Ho già risposto 3 volte a riguardo ma lo rispiego volentieri.
Partiamo dal fatto che noi non avevamo nessuna intenzione di chiudere, abbiamo provato in tutti i modi a riprendere utenza da marzo a luglio, dopo 4 mesi ci eravamo arresi e avevamo deciso di aprire il progetto internazionale e di rendere questo attuale server, il server secondario del middle internazionale. Ma poi, lavorando a quello che doveva essere il middle internazionale ci siamo resi conto che era diventato più new di wilderness e non volevamo che la storia dei due server in un client ci mettesse dei paletti nella realizzazione del progetto internazionale principale, quindi abbiamo deciso di rimandare online wilderness Italia. Non abbiamo ancora un piano preciso sul cosa fare dopo con questo server, potremmo farlo diventare internazionale e aggiungere i backup del vecchio wilderness, potremmo aggiungere i vecchi backup e lasciarlo in Italia, non ne ho idea, dipende tutto da come andrà.
Riguardo i vecchi giocatori, non vedo perché dovrebbero volere loggare adesso, dopo 4 mesi che siamo stati praticamente vuoti mentre loro passavano le giornate a flammarsi su Discord a vicenda mentre giocavano a due internazionali diversi, perché proprio adesso gli è venuta tutta sta voglia di loggare? Io ho sempre tutelato ogni singola pozza rossa dei miei giocatori ma in questo caso non si meritano proprio nulla.
E poi, se non avessimo riaperto e avessimo lasciato il server on com'era, sarebbero loggati? Assolutamente no, perché gestire server in Italia è come avere una ragazza, finché la tratti bene e gli stai sempre appresso ti dà per scontato e non ti caca, appena inizi a chiudere, riaprire, fare reset e cacate varie diventi il suo dio.