Preview System Nuovo da Rilasciare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,050
23
587
446
Salve community ,

Voglio sfidare me stesso nella realizzazione di un system scelto dalla community che poi verrà rilasciato gratuitamente sulla stessa.

Ovviamente nulla per il quale debba perder troppo tempo.
Non sceglierò il system da realizzare tra le proposte , in base alla difficoltà ma in base al tempo di realizzazione e all utilità che potrà avere.

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà alla mia richiesta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A mio modo di vedere, la tua richiesta è molto generica e per questo non troverà una risposta adeguata.
Ogni server, ogni progetto, ha i propri "system", le proprie utilities e le proprie idee, di conseguenza, difficilmente troverai un "system condiviso da tutti e utile a tutti".

Per questo motivo ti ho sconsigliato cose legate alle gilde (dal momento che non vuoi perderci troppo tempo e richiederebbe un restyling completo del sistema gilda). Tra l'altro, come già detto, ogni server ha le proprie idee e le proprie necessità, di conseguenza fare un system (di gilda o meno) elaborato e non, troverebbe sicuramente meno riscontro di qualcosa che possa adattarsi a tutti.

Sinceramente penso che tra tutti i sistemi quello che tu stesso hai proposto (il prestito) allargato a tutti i giocatori e non solo alle gilde, sia un ottimo sistema sul quale cimentarti (hai affermato di voler metterti alla prova). Non è così banale come sembra ma non è nemmeno così difficoltoso o lungo da realizzare :)

Buon lavoro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ikarus_ e Michs
anche io rilascio un system pero' lo scrivo ora e ve lo posto nel 2359 siccome e' gratuito non mettetemi fretta...
Nonostante gli scetticismi che tutti volete dimostrarmi (siete tutti grand'uomini a parole ma a fatti no) il system procede.
Non statemi col fiato sul collo cortesemente , tengo già molto da fare ed è un regalo quello che vi sto facendo, quindi non iniziate a pretendere anche che io mi sbrighi. Ero indeciso se fare un item come "papiro" (trascinabile su altri item) che avviase il prestito , oppure una gui a se dedicata , poi alla fine ho optato per un tasto nella lista amici.
Vi basta quindi cliccare un tasto nella lista amici e parte la procedura.
Oltre a fare dei system gratuiti con i piedi hai pure pregiudizi :) continua cosi, hai carriera.
 
Secondo me un system carino che non richiede troppo tempo ( almeno credo, lo vedono a solo 10 euro in un altro forum) è il Friend teleport cioè selezionando un amico nella schermata amici c'è un tasto dove puoi teletrasportarti(funziona come una fede ). Può essere utile in diverse situazioni, Penso che ci sia un compromesso tra difficoltà e utilità.
Mi piace ma sarebbero poche righe di codice, magari lo rilascio a parte , ma per questo system aspetto altre idee.
Ti ringrazio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: luca5997
Non so se un system ma sarebbe bello fare una cosa ad orde:
Ovvero una mappa dove ci si può entrare con la gilda,e bisogna resistere a tot orde di boss o mostri.
Alla fine tutti i membri gilda ricevono 1 bonus permanente tipo 5% mezzi o 5% trafiggenti in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: LiMiTix
Si ma è come un doungeon , direi che non è un system...
Ma grazie per la risposta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ultima modifica:
Un system di dropp valori random ovvvero mi spiego meglio:
Tu puoi droppare 1 item ad esempio una luna,ma la puoi droppare con valori di attacco magico e fisico che oscillano come i medi,quindi avrai 3 categorie di questa arma: Debole-Normale-Forte.
Di conseguenza l'arma(la luna in questo caso) forte,uppata a +9 darà più attacco fisico e magico rispetto alla luna normale e debole,stesso la luna debole,sarà quella che avrà i valori attacco e attacco magico più bassi.
Non so se mi sono spiegato :)
Ne tengo conto , anche se non apprezzo molto questa idea.
Penso che finirebbe solo col provocare una noiosa ricerca al drop migliore , nessuno upperebbe le armi medie e basse , finirebbero con l'esser gettate a terra.

Edit____________
Ora che ci penso , Fuffy la tua idea può essere realizzata senza la modifica del codice sorgente.
Basta implementare 3 volte lo stesso item , con 30 value differenti e 3 diversi valori per di attacco e attacco magico , per ogni arma.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Orochimaru09
Credo che intenda similmente a come venisse fatto su UE. Gli yangs di gilda penso utilizzati per poter "acquistare" gli edifici di gilda (e il terreno stesso, in più vi era una tassa sul terreno su UE, ma questo è un altro discorso).
"Chiunque può depositare e chiunque può ricevere?" Beh, no, dovresti fare dei permessi ad hoc.
@Ikarus_
Beh essendo un system da rilasciare a cani e porci io mi limiterei semplicemente a far workare il deposita & ritira senza nessuna func o permessi particolare, sarebbe un system regalato ad una massa di incapaci che non imparerebbero nulla se non copia incollare la roba nei loro server, invece lasciandolo abbastanza base si potrebbe riconoscere subito chi se lo personalizza in base alle sue esigenze imo
 
  • Mi piace
Reazioni: xXIntelXx
Visto il ridotto numero di proposte mi vedo costretto ad auto-propormi un system.
Ne terrò realmente conto solo se vedrò buone risposte in merito.

Pensavo di scrivere un system per il prestito tra gildani.
A dirla tutta anche @Hik mi ha aiutato a dare forma all'idea.
Tra compagni della stessa gilda ci si può prestare item per un tot di tempo a scelta dell'utente che mette a disposizione l'item per il compagno. Allo scadere del tempo del prestito , l'item viene immediatamente rimosso dall'inventario del accomodato , per finire nuovamente nell'invetario dell'accomodante.
In caso di inventario pieno l'item rimane in sospeso fino a quando il proprietario non libera lo spazio necessario (per ritirarlo magari bisogna recarsi da un npc che te lo restituisce solo se hai lo spazio necessario).
Non ho ancora studiato a fondo le parti di codice già esistenti e quelle da scrivere , ma sono fiducioso che il 90% del codice necessario ci sia già (esempio le funzioni di verifica se nell'inventario vi è lo spazio per l item ecc.).
Se ricevo qualche supporto all'idea , procedo con la scrittura (veloce ma incostante) del system.
Tempo stimato tra impegni , esami dell'università eccetera , 2/3 settimane.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lordey
Io volevo far qualcosa riguardante le gilde proprio per via del nosense attuale.
Se all'attuale funzione della gilda (nulla) si aggiungessero funzioni come questa (questa idea da sola non basta ovviamente) allora forse potremmo rendere le gilde utili.
Comunque renderlo only for guild member o meno è davvero semplice, magari potrei aggiungerci dei define per renderlo aperto o meno al di fuori della gilda...
Se solo vedessi risposte positive da parte della community inizierei volentieri.
Essendo mia stessa proposta vorrei attendere prima qualche conferma/smentita riguardo l utilità e il gradimento o meno del system.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Penso che l'item sharing sia qualcosa che vada oltre il concetto di gilda e che riguardarti in una più larga veduta l'interazione tra player.
Per quanto citato da @SirDev concordo in toto, precisando che un cambiamento del sistema gilda deve muoversi verso una direzione in cui la gilda diventi una parte necessaria e di rilevanza all'interno del gioco e non costituisca solo ed esclusivamente un aspetto di utility accessoria (item sharing, war tra gilde). Quindi qualora tu o chiunque altro decida di muoversi verso una ristrutturazione del sistema delle gilde rintengo molto più adatto prendere ispirazione da giochi che son riusciti a valorizzare questo aspetto.
Alcuni esempi:
-Npc di gilda che possono essere costruiti secondo livelli di gilda e che vendono oggetti non reperibili altrove comprabili con un valuta relativa alla gilda.
-Missioni di gilda necessarie alla gilda per salire di livello e che fornisco exp ai giocatori.
-Npc di gilda potenziabili che possono fornire bonus utili nel pve
-Possibilità di contatto diretto o quasi con i membri di gilda( es teletrasporto commercio ecc)
-Npc unici che una gilda può comprare i quali saranno sharaty con tutta l'utenza(Esempio un mercato generale tra tutte le gilde dove puoi comprare un npc ---> crafter particolare --> la gilda prenderà degli introiti e punti dall'utilizzo di esterni) e una sola gilda potrà avere magari per un determinato periodo di tempo.
-Creazione di pg virtuali di gilda utili al supporto in guerra o dungeon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michs
Penso che tu sia inutile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
b6011770e4.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Non voglio definirmi un esperto , ma ho già fatto più di un system

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me un system carino che non richiede troppo tempo ( almeno credo, lo vedono a solo 10 euro in un altro forum) è il Friend teleport cioè selezionando un amico nella schermata amici c'è un tasto dove puoi teletrasportarti(funziona come una fede ). Può essere utile in diverse situazioni, Penso che ci sia un compromesso tra difficoltà e utilità.
 
Se vuoi fare un system carino crea un item che permette di dare un effetto in mse ad una corazza o arma. Cliccando sull'item, prima di dare l'effetto, puoi selezionare dal selettore del colore scusa ripetizione il colore che vuoi. L'item lo equipaggi in un slot affianco all'arma o corazza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Un "cerca drop"? Inserisci il nome dell'oggetto in un campo ricerca e ritorna la lista dei mob che droppano l'item (collegandosi al db e andando a selezionare i mob)
 
Un "cerca drop"? Inserisci il nome dell'oggetto in un campo ricerca e ritorna la lista dei mob che droppano l'item (collegandosi al db e andando a selezionare i mob)

Se vuoi fare un system carino crea un item che permette di dare un effetto in mse ad una corazza o arma. Cliccando sull'item, prima di dare l'effetto, puoi selezionare dal selettore del colore scusa ripetizione il colore che vuoi. L'item lo equipaggi in un slot affianco all'arma o corazza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Due belle idee , ne tengo conto.
Aspettiamo altre eventuali risposte.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Un drop system alternativo a quello classico. Il drop viene settato su una tabella del db player e funziona come il mob_proto e item_proto: viene precaricato in memoria (in realtà con i moderni mysql e la poca utenza non è così obbligatorio) e il drop effettivo viene gestito sia lato sorgenti che lato quest, per delle funzionalità più avanzate.
Essendo su database, è facile integrare quanto proposto da @S3llerRe, con join e vari giri. Può essere integrato anche sul sito (che è anche più facile e comodo per l'utente).
Può sembrare troppo complicato per essere rilasciato gratuitamente. Magari una parte la rilasci gratuita e un'altra a pagamento.
Se serve ti darò una mano.
 
Un system di dropp valori random ovvvero mi spiego meglio:
Tu puoi droppare 1 item ad esempio una luna,ma la puoi droppare con valori di attacco magico e fisico che oscillano come i medi,quindi avrai 3 categorie di questa arma: Debole-Normale-Forte.
Di conseguenza l'arma(la luna in questo caso) forte,uppata a +9 darà più attacco fisico e magico rispetto alla luna normale e debole,stesso la luna debole,sarà quella che avrà i valori attacco e attacco magico più bassi.
Non so se mi sono spiegato :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.