Preview System Nuovo da Rilasciare

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Un system di dropp valori random ovvvero mi spiego meglio:
Tu puoi droppare 1 item ad esempio una luna,ma la puoi droppare con valori di attacco magico e fisico che oscillano come i medi,quindi avrai 3 categorie di questa arma: Debole-Normale-Forte.
Di conseguenza l'arma(la luna in questo caso) forte,uppata a +9 darà più attacco fisico e magico rispetto alla luna normale e debole,stesso la luna debole,sarà quella che avrà i valori attacco e attacco magico più bassi.
Non so se mi sono spiegato :)
Carina come idea,si basa tutto sulla fortuna xD
 
Un drop system alternativo a quello classico. Il drop viene settato su una tabella del db player e funziona come il mob_proto e item_proto: viene precaricato in memoria (in realtà con i moderni mysql e la poca utenza non è così obbligatorio) e il drop effettivo viene gestito sia lato sorgenti che lato quest, per delle funzionalità più avanzate.
Essendo su database, è facile integrare quanto proposto da @S3llerRe, con join e vari giri. Può essere integrato anche sul sito (che è anche più facile e comodo per l'utente).
Può sembrare troppo complicato per essere rilasciato gratuitamente. Magari una parte la rilasci gratuita e un'altra a pagamento.
Se serve ti darò una mano.
Penso sia necessaria la tua idea.
Il sistema di gestione del drop della ymir fa pena.



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Ne tengo conto , anche se non apprezzo molto questa idea.
Penso che finirebbe solo col provocare una noiosa ricerca al drop migliore , nessuno upperebbe le armi medie e basse , finirebbero con l'esser gettate a terra.

Edit____________
Ora che ci penso , Fuffy la tua idea può essere realizzata senza la modifica del codice sorgente.
Basta implementare 3 volte lo stesso item , con 30 value differenti e 3 diversi valori per di attacco e attacco magico , per ogni arma.

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Ma cosi ci sarebbe troppo casino nellitemproto e peserebbe troppo..Secondo me devono essere valori random,poi attraverso qualcosa magari puoi potenziarla

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Ma cosi ci sarebbe troppo casino nellitemproto e peserebbe troppo..Secondo me devono essere valori random,poi attraverso qualcosa magari puoi potenziarla

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Peserebbe molto più aggiungere colonne alla tabella item , che in un retro con pochi pg online , raggiunge un numero di righe MOLTO rilevante...
Al massimo potresti fare 3 item proto , ogniuno per un grado di qualità.

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Implementare 3 volte lo stesso item? Sei un pazzo ò.ò
Poche righe di codice e randomizzi i bonus tramite sorgente
 
Ovvio che si può fare da source , ho solo specificato che non è strettamente necessario.
Basta aggiungere una colonna alla tabella item del database player , di tipo unsigned byte basterebbe per un range di 255 punti di differenza tra la bassa qualità e quella alta.
Valore che verrebbe sommato all'attacco magico e fisico dell'arma.
Ma sinceramente non so quanto sia utile... Probabilmente finirebbe con la noiosa ricerca del drop di alta qualità , e le medie e basse qualità finirebbero gettate per terra.

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Un system o una quest, come si dice, che permetta di consegnare gli item al biologo anche in mappe differenti. Tornare al vill ogni qual volta per fare una dannata missione è uno stress
 
Ultima modifica:
Un system o una quest, come si dice, che permetta di consegnare gli item al biologo anche in mappe differenti. Tornare al vill ogni qual volta per fare una dannata missione è uno stress

E' molto semplice fare quello che chiedi , leggi una qualsiasi guida sul LUA e comprenderai il sistema semplice e intuitivo.
Non è necessario usare la funzione per rimuovere l'item , necessariamente di fronte ad un biologo / npc .
Lo si può fare in qualsiasi situazione , compresa quella da te descritta.
Se ogni volta devi andare dal biologo , è solo per un tentativo di rendere realistico il game.
Grazie per la risposta.
 
Bah direi che rilasciare uno switcher automatico carino sarebbe un ottima cosa, visto che te ne intendi più di python a quanto ho potuto notare potresti semplicemente implementare robine tipo colori dei massimali & il freeze del bonus e cose del genere.

Altrimenti se proprio ti vuoi sbattere a creare pacchetti e testare il tutto io ti direi di finire quello che avevo cominciato io e che non ho finito per motivi di sbatti e tempo, potrei fornirvi l'interfaccia nuova di gilda + codice python e server, bisogna solo finire di sistemare le funzioni che la ymir ha inserito (vedi la parte di gilda su GuildWithraw & deposit), non mi ci sono addentrato troppo nel debugging quindi teoricamente potreste fare la roba sporca (sostituire il pacchetto con una query e nel qulo del 8===D(codicepulito))

Quindi per farla breve la banca di gilda gestita tramite l'interfaccia nuova, se hai bisogno di hint e vuoi fare tutto da solo sarei più che felice di aiutarti

Non mi sento di consigliarti di fare robe troppo complesse, porterebbero ad una mole di lavoro (bugfixing & aiuto per i mongoloidi) troppo stressante per farlo aggratis.
 
Bah direi che rilasciare uno switcher automatico carino sarebbe un ottima cosa, visto che te ne intendi più di python a quanto ho potuto notare potresti semplicemente implementare robine tipo colori dei massimali & il freeze del bonus e cose del genere.

Altrimenti se proprio ti vuoi sbattere a creare pacchetti e testare il tutto io ti direi di finire quello che avevo cominciato io e che non ho finito per motivi di sbatti e tempo, potrei fornirvi l'interfaccia nuova di gilda + codice python e server, bisogna solo finire di sistemare le funzioni che la ymir ha inserito (vedi la parte di gilda su GuildWithraw & deposit), non mi ci sono addentrato troppo nel debugging quindi teoricamente potreste fare la roba sporca (sostituire il pacchetto con una query e nel qulo del 8===D(codicepulito))

Quindi per farla breve la banca di gilda gestita tramite l'interfaccia nuova, se hai bisogno di hint e vuoi fare tutto da solo sarei più che felice di aiutarti

Non mi sento di consigliarti di fare robe troppo complesse, porterebbero ad una mole di lavoro (bugfixing & aiuto per i mongoloidi) troppo stressante per farlo aggratis.
È interessante la banca di Gilda , ne tengo conto.
Spiegami un pò come avevi in mente di farla. A livello applicativo intendo.
Chiunque può depositare e chiunque può ricevere? Oppure è una banca che serve all'acquisto destinato alla Gilda?

Non so se dovrei già conoscere i particolari , ma non ho capito. Se hai pubblicato qualcosa mandami il link.

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È interessante la banca di Gilda , ne tengo conto.
Spiegami un pò come avevi in mente di farla. A livello applicativo intendo.
Chiunque può depositare e chiunque può ricevere? Oppure è una banca che serve all'acquisto destinato alla Gilda?

Non so se dovrei già conoscere i particolari , ma non ho capito. Se hai pubblicato qualcosa mandami il link.

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Non ho pubblicato niente a riguardo se non alcuni screenshot's su skype ad alcuni amici.

Comunque puoi analizzare tu stesso le funzioni nei sorgenti (sono già scritte, era già prevista questa cosa) basta cercare withdraw & deposit nei sorgenti, se cerchi in player.guild troverai gold che è dedicata appunto a queste func

Se ti serve altro per capire mandami un pm, ti spiego un po' cosa andare a vedere per capirci qualcosa
 
È interessante la banca di Gilda , ne tengo conto.
Spiegami un pò come avevi in mente di farla. A livello applicativo intendo.
Chiunque può depositare e chiunque può ricevere? Oppure è una banca che serve all'acquisto destinato alla Gilda?

Non so se dovrei già conoscere i particolari , ma non ho capito. Se hai pubblicato qualcosa mandami il link.

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Credo che intenda similmente a come venisse fatto su UE. Gli yangs di gilda penso utilizzati per poter "acquistare" gli edifici di gilda (e il terreno stesso, in più vi era una tassa sul terreno su UE, ma questo è un altro discorso).
"Chiunque può depositare e chiunque può ricevere?" Beh, no, dovresti fare dei permessi ad hoc.
 
Ho trovato alcuni screenshot's

Più che altro mi interesserebbe capire come avevi in mente di gestire la banca a livello applicativo.
Ovvero come avresti gestito i depositi e i ritiri.
A cosa questo denaro potrebbe servire.
Ecc.

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Ultima modifica:
@Ikarus_
Beh essendo un system da rilasciare a cani e porci io mi limiterei semplicemente a far workare il deposita & ritira senza nessuna func o permessi particolare, sarebbe un system regalato ad una massa di incapaci che non imparerebbero nulla se non copia incollare la roba nei loro server, invece lasciandolo abbastanza base si potrebbe riconoscere subito chi se lo personalizza in base alle sue esigenze imo
Hai ragione in tutto ,
Vige solo un problema.
Sarebbe realmente utilizzato?
Preferirei far qualcosa che venga utilizzato , altrimenti sarebbe fatica sprecata..
Penso che chi sa personalizzare , sa anche far workare il ritira e deposita , quindi non ha realmente bisogno del mio codice.
Era mia intenzione fare un regalo alla community oltre che mettermi alla prova.

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Hai ragione in tutto ,
Vige solo un problema.
Sarebbe realmente utilizzato?
Preferirei far qualcosa che vengo utilizzati , altrimenti sarebbe fatica sprecata..
Penso che chi sa personalizzare , sa anche far workare il ritira e deposita , quindi non ha realmente bisogno del mio codice.
Era mia intenzione fare un regalo alla community oltre che mettermi alla prova.

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Beh allora se vuoi veramente metterti alla prova potresti realizzare la Battleground dell'offy o il sistema carta mostro (useless as fuck secondo la mia opinione ma vabbè)

Puoi trovare le info che ti servono qui:
http://wiki.metin2.it/index.php/Sistema_Carta_Mostro
http://wiki.metin2.it/index.php/Zona_da_Combattimento

Se sei su m2dev puoi trovare le func reversate da penger che ti potrebbero dare una mano, tutte le icon, effect e objects + mappa puoi trovarle nelle pack rilasciate
 
Beh allora se vuoi veramente metterti alla prova potresti realizzare la Battleground dell'offy o il sistema carta mostro (useless as fuck secondo la mia opinione ma vabbè)

Puoi trovare le info che ti servono qui:
http://wiki.metin2.it/index.php/Sistema_Carta_Mostro
http://wiki.metin2.it/index.php/Zona_da_Combattimento

Se sei su m2dev puoi trovare le func reversate da penger che ti potrebbero dare una mano, tutte le icon, effect e objects + mappa puoi trovarle nelle pack rilasciate

So bene di sembrare contraddicente , ma dobbiamo pur sempre rimanere nel Free released.
Non posso perdere 1 mese di vita per la realizzazione di un system Free.

Ahahah diciamo che se avessimo due insiemi , uno contenente i system utili , e un secondo insieme contenente i system free released,
l'intersezione tra essi rappresenta le proposte da me accettabili.
Credo che impiegheremo molto tempo a trovarne anche solo una aahhah.
 
So bene di sembrare contraddicente , ma dobbiamo pur sempre rimanere nel Free released.
Non posso perdere 1 mese di vita per la realizzazione di un system Free.

Ahahah diciamo che se avessimo due insiemi , uno contenente i system utili , e un secondo insieme contenente i system free released,
l'intersezione tra essi rappresenta le proposte da me accettabili.
Credo che impiegheremo molto tempo a trovarne anche solo una aahhah.
Beh ma non devi per forza farlo copia 1:1, basta piazzarci la mappa e modificarla in modo tale che in quell'index ci sia la possibilità di menarsi indipendentemente dal regno e bloccando tutto quello che potrebbe infastidire il pvp (buff, evocazione pet's e quant'altro), poi il conta kill's e porcate varie si possono fare anche via quest in modo easy (fai fare qualcosa anche a loro)

dovresti poterlo fare in poco tempo in quanto non è complicato, ripeto se poi ti servirà una mano basta che posti e penso che tutti saremo felici nell'aiutarti (parlo per me, non ho problemi nel farlo)
 
Credo che aggiungere nuove funzioni alle gilda sia necessario.
Si potrebbe creare un nuovo tab di gilda, dove piazzare un inventario di gilda.
In questo inventario si inseriscono gli item che la gilda mette a disposizione di tutti i membri.
Scegliendo un item, si può vedere chi è il proprietario e chiedere di "prestare" l'item tramite una richiesta inviata direttamente dal nuovo tab di gilda.
Gli item ottenuti in questo modo non possono essere ovviamente venduti\scambiati\migliorati\gettati\depositati\persi (karma negativo).

Ovviamente è possibile realizzare anche un system 2.0 aggiungendo funzioni a pagamento, tipo:

1) Richiedere una somma per "affittare" l'item.
2) Cedere definitivamente l'item al costo di X yang.
3) Prestare\Affittare item a tempo ed una volta scaduto l'oggetto verrà automaticamente riportato nell'inventario della gilda.
 
mmmm che ne dici di crearci un pannello supporto? Invece di scrivere sempre Gm on? cliccando su questo pannello ci sarà la lista dei staffer online e clicca sul nome dello staff inviera automaticamente un messaggio privato ( con scritto ho bisogno di te o una cosa del genere )
 
mmmm che ne dici di crearci un pannello supporto? Invece di scrivere sempre Gm on? cliccando su questo pannello ci sarà la lista dei staffer online e clicca sul nome dello staff inviera automaticamente un messaggio privato ( con scritto ho bisogno di te o una cosa del genere )
Per quello basta inviare la query al db allo start del player
 
mmmm che ne dici di crearci un pannello supporto? Invece di scrivere sempre Gm on? cliccando su questo pannello ci sarà la lista dei staffer online e clicca sul nome dello staff inviera automaticamente un messaggio privato ( con scritto ho bisogno di te o una cosa del genere )

Per quello basta inviare la query al db allo start del player

Con MySql è molto meglio evitare query non necessarie.
Si può fare senza query, ma ad ogni caso non mi pare troppo utile.
Il 99% dei server hanno nella "finestra amici" anche la sezione staff oltre a quelle di gilda e di amici.
 
Ciao, un system carino da fare o in game o anche in un sito è il "Price Checker" controlla e fa una stima di tutti i prezzi di un relativo item nei vari mercatini, inoltre, ne calcola l'andamento nel tempo, cioè, in base ad un grafico ti fa vedere quando sale e scende il prezzo.
Questo system esiste già su WoM2 (ora non so se esiste ancora come server ma ai tempi era molto utile per capire a quanto mettere gli item in vendita o quando qualcuno cercava di fregarti).

Altro system carino sarebbe il Magazzino di gilda settato in questo modo:
Un magazzino con 3 inventari però più grandi dove tutti i gildani possono depositare gli item.
Chi può depositare l'item viene definito in base ai soliti permessi che vengono assegnati nell'apposita schermata di gilda con la sezione "Magazzino" il problema sarebbe creare una categoria subalterna per capire chi può depositare solamente e chi invece sia depositare che ritirare, e a questo non so come fare, lascio concludere a te sempre se ti garba l'idea haha.
 
Stato
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