Preview System Nuovo da Rilasciare

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Ciao, un system carino da fare o in game o anche in un sito è il "Price Checker" controlla e fa una stima di tutti i prezzi di un relativo item nei vari mercatini, inoltre, ne calcola l'andamento nel tempo, cioè, in base ad un grafico ti fa vedere quando sale e scende il prezzo.
Questo system esiste già su WoM2 (ora non so se esiste ancora come server ma ai tempi era molto utile per capire a quanto mettere gli item in vendita o quando qualcuno cercava di fregarti).

Altro system carino sarebbe il Magazzino di gilda settato in questo modo:
Un magazzino con 3 inventari però più grandi dove tutti i gildani possono depositare gli item.
Chi può depositare l'item viene definito in base ai soliti permessi che vengono assegnati nell'apposita schermata di gilda con la sezione "Magazzino" il problema sarebbe creare una categoria subalterna per capire chi può depositare solamente e chi invece sia depositare che ritirare, e a questo non so come fare, lascio concludere a te sempre se ti garba l'idea haha.

Tengo conto dell'idea , anche se non è in cima alle mie preferenze.
L'utilità è inferiore rispetto ad altre idee proposte , e la realizzazione comporta più tempo.
In base ai principi di giudizio che mi sono preposto nella scelta della proposta da realizzare quindi cade un pò in basso.
Ma ti ringrazio molto della risposta
 
Tengo conto dell'idea , anche se non è in cima alle mie preferenze.
L'utilità è inferiore rispetto ad altre idee proposte , e la realizzazione comporta più tempo.
In base ai principi di giudizio che mi sono preposto nella scelta della proposta da realizzare quindi cade un pò in basso.
Ma ti ringrazio molto della risposta
Sisi, assolutamente, però in server dove il commercio è fondamentale sarebbe una benedizione un po' per tutti hahaha, ovviamente si ci vuole tempo per realizzarlo, anyway, in bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta :p!
 
L'item puoi farlo ritornare direttamente nell'inventario di gilda.
Se invece vuoi forzare il ritiro dell'item puoi usare parte del codice utilizzato dal gift system (quello dell'offline shop) in modo da avere già una buona base.
 
Carina l'idea del "prestito"! Io ti direi di estenderlo a tutti, non solo alla gilda (nel mio server era stato proposto, ma non lo abbiamo realizzato - ancora - per una serie di motivazioni).

Se lo estendi a tutti ti basterebbe creare un nuovo tipo di window in item (ora ci sono INVENTORY ed EQUIPMENT) legato al personaggio, che qualora fosse offline e non potesse restituire l'item alla scadenza del prestito, lo terrebbe in memoria. Una volta che il personaggio effettua il login o ha di nuovo lo spazio disponibile necessario, consegna l'oggetto.

Non credo sia un lavoro enorme, ma è un system favoloso che un sacco di server\utenti gradirebbero.

Per tutti i sistemi legati alla gilda vuoi un consiglio? Lascia perdere. Se vuoi fare qualcosa che sia utile o comunque "gradito", non fare nulla per le gilde. Le gilde sono spazzatura su Metin, sono qualcosa di nosense da riprogettare completamente, quindi eviterei.

Anche la proposta del "rarity-system" (valori random in base alla rarità) se non erro oltre ad essere già stato proposto\realizzato, non è nulla di eccezionale e comunque, come giustamente hai già detto tu, porterebbe solo alla ricerca di item "maxati" (più rari).

Bye
 
Carina l'idea del "prestito"! Io ti direi di estenderlo a tutti, non solo alla gilda (nel mio server era stato proposto, ma non lo abbiamo realizzato - ancora - per una serie di motivazioni).

Se lo estendi a tutti ti basterebbe creare un nuovo tipo di window in item (ora ci sono INVENTORY ed EQUIPMENT) legato al personaggio, che qualora fosse offline e non potesse restituire l'item alla scadenza del prestito, lo terrebbe in memoria. Una volta che il personaggio effettua il login o ha di nuovo lo spazio disponibile necessario, consegna l'oggetto.

Non credo sia un lavoro enorme, ma è un system favoloso che un sacco di server\utenti gradirebbero.

Per tutti i sistemi legati alla gilda vuoi un consiglio? Lascia perdere. Se vuoi fare qualcosa che sia utile o comunque "gradito", non fare nulla per le gilde. Le gilde sono spazzatura su Metin, sono qualcosa di nosense da riprogettare completamente, quindi eviterei.

Anche la proposta del "rarity-system" (valori random in base alla rarità) se non erro oltre ad essere già stato proposto\realizzato, non è nulla di eccezionale e comunque, come giustamente hai già detto tu, porterebbe solo alla ricerca di item "maxati" (più rari).

Bye
Io volevo far qualcosa riguardante le gilde proprio per via del nosense attuale.
Se all'attuale funzione della gilda (nulla) si aggiungessero funzioni come questa (questa idea da sola non basta ovviamente) allora forse potremmo rendere le gilde utili.
Comunque renderlo only for guild member o meno è davvero semplice, magari potrei aggiungerci dei define per renderlo aperto o meno al di fuori della gilda...
Se solo vedessi risposte positive da parte della community inizierei volentieri.
Essendo mia stessa proposta vorrei attendere prima qualche conferma/smentita riguardo l utilità e il gradimento o meno del system.

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Sarebbe un'ottima idea, soprattutto se si estendesse a tutti. In questo modo i casi di furto diminuirebbero notevolmente (si c'è ancora gente che da item sperando che ritornino indietro).
System molto interessante.
 
Penso che l'item sharing sia qualcosa che vada oltre il concetto di gilda e che riguardarti in una più larga veduta l'interazione tra player.
Per quanto citato da @SirDev concordo in toto, precisando che un cambiamento del sistema gilda deve muoversi verso una direzione in cui la gilda diventi una parte necessaria e di rilevanza all'interno del gioco e non costituisca solo ed esclusivamente un aspetto di utility accessoria (item sharing, war tra gilde). Quindi qualora tu o chiunque altro decida di muoversi verso una ristrutturazione del sistema delle gilde rintengo molto più adatto prendere ispirazione da giochi che son riusciti a valorizzare questo aspetto.
Alcuni esempi:
-Npc di gilda che possono essere costruiti secondo livelli di gilda e che vendono oggetti non reperibili altrove comprabili con un valuta relativa alla gilda.
-Missioni di gilda necessarie alla gilda per salire di livello e che fornisco exp ai giocatori.
-Npc di gilda potenziabili che possono fornire bonus utili nel pve
-Possibilità di contatto diretto o quasi con i membri di gilda( es teletrasporto commercio ecc)
-Npc unici che una gilda può comprare i quali saranno sharaty con tutta l'utenza(Esempio un mercato generale tra tutte le gilde dove puoi comprare un npc ---> crafter particolare --> la gilda prenderà degli introiti e punti dall'utilizzo di esterni) e una sola gilda potrà avere magari per un determinato periodo di tempo.
-Creazione di pg virtuali di gilda utili al supporto in guerra o dungeon.
Scusa ma stiamo andando ot , preferirei discutere del system e non delle gilde e della loro inutilità.
Ti ringrazio della risposta ma ora torniamo a parlare dell'argomento della discussione.

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Scusa ma stiamo andando ot , preferirei discutere del system e non delle gilde e della loro inutilità.
Ti ringrazio della risposta ma ora torniamo a parlare dell'argomento della discussione.

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TI ho proposto almeno 6 system da poter realizzare dandoti oltretutto una motivazione più che valida per realizzarli dove lo vedi l'ot?
 
Luzzo ha semplicemente proposto non uno ma ben sei system da poter sviluppare e sono stati scritti almeno 20 system in questo thread e ti ostini a declinarli tutti.
Penso che questo post sia inutile
 
TI ho proposto almeno 6 system da poter realizzare dandoti oltretutto una motivazione più che valida per realizzarli dove lo vedi l'ot?
I tuoi 6 system andrebbero realizzati tutti insieme , farne 1 solo non avrebbe utilità purtroppo.
Non stiamo andando ot solo per il tuo messaggio , parlavo in generale.

Voglio solo far notare che non siamo limitati a discutere di system per la gilda. Possiamo parlare di system di qualunque tipo.

Comunque ti ringrazio nuovamente per le risposte.

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Wings sistem?
Ogni pg parte con un paio di ali e man mano che expi queste crescono evolvendosi in 4 forme. Una per int, una per dex, per str e per vit. Queste a loro volta, raggiunto un certo livello, si evolvono conferendo uno tra i seguenti bonus in base alla scelta dell'evoluzione, mezzi, hp, forte contro mostro, res magia(solo un idea). Ovviamente puoi modificare come vuoi, ma avere ali sul mio ninjetto sarebbe davvero figo. Poi un idea sarebbero pure le skin per le ali

Inviata da HUAWEI CRR-L09 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Grazie a tutti per le risposte , mi metto all'opera (lavorerò in maniare molto incostante).

Lascio aperta la discussione allo scopo di metterci il link della discussione in cui poi rilascerò il system.

Il tempo stimato è di 2/3 settimane , poiché questo è un periodo orribile per laureandi come me.

Piccolo OT :

Alle persone imbediote che commentano a caso , dico che io sto spendendo mia fatica , per regalare qualcosa alla community (almeno io ci provo).

Non sto VENDENDO fatica altrui.

Chi doveva capire avrá capito.

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Grazie a tutti per le risposte , mi metto all'opera (lavorerò in maniare molto incostante).

Lascio aperta la discussione allo scopo di metterci il link della discussione in cui poi rilascerò il system.

Il tempo stimato è di 2/3 settimane , poiché questo è un periodo orribile per laureandi come me.

Piccolo OT :

Alle persone imbediote che commentano a caso , dico che io sto spendendo mia fatica , per regalare qualcosa alla community (almeno io ci provo).

Non sto VENDENDO fatica altrui.

Chi doveva capire avrá capito.

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Su quali system lavorerai? Solo per curiosità

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In questo caso viene usato il c++ come linguaggio di programmazione giusto?? scusate ot
C++ per i vari passaggi di proprietario , scritture in database , ecc.
Python per eventuali finestrelle utili magari al ritiro dell 'item (non strettamente necessarie)
Se si vuol fare una letterina per eventuale avvertimento della fine del prestito (al proprietario e al ricevente del prestito ) va usato il lua.
Insomma un po' di tutto.

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C++ per i vari passaggi di proprietario , scritture in database , ecc.
Python per eventuali finestrelle utili magari al ritiro dell 'item (non strettamente necessarie)
Se si vuol fare una letterina per eventuale avvertimento della fine del prestito (al proprietario e al ricevente del prestito ) va usato il lua.
Insomma un po' di tutto.

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capito, allora buona fortuna.
 
SCOMMESSA item o yang in pvp.
si seleziona nella finestrella sopra quando clicki un pg, "chatta duella commercia" metti li "scommetti pvp" e si aprira una finestra commercia, dove ognuno mettera gli item o i soldi che vorranno, chi vince si prende gli item scommessi. ho visto questo system nei privati della romania.molto molto carino ed istiga molto a diventare competitivi in pvp
 
Ultima modifica:
Mi chiedevo, se alla fine stai seguendo una tua idea, quale sia stato il senso di questo topic?
Ma ti piace tanto far polemica?..

L'idea non è mia ma di @Hik , io ho solo smussato gli angoli.

Ma non solo .. Anche se da me proposta , è stata comunque scelta dalla community.
Dopo che alcuni han detto che sarebbe ottima idea , ho deciso di realizzarla.
Non ho proposto e poi deciso autonomamente.
Ecco il senso del topic.


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Ottima idea per quanto riguarda questo System. Io darei egual importanzaz alla gui.
 
Nonostante gli scetticismi che tutti volete dimostrarmi (siete tutti grand'uomini a parole ma a fatti no) il system procede.
Non statemi col fiato sul collo cortesemente , tengo già molto da fare ed è un regalo quello che vi sto facendo, quindi non iniziate a pretendere anche che io mi sbrighi. Ero indeciso se fare un item come "papiro" (trascinabile su altri item) che avviase il prestito , oppure una gui a se dedicata , poi alla fine ho optato per un tasto nella lista amici.
Vi basta quindi cliccare un tasto nella lista amici e parte la procedura.
 
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