Preview UniversalElements Capitolo 2: Il Risveglio di Antimateria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luscha

Utente Platinum
21 Dicembre 2009
1,907
118
2,718
1,149
Ultima modifica:
2b368cf38e.png

UniversalElements Capitolo 2: Il Risveglio di Antimateria
1 Luglio 2015

Sono passati ormai 9 mesi dalla nostra apertura, 9 mesi molto difficili e tribolati, ma restano comunque 9 mesi di apertura e di continue dimostrazioni della nostra capacità nel gestire, migliorare, e tenere in piedi un Server... Anche quando l'ambiente attorno a noi non si presenta favorevole ad aiutarci.

Finalmente è giunto il momento di iniziare a parlare seriamente di questa nostra patch.
Sono circa 6 mesi che ci stiamo lavorando e molto lavoro è stato fatto anche per rimettere in sesto tutto il Gameplay dei primi 150 livelli, quel Gameplay che ha causato il nostro declino.

break-b.png
La Patch si svolgerà su un totale di 3 mappe da Exp, ed è composta da un Dungeon classico e da un Raid Finale.
L'antagonista principale di questo Capitolo 2 sarà ovviamente Antimateria, un Elemento tanto potente da risedere in un nuovo mondo. Infatti dal livello 165 in poi il Gameplay non si svolgerà più nell'ambiente orientaleggiante a cui siamo abituati, bensì in paesaggi più mistici e cupi poichè appunto Antimateria è un Elemento che esula dalla concezione terrena.

In questo Capitolo 2 abbiamo voluto trarre insegnamenti dai nostri primi 150 livelli e dagli erroi commessi ed infatti quel che è scaturito è una patch non incentrata sui sistemi grafici e non sui sistemi di "Utility" bensì su Meccaniche e Gameplay.
Sono stati sconvolti i concetti di Bonus, Pietre Metin, Boss e di Dungeon. Abbiamo inoltre introdotto un fortissimo controllo temporale sulle varie fasi del Gameplay per garantirci una longevità SENZA DOVER RICORRERE AD UN'EXP ESASPERANTE.
break-b.png
Con la Patch abbiamo implementato un nuovo Set Exp e un nuovo set Pvp, entrambi potranno essere reperiti SIA uppandoli dal set precedente, SIA droppando l'equip "finito".

La modalità rabbia ha trovato una nuova vita in questo Capitolo 2, sarà infatti possibile ottenere una nuova abilità "Rilascio della Rabbia" che permetterà al vostro PG di effettuare una sub trasformazione, dandovi la possibilità di utilizzare TUTTE le abilità che possedete, non solo quelle Rabbia.

break-b.png
Il fiore all'occhiello di questo Capitolo 2 resta comunque Antimateria e tutto il suo Dungeon.
Abbiamo infatti speso un'enorme quantità di tempo nel progettare ed ideare questo enorme Dungeon composto da 16 piani singoli, e ne stiamo spendendo altrettanto per svilupparlo.
L'enormità di Antimateria risiede nel sistema che incapsula la sua meccanica, infatti oltre ad aver istituito numerose meccaniche particolari in ogni singolo piano, per ogni singolo mob e sopratutto per i Boss, abbiamo dato a questo "End Game" una struttura Ciclica, una struttura che continui a rinnovare la voglia di giocare e che non annoi.
Con questo Raid abbiamo voluto creare una collaborazione non del singolo gruppo, non della singola gilda, bensì un progresso globale dell'intero server. Oltre a questo aspetto abbiamo fatto in modo che TUTTI potessero partecipare a questa IMPRESA, perchè si, battere Antimateria sarà una vera propria impresa, anche nel proprio piccolo.

Antimateria sarà un Boss che non per forza tutti riusciranno a battere, e proprio per questo il drop non è distribuito solo nel piano finale, droppato dal Boss come Metin vuole, sarà infatti distribuito su tutti i 16 piani.

Questa configurazione permette ad Antimateria di essere un Dungeon che può essre fatto in maniera spezzetata e studiata, può essere fatto in party come in solo, e sopratutto potete decidere di fare un piano anche avendo solo 20 minuti a disposizione, perchè non dovrete per forza cominciare dal primo piamo e non dovrete per forza finire con il 16.

break-b.png
Il Capitolo 2 di UniversalElements rappresenta il nostro rilancio e rappresenta, ancora più che i primi 150 livelli, la nostra voglia di osare e di uscire dagli schemi.
Verrà fatta una Beta test per testare sia le modifiche effettuate al Gameplay dal livello 1 al 150, sia per le nuove addons, in questa Beta sarà possibile guadagnare UniversalCoins (Monete Item-Shop).
Oltre alla Beta verrà fatta una Riunione su TS per parlare della Patch e del Gameplay.
La data di apertura della Beta della Riunione verranno decise a annunciate a breve, vi consigliamo comuqnue di passare ogni tanto a trovarci sul nostro Forum.

break-b.png
Di modifiche e Addons ne sono state fatte molte altre, ma non sarebbe possibile racchiuderle tutte in un thread qui su Inforge, vi invitiamo pertanto a controllare alcuni importanti thread sul nostro forum:

Changelog
Gameplay Capitolo 2
FAQ sulla Patch
Discussione aperta inerente al Gameplay

Che dire, siamo fiduciosi che la gente, gli utenti, riconoscano la nostra voglia di fare, la nostra personalità e la validità di questo progetto che si sta avviando a compiere il suo primo anno di vita come server ONLINE.

Stay Tuned

Riconosco la vostra voglia di fare ecc, ma per me riprendere universal per il secondo capitolo senza reset è un utopia mi dispiace.

Per troppo tempo siete stati all'oscuro di tutto e tutti, non ha senso uscire con una patch cosi grande e mantenere il server in uno stallo.

Questo è ciò che penso ma vi auguro buona fortuna.

Riconosco la vostra voglia di fare ecc, ma per me riprendere universal per il secondo capitolo senza reset è un utopia mi dispiace.

Per troppo tempo siete stati all'oscuro di tutto e tutti, non ha senso uscire con una patch cosi grande e mantenere il server in uno stallo.

Questo è ciò che penso ma vi auguro buona fortuna.
Rispetto la tua opinione che (ma va?) non condivido al 100%. In parte anche io ero favorevole al reset, ma sviscerando le dinamiche dell'aggiornamento, del come dover proseguire su UE, è un ripartire da zero comunque, sia per i vecchi che per i nuovi (basti leggere al fatto delle % e capire che i vecchi potrebbero aver bisogno dei nuovi, o gli attuali potrebbero aver bisogno di chi aveva lasciato il server).
Grazie comunque.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Reset non è una soluzione che dona stabilità a un server, anzi, ne rimarca solamente la totale inaffidabilità e penso che tutta la Community Italiana concordi con queste mie parole.

Il server non è MAI stato in stallo, sono state apportate modifiche e migliorie dall'apertura fino a quale settimana fa, il fatto che molti di voi ci abbiano abbandonato, trustando in Qualcos'altro non implica che noi ci siamo nascosti o abbiamo deciso di mantenere il Server in uno stato di ibernazione in attesa della Patch.

Avremmo potuto chiudere e riaprire poi, come avremmo potuto optare per un Reset e una riapertura, ma in quel caso avremmo avuto un altro nome, non certamente UniversalElements.

Ti ringraziamo comunque per i complimenti e per gli auguri, purtroppo di fortuna ne abbiamo sempre avuta poco e che ci venga augurata fa sempre piacere ;)

Speriamo che tu, come tanti altri, cambino questo pensiero, una volta dimostrato che ne vale la pena.

Rispetto la tua opinione che (ma va?) non condivido al 100%. In parte anche io ero favorevole al reset, ma sviscerando le dinamiche dell'aggiornamento, del come dover proseguire su UE, è un ripartire da zero comunque, sia per i vecchi che per i nuovi (basti leggere al fatto delle % e capire che i vecchi potrebbero aver bisogno dei nuovi, o gli attuali potrebbero aver bisogno di chi aveva lasciato il server).
Grazie comunque.

Certamente sono punti di vista e opinioni, poiche se avete cambiato quasi tutto, per me il reset è d'obbligo, l'hype credo ci sarà, avete sbagliato in passato, ma non siete mai andati giu offrendo una stabilità pazzesca, competenze lato tecnico mostruose, trovare difetti adesso è difficile se non impossibile perche vi siete migliorati senza dubbio.

Peccato comunque, mi sarebbe piaciuto ritornare con la mia gilda, e vabbe, buon lavoro comunque.

Certamente sono punti di vista e opinioni, poiche se avete cambiato quasi tutto, per me il reset è d'obbligo, l'hype credo ci sarà, avete sbagliato in passato, ma non siete mai andati giu offrendo una stabilità pazzesca, competenze lato tecnico mostruose, trovare difetti adesso è difficile se non impossibile perche vi siete migliorati senza dubbio.

Peccato comunque, mi sarebbe piaciuto ritornare con la mia gilda, e vabbe, buon lavoro comunque.
Effettivamente abbiamo cambiato "tutto", però c'è il SPOILER ALERT 70% che un giocatore che sia rimasto sempre a giocare, si trovi nella condizione di uno che ha smesso (non penso sia molto difficile comprendere a cosa mi riferisco >.>).
D'altronde anche l'exp, avremo tanti eventi che offriranno rates exp/drop, competizione nel PvP, poi come è stato descritti nel Changelog i Ladder Points delle gilde saranno resettati, insomma, se non c'è il reset dei PG, comunque, una sottospecie di esso, c'è. Con la patch le mie parole magari saranno molto più chiare e verrà compreso meglio il motivo per il quale ci si ritroverebbe comunque tutti allo stesso livello. Inoltre un paio di addons sono pensate per players sin dal livello 1 (e i nuovi saranno agevolati nella prima fase per quanto riguarda le missioni).
Ma come già detto, abbiamo opinioni diverse.

Sinceramente non trovo pretesti per tornare a giocare (parere mio), però complimenti al miglior staff che ci sia sui retro di metin2 :D

Effettivamente abbiamo cambiato "tutto", però c'è il SPOILER ALERT 70% che un giocatore che sia rimasto sempre a giocare, si trovi nella condizione di uno che ha smesso (non penso sia molto difficile comprendere a cosa mi riferisco >.>).
D'altronde anche l'exp, avremo tanti eventi che offriranno rates exp/drop, competizione nel PvP, poi come è stato descritti nel Changelog i Ladder Points delle gilde saranno resettati, insomma, se non c'è il reset dei PG, comunque, una sottospecie di esso, c'è. Con la patch le mie parole magari saranno molto più chiare e verrà compreso meglio il motivo per il quale ci si ritroverebbe comunque tutti allo stesso livello. Inoltre un paio di addons sono pensate per players sin dal livello 1 (e i nuovi saranno agevolati nella prima fase per quanto riguarda le missioni).
Ma come già detto, abbiamo opinioni diverse.

Sisi lo capisco però anche tu devi ammetterlo, una parte di te il reset lo voleva ahaha

In ogni caso, vi auguro buona fortuna ragazzi, mi raccomando dateci dentro.

Sisi lo capisco però anche tu devi ammetterlo, una parte di te il reset lo voleva ahaha

In ogni caso, vi auguro buona fortuna ragazzi, mi raccomando dateci dentro.
Sì beh, avessi una macchina del tempo tipo ritorno al futuro, controllerei il futuro nel quale avremmo fatto il reset ahah
Tutto sommato sarebbe stata un'idea carina vedere tutti riniziare da 0, ma non possiamo negare che c'è comunque gente (non tantissima ma neanche poca) che ha continuato a giocare fino ad ora, più i nuovi che poverini, che senso avrebbe farsi un PG se poi resettiamo ahah

Grazie ancora comunque.

Mi unisco a maddox.. se ci fosse stato un reset mi ci sarei fiondato, soprattutto ora che si è capito a che livelli è la concorrenza.

Non serve un reset, alla fine se siete tutti ad un buon livello, con l'aumento del cap level sarete di nuovo tutti in lotta per la top1, ed essendo di livello alto, sarà come partire tutti dallo stesso punto :)

Non serve un reset, alla fine se siete tutti ad un buon livello, con l'aumento del cap level sarete di nuovo tutti in lotta per la top1, ed essendo di livello alto, sarà come partire tutti dallo stesso punto :)

Io lo volevo per far ritornare molta piu gente non per altro, vedrò l'andamento e ne trarrò un giudizio se giocare o meno ^-^

Io la gente proprio non la capisco... Chiedono un reset per far cosa? o_O.. Il server è on! Ha dimostrato uno staff professionale che anche se non è andata bene l'ultima volta, non ha chiuso baracca e burattini come fanno 99% dei server, ma si è messa d'impegno per avere una patch da presentare e riguadagnare posizioni! Perchè dovrebbero resettare! Io ci ritornerei solo per questo grande impegno se non fosse che aspetto IM.

Sono troppo abituati alle 400 aperture di RR probabilmente. Un server come RR che presenta per 3 anni, e in 1 mese chiude e riapre a piacimento, rollbacka a piacimento e fa usare cheats come fossero legalizzati INVECE alla gente piace!

Voi state male.

Io lo volevo per far ritornare molta piu gente non per altro, vedrò l'andamento e ne trarrò un giudizio se giocare o meno ^-^
Sai, finora ho parlato con tantissima gente, tutti desiderano che nella patch ci sia tanta gente (motivo anche per il quale chiedono come te il reset). Ma alla fine penso converrai con me, che se tutte queste persone, nel momento in cui ci sarà la patch, la proveranno, il problema non si dovrebbe porre. Diciamoci la verità, perchè uno vuole andare su un server popolato? La risposta non è "per il bene del server", ma è la COMPETIZIONE, dolce dolcissima competizione. Cosa importantissima nel mondo di metin2 di oggi, molti dei punti della nostra patch infatti se hai notato sono proprio basati su questa. Classifiche, Elo, Reset mensili delle classifiche stesse, una continua lotta alla Top. Certo, un minimo ci si mette anche la mentalità del giocatore medio che vabbè, se si cercasse di essere un pò meno permalosi che alla prima cosa storta si infama il server, meno desiderosi di aiuti e spintarelle da parte degli staff tipo alzate drop, alzate exp, boostatemi il pg che è scarso, e meno severi se in una o due occasioni le cose non vanno per il verso giusto, sarebbe tutto molto migliore, ma alla fine si torna sempre lì. Si pensa così oramai: Il primo a fare il 150 è stato Tizio, ora sono anche io al livello massimo tanto per, ma non sono top, non ho niente da fare. La prima gilda è LeCozze, ha troppi punti e non è raggiungibile, che lottiamo a fare? La gilda intera va via. E così declinano i vari server (non è per forza il nostro caso, specifichiamo prima che arrivi qualcuno ad uccidermi <.<). Ma con una continua lotta alla top, io penso che si possa davvero dare una continuità alla competizione che tutti cercano. E' una strada che noi siamo pronti a percorrere, e non vi offriremo una lotta solo alla Top1 Exp, questo è garantito (anche perchè da noi, il Top1 exp non sarà più il primo ad aver raggiunto il CapLevel ;) ).

Sai, finora ho parlato con tantissima gente, tutti desiderano che nella patch ci sia tanta gente (motivo anche per il quale chiedono come te il reset). Ma alla fine penso converrai con me, che se tutte queste persone, nel momento in cui ci sarà la patch, la proveranno, il problema non si dovrebbe porre. Diciamoci la verità, perchè uno vuole andare su un server popolato? La risposta non è "per il bene del server", ma è la COMPETIZIONE, dolce dolcissima competizione. Cosa importantissima nel mondo di metin2 di oggi, molti dei punti della nostra patch infatti se hai notato sono proprio basati su questa. Classifiche, Elo, Reset mensili delle classifiche stesse, una continua lotta alla Top. Certo, un minimo ci si mette anche la mentalità del giocatore medio che vabbè, se si cercasse di essere un pò meno permalosi che alla prima cosa storta si infama il server, meno desiderosi di aiuti e spintarelle da parte degli staff tipo alzate drop, alzate exp, boostatemi il pg che è scarso, e meno severi se in una o due occasioni le cose non vanno per il verso giusto, sarebbe tutto molto migliore, ma alla fine si torna sempre lì. Si pensa così oramai: Il primo a fare il 150 è stato Tizio, ora sono anche io al livello massimo tanto per, ma non sono top, non ho niente da fare. La prima gilda è LeCozze, ha troppi punti e non è raggiungibile, che lottiamo a fare? La gilda intera va via. E così declinano i vari server (non è per forza il nostro caso, specifichiamo prima che arrivi qualcuno ad uccidermi <.<). Ma con una continua lotta alla top, io penso che si possa davvero dare una continuità alla competizione che tutti cercano. E' una strada che noi siamo pronti a percorrere, e non vi offriremo una lotta solo alla Top1 Exp, questo è garantito (anche perchè da noi, il Top1 exp non sarà più il primo ad aver raggiunto il CapLevel ;) ).

Si certo proprio per questo seguirò l'andamento *-*, poiche se non ero intenzionato a plasmare le mie stesse idee, dicevo tranquillamente che non ci giocavo xd, però se vedo che si può ricominciare sia pg nuovi che vecchi (io sono al 150 con tutto pronto, equip rissa ed exp, non ho la perfezione del pvp perche ho lasciato, ma diciamo che son messo benino ecco), non metto in dubbio che potrei sicuramente farci un salto personalmente e decidere con la mia gilda se è il caso o meno, in fondo le seconde possibilità esistono.

Scusa madoxx ma mi sembri troppo egoista. Torno con la mia gilda super powa xdxd121!!12
La gente pensa a fare il level cap prima di tutti ma se vedi aumentano livello massimo, e se vorrei essere il primo preferisco avere già il mio 150 con dentro tutto che dover rifare da capo da liv per essere il primo in classifica, che poi tanto non ci sarai mai primo.
Ho dimenticato il fattore più grande del perché quasi tutti vogliono il reset quelli che hanno abbandonato
"CA.ZZO IO HO VENDUTO TUTTO ITEM O SCAMBIATI PER ALTRI SERVER O BANNATO IL PG, MINCH.IA ZIO BORDELLO VOGLIO RESET"

@Luscha @xXIntelXx secondo me ci vorrebbe un bel reset , sicuramente molte persone magari con voglia di giocare e fare la top , quindi una lotta continua ci tornerebbero
La top non è una lotta continua, è arrivare a l cap level e stop (senza alcun merito)..un reset sarebbe logico se la patch porterebbe squilibrio, cosa che (e si vedrà meglio in game) non vi sarà.

@Luscha @xXIntelXx secondo me ci vorrebbe un bel reset , sicuramente molte persone magari con voglia di giocare e fare la top , quindi una lotta continua ci tornerebbero
Una lotta continua... 1 settimana o meno per fare il cap level ed ecco finita la vostra lotta. Manco guardate il gioco, vi interessa solo il numeretto in parte al nome :etuno::cazz:

Patetici. :D

Ad ogni modo spero che universal si riprenda, è un server che mi ha sempre attirato. Se non fosse per @PhiLL che è tornato, sarei 100% da voi :D

Una lotta continua... 1 settimana o meno per fare il cap level ed ecco finita la vostra lotta. Manco guardate il gioco, vi interessa solo il numeretto in parte al nome :etuno::cazz:

Patetici. :D

Ad ogni modo spero che universal si riprenda, è un serve che mi ha sempre attirato. Se non fosse per @PhiLL che è tornato, sarei 100% tornato da voi :D
Beh anche io sarei curioso di vero che cos'ha da combinare il caro Phill, spero in una sana competizione :D

Personalmente non ho mai provato UE e devo dire che una parte di me è attratta da questo progetto, d'altro canto devo dire che l'idea di iniziare su un server aperto da tanto tempo, sbucato fuori come un fungo nel mese di agosto, mi spaventa. Esprimendo un mio (MIO) parere in questi casi il reset non sarebbe un passo indietro come molti staffer pensano, ma darebbe il calcio necessario a molti player che come me vorrebbero provare il server. Per chi non avesse letto,è un MIO parere.

(MIO).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom