Preview Vorrei una vostra opinione riguardo il mio server privato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AegisMetin2

Utente Silver
28 Giugno 2014
79
2
10
53
Ciao a tutti, sono il gf di AegisMetin2, vorrei chiedervi a tutti voi players...
AegisMetin2 l'avevo pensato come un server diverso dagli altri oldstyle , cioé l'idea di base era creare una community molto grande e popolata e sopratutto un server che sarebbe durato nel tempo...
per non raccontarvi tutta la storia e le mie idee riguardo questo server... vi chiedo:

Secondo voi andrebbe bene se in questo server non ci fosse l'item-shop? parlo proprio in generale, nemmeno il free-shop (che sarebbe un sistema che hanno adottato alcuni server in passato, dove i player cliccando sulle pubblicita ottenevano delle monete "itemshop").
L'unico modo per diventare forti e farsi un equip final sarà giocare e basta.
Cioè la mia idea adesso è di creare un server che si mantiene solo con le donazioni volontarie della gente ( in cambio otterrà un grandissimo grazie da parte dello staff e di tutti i player anche immagino).
sicuramente il 90% di voi avrà gia pensato "se questi non mettono item-shop allora significa che moddano" ma io vi posso garantire che non esisterà nemmeno 1 item in tutto il gioco modificato oppure scambiato per soldi. Ma sopratutto, richiedere moddature o qualsiasi altra cosa in cambio di soldi sarà vietato e la pena è il ban (e lo scriverò anche esplicitamente nella presentazione, per farlo capire alla gente).

Tutto questo però ha degli svantaggi:
- Il sito come molti di voi avranno gia visto, non è un granché! Molto probabilmente non lo sarà mai, sempre se non arriva qualche anima pia che ce lo crea.
- L'autopatcher , è proprio il minimo necessario, è funzionante e fa il suo dovere ma come grafica e design è probabilmente il peggior autopatcher mai visto per un server dedicato di metin2
- La presentazione sarà quel che sarà! :lal: Senza grafico, non verrà fuori una bella presentazione, stilosa come siamo ormai abituati.
- Ultima cosa e forse anche quella che mi spaventa di più, se questa idea avrà successo (anche se non ne sono molto convinto adesso) attirerà l'attenzione degli altri server, che probabilmente perderanno utenza e vedranno crescere un altro server completamente diverso dal loro e questo quasi sicuramente porterà a continui attacchi ddos che un server di pochi soldi non potrà reggere.

Ditemi cosa ne pensate, se secondo voi ci puo stare come cosa oppure è meglio non aprire...

Grazie di cuore a tutti quelli che credono in questo server! :)

Non sperarci troppo per le donazioni volontarie, ma non sperarci, ma non sperarci, ma non sperarci, ma non sperarci.

Se vuoi fare un server duraturo, non credo che le donazioni volontarie (colgo l'occasione per ricordarti che siamo in Italia) ti bastino per mantenere un dedicato + una relativa VPS del sito (o anche un webhosting annuale volendo). Come hai detto, se hai intenzione di fare un big project, dovrai spenderci molto, ma molto, ma molto per far sì che la concorrenza non ti elimini tramite altri mezzi.

Non capisco questa mania dell'aver un grafico per sviluppare una presentazione. Inforge ti mette a disposizione uno dei più bei font presenti nel web fatto da uno dei più famosi designer, sfruttarlo con un buon testo ordinato, con relative formattazioni necessarie, non sarebbe male come idea

Non sperarci troppo per le donazioni volontarie, ma non sperarci, ma non sperarci, ma non sperarci, ma non sperarci.

Se vuoi fare un server duraturo, non credo che le donazioni volontarie (colgo l'occasione per ricordarti che siamo in Italia) ti bastino per mantenere un dedicato + una relativa VPS del sito (o anche un webhosting annuale volendo). Come hai detto, se hai intenzione di fare un big project, dovrai spenderci molto, ma molto, ma molto per far sì che la concorrenza non ti elimini tramite altri mezzi.

Non capisco questa mania dell'aver un grafico per sviluppare una presentazione. Inforge ti mette a disposizione uno dei più bei font presenti nel web fatto da uno dei più famosi designer, sfruttarlo con un buon testo ordinato, con relative formattazioni necessarie, non sarebbe male come idea
quello che dici è giusto... siamo in italia , se dovessi mai riuscirci so che la concorrenza cercherà di buttarmi giu, molta gente disonesta che possiede attualmente un server chercherà di dossarmi e gia l'avevo calcolata questa cosa...
però c'è sempre speranza, riducendo i costi al minimo possibile si può sperare nelle donazioni volontarie di qualcuno! Il pericolo è che se nel momento che inizieranno i ddos, per proteggersi i costi saranno abbastanza elevati, ma prima che accada tutto ciò credo di potermi sostenere da solo e magari anche con l'aiuto delle donazioni.
Ripeto, il problema più grosso è il ddos... le spese saranno ridotte al minimo indispensabile per mantere un gameplay fluido senza lag.

E' anche ovvio che il progetto fallirà se nessuno ci partecipa, infatti la mia domanda era se la gente è interessata in questa cosa, a mio parere questo diventerebbe l'unico server di metin2 al mondo non a scopo di lucro, però tutto sta nell'interesse della gente.
Il primo problema è la partecipazione(un server del genere senza utenza è destinato a chiudere), il secondo e più pericoloso sono i ddos.
Comunque grazie per la risposta

Ciao a tutti, sono il gf di AegisMetin2, vorrei chiedervi a tutti voi players...
AegisMetin2 l'avevo pensato come un server diverso dagli altri oldstyle , cioé l'idea di base era creare una community molto grande e popolata e sopratutto un server che sarebbe durato nel tempo...
per non raccontarvi tutta la storia e le mie idee riguardo questo server... vi chiedo:

Secondo voi andrebbe bene se in questo server non ci fosse l'item-shop? parlo proprio in generale, nemmeno il free-shop (che sarebbe un sistema che hanno adottato alcuni server in passato, dove i player cliccando sulle pubblicita ottenevano delle monete "itemshop").
L'unico modo per diventare forti e farsi un equip final sarà giocare e basta.
Cioè la mia idea adesso è di creare un server che si mantiene solo con le donazioni volontarie della gente ( in cambio otterrà un grandissimo grazie da parte dello staff e di tutti i player anche immagino).
sicuramente il 90% di voi avrà gia pensato "se questi non mettono item-shop allora significa che moddano" ma io vi posso garantire che non esisterà nemmeno 1 item in tutto il gioco modificato oppure scambiato per soldi. Ma sopratutto, richiedere moddature o qualsiasi altra cosa in cambio di soldi sarà vietato e la pena è il ban (e lo scriverò anche esplicitamente nella presentazione, per farlo capire alla gente).

Tutto questo però ha degli svantaggi:
- Il sito come molti di voi avranno gia visto, non è un granché! Molto probabilmente non lo sarà mai, sempre se non arriva qualche anima pia che ce lo crea.
- L'autopatcher , è proprio il minimo necessario, è funzionante e fa il suo dovere ma come grafica e design è probabilmente il peggior autopatcher mai visto per un server dedicato di metin2
- La presentazione sarà quel che sarà! :lal: Senza grafico, non verrà fuori una bella presentazione, stilosa come siamo ormai abituati.
- Ultima cosa e forse anche quella che mi spaventa di più, se questa idea avrà successo (anche se non ne sono molto convinto adesso) attirerà l'attenzione degli altri server, che probabilmente perderanno utenza e vedranno crescere un altro server completamente diverso dal loro e questo quasi sicuramente porterà a continui attacchi ddos che un server di pochi soldi non potrà reggere.

Ditemi cosa ne pensate, se secondo voi ci puo stare come cosa oppure è meglio non aprire...

Grazie di cuore a tutti quelli che credono in questo server! :)
No e poi no, l'item shop deve esserci per varie motivazioni:

-Se il founder non ha abbastanza money per conto suo può aiutare per mantenere il server
-L'item shop è ideato per dare una marcia in più a chi non ha voglia/vuole e non sa come spendere i soldi di mamma/per fare prima
-Levandolo è un po' come snaturalizzare metin2 in quanto svantaggia certe categorie di persone, ma d'altro canto sarebbe una idea meravigliosa in quanto tutti saremmo allo stesso livello e si vedrebbe realmente chi è più capace dell'altro senza scorciatoglie, come l'item shop.

Free shop? (ipoteticamente)Vi doneranno solo 5 tipi di dubbia intelligenza che crederanno nel progetto e si sono affezionati, non ci mantenete un server se è questa la vostra idea

-Se il founder non ha abbastanza money per conto suo può aiutare per mantenere il server
-L'item shop è ideato per dare una marcia in più a chi non ha voglia/vuole e non sa come spendere i soldi di mamma/per fare prima
-Levandolo è un po' come snaturalizzare metin2 in quanto svantaggia certe categorie di persone, ma d'altro canto sarebbe una idea meravigliosa in quanto tutti saremmo allo stesso livello e si vedrebbe realmente chi è più capace dell'altro senza scorciatoglie, come l'item shop.

Free shop? (ipoteticamente)Vi doneranno solo 5 tipi di dubbia intelligenza che crederanno nel progetto e si sono affezionati, non ci mantenete un server se è questa la vostra idea
Non posso fare altro che quotare, senza item-shop il server non lo riesci a tenere in piedi, detto questo, buona fortuna.

in parte hai ragione secondo me, ma ti spiego... io finché ci riesco a mantenerlo senza itemshop ci provo, ma poi se dovesse rischiare di chiudere allora seguendo quello che dite voi, potrei fare sondaggi e chiedere se la gente sarà d'accordo a reinserire l'itemshop piuttosto che chiudere il server... credo di poterlo mantenere per un po di tempo da solo senza donazioni (credo almeno per 4 mesi), ma come ho gia detto è ovvio che se la gente non dona il server non durerà... anche se io confido nel fatto che se si viene a creare una grande community ed un server molto popolato, ci sarà qualcuno che donerà... infondo è un progetto diverso da tutti gli altri, non esiste nemmeno il freeshop quindi è completamente free to play.
però la mia domanda è sempre quella:
secondo voi, questa cosa abbastanza "innovativa" può piacere alla gente oppure magari non suscita molto interesse e potrebbe non riuscire gia dalla partenza ? Perché anche se è il mio obbiettivo finale è avere un server popolato, è anche vero che se c'è poca gente sarà quasi impossibile che qualcuno dona di sua spontanea volontà!
grazie per le risposte comunque :)

- - - Updated - - -

Hamas tu hai scritto che :

potrebbe darsi che sia cosi, ma secondo me è piu probabile che l'itemshop sia stato ideato per guadagnare alle spalle della gente (ormai la leggenda che l'itemshop serve solo per mantenere il server è sparita da anni) ed è anche per questo che non lo voglio mettere (oltre al fatto che rende il gioco sbilanciato ecc.. ecc..)

Hamas tu hai scritto che :

potrebbe darsi che sia cosi, ma secondo me è piu probabile che l'itemshop sia stato ideato per guadagnare alle spalle della gente (ormai la leggenda che l'itemshop serve solo per mantenere il server è sparita da anni) ed è anche per questo che non lo voglio mettere (oltre al fatto che rende il gioco sbilanciato ecc.. ecc..)
E' stato ideato anche per quello scopo che ho citato, ma principalmente per lucrare con un game online. Metin è un mmorpg pay4win è risaputo

Secondo me dovresti fare come alcuni server esteri (mi viene in mente HardcoreReloaded, tedesco) e inserire un Item-Shop con qualche caratteristica a mio parere necessaria:

1 privo di items final: lascia shoppare alla gente items intermedi ma non creare troppo divario tra chi può e chi non può;

2 dai la possibilità a chi non può di racimolare monete item shop con funzioni tipo Vote4Coins o click su pubblicità;

3 ovviamente 100% item shop ingame;

(4) Monete Item-Shop droppabili dai dungeon più importanti e una minima possibilità che caschino da rocce metin/boss di qualsiasi livello.

Secondo me con questi 3 accorgimenti, il 4 è solo una ipotesi nel caso le prime 3 ti facciano sembrare il game ancora troppo sbilanciato, ti permetterebbero di mantenere aperto il server e di crearne uno in cui prevalga solo il più abile (o nerd cough cough)... Just my 2 cents

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom