One I misteri di Xbox One - Raccolta leak, rumor e news che nessuno vi dice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dare soldi ad Ubisoft è come aprire la porta ad un ladro, aspettare che ti svaligia e poi accompagnarlo alla porta con una tazza di latte.
 
E perche Activision no? Pensi siano meglio? Con l'ultimo COD AW ennesima presa in giro dissero 10 giorni prima che avrebbe avuto server dedicati ma dopo la vendita si scoprì che non li ha, ed ancora tutt'ora!! Idem per destiny, bellissimo gioco ma mozzato in ogni sua funzione mappa ecc per vendere a pezzetti i dlc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il nuovo cod lo preferisco anche a battlefield 4. I server dedicati sono un problema, ma non giudico un gioco da questo. È l'ultima cosa che guardo.
 
Ah si? Dove in quel gioco l'online è la componente principale??? Ah beh se tutti la pensano cosi siamo in merd* con l'online dei giochi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh, un gioco non lo si giudica dall'online. Cioè, per me, l'online è un extra, un contenuto aggiuntivo che allunga il brodo, ma il gioco è il single player e ciò che può offrire il gameplay. La trama lasciamola stare che, ormai, in quasi tutti gli fps è penosa.
 
Cod è fatto per il multy e la campagna è in piu ormai da anni...per me l'online per i giochi che hanno milioni di utenti solo per l'online, deve essere fatto con impegno! Giochi che sono principalmente offline e hanno una sorta di extra per l'online allora ti do ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
eXahertz_, aspetto tue delucidazioni e spiegazioni riguardo queste due notizie bomba:

documentazione del nuovo aggiornamento dei Kit di Sviluppo di Xbox One, che oltre alla possibilità di usare al meglio la eSRAM, svela anche altri dettagli sull’ architettura della console e soprattutto sulle nuove possibilità sbloccate da questi strumenti come il Dual Rendering, la bassa latenza, HSA e GPU customizzata.
Conferma dell'implementazione dei Descriptor Table:

DuyzKmX.png

Feature che permetterà lo sgravo di molte risorse dalla CPU, e come scritto nelle guidelines dell'SDK è stata implementata parzialmente anche ora in preparazione delle DirectX 12 (confermate ufficialmente, e Full, anche su One)


Conferma della futura implementazione del Dual Rendering:

Sti8ocz.png

Come scritto, attualmente la One può solo renderizzare un compito alla volta. In futuro è evidanziato invece che potranno essere renderizzati più compiti simultaneamente, confermando diversi vecchi rumors anche di X-Rays


Infine è presente anche un Overview della GPU di Xbox One:

IdapzoA.png

-GPU Custom diversa da tutte le soluzioni PC sul mercato;
-Supporta fino a 3 sorgenti video di input, che vengono fuse in un'unica interfaccia: questo può permettere, oltre all'entrata TV, di poter realizzare giochi e mondi 3D a una risoluzione/input, e HUD/Interfacce a un'altra risoluzione, e poi sommare i layers;
-GPU HSA;
-GPU a bassa latenza;
-GPU a calcolo parallelo;
-Mantenimento di tutto lo spettro gamma/colori in ogni circostanza;
-eSRAM non rappresenta più un limite;
-I metodi tradizionali di programmazione non rendono come dovrebbero, occorre ottimizzare con nuovi paradigmi per sfruttarla.

Xbox One December SDK Update Allows More eSRAM Control, New API Improves eSRAM Performance
Dying Light’s Lead Game Designer Maciej Binkowski on how the latest update has made matters easier for the team.
Techland’s upcoming zombie survival open world game, Dying Light is already confirmed to be running at 1080p and locked 30 frames per second on both the PS4 and Xbox One. So was Dying Light using the latest Xbox One SDK update to achieve this performance boost on Microsoft’s console?
“We were using the latest version just prior to the new release that came out on December 12th. In terms of advantages, the main thing is just how much the ESRAM control has improved,” Lead Game Designer Maciej Binkowski said to GamingBolt.
“The new API allows you to do a lot more with the ESRAM, things devs have always wanted to do but were not easily accessible. This together with better tools (PIX) allowed us to really improve performance and tweak ESRAM usage,” he added.
For those who are unaware, PIX i.e. Performance Investigator for Xbox is a software tool for game developers that helps them analyze and debug their code to improve performance of Direct3D applications. It’s intriguing to see that Microsoft have been making further updates to their SDK which has already helped several AAA games like Destiny and Grand Theft Auto 5 to achieve full 1080p resolution. It seems that with continuous improvements to both consoles, the performance gap is indeed narrowing down.

http://www.theverge.com/2014/12/31/7472393/xbox-one-sdk-leak-homebrew-apps
https://mega.co.nz/#!fMwl1JII!WGYUzY64RMNe1I1f_xszEBQYIZTSf9wY1z8LCffdOi4
 
Ultima modifica:
A parte gli ultimi leak dei DevKit, che non fanno altro che confermare come Xbox non la conosca proprio nessuno (nemmeno gli espertoni, che dopo il leak hanno iniziato a porsi domande, lol), vi lascio con questo :)
https://twitter.com/soumow/status/552172420010749952

- - - Updated - - -

SUPER RUMOR: da prendere con pinze, guanti e camice.

Vendite periodo natalizio:
- PS4: ~5mln
- XB1: ~10mln

Io non credo assolutamente, penso invece che sia Sony quella ad aver venduto di più.
I numeri sono strampalati e credo che per XB1 siano intese quelle totali, molto probabile, e sarebbe comunque sbagliato.

Quindi in definitiva penso che PS4 abbia venduto in totale sui 16mln, Xbox sui 13 milioni.
 
Qualche novità sulle DirectX.

Per chi conosce l'inglese e sa comprenderlo: http://t.co/IyrhrrW5J9.

Per tutti gli altri riassumo molto brevemente. Le direct x permettono a tutti i core della CPU di comunicare con la GPU, prima poteva farlo solo uno.
Considerando che il vero passo verso il fotorealismo è la luce (oggi, nei VG, non ci sono più di 4 fonti di luce per volta), l'incremento teorico di prestazioni per PC e Xbox One è di (n-1)*100%, dove N è il numero di core a tua disposizione.
Ma vedremo alla GDC. Qualcosa di meraviglioso sta per succedere (anche per Sony, per il mondo videoludico in generale) ;)
 
XBOX ONE 499€ bundle (console + un controller + kinect 2)
- CPU x86/x64 AMD Jaguar 8 cores 1.6 GHz 28 nm
- RAM 8 GB DDR3 2133 MHz Quad Channel bus 256 bit (68 GB/s) + 32MB eSRAM (102 GB/s)
- hard disk 500GB
- Blu-ray
- wireless e output vari
- GPU AMD GCN "Pitcairn" 768 shader processors (12 CU) 800 MHz 1.23 TFLOPS
- blocco regionale
- connessione ad internet ogni 24h necessaria (probabile DRM online) connessione necessaria solo la prima volta
- multiplayer a pagamento (abbonamento)
- sistema cloud per il calcolo della fisica in tempo reale (necessita ovviamente di connessione fissa)
- kinect connesso 24/7 ma con impostazioni della privacy selezionabili dall'utente
- software: OS WinNT 6.2 per TV e apps + "xbox SO" per i giochi e API DirectX 11.1
- prezzi vari: giochi 60$ (quindi 60€)
 
@eXahertz_ Se non sbaglio la nuova xbox one dovrebbe avere un'architettura diversa da quella precedente, o é solo un rumor?

Errato. E' una cosa impossibile. L'architettura non cambia mai, le componenti molto probabilmente si.
Ma attenzione, le componenti che sono sostituite vengono messe per un minore consumo energetico, non per un incremento prestazionale!
 
Errato. E' una cosa impossibile. L'architettura non cambia mai, le componenti molto probabilmente si.
Ma attenzione, le componenti che sono sostituite vengono messe per un minore consumo energetico, non per un incremento prestazionale!
Sì pardon, intendevo le componenti. Pensavo però che con "gpu custom" ci si riferisse ad una nuova gpu più potente.
 
Dipende da cosa intendi per "nuova xbox one". Nuova rispetto a cosa?

Ho sentito che dovrebbe uscire una nuova xbox one più piccola, e questo si riallaccia alla questione dei consumi da te citata. Io però ho anche letto(non ricordo dove), che dovrebbe essere ridefinita la componentistica interna per garantire una miglior potenza.
 
Ho sentito che dovrebbe uscire una nuova xbox one più piccola, e questo si riallaccia alla questione dei consumi da te citata. Io però ho anche letto(non ricordo dove), che dovrebbe essere ridefinita la componentistica interna per garantire una miglior potenza.

Ah no, non c'è bisogno di ulteriore potenza. PS4 e Xbox One sono a posto così!
A regime riusciranno a ricreare le CGI di Star Wars: Ep. 6 in real-time ;)

Penso invece che entrambe avranno un "trattameno slim" nel 2017. Ps4 sarà leggermente rimpicciolita ma non di molto poiché già molto piccola, Xbox One avrà un alimentatore interno e sarà abbassata ed accorciata, rimanendo con lo stesso design! Queste sono le mie supposizioni.
Per gli interni saranno dotate di nuovi procio con consumi energetici ridotti, ma stesse potenzialità e architettura, altrimenti non si potrebbe più avere uno sviluppo uniforme!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tollero
Non aspettatevi sorprese questa sera, sarà solo una presentazione della nuova dash di Xbox One, credo.
 
Non si sa nulla delle 18gpu nascote e dei 20gb di ram gddr6? oppure si deve aspettare qualche altro anno?
Quello che non capiscono quei poveri faggutz è che le opzioni sono state sempre due fin dall'inizio:
-Ci sono 12818gpu nascoste? Bene, la Microsoft non sa nulla di marketing, è meglio se mandano gli impiegati a tosare le pecore (avrebbero perso milioni di euro nascondendo una cosa simile)
-Ha creato una console meno potente della concorrenza, lanciandola (dalla finestra, dritta nel secchio della spazzatura) sul mercato a 500$, quando ogni sito esistente dava (come giusto che sia/fosse) la PS4 più potente.
Ah, la Microsft :\
 
Non si sa nulla delle 18gpu nascote e dei 20gb di ram gddr6? oppure si deve aspettare qualche altro anno?

Si saprà altro alla GDC.
Però hai saputo che le GDDR5 verranno abbandonate? Che dicevo io? ;)

- - - Updated - - -

Quello che non capiscono quei poveri faggutz è che le opzioni sono state sempre due fin dall'inizio:
-Ci sono 12818gpu nascoste? Bene, la Microsoft non sa nulla di marketing, è meglio se mandano gli impiegati a tosare le pecore (avrebbero perso milioni di euro nascondendo una cosa simile)
-Ha creato una console meno potente della concorrenza, lanciandola (dalla finestra, dritta nel secchio della spazzatura) sul mercato a 500$, quando ogni sito esistente dava (come giusto che sia/fosse) la PS4 più potente.
Ah, la Microsft :\

Per il primo scenario sarebbe semplicemente una mossa per non promettere cose che non sarebbero arrivate nell'immediato futuro.
Nel secondo scenario hanno lanciato Xbox one per non perdere terreno nei confronti di PS4. Se oggi è in svantaggio di 5 milioni, se non l'avesse lanciata sarebbe stata in svantaggio di 20 milioni.

Comunque non sopporto il vostro modo di fare. Quello che dicevo tempo fa oggi è reale. Le DX12 porteranno un aumento di prestazioni non indifferente su Xbox One e ogni giorno viene confermato da sempre più persone.

Anandtech ha parlato che l'unico collo di bottiglia delle DX12 (che nel loro test ha segnato una umento di prestazioni SULLO STESSO HARDWARE del 400%) saranno le GPU, non più le CPU. Perché le GPU odierne hanno un solo GCP (Graphics Command Processor) e fanno da collo.

http://www.anandtech.com/show/8962/the-directx-12-performance-preview-amd-nvidia-star-swarm

ix6.png


Ecco perché per supportare a pieno le DX12 serviranno nuove GPU, con due GCP...come Xbox One....tadaaah!

ix5.jpg


Io mi chiedo perché mi date contro. non ha senso. Ho ragione e ho sempre avuto ragione, a parte quando credevo che ci fossero 2 GPU, ma quella è una storia vecchia.
In quel caso lo schema dell'hardware sembrava portare ad una presenza di due GPU, invece è una sola GPU che funziona come se fossero due in parallelo. Ecco perché XBox One ha un XDMA e due GCP.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elysium
https://twitter.com/draginol/status/566355231089631232

- - - Updated - - -

Hardware simile alla One. Con le Dx12 c'è stato un aumento di prestazioni del 200%!
Da 13.1 FPS a 39 FPS!

Constatando poi che la GPU di One ha due GCP per ridurre i colli di bottiglia tra CPU e GPU, un aumento di prestazioni del 300% (come dissero alcuni rumor tempo fa) è plausibile!

Yay! Le teorie di Exa :asd:

Andate a quel paese miscredenti. DX12 are coming.
 
Ho fatto bene a non andare di fretta e non comprare niente. Peccato che tu non possa parlare con il mio amico che mi deride della mia scelta, cioè quella di Xbox ONE che si sta notevolmente riprendendo.
 
Ho fatto bene a non andare di fretta e non comprare niente. Peccato che tu non possa parlare con il mio amico che mi deride della mia scelta, cioè quella di Xbox ONE che si sta notevolmente riprendendo.
Seriamente siamo arrivati a deriderci per delle scelte riguardanti l'intrattenimento videoludico?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.