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documentazione del nuovo aggiornamento dei Kit di Sviluppo di Xbox One, che oltre alla possibilità di usare al meglio la eSRAM, svela anche altri dettagli sull’ architettura della console e soprattutto sulle nuove possibilità sbloccate da questi strumenti come il Dual Rendering, la bassa latenza, HSA e GPU customizzata.
Conferma dell'implementazione dei Descriptor Table:
DuyzKmX.png
Feature che permetterà lo sgravo di molte risorse dalla CPU, e come scritto nelle guidelines dell'SDK è stata implementata parzialmente anche ora in preparazione delle DirectX 12 (confermate ufficialmente, e Full, anche su One)
Conferma della futura implementazione del Dual Rendering:
Sti8ocz.png
Come scritto, attualmente la One può solo renderizzare un compito alla volta. In futuro è evidanziato invece che potranno essere renderizzati più compiti simultaneamente, confermando diversi vecchi rumors anche di X-Rays
Infine è presente anche un Overview della GPU di Xbox One:
IdapzoA.png
-GPU Custom diversa da tutte le soluzioni PC sul mercato;
-Supporta fino a 3 sorgenti video di input, che vengono fuse in un'unica interfaccia: questo può permettere, oltre all'entrata TV, di poter realizzare giochi e mondi 3D a una risoluzione/input, e HUD/Interfacce a un'altra risoluzione, e poi sommare i layers;
-GPU HSA;
-GPU a bassa latenza;
-GPU a calcolo parallelo;
-Mantenimento di tutto lo spettro gamma/colori in ogni circostanza;
-eSRAM non rappresenta più un limite;
-I metodi tradizionali di programmazione non rendono come dovrebbero, occorre ottimizzare con nuovi paradigmi per sfruttarla.
Xbox One December SDK Update Allows More eSRAM Control, New API Improves eSRAM Performance
Dying Light’s Lead Game Designer Maciej Binkowski on how the latest update has made matters easier for the team.
Techland’s upcoming zombie survival open world game, Dying Light is already confirmed to be running at 1080p and locked 30 frames per second on both the PS4 and Xbox One. So was Dying Light using the latest Xbox One SDK update to achieve this performance boost on Microsoft’s console?
“We were using the latest version just prior to the new release that came out on December 12th. In terms of advantages, the main thing is just how much the ESRAM control has improved,” Lead Game Designer Maciej Binkowski said to GamingBolt.
“The new API allows you to do a lot more with the ESRAM, things devs have always wanted to do but were not easily accessible. This together with better tools (PIX) allowed us to really improve performance and tweak ESRAM usage,” he added.
For those who are unaware, PIX i.e. Performance Investigator for Xbox is a software tool for game developers that helps them analyze and debug their code to improve performance of Direct3D applications. It’s intriguing to see that Microsoft have been making further updates to their SDK which has already helped several AAA games like Destiny and Grand Theft Auto 5 to achieve full 1080p resolution. It seems that with continuous improvements to both consoles, the performance gap is indeed narrowing down.
@eXahertz_ Se non sbaglio la nuova xbox one dovrebbe avere un'architettura diversa da quella precedente, o é solo un rumor?
Sì pardon, intendevo le componenti. Pensavo però che con "gpu custom" ci si riferisse ad una nuova gpu più potente.Errato. E' una cosa impossibile. L'architettura non cambia mai, le componenti molto probabilmente si.
Ma attenzione, le componenti che sono sostituite vengono messe per un minore consumo energetico, non per un incremento prestazionale!
Dipende da cosa intendi per "nuova xbox one". Nuova rispetto a cosa?Sì pardon, intendevo le componenti. Pensavo però che con "gpu custom" ci si riferisse ad una nuova gpu più potente.
Dipende da cosa intendi per "nuova xbox one". Nuova rispetto a cosa?
Ho sentito che dovrebbe uscire una nuova xbox one più piccola, e questo si riallaccia alla questione dei consumi da te citata. Io però ho anche letto(non ricordo dove), che dovrebbe essere ridefinita la componentistica interna per garantire una miglior potenza.
Quello che non capiscono quei poveri faggutz è che le opzioni sono state sempre due fin dall'inizio:Non si sa nulla delle 18gpu nascote e dei 20gb di ram gddr6? oppure si deve aspettare qualche altro anno?
Non si sa nulla delle 18gpu nascote e dei 20gb di ram gddr6? oppure si deve aspettare qualche altro anno?
Quello che non capiscono quei poveri faggutz è che le opzioni sono state sempre due fin dall'inizio:
-Ci sono 12818gpu nascoste? Bene, la Microsoft non sa nulla di marketing, è meglio se mandano gli impiegati a tosare le pecore (avrebbero perso milioni di euro nascondendo una cosa simile)
-Ha creato una console meno potente della concorrenza, lanciandola (dalla finestra, dritta nel secchio della spazzatura) sul mercato a 500$, quando ogni sito esistente dava (come giusto che sia/fosse) la PS4 più potente.
Ah, la Microsft
Seriamente siamo arrivati a deriderci per delle scelte riguardanti l'intrattenimento videoludico?Ho fatto bene a non andare di fretta e non comprare niente. Peccato che tu non possa parlare con il mio amico che mi deride della mia scelta, cioè quella di Xbox ONE che si sta notevolmente riprendendo.
Eh si A me non importa piu di tanto se ride però comunque è sceso molto in basso a ridere per una scelta personaleSeriamente siamo arrivati a deriderci per delle scelte riguardanti l'intrattenimento videoludico?
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