Uccidere i componenti dell'isis o arrestarli?

Uccidere i componenti dell'isis o arrestarli?

  • Ucciderli

  • Arrestarli


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sto seguendo dall'inizio, te lo può dimostrare il fatto che ho commentato inizialmente. Comunque l'opinione è personale, e tu stai dicendo che si influenza? A me proprio non mi influenza nessuno tanto meno la cambio perchè tizio o caio la cambia.
Penso proprio che tu stia mentendo, o forse inconsciamente... Tutti veniamo influenzati dall'opinione pubblica...
Faccio un esempio banale: la mamma di Pierino è razzista e fa commenti razzisti o assume atteggiamenti razzisti quando è presente anche il figlio; Pierino sarà razzista almeno fino alla fine della pubertà, perchè poi potrà assumere dei suoi ideali, ma fino a quel momento siamo TUTTI condizionati da ciò che ci circonda ed è molto facile cambiare il nostro pensiero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jessie
Penso proprio che tu stia mentendo, o forse inconsciamente... Tutti veniamo influenzati dall'opinione pubblica...
Faccio un esempio banale: la mamma di Pierino è razzista e fa commenti razzisti o assume atteggiamenti razzisti quando è presente anche il figlio; Pierino sarà razzista almeno fino alla fine della pubertà, perchè poi potrà assumere dei suoi ideali, ma fino a quel momento siamo TUTTI condizionati da ciò che ci circonda ed è molto facile cambiare il nostro pensiero.
Esatto ma forse per i ragazzini/adolescenti, la mia opinione è questa e non può nessuno condizionarmela.
 
Penso proprio che tu stia mentendo, o forse inconsciamente... Tutti veniamo influenzati dall'opinione pubblica...
Faccio un esempio banale: la mamma di Pierino è razzista e fa commenti razzisti o assume atteggiamenti razzisti quando è presente anche il figlio; Pierino sarà razzista almeno fino alla fine della pubertà, perchè poi potrà assumere dei suoi ideali, ma fino a quel momento siamo TUTTI condizionati da ciò che ci circonda ed è molto facile cambiare il nostro pensiero.
D'accordo con te. Diciamo cose convinti che siamo noi a dirle mentre invece è il nostro cervello influenzato da tutto quello che ci circonda. Purtroppo anche il telegiornale che io ho menzionato sopra, anche lì secondo me ci raccontano cose diverse dalla realtà di fatti, magari non sempre ma lo fanno.
 
Esatto ma forse per i ragazzini/adolescenti, la mia opinione è questa e non può nessuno condizionarmela.
Può darsi... ma come si sa, le persone cambiano e tu potresti cambiare con il passare del tempo continuando a sentire tutto ciò che accade.
 
Ragazzi vi lascio, vado a mangiare fuori sperando che una galleria non mi cada in testa e che il ristorante non esploda a causa di una bomba xD. Yo. Jessie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Penso proprio che tu stia mentendo, o forse inconsciamente... Tutti veniamo influenzati dall'opinione pubblica..
Faccio un esempio banale: la mamma di Pierino è razzista e fa commenti razzisti o assume atteggiamenti razzisti quando è presente anche il figlio; Pierino sarà razzista almeno fino alla fine della pubertà, perchè poi potrà assumere dei suoi ideali, ma fino a quel momento siamo TUTTI condizionati da ciò che ci circonda ed è molto facile cambiare il nostro pensiero.
Ipotesi di Sapir-Whorf? Non ti facevo così colto
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Si appunto è inutile, sarebbe troppo semplice spassarsela in carcere.
Per loro venire o arresti o morire è comunque una buona causa.. non cambia nulla :\
A noi non deve importare come ragionano loro ma come ragiona un uomo civile nelle situazioni difficili e trovare la soluzione migliore ( che non è sterminarli.. cosa cambierebbe fra noi e hitler allora? )
 
  • Mi piace
Reazioni: SmoonStyle
Per loro venire o arresti o morire è comunque una buona causa.. non cambia nulla :\
A noi non deve importare come ragionano loro ma come ragiona un uomo civile nelle situazioni difficili e trovare la soluzione migliore ( che non è sterminarli.. cosa cambierebbe fra noi e hitler allora? )
Cambierebbe il motivo, Hitler lo faceva perché secondo lui era giusto.... Io so per certo che tentare di salvare delle vite umane è giusto, di certo non le salvi cercando di limitare i danni. Sono tornato da mobile xD.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Cambierebbe il motivo, Hitler lo faceva perché secondo lui era giusto.... Io so per certo che tentare di salvare delle vite umane è giusto, di certo non le salvi cercando di limitare i danni. Sono tornato da mobile xD.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk

Anche secondo voi è giusto ucciderli.. non hai risolto proprio niente
 
Ti sbagli, stai pur sicuro che qualcosa risolgo. Tu cosa proponi?


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
Io sono del parere che non c'è nulla che si possa fare di concreto..la mentalità, l'ideale e qualcosa che non cambia neanche se ti tirano le bombe di sopra! E credimi che lo dico per esperienza personale

agire nei paesi critici è inutile
ucciderli è inutile
metterli in prigione è inutile e così via

non c'è nulla che si può fare, "bisogna" lasciar correre e stare a guardare
 
Io sono del parere che non c'è nulla che si possa fare di concreto..la mentalità, l'ideale e qualcosa che non cambia neanche se ti tirano le bombe di sopra! E credimi che lo dico per esperienza personale

agire nei paesi critici è inutile
ucciderli è inutile
metterli in prigione è inutile e così via

non c'è nulla che si può fare, "bisogna" lasciar correre e stare a guardare
Beh sarà tutto inutile ma prima di stare a guardare si tentano anche le cose inutili.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Beh sarà tutto inutile ma prima di stare a guardare si tentano anche le cose inutili.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
Rischiando di peggiorare la situazione? Scavandoci la fossa da soli?
Ucciderli significherebbe soltanto renderli ancora più orgogliosi di ciò che fanno e motivarli ancora di più. E se proprio si vuole esagerare dimostrare a noi stessi che siamo degli animali e far passare loro sotto la parte della ragione
Poi sono solamente punti di vista,
apprezzo comunque le opinioni altrui
 
Rischiando di peggiorare la situazione? Scavandoci la fossa da soli?
Ucciderli significherebbe soltanto renderli ancora più orgogliosi di ciò che fanno e motivarli ancora di più. E se proprio si vuole esagerare dimostrare a noi stessi che siamo degli animali e far passare loro sotto la parte della ragione
Poi sono solamente punti di vista,
apprezzo comunque le opinioni altrui
Ovviamente non da soli, solo al pensiero che l'Italia possa affrontale una cosa simile mi sento male. Bisogna farsi da aiutare da paesi più forti e più coordinati.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Come prima cosa una breve parentesi sulle carcerci italiane che fanno veramente pena,il carcere è diventato più una seconda casa per molti e una prima casa per chi non c'è l'aveva e oltretutto evasori di tasse per giunta.
Secondo @Kazushi tu vuoi portare il mondo indietro di 50 anni con questo fatto di sterminio di massa che si avvicina molto alla filosofia Hitleriana e comunque ci tengo a risponderti che non sono un perbenista come dice te,che non si vede che l'umanità di oggi fà acqua da tutte le parti,ma ritornando in tema all'ISIS chi ti dice che anche una volta sterminati tutti non si ripresenti la stessa situazione da un'altra parte?Dato che abbiamo detto che la guerra non è altro che un giro d'interesse e come la storia ci insegna di guerre il mondo ci vive con meno gioie e più dolori.A parer mio se fosse per te l'umanità non vivrebbe nemmeno 24 ore così faresti tabula rasa di tutto quello che c'è intorno.Inoltre consideriamo l'omicidio,uccidere una persona è oramai diventata quasi una routine,ma l'omicida non meriterebbe a sua volta di essere ucciso (?) perchè si è macchiato di un reato e ha compiuto un'azione del tutto priva di motivo;ora per estensione anche un genocidio,come quello che vorresti attuare,anche tu dovresti morire perchè per primo ti sei reso uguale a loro (premesso che loro uccidono persone solo per provocare) e secondo hai attuato una pratica che và oltre a disumano; non è nella natura umana uccidere altre persone.


A parte che non capirebbero con nessun metodo però,immedesimandomi in un membro dell'ISIS mi farei fuori da solo anzichè stare alla mercé di altre persone
Lo è invece, e le prove le hai pure scritte
Siamo tutt'altro che puri fattene una ragione
 
Per soli non intendo Italia.. intendo mondo civilizzato ecco
Se intendi tutto il mondo, è tutto molto semplice prima di tutto bisognerebbe rimandare a casa gli immigrati clandestini e i presunti terroristi dopodiché, beh dopodiché puoi immaginare.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.