É doveroso da parte nostra dare alcune informazioni su come questo Capitolo 2 verrà implementato e su cosa cambierà dal Down del 29 Giugno all'Up del 1 Luglio.
Punto 1. Oggetti.
Durante il Down di 2 giorni, oltre all'aggiornamento di database, Core, Client e chi più ne ha più ne metta verranno effettuate delle "Pulizie" agli Item presenti in gioco.
-I Set Pirite e relative Scarpe, NON PIU' PRESENTI IN GAME, verranno upgradate al Set Successivo (Ciano).
-Verranno eliminati Minerali e raffinati di Pirite.
-Verranno eliminate TUTTE le Lettere Votazioni, in quanto il Sistema Monarca resterà dormiente per qualche tempo.
-Verranno eliminati quanti più oggetti UP non più necessari possibile, per cercare di "svuotare" gli inventari da tutti quegli oggetti che non servono più e che occuperebbero solo spazio.
Punto 2. Modifiche.
-Gli alchimisti di Pirite presenti nei Terreni Gilda verranno ELIMINATI, è consigliato quindi sostituire tali Alchimisti con altri, per non perdere le Risorse. NON VERRANNO EFFETTUATI RIMBORSI.
-Tutti i Drop dei Forzieri cambieranno, ovviamente, Se quindi possedete Forzieri, è consigliato aprirli TUTTI prima della Patch.
-Tutti i PG presenti nella mappa "Vulcano" verranno portati allo Spawn di Shinsoo.
-I Punti della Gilda verranno resettati durante il Down, per dare il via alla Prima Season di Gilda.
-RICORDIAMO di Pagare la Tassa sul Terreno prima del Down, non ci saranno risarcimenti sulla perdita di Terreni
Punto 3. Client.
Verrà uploadato un NUOVO Client, completo di ogni modifica fatta, che varia da riorganizzazione, a Fix a Addon.
Verrà inoltre fatto scaricare al Patcher, il nuovo Patcher, che a suo volta scaricherà il Client.
In entrambi i Casi verrà Patchato l'intero Client nella totalità del suo peso (1.1 Gb).
Il nostro consiglio è di scaricare direttamente il Client Nuovo.
Punto 4. Step del Capitolo 2.
Abbiamo imparato che l'utente è come un pesce rosso, se gli si da troppo da mangiare, esplode.
Per questo UniversalElements 2.0 abbiamo deciso di fare un approccio molto più graduale, visto che all'apertura sono stati bruciati 3 anni di lavoro in poco più di 2 settimane.
Il Capitolo 2 verrà inserito in 4 Step distinti: 150-155, 155-160, 160-165, 165-End Game.
Questa scelta è stata fatta sia per avere maggiore controllo su imperfezioni e Bug, sia per far "Gustare" il nostro lavoro all'utenza, sia per spalmare l'esplosione di novità su un lasso di tempo maggiore, causando un trauma minore all'utenza e allo Staff Game.
Lavori Giornalieri e Caccia Grossa, così come anche tutte le Season (Decorate, Caccia Grossa, Gilda) sono operative sin dal Riavvio e non subiranno alcun tipo di Blocco.
Ogni Step resterà "Bloccato" per un lasso di tempo sufficientemente lungo per dar modo allo Staff di monitorare e in caso correggere Errori, e sopratutto per dar modo all'Utenza di svolgere CORRETTAMENTE tutte le cose della Patch, buttarvi X novità addosso senza un minimo di "preparazione" sarebbe deleterio sia per voi che per noi.
La durata è strettamente legata alla quantità di Addons presenti nella suddetta fascia di livelli.
Più cose ci sono da fare, più durerà il blocco; e viceversa.
1. Step
Il primo Step vedrà come livello limite il 155 e si svolgerà in Gola di Mog. Questo step è il più importante di tutti, perchè oltre ai 5 livelli vedrà implemento anche il nuovo Under.In questa primissima fase del Capitolo 2 si spera e si presuppone vi sia un ritorno di utenza, e quindi il server subirà un processo di Riequilibratura sia di Utenza che del Commercio.
Il livello resterà bloccato per 2 SETTIMANE, per dar modo al Mercato, all'utenza, allo staff e al server in se di ripristinare un equilibrio.
Inoltre in questo Step vi saranno le seguenti nuove addons da svolgere, tutte per lo più essenziali per Accampamento.
- Equipaggiamento Exp (Gioielli, Scarpe e Elmi)
- Airo (Richiamo Volatile vs Boss)
- Terreni Gilda al livello 6
- Missioni (NECESSARIE per accedere ad Accampamento)
2. Step
Il secondo Step vedrà come livello limite il 160 e si svolgerà in Accampamento Kaempeu.Questo step di Transito avrà la durata minore, poichè oltre alle scarse Addons, non è proprio particlamente interessante.
Il livello resterà bloccato per 1 SETTIMANA per introdurre l'utenza alla Meccanica del Boss di Accampamento: Ender Ogre, che rappresenta uno dei colli di Bottiglia di questo Capitolo 2.
- Equipaggiamento Exp (Armi e Armature)
- Missioni (ESSENZIALI per accedere alla seconda Zona di Accampamento e quindi all'Ender Ogre)
3. Step
Il terzo Step è la parte di Gameplay più ricca di nuove Addons e sistemi, vedrà come livello limite il 165 e si svolgerà in Accampamento Kaempeu, nelle Rovine dell'Odio e in Terra Metafisica.Arrivati a questo punto si presume che l'equilibrio tra Player datati e nuovi si sia ristabilito e quindi arriverà la quantità maggiore di Innovazioni.
Questo Step, essendo quello più sostanzioso, sarà quello più duraturo. Il livello resterà bloccato al 165 per 3 SETTIMANE, dando tempo all'intera Utenza di prendere familiarità con SubRage, Astrazione, Companion, Pietre Astratte e per completare il Proprio set Exp, ESSENZIALE per l'End Game.
- Astrazione
- Pietre Astratte
- Companion
- SubRage
- Arma SubRage
- Missioni
- Completamento set Exp
4. Step
Arrivati a questo punto, signori, le porte di Anticamera Distorta apriranno per la prima volta dalla creazione di UniversalElements.Da qui in poi vi sarà solo un obiettivo: Antimateria.