Offline UniversalElements: L'ira degli Elementi ✰ Nuova apertura 15-07-2015. Un nuovo inizio.

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Bene, dopo tanto tempo, dopo altrettanto tanto tempo, siamo vicinissimi alla fine del Tunnel chiamato Patch.
É doveroso da parte nostra dare alcune informazioni su come questo Capitolo 2 verrà implementato e su cosa cambierà dal Down del 29 Giugno all'Up del 1 Luglio.


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Punto 1. Oggetti.

Durante il Down di 2 giorni, oltre all'aggiornamento di database, Core, Client e chi più ne ha più ne metta verranno effettuate delle "Pulizie" agli Item presenti in gioco.

-I Set Pirite e relative Scarpe, NON PIU' PRESENTI IN GAME, verranno upgradate al Set Successivo (Ciano).
-Verranno eliminati Minerali e raffinati di Pirite.
-Verranno eliminate TUTTE le Lettere Votazioni, in quanto il Sistema Monarca resterà dormiente per qualche tempo.
-Verranno eliminati quanti più oggetti UP non più necessari possibile, per cercare di "svuotare" gli inventari da tutti quegli oggetti che non servono più e che occuperebbero solo spazio.


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Punto 2. Modifiche.

-Gli alchimisti di Pirite presenti nei Terreni Gilda verranno ELIMINATI, è consigliato quindi sostituire tali Alchimisti con altri, per non perdere le Risorse. NON VERRANNO EFFETTUATI RIMBORSI.
-Tutti i Drop dei Forzieri cambieranno, ovviamente, Se quindi possedete Forzieri, è consigliato aprirli TUTTI prima della Patch.
-Tutti i PG presenti nella mappa "Vulcano" verranno portati allo Spawn di Shinsoo.
-I Punti della Gilda verranno resettati durante il Down, per dare il via alla Prima Season di Gilda.
-RICORDIAMO di Pagare la Tassa sul Terreno prima del Down, non ci saranno risarcimenti sulla perdita di Terreni


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Punto 3. Client.

Verrà uploadato un NUOVO Client, completo di ogni modifica fatta, che varia da riorganizzazione, a Fix a Addon.
Verrà inoltre fatto scaricare al Patcher, il nuovo Patcher, che a suo volta scaricherà il Client.
In entrambi i Casi verrà Patchato l'intero Client nella totalità del suo peso (1.1 Gb).
Il nostro consiglio è di scaricare direttamente il Client Nuovo.


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Punto 4. Step del Capitolo 2.

Abbiamo imparato che l'utente è come un pesce rosso, se gli si da troppo da mangiare, esplode.
Per questo UniversalElements 2.0 abbiamo deciso di fare un approccio molto più graduale, visto che all'apertura sono stati bruciati 3 anni di lavoro in poco più di 2 settimane.

Il Capitolo 2 verrà inserito in 4 Step distinti: 150-155, 155-160, 160-165, 165-End Game.
Questa scelta è stata fatta sia per avere maggiore controllo su imperfezioni e Bug, sia per far "Gustare" il nostro lavoro all'utenza, sia per spalmare l'esplosione di novità su un lasso di tempo maggiore, causando un trauma minore all'utenza e allo Staff Game.
Lavori Giornalieri e Caccia Grossa, così come anche tutte le Season (Decorate, Caccia Grossa, Gilda) sono operative sin dal Riavvio e non subiranno alcun tipo di Blocco.

Ogni Step resterà "Bloccato" per un lasso di tempo sufficientemente lungo per dar modo allo Staff di monitorare e in caso correggere Errori, e sopratutto per dar modo all'Utenza di svolgere CORRETTAMENTE tutte le cose della Patch, buttarvi X novità addosso senza un minimo di "preparazione" sarebbe deleterio sia per voi che per noi.
La durata è strettamente legata alla quantità di Addons presenti nella suddetta fascia di livelli.
Più cose ci sono da fare, più durerà il blocco; e viceversa.

1. Step
Il primo Step vedrà come livello limite il 155 e si svolgerà in Gola di Mog. Questo step è il più importante di tutti, perchè oltre ai 5 livelli vedrà implemento anche il nuovo Under.
In questa primissima fase del Capitolo 2 si spera e si presuppone vi sia un ritorno di utenza, e quindi il server subirà un processo di Riequilibratura sia di Utenza che del Commercio.

Il livello resterà bloccato per 2 SETTIMANE, per dar modo al Mercato, all'utenza, allo staff e al server in se di ripristinare un equilibrio.
Inoltre in questo Step vi saranno le seguenti nuove addons da svolgere, tutte per lo più essenziali per Accampamento.

  • Equipaggiamento Exp (Gioielli, Scarpe e Elmi)
  • Airo (Richiamo Volatile vs Boss)
  • Terreni Gilda al livello 6
  • Missioni (NECESSARIE per accedere ad Accampamento)

2. Step
Il secondo Step vedrà come livello limite il 160 e si svolgerà in Accampamento Kaempeu.
Questo step di Transito avrà la durata minore, poichè oltre alle scarse Addons, non è proprio particlamente interessante.
Il livello resterà bloccato per 1 SETTIMANA per introdurre l'utenza alla Meccanica del Boss di Accampamento: Ender Ogre, che rappresenta uno dei colli di Bottiglia di questo Capitolo 2.

  • Equipaggiamento Exp (Armi e Armature)
  • Missioni (ESSENZIALI per accedere alla seconda Zona di Accampamento e quindi all'Ender Ogre)

3. Step
Il terzo Step è la parte di Gameplay più ricca di nuove Addons e sistemi, vedrà come livello limite il 165 e si svolgerà in Accampamento Kaempeu, nelle Rovine dell'Odio e in Terra Metafisica.
Arrivati a questo punto si presume che l'equilibrio tra Player datati e nuovi si sia ristabilito e quindi arriverà la quantità maggiore di Innovazioni.
Questo Step, essendo quello più sostanzioso, sarà quello più duraturo. Il livello resterà bloccato al 165 per 3 SETTIMANE, dando tempo all'intera Utenza di prendere familiarità con SubRage, Astrazione, Companion, Pietre Astratte e per completare il Proprio set Exp, ESSENZIALE per l'End Game.


  • Astrazione
  • Pietre Astratte
  • Companion
  • SubRage
  • Arma SubRage
  • Missioni
  • Completamento set Exp


4. Step
Arrivati a questo punto, signori, le porte di Anticamera Distorta apriranno per la prima volta dalla creazione di UniversalElements.
Da qui in poi vi sarà solo un obiettivo:
Antimateria.
 
Ultima modifica:
Qui non è colpa dello staff, è colpa dei players. Per quale motivo un server con cosi tanto potenziale tecnico, deve resettare per un ipotetico "riempimento" di player scusami eh?.. Per quale assurdo motivo. Se ci ragioni non ha un minimo di senso!!! Siete voi che siete stati viziati dai server come Rotto Rutto e company che aprono e chiudono e tutti a stargli dietro "wow you're the best in the bloody world" anche se chiudono per 20 volte di seguito.

Non vi piace avere il numeretto più basso? Gettate la spugna senza nemmeno provare? Chiedete il reset per cosa? Livellare più veloce degli altri? Per voi in un server conta la competizione ad exp? Cioè.. Non ho parole davvero, come benissimo sanno Luscha e company rimango basito davanti a cose del genere...

Io ho stima di questi ragazzi che come noi vogliono una rivoluzione, hanno le capacità.. e vedere un cosi grande progetto ridotto male per colpa di chi non vuole entrare perchè non hanno fatto reset.. E' uno scempio...

PS: Un utente di Inforge è persino riuscito a chiedere di resettare Infinity.. Rendiamoci conto del livello.... Rendiamoci conto!!!

Scusate l'intervento, ma mi sentivo in dovere di commentare.
 
Vorrei soffermarmi 10 secondi sul fatto che un GA di INFINITY sia venuto qui a far ragionare un player che vuole andare su INFINITY visto che non facciamo reset.

Dovrebbe dipingere bene le assurdità che si stanno dicendo ribadendo da 1 mese a questa parte.
 
Ultima modifica:
Gentile utenza, per 6 mesi ci siamo fatti portavoce di chi è rimasto a giocare, per 6 mesi abbiamo agito nell'interesse di chi, anche in un momento buio, ci ha supportato, e per 6 mesi abbiamo sviluppato una patch che desse nuova aria a UniversalElements e, possibilmente, anche a un Metin2 Italia che giace veramente in condizioni pietose, specie dopo il marcio portato da alcuni episodi passati.

Ora, in seguito alle cifre raggiunte nel primo periodo di patch è stato deciso di discutere del futuro di UniversalElements.
I fatti sono che la Community ha messo in atto un palese boicottaggio della nostra Patch per protesta al mancato reset.
I fatti sono che gli stessi player che per 6 mesi abbiamo protetto e per i quali abbiamo lavorato, si sono trovati danneggiati e scoraggiati da questa situazione che, in alcun modo, NON può essere risolta dallo Staff.

Valutando le richieste degli stessi player di resettare è stata messa ai voti questa soluzione contro la quale lo staff si è sempre schierato.

Nel periodo pre-patch era stato deciso assieme ai player ancora giocanti di raggiungere un accordo sulle modalità della patch, queste modalità escludevano sistematicamente la possibilità di un reset per proteggere la longevità del server e gli stessi player.

Nel periodo post-patch è stato discusso prima tra lo staff, e in seguito con i player giocanti, l'opzione di effettuare un reset. A causa della mancanza di competizione e commercio è risultato essere necessario un reset sulle nostre piattaforme, un nuovo inizio da cui ripartire tutti assieme.

La votazione ha dunque dato esito positivo: Sarà effettuato un Reset.
Oggi 6 Luglio 2015 il server di UniversalElements di vecchia generazione andrà offline per l'ultima volta, il 15 Luglio alle 15:00 riapriremo ripartendo tutti da zero.

I player che hanno continuato a giocare saranno premiati con crediti all'interno dello shop, le shoppate effettuate negli ultimi 3 mesi saranno rimborsate.
Le account saranno mantenute, le password saranno resettate, i player saranno rimossi, i ban saranno revocati.
Tutti da capo, tutti dall'inizio.

Non abbiamo scelto la strada più facile, abbiamo scelto l'ultima strada rimasta da percorrere.

Saluti,
lo Staff di UniversalElements.
 
Ultima modifica:
Per un 70% ti do ragione, però i punti 2-3 non è appunto colpa della community?
Cose di vanity fair a parte, tutti i ban sono revocati.
Dire è colpa della community è troppo generalizzato, qualunquista direi.
Non è colpa della community se i server aprono-chiudono, è colpa di quegli individui che hanno preso Metin2 come una fonte di guadagno veloce.
Non è colpa della community se chiudono i server, è colpa di quegli individui che credono che bucando i server a destra e manca pensano che da lui tornerà più utenza.
Non è colpa della community se la scena dei retro di Metin2, da qualche anno a questa parte, fa egregiamente schifo.
 
Ma ancora server che non mettono il gira automatico? E ci sono pure 3 variabili! Quindi dovrei buttare ore intere a bruciarmi gli occhi! Non tolgo nulla al server, sembra perfetto (bug permettendo), però con 3 variabili di tipo normale e non facile il gira automatico è doveroso.
Ma ancora gente che chiede il gira automatico? anno di nascita? 2005 o 2006? 3 variabili troppe eh, ma per favore.
 
Ultima modifica:
Premetto che ( per motivi personali ) non sto giocando molto, sono ancora all' 80.
Tuttavia parlo con diverse persone in gilda, players che sono circa al 110/115.

Vorrei esporre la MIA opinione.

Il server per ora l'ho trovato piacevole, se non per il fatto degli item obbligatori per l'up, in particolare ai livelli bassi.
Per il resto, drop & exp trovo che sia giusto così ; non raccontiamocela, prima era piacevole, ma troppo semplice.
Naturalmente proprio per la sua semplicità ho apprezzato il precedente UE, soprattutto per il fatto che ho poco tempo a disposizione, ma un gameplay simile necessitava patch ogni mese, dato che in un mesetto si finiva il gioco .

Ci siamo ( quasi tutti ) abituati troppo bene a certe "regole invisibili" ; un esempio ?
- New style = exp super facile a livelli bassi, senza dargli un significato.
- Se non sono full e non posso vincere non risso nemmeno.
- Se non sono livello massimo non ha senso niente ( nemmeno si fa caso alle quest ).
- Piacevole solo se si expa / progredisce velocemente.

Se la memoria non mi inganna, anni fa i server erano anche il doppio più difficili dell'attuale UE, ma non eravamo così viziati.
( Ovviamente ri sottolineo che è rivolto a quasi tutti, NON a tutti, se vi sentite presi in causa fatevi due domande ).


Non confrontiamo l'italiano ufficiale con questo server, perchè è assurdo e si cade nel ridicolo.
Giocando un paio d'ore al giorno le cose si fanno, con calma ma si fanno ( ah, farei notare che è presente anche la pesca automatica, sistema che aiuta chi può stare poco al pc ).
Chi vuole tutto subito ( ATTENZIONE, non è riferito a chi critica certi lati del gameplay come il basso drop degli anelli exp etc. ) meglio che non giochi a nessun mmorpg.

Concludo che sì, le opinioni dei players vanno ascoltate a volte, a seguito di sondaggi, ma questo non vuol dire potere ai giocatori, perchè così mandiamo a quel paese il server.

Attenzione a non confondere piacevole e facile, anche se spesso vanno a braccetto.


Ma posso lasciare il dropper a bottare con la pesca mentre col main expo/farmo?

Certo !
NON è possibile lasciare due o più pg con il bot.
 
- Gente che ha lasciato il 1 UE per il pvp.. il pvp viene sistemato a gennaio 2015 e nessuno torna.
- Gente che ha lasciato il 1 UE per la noia.. ora che si trova un'exp allungata di una trentina di ore, piange. Come se sto server ruotasse attorno all'exp e non avesse altre milioni di cose da fare. O come se aveste una pistola puntata alla testa che vi obbliga a farvi ore e ore di fila a killare mob
- Gente che aveva il pg al 150 e non è voluta tornare per la patch e ora si lamenta che deve rifare tutto
- Gente che voleva una sana competizione (perchè metin è competizione cit) e ora si lamenta se trova le mappe occupate
- Gente che sfotteva i 20 online e diceva che un server non è fatto dal gameplay ma dall'utenza, e ora che ha una discreta utenza trova comunque l'appiglio per sfracassare le palle
- Gente che "ahhh ma questo non è più metin2, io non ci gioco" e si lamenta per il farm di item o la difficoltà di certi up.. io pagherei per vedere quanti di voi abbiano superato almeno il livello 75 sull'it e si siano fatti i vari dropper: 55 forzieri luce, 75 torre dei demoni, 90 falesia.. per non parlare del vecchio it dove servivano dropper per pietre, code+, pg a gogo per fare piu up al sesto piano. O dove l'exp era monster altroche qua. Bah se questo server lo reputate difficile. Ma ci avete mai giocato a metin2?
- Gente che dichiara di volere un gameplay duraturo, e alla fine dei conti vuole tutto e subito.

Non dico che non ci siano alcune migliorie da fare, ma come in ogni server le si fanno man mano, senza essere cosi opprimenti. Trovatemi un server con tutta sta roba nuova e uno staff così competente. Che qua state sempre a criticare, ma io ricordo che son sempre stati tempestivi sui fix, o sulla risoluzione problemi come ad esempio il pet invisibile.. che lo attuarono in 2 giorni mentre nessun altro server c'era mai riuscito. Bah che dire, contenti voi di migrare di server in server dichiarandovi sommi sostenitori di essi per poi togliere le tende al primo "intoppo" VOSTRO. Perchè un conto è essere obiettivi, un altro è lamentarsi per la propria pigrizia, o il proprio gusto. Se poi non capite che mettere d'accordo 500 teste è impossibile. Gli staffer possono fare tutte le modifiche che dite, ma ci sarà sempre un altro gruppetto a cui poi non andranno bene e saranno punto e a capo.

Ahhhhh la cara community italiana. Incoerenza ovunque. Lovely. Troppo facile dire che i tempi so cambiati, pretendete che il server cambi per voi, ma non volete cambiare voi. BB
 
Io non capisco solo il perche avete abbassato l'exp se ci sono tante cose da fare, io questa cosa proprio non la capisco, expare è solo stare li a rompersi le palle cliccando la barra spaziatrice e non capisco perche lo avete fatto sinceramente, si ci sono tante cose da fare ma resta il fatto che per expare ci vogliono ore per un livello e questo resta. l'unica cosa che non mi piace di ue è questa, capisco l'upp, e tutto ma l'exp no, mi dispiace. Anche se ci sono tante cose da fare questo non centra un emerito cazz.o perche poi il tempo per expare devi trovarlo non è che puoi rimanere al 117 a vita.
 
10 ore? a me bastarono 5 minuti per cestinare ed etichettarlo come cesso di server,idem rottern e molti altri, non ci vuole un genio per capire quando un server fa schifo LOL
Parlami un po della cronologia dei tuo messaggi... Pare che tu non sia così skillato.

Tiesto, come dice cane, che per una volta non è qui per parlare a sproposito, è difficile pubblicizzare fuori.
Però con calma, assieme ai fix, stiamo traducendo.

300 online? bella questa.
YO sommelier di Metin 2? Ancora in giro a bazzicare e dare inutili e ridicoligiudizi? Va che sei poco credibile dopo i tuoi numeri. Cercati in Fun PvP dove scaricare i nervi ;)
 
il server è un copia incolla non è che ci vuole molto a intuirlo èh
Ce ne vuole di coraggio a scrivere una cosa del genere eh...
Ti invito a fare una cosa per avere ragione
Logga sul server, arriva al 40 e guarda l'effetto che esce quasi sovrapposto al levelup normale. Successivamente per favore, linkami da dove l'avrei preso.
Se ti stufa fare quello, vai da un qualsiasi livello 130+, e chiedigli di farti vedere una skill aoe specialistica. Dopo gentilmente, linkami da dove l'avrei presa.
Ancora un altro consiglio, vai da un 124+, e chiedigli se è così gentile da sprecarla e mostrarti la Rage. Dimmi da che topic/gioco avrei preso le animazioni delle skill di METIN, e metterle adatte al pg che fluttua (anch'esso dimmi da dove l'avrei preso).

(Tieni bene a mente che ho tutti i progetti delle animazioni, e uno che sa un minimo di come si usa il programma, può facilmente capire se è fatta a mano, o se è importata. Nel caso ti serva, ti chiamo qualcuno che può supportarti.)

Quando la gente imparerà a dire "ho detto una cazzata", il mondo sarà un posto migliore. Difendere lo sbagliato è da ovini. E non te lo dico con tono di sfida, non sentirti offeso. Sto semplicemente difendendo il mio lavoro (nonchè la causa principale della perdita dei miei capelli) sul quale tu hai voluto mettere bocca.

Ah prima che eventualmente lo tiri fuori te, non dirmi "ci stanno le guide" o "questo/quello è facile". In primis perchè se così fosse, ci sarebbero meno "server copia e incolla". Secondo, già solo il fare le cose autonomamente, e non prenderle già pronte (tieni presente che la maggior parte dei mob presenti in blocco su inforge, li ho releasati io stesso, e quelli li ho skinnati, nemmeno a dire che li ho importati), ti differenzia da un server copia e incolla.

Spero che, con tutta la calma e il rispetto possibile, tu abbia capito cosa voglio dire e possa rispondere alla mia richiesta.

Ps. Ho nominato solo il MIO lavoro, quello grafico. Se Luscha avrà intenzione di domandarti dove ha preso il suo codice, allo stesso modo di come io ti sto chiedendo da dove ho preso gli effetti, e determinate animazioni (anche qualche mob/object, ma è troppo dispersivo dirti precisamente quale ho fatto da me, e quale no), sarà opportuno da parte sua farlo.

Resto in attesa di una tua eventuale risposta che possa smontare il mio lavoro.
Saluti.
 
E torno col mio cavallo di battaglia: le solite macrogilde ammazzano la competizione


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Nah, non dipende da quelle, non fate di tutta l'erba un fascio, se ci sono amici racchiusi in un gruppo di gilda che vogliono giocare insieme, competere e conoscere gente nuova, non potete dare la colpa a loro.

Piuttosto chiediti perche di war non ce ne sono e come dice eljevito, le persone preferiscono stare in piazza, te lo dico io?

Semplice, ormai le gilde puntano alla top, le gilde quando sfidano vogliono vincere, eccellere, anche a costo di reclutare 60 membri e sfidare una gilda con 10 membri, non gli importa anzi, ti deridono anche nonostante loro siano 50 persone in piu. Eppoi si vantano dicendo: NOI SIAMO I TOP, GUARDA LA CLASSIFICA! la guardi e ti viene da ridere, perche pur di non perdere quel posto venderebbero la mamma, pur di sentirsi grandi nei confronti di altri, la competizione ci sta è un gioco, va bene.

Ma quando si perde il lume della ragione DEL DIVERTIMENTO, pur di essere top in qualcosa, bhe che dire tanto di cappello, sei riuscito a farmi capire che giocare contro di te non ha senso, GIOCARE proprio non ha senso.

Dov'è finito lo spirito: Dichiariamo war a muzzo, chi accetta accetta!

NONONO! Ormai pur di vincere una war si schiacciano le gilde avversarie nel proprio portale senza darle nemmeno il tempo di prepararsi, PERCHE? Perche DEVO VINCERE!

Dai venitemi a criticare, venitemi a sfottere, venitemi a dire che non sono nessuno.



Io ci ho messo passione, anima e sono riuscito ad ottenere questo in due anni. tralasciando i trascorsi con alcuni membri, non rimpiango niente di tutto quello che ho fatto, forse alcuni miei comportamenti li cambierei, ho sbagliato tante volte anche io, sia come capo gilda, sia come amico.

Io mi sono DIVERTITO, questo è quello che cerco quando gioco, se non c'è questo.. bhe @Spiritella, credo sia la persona piu adatta a dirvelo e confermarvelo, io mi annoio ormai, non ricerchiamo le emozioni di metin2 quando è '' stato '' bello, al massimo proviamo a crearne di nuove, ma con questi propositi descritti sopra io vedo la parola THE END per metin.
 
Server davvero che merita, io e mio fratello avevamo chiuso con metin, ma dopo che abbiamo provato questo retro, non riusciamo piú a smettere di giocare.
Sbucano novitá da tutte le parti e non sappiamo nemmeno da dove cominciare, proprio per questo motivo ci incuriosisce il fatto che si usi ancora il forum per tutte le guide, proprio perché é tutto innovato.
Si vedono i lavori fatti dallo staff, equilibrio del game, implementazioni senza nessun problema, ogni particolare nel minimo dettaglio.
Non si vedeva piú un server cosí da tanto tempo, dove trovi la gente che continua a giocare/expare/droppare, o gente che va a fare tutte le missioni, oppure gente che fa guerre/pvp in continuazione.
TUTTO QUELLO CHE SERVE SU METIN, UNIVERSALELEMENTS LO POSSIEDE.
REPETO ANCORA, MERITA QUESTO SERVER E CONSIGLIO A TUTTI DI PROVARLO.
 
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Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Se fai un ban per ip, nel caso tuo fratello cheattasse mentre te no tu verresti bannato ingiustamente. Sei convinto che un sistema del genere sia professionale?

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Complimenti un'altro flop, è quello che aspettavo gg

600 on un channel all'ora di pranzo, flop? dove? dove?

I server non nascono perfetti, è inutile sperare che dopo 48 dall'apertura sia tutto liscio come l'italiano, se vuoi la stabilità dell'italiano, vai sull'italiano.
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

peccato che tengo chat dello staff di rotten che mi dice che vi dossano ahahaa,ma io godo cavolo

Vero?? anche io ho la chat di rottenroot e mi stanno dicendo che dossano ç_ç

UTENTE SEGNALATO, PREGO AL CREATORE DEL POST DI EVITARE QUESTE FORME DI DIFFAMAZIONE.
 
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Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Fra poco cercherò di chiarire rapidamente, domani completamente.
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Il server si sta stabilizzando, i crash sono quasi completamente scomparsi (dall'ultimo riavvio non è più crashato almeno come prima capitava). Oggi abbiamo avuto un picco di 929 players online.
Stiamo completando gli ultimi fix al gameplay per non rendere dura la vita ad alcune razze che si trovano in serie difficoltà, e rivalorizzando i sets fino ad ora ritenuti "inutili".
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Una missione al giorno toglie le altre gilde di torno, level up 4 ( mi aspetto un commentino insensato di MaddoX con un " non serve a nulla" , ti rispondo già "ok grande")

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Siete come una grande famiglia vero??!!! Che dolshi.. *-* <3
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Ma bannatelo non favoregiatelo solo perchè è stato beta tester :megawtf:

Ma chi mi favoreggia :/ e poi sono ancora al liv 28 .-. sono più presente sul forum che in game :asd:
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Hamas, te l'ho già detto, usa il forum.

Te lo ripeto, l'exp non è stata toccata (o forse parli dei metin? quelli si che sono stati abbassati, è statato uno dei primi riavvii ed è stato pure scritto), poi puoi pure pensare quello che vuoi.
Poi bhe, se con un LAMA ci metti 2 ore in meno di un CURA, allora certamente abbiamo abbassato. Prova a chiedere ad altri cura quanto ci hanno messo ;)

Si, 3 anni e un mese di beta, potevamo fare la Open volendo, ma siamo sicuri che neanche questa opzione vi sarebbe andato bene. Questo perchè Volete un server perfetto all'istante, come se fosse un nostro dovere, come se fosse il nostro lavoro, come se avessimo uno stipendio.

La regina, caro Hamas, ci è stato reportato più volte che non portasse al piano successivo, questo perchè i server_timer ogni tanto sfanculano.
Si avremmo potuto riscrivere la gestione dei dungoen e dei server timer, ma non ne abbiamo avuto la possibilità.
Sta di fatto che per non far perdere l'intero dungeon è stato rimosso il timer, quindi la regina warpa subito. É inutile dire che abbiamo settato male il tempo per il warp, visto che il tempo non c'è.

Per quanto riguarda la pesca, ancora una volta, ti invito a scrivere che canna usi, visto che nel tuo rabbioso post, ti sei dimenticato di menzionare il livello, e avendo 30 up di canna, potrebbe cambiare la cosa.

Prendiamo per il culo la gente si, vi prendiamo per il culo perchè alle 3:45 di notte non ci mettiamo a scrivere ogni modifica fatta, perchè sappiamo che il giorno dopo dovremo aggiustare ulteriormente il server.
Non so che idea abbiate dell'informatica, ma non funziona che dici al server "dai, fai un gameplay che piaccia, bello e equilibrato", bisogna fare tentativi.

Non abbiamo nè il tempo nè le forze di fare un post ogni notte, e penso che quindi quella frase verrà cancellata, visto che per altro è una frase pronunciata da uno staffer forum, non game, che voleva essere cordiale nei vostri confronti. Ovviamente però vi si da la mano e vi prendete il braccio. Ogni parola pronunciata diventa un contratto e un obbligo, come se vi dovessimo qualcosa.

3 anni di lavoro e 1 mese di beta, bhe diciamo che, a parte l'errore nel settare l'exp, errore nato dalla paura di fare un gameplay troppo "palloso" per l'utenza italiana, speravamo che i player poi ci aiutassero a migliorare il gameplay e il server stesso anche in pst apertura, non che sfruttassero ogni singola apertura lasciata per fare i comodi propri, e poi lamentarsi che c'è un exp da Hamaci. Tu caro Hamas, che sei stato il primo a passare sul nostro gameplay da Hamaci, avresti potuto reportare molte incongruenze nel gameplay (accesso a cimitero, accesso a castello, exp troppo alta), e invece eri troppo impegnato a fare il video verso la top, per darci la possibilità di rimediare a TUTTO con una query quando ancora era possibile.

Molto bravo a criticare il fatto che la canna non peschi più come ieri mattina, però sei il primo a non reportare gli errori sfuttabili.
Come player non avete nessun obbligo nei nostri confronti ovviamente, ma non veniteci a rinfacciare che noi ne abbiamo nei vostri, siamo persone e siamo pochi, se non siete voi che usate il server a comunicare i problemi (TUTTI, non solo quelli che vi penalizzano), non possiamo di certo fixare e migliorare per grazia divina.

É l'ultima volta che ti rispondo qui, se vuoi altri chiarimenti, se vuoi reportare bug, errori o sviste, abbiamo un forum. Se vuoi invece semplicemente gettare fango sul server, come se avessi pagato te i suoi 3 anni di sviluppo, allora l'indifferenza è l'arma migliore.
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Allora, parliamoci chiaro.

Il problema è che non abbiamo fatto un post sulle modifiche effettuate?
Chiedo scusa a tutti, è effettivamente un problema cambiare (ma neanche di molto) il gameplay senza dirlo all'utenza, però dovete mettervi nei panni di chi sta dall'altra parte.
Abbiamo un flusso giornaliero di 2000-3000 utenti UNIVOCI al giorno, e tutti i giorni questi 3000 utenti hanno bisogno di suppporto, ogni giorno vengono trovati alcuni bug, ogni giorno ci sono correzioni al gameplay da fare.

Ogni notte dobbiamo trattenere il respiro, riavviando, sperando che una volta riavviato le modifiche non creino più danni di quelli che ne risolvono.
Pensate che il riavvio delle 3:30 siano 2 comandi? Signori, per preparare quel riavvio ci mettiamo tutta la giornata, e dopo il riavvio rimaniamo online per un'altra ora e mezza, aspettando un Crash, che per fortuna arriva di rado.

Non stiamo facendo cose losche, in segreto o cose che non dovete sapere, semplicemente aspettiamo che le modifiche siano "sostanziose", in modo da metterle tutte in un post. leggere 10 post diversi è molto più dispersivo che leggerne uno solo, e questo permettici di affermarlo con sicurezza matematica.

Quindi, stanotte averete il post, con il resoconto delle modifiche apportate in questi 13 giorni di Final.

Permettimi però di spendere 2 parole sulla tua affermazione:

"Mi scusi se non riuscite a testare cose basilari da fixare in 5 secondi, magari fate 10 che a voi 5 si buggano."
"Mi scusi, per ultimo, se voi modificate il gameplay senza avvisare l'utenza, non sismo in open beta questa dovrebbe essere la final di universal"
"Mi scusi se in 3 anni, un tempo troppo ampio da lasciar correre, siete riusciti a non portare a termine un server senza bug e un gameplay pulito dal day1"

-In realtà per fixare tutto quello che abbiamo fixato in queste 2 settimane, sarebbero bastati 3 giorni scarsi, il fatto è che non possiamo riavviare 20 volte al giorno, lo facciamo ogni 24 ore, e già la gente si scoccia, quindi è ridicolo dire che per fixare delle cose ci vogliono 5 secondi. Per quanto riguarda il fatto che a noi si buggano metà delle cose che fixiamo, bhe, ora non crashi più, quindi lascio a te la risposta.

-Siamo in Final, ovviamente, questo non vuol dire che non possiamo fare modifiche, se c'è qualcosa che non va, final o meno, va cambiata. Lo stiamo facendo per voi, per noi, e per i futuri player. Siamo in final, ma lo siamo da 13 giorni, non da mesi, fare PICCOLI cambiamenti (errori a parte (regina e pesca)) mi pare lecito per migliorare un server che vorrei, desidero, spero, duri più di qualche mese.
Sull'avvisare, ti ho già detto che mi dispiace, ci scusiamo, e lo faremo, certo è che se non sapete una modifica di un drop per 24 ore, non cambia nulla, non è un time attack metin2, anche se "perdi" un giorno o due non muore nessuno.
Rinnovo le mie scuse.

-Un server senza bug non esiste, persino nell'ita, aperto da 10 anni, ci sono bug, ce ne sono parecchi, è inutile sperare o PRETENDERE che Universal ne sia privo dal "day1", abbiamo testato in alpha in 5, quando abbiamo allargato la scala alle 30 della closed sono venuti fuori molti bug, perchè più gente c'è più è probabile trovare un bug. Era impensabile sperare che passando da 30 a 800, non ci sarebbero stati altri bug.
Ci sono OLDSTYLE che aprono con bug, il fatto che noi abbiamo lavorato 3 anni non rende il nostro progetto PER FORZA perfetto, e, in ogni caso, mi pare che la nostra risposta ai bug sia stata tempestiva, 13 giorni e il server è stabile.
Ora abbiamo il tempo per dedicarci al gameplay, a migliorarlo e a fare in modo di colmare le nostre lacune.

Lo ripeto di nuovo, per l'ennesima volta, non è il nostro lavoro, non siamo professionisti, non timbriamo il cartellino, quindi il "ecco, 3 anni e non siete riusciti ad aprire senza bug e con un gameplay pulito" non lo accetto, entra in game e guardati intorno, poi vienimi a dire se i bug che hai trovato sono troppi rispetto alla mole di lavoro fatto (ah, ricordiamo, i sorgenti ci sono da gennaio, quindi il grosso del lavoro è stato fatto da gennaio a ora).

Te lo abbiamo già detto, c'è modo e modo di relazionarti con le persone, non sei speciale, quindi ti ripeto che se ci sono problemi in game, puoi usare il forum, in maniera pacata, e esporre i tuoi problemi, che il "teatrino" lo hai iniziato te su IF, se avessi semplicemente detto che la pesca non droppa, e la regina non ti da il tempo di raccogliere le cose, avremmo corretto senza dover scrivere 2 pagine di spam.
La buona educazione e un tono adeguato non sono un optional, perchè, volente o nolente, noi stiamo qui a lavorare 13 ore al giorno GRATIS per far giocare anche te.
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

La missione di hamas di creare scompiglio e alzare polveroni è compiuta grazie anche al grande appoggio che ha avuto dallo staff facendo certe modifiche.
 
Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct

Non concepisco alcune lamentele.
Giocate/avete giocato tantissimo, sono stati sfruttati bug (volontariamente o no) che aiutano un sacco e velocizzano il gameplay(le pietre miliari o il bug della skill stellare).
Se proprio dovete giocare 15ore al giorno senza dovervi mai annoiare cambiate gioco, è un server alla portata di tutti e che in futuro, a quanto pare, si evolverà perciò se ora non vi sta più bene amen, ma non ha senso continuare a scrivere qui quotidianamente.
 
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