Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per "nuovi" Set di Armi intendi dei Set mai visti su Metin2 o semplicemente alcuni già visti ma, da voi, modificati?
I Costumi del Fuoco e del Ghiaccio avranno bonus? Se la risposta è si, avete già in mente quali?
Stesse quest per i "nuovi" Pet.
Le Armi del 65 / 90 / 110 / 120 e le Armi del Fuoco e del Ghiaccio (che hanno la funzione di Costume) sono state rifatte da me.
Le armi di Livello 30 e di Livello 1 le devo ancora fare.
Si, sia le Armi che i Costumi (Busto e Elmo) del Fuoco e del Ghiaccio forniranno dei Bonus per il PvP o per il PvM.
Anche i Pet forniranno dei Bonus, ma per il momento ho deciso di inserirli solamente per il lato PvM.

Appena ho tempo elencherò i vari Bonus, ora devo andarmene.

Le Armi del 65 / 90 / 110 / 120 e le Armi del Fuoco e del Ghiaccio (che hanno la funzione di Costume) sono state rifatte da me.
Le armi di Livello 30 e di Livello 1 le devo ancora fare.
Si, sia le Armi che i Costumi (Busto e Elmo) del Fuoco e del Ghiaccio forniranno dei Bonus per il PvP o per il PvM.
Anche i Pet forniranno dei Bonus, ma per il momento ho deciso di inserirli solamente per il lato PvM.

Appena ho tempo elencherò i vari Bonus, ora devo andarmene.
Grazie per la precisazione sulla parte grafica, anche se di poco conto per me.
Pet Final only PvM? Non condivido assolutamente l'idea.

Attendo la tabella dei Bonus.

Se fate 2 villaggi, 1 di fuoco e 1 di ghiaccio con i propri set finali, sarebbe molto carino per l'utenza.
2 villaggi sarebbe una saggia scelta in italia purtroppo.

Se fate 2 villaggi, 1 di fuoco e 1 di ghiaccio con i propri set finali, sarebbe molto carino per l'utenza.
2 villaggi sarebbe una saggia scelta in italia purtroppo.
Anche se sono solitamente contrario all'idea di soli due Villi su Metin2, la proposta è notevole. Sarebbe carino ritrovarsi in due Villaggi Elementali rifatti da zero e a tema, eh.

Anche se sono solitamente contrario all'idea di soli due Villi su Metin2, la proposta è notevole. Sarebbe carino ritrovarsi in due Villaggi Elementali rifatti da zero e a tema, eh.
Ovvio, come ho detto prima, 1 villaggio di ghiaccio e 1 di fuoco, non dicevo solo il nome del regno.
2 regni sarebbe buono, dato che ci sarà più movimento nei villi e più risse unite.

Ovvio, come ho detto prima, 1 villaggio di ghiaccio e 1 di fuoco, non dicevo solo il nome del regno.
2 regni sarebbe buono, dato che ci sarà più movimento nei villi e più risse unite.

hehehe ragazzi sarebbe figo ma e' strato strutturato in un altro modo... ho fatto un villo unito, e gli elementi fuoco e ghiaccio non saranno i unici, ma ne arriveranno altri, quindi non avrebbe molto senso. detto ciò pero' sto creando una mappa exp con una divisione netta fra fuoco e ghiaccio, con accesso ai relativi dungeon e arena per ogni elemento, per combattere i relativi boss.

hehehe ragazzi sarebbe figo ma e' strato strutturato in un altro modo... ho fatto un villo unito, e gli elementi fuoco e ghiaccio non saranno i unici, ma ne arriveranno altri, quindi non avrebbe molto senso. detto ciò pero' sto creando una mappa exp con una divisione netta fra fuoco e ghiaccio, con accesso ai relativi dungeon e arena per ogni elemento, per combattere i relativi boss.
Ora che ci penso, 'sta cosa mi era sfuggita tempo fa. Pongo ora le quest:
- Quanto saranno inseriti gli altri Elementi?
- Sarà possibile scegliere più Elementi?

Spero non abbiate intenzione di effettuare la stessa scelta posta per le "nuove" Razze.

se mettete che dopo la scelta dell' elemento fuoco ghiaccio si ha la possibilità di sceglierne un 2°/3° e così via sono favorevole, altrimenti no. Non vorrei poi che ad una persona gli tocca rifarsi un pg da zero perchè magari per il sura nero gli conviene farsi l' elemento vattelapesca al posto dell' elemento fuoco o ghiaccio. (spero di essermi spiegato)

Da quello che mi ricordo (non ne sono certo) gianka mi disse che i bonus dovrebbero essere gli stessi, l'unica cosa che cambia sono le skill, le loro animazioni e le varie caratteristiche estetiche, ripeto, non ne sono sicuro ma io mi ricordo cosi

Ultima modifica:
@Quetzal si infatti è all'incirca così, ci saranno skill con effect e animazioni differenti ma anche i bonus leggermente cambiano che ovviamente sceglierete per rendere più completo il vostro pg. ad esempio un war mentale non sceglierà di migliorare la difesa ma migliorerà altro.

@Zerkof si si potranno scegliere delle sotto classi con nuovi elementi.
Sarebbe stupido doverti far ricominciare dall'inizio per cambiare elemento.

@Quetzal si infatti è all'incirca così, ci saranno skill con effect e animazioni differenti ma anche i bonus leggermente cambiano che ovviamente sceglierete per rendere più completo il vostro pg. ad esempio un war mentale non sceglierà di migliorare la difesa ma migliorerà altro.

@Zerkof si si potranno scegliere delle sotto classi con nuovi elementi.
Sarebbe stupido doverti far ricominciare dall'inizio per cambiare elemento.
Interessante, un nuovo gameplay simile a universal.
Ci vorrà un bel po' però.

Ogni giocatore raggiungendo il Livello 75 potrà scegliere uno tra i due Elementi ed entrambi hanno due specializzazioni (sempre da scegliere):
1) Assaltatore > Caratteristica: Tramite questa Specializzazione il personaggio riceverà dei potenziamenti inerenti al Danno.
2) Difensore > Caratteristica: Tramite questa Specializzazione il personaggio riceverà dei potenziamenti inerenti alla Resistenza.

Questi Bonus miglioreranno le caratteristiche del Personaggio sia per il lato PvP che per il lato PvM.

In questo modo i giocatori sono liberi di scegliere come personalizzare e potenziare il proprio personaggio e quindi, non ci sarà nessun obbligo o restrizione.

Entrambe le Specializzazioni fornisco svariati Bonus che si potenzieranno automaticamente attraverso il Rank System quindi, raggiungendo un certo numero di Punti Elementali (attraverso il PvP).
Le Rank le ho studiate bene e rese in modo che non si farmassero i Punti mettendosi d'accordo con altre persone o semplicemente killando un secondo PG (troppo facile la vita sennò). Oltre a potenziare i Bonus delle Specializzazioni, attraverso questi Punti Elementali il Personaggio potrà essere personalizzato attraverso dei Titoli (30 Titoli per il Fuoco e 30 Titoli per il Ghiaccio, con un totale di 60 Titoli uno diverso dall'altro tranne per i primi) che si sbloccheranno automaticamente raggiungendo un Numero prestabilito di Punti Elementali. Ovviamente, raggiungendo il massimo dei Punti, la Specializzazione scelta sarà al massimo e si sbloccherà il Titolo definitivo, ma attenzione, in alcune situazioni si potranno perdere i punti quindi dovrete stare molto attenti e fare il possibile per mantenere i giusti Punti.
Scegliendo l'Elemento, le Abilità Primarie cambieranno sia per il lato estetico che per il lato tecnico.
Con il passare del tempo verranno aggiunti dei nuovi elementi, ma questi non saranno degli Elementi Primari come il Fuoco e Ghiaccio, ma saranno solo delle sottoclassi e quindi non ci sarà bisogno di fare un nuovo Personaggio.

Credo di aver spiegato tutto. °-°

@Gianka avrei delle quest:
L'Assaltatore offrirà dei potenziamenti inerenti al Danno Fisico e/o Magico? Se si, come pensi di "equilibrarla" con l'opposta?
Il Difensore offrirà dei potenziamenti inerenti alla Resistenza Fisica e/o Magica? Se si, come pensi di "equilibrarla" con l'opposta?
I Titoli sono dunque un modo alternativo per l'up di 'ste Specializzazioni oppure ho omesso qualcosa?
Scegliendo l'Elemento le Skill cambieranno:
- Lato estetico intendi il colore (?)
- Lato tecnico intendi l'esecuzione (?)
Spero di no. Vi ricordo che c'è già stato un server che ne ha stravolte di meccaniche, eh.

@Gianka avrei delle quest:
L'Assaltatore offrirà dei potenziamenti inerenti al Danno Fisico e/o Magico? Se si, come pensi di "equilibrarla" con l'opposta?
Il Difensore offrirà dei potenziamenti inerenti alla Resistenza Fisica e/o Magica? Se si, come pensi di "equilibrarla" con l'opposta?
I Titoli sono dunque un modo alternativo per l'up di 'ste Specializzazioni oppure ho omesso qualcosa?
Scegliendo l'Elemento le Skill cambieranno:
- Lato estetico intendi il colore (?)
- Lato tecnico intendi l'esecuzione (?)
Spero di no. Vi ricordo che c'è già stato un server che ne ha stravolte di meccaniche, eh.

Risposta alla 1° Domanda: No, non hanno queste tipologie di potenziamenti.
Risposta alla 2° Domanda: Questa risposta è uguale alla prima. xD

No, i titoli non sono un modo alternativo, fanno parte dell'intero sistema.
Uccidendo un avversario si riceveranno un TOT di Punti Elementali (i Punti ricevuti varieranno a seconda di alcune regole o restrizioni che ho deciso) e raggiungendo una determinata Rank, il personaggio sbloccherà in automatico un Titolo che apparirà accanto al suo nome. I Titoli variano a seconda dell'Elemento scelto. Come ho già scritto sopra, ci sono 30 Titoli per il fuoco e 30 Titoli per il ghiaccio quindi, ci saranno 30 Rank da fare per poter avere il Titolo definitivo ed i bonus maxati delle Specializzazioni. Praticamente è tutto collegato.

Le abilità cambieranno di estetica (quindi si vedrà per esempio un Colpire Duramente in stile Ghiaccio o in stile Fuoco e così via...) non di esecuzione e per lato tecnico intendevo i loro valori. Inoltre, conferiranno dei bonus aggiuntivi che testerò per bene.

Il Bonus Rigenerazione HP non l'ho inserito nelle Specializzazioni.

Ultima modifica:
@Luscha la rigenerazione hp non è presente nelle specializzazioni al momento stiamo anche studiando una nuova formula per il bonus.
La prima bozza da me scritta è questa

long Value_Pozione = 0 //Il personaggio ha rigenerato la barra o parte di essa con pozze
long Value_Movimento = 0 //Il personaggio si muove
long Hp_Rigenerati_base = 0
long Tempo_Rigenerazione_Base = 3000 //espresso in millisecondi
long Hp_Rigenerati = 0
long Tempo_Rigenerazione = 0

If(Value_Movimento =! 0){
Hp_Rigenerati_base = 15+(Hp_Tot)*0.05
}
else {
Hp_Rigenerati_base = 15+(Hp_Tot)*0.01
}

If (Value_Pozione =! 0){
Hp_Rigenerati = Hp_Rigenerati_base*(Rig_HP/100)
Tempo_Rigenerazione= (Tempo_Rigenerazione_Base/3)*2
}
else {
Hp_Rigenerati = Hp_Rigenerati_base*(Rig_HP/100)
Tempo_Rigenerazione= (Tempo_Rigenerazione_Base/3)
}

Le abilità cambieranno di estetica (quindi si vedrà per esempio un Colpire Duramente in stile Ghiaccio o in stile Fuoco e così via...) non di esecuzione e per lato tecnico intendevo i loro valori. Inoltre, conferiranno dei bonus aggiuntivi che testerò per bene.
Ah, ok quindi alla fine hai seguito parte dei consigli fatti presenti su Skype. Good job!

Naah, riaprire la stessa storia è palloso.
Ci perderesti soltanto, io personalmente non ci ritornerei per la 3° volta.
Infatti ho solo consigliato di non usare quel bonus tossico nelle Specializzazioni... Non ho né espresso intenzione di riaprire Universal, né tantomeno espresso desiderio di entrare in questo progetto.... (Oltre al fatto che in uno staff serio è lo staff a chiedere a persone di interesse di entrare, non che persone a caso chiedono di subentrare).

@MattiaL tipo volete fare che se un PG si muove rigenera meno? E la rigenerazione decade nel tempo?
È abbastanza incompleto il codice per farsi un'idea D:

Il codice seppure in C e non C++ equilibria quello che è già il bonus base.
Anche sull'italiano in movimento si rigenera meno che fermi infatti ho usato le formule base. e per dare più importanza a questo bonus abbiamo aggiunto che riduce di 2/3 il tempo di ricarica se si pozza e di 1/3 senza pozzare.

La rigenerazione non decade nel tempo.

Dopo aver riflettuto sulla questione "Pet", ho deciso di renderli utili anche per il lato PvP e quindi non solo per il PvM.

Detto ciò, i Pet presenti su Shinka saranno strutturati in questo modo:
- Tutti i Pet acquistabili dallo Stalliere saranno solo ed unicamente da PvM Base.
- Tutti i Pet Speciali droppabili all'interno delle Mappe o nei Dungeon/Raid saranno sia da PvM che da PvP. Ovviamente, i Pet Speciali da PvM avranno Bonus nettamente superiori rispetto a quelli Base (all'incirca il doppio).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom