Bella bella, mi piace questa idea del masterwork così ora prima di avere tutti l'equip finale ci vorrà un bel pò e sarà una sfida a chi avrà l'upp più alto. Il fatto della rarità che va a sboccare un altro bonus è geniale oltre che utile e che sia collegata al grado di masterwork è ancora meglio. Mi piace come lavori gianka e so che ti impegni sempre al massimo per fare meno errori possibili, continua così insieme al resto dello staff che state andando bene, aspetto con ansia la beta per tastare con mano le tue creazioni, anche se momentaneamente sai che sono ancora senza pc ):
Prima che finiamo tutto e che arrivi la Beta, avrai tutto il tempo per farti 50 pc. xD
Resta il fatto che alcune idee me l'hai date tu (soprattutto quelle per le Pietre) e il ringraziare è poco! u.u
Tutto molto bello, anzi davvero figo, ma il problema e sempre il solito, qual'è la differenza tra questo e i vari Aion/Universal?
Insomma anche quei server erano partiti con innovazione, tante belle cose, ma quanto sono realmente durati ? Il problema dei server privati e la longevità e inserirsi nel mondo dei retro italiani (composto da 3/4) longevi e dura.
Non sto assolutamente screditando il vostro lavoro, anzi sembra carino e studiato eh, ma probabilmente ci saranno sempre gli Hamas di turno che faranno il lvl cap in 2/3 giorni, i soliti bug che usciranno solo una volta aperto il server (fidati che in 7 anni di privati per esperienza sicuramente ci saranno problemi all'apertura, li hanno avuti "TUTTI", quindi). Insomma concentratevi di piu su altri aspetti, non solo su dungeon, mob armi e cose varie, Metin si basa sul farm e sull'exp in primis e su risse e pvp dopo. Da quel che ho potuto costatare l'unico modo per rendere un server longevo e limitare molto l'uscita dei bonus (rendendoli difficili o quasi). Ma spesso questo fa scappare le persone.
In ogni caso good luck, probabilmente se mai aprirete lo proverò.
So benissimo cosa intendi, sono stato player anche io (8 anni credo) e quello che dici tu, lo pensavo anche io molto tempo fa.
Alla domanda che mi hai posto, per il momento non posso rispondere. Perché? Perché la risposta la potrai avere solo quando il server aprirà e quindi, quando potrai iniziare a vedere le differenze. Un server non deve contare solo sulla struttura del Gameplay, nei System e compagnia bella, perché un server deve realmente contare sulla disponibilità/comportamento dell'intero Staff, sugli Eventi in modo tale da coinvolgere tutti i player e soprattutto su delle Protezioni adeguate. Un server potrà essere figo, spettacolare, accattivante, avvincente e chi ne ha più ne metta, ma senza un Staff che sappia fare realmente le cose e comportarsi in un certo modo, il server non durerà affatto.
Il Gameplay lo sto strutturando e sviluppando sotto ogni aspetto, introducendo cose che daranno longevità e quel tocco in più che un Gameplay dovrebbe avere.
Rendere i Bonus difficili purtroppo non è sinonimo di longevità, alla fine devi solamente prendere un item e metterlo sopra ad un altro item e sperare che ti escano i Bonus il prima possibile. Forse molto tempo fa, quando ancora non esistevano sistemi che permettevano di girare il proprio equipaggiamento in automatico allora si, ti posso dar ragione ma ormai le cose sono cambiate e da quel che so ormai la gente non ha più voglia di perdere tempo e impazzire stando a girare un item per ore, giorni o addirittura settimane.
Detto questo, i Bonus li strutturerò in un modo da non far impazzire la gente ma che neanche ci vogliano 5 minuti per fullare un Item. Oltre a questo, ci saranno anche alcuni item che daranno la possibilità di aiutare il giocatore nel far uscire i Bonus che si desiderano, ma ciò non vuol dire che sarà una passeggiata.
Spero di averti risposto nel modo giusto e ti ringrazio per aver esposto i tuoi pareri!