Buongiorno a tutti ragazzi... Ho un problema da un paio d'ore..
Ho inserito una missione del biologo livello 90 e ovviamente ho aumentato il livello di quest'ultimo.. Però in game, quando raggiungo il livello della quest (90) non mi appare la pergamena...
la missione è la seguente:
Potete controllare se c'è qualche bug? E' Strano anche perchè si compila normalmente.
Grazie
Ho inserito una missione del biologo livello 90 e ovviamente ho aumentato il livello di quest'ultimo.. Però in game, quando raggiungo il livello della quest (90) non mi appare la pergamena...
la missione è la seguente:
PHP:
quest collect_quest_lv90 begin state start begin end state run begin when login or levelup with pc.level >= 90 begin set_state(information) end end
state information begin when letter begin find_npc_by_vnum(20084) target.vid("__TARGET__", v, "Quest del Biologo") send_letter("Gli studi del Biologo") end
when button or info begin say_title("Le richieste del biologo:") say("Il biologo Chaegirab, l' allievo di") say("Uriel, sta disperatamente cercando") say("il tuo aiuto. Corri ad aiutarlo!") say("Deve terminare le sue ricerche..") say("") end when __TARGET__.target.click or 20084.chat."L'ultima Missione" begin target.delete("__TARGET__") say_title("Biologo Chaegirab:") say("Oh!! Per favore aiutami. Sto") say("raccogliendo informazioni circa i") say("mostri del nostro regno, ma non") say("posso occuparmene da solo.") say("Penso immaginerai che io, in") say("quanto semplice biologo, ho dei") say("problemi nel farlo. Per favore,") say("aiutami. Ovviamente riceverai una") say("ricompensa per l aiuto.") say("") wait() say_title ( "Biologo Chaegirab:" ) say("Al momento sto esaminando i sacri divini" ) say("Zein di Atlantide... La loro forza distruttiva") say("li rende impenetrabili e fortissimi.") say("Ecco perche sono cosi") say("interessanti per me. Puo darsi") say("che siamo imparentati con i Divini Zein") say("di Atlantide..") say("") wait() say_title ( "Biologo Chaegirab:" ) say("Al momento sono stato informato che droppano" ) say("le Sacre Notizie di re Contagiati..Non ho molte") say("informazioni su questi item ma ho la vaga idea") say("che siano questi:") say_item_vnum("30168") wait() say_title("Biologo Chaegirab:") say("Potresti procurarmi qualche Notizia dei Re") say("dei Divini Zein? Mi servono urgentemente..") say("Portamene una alla volta,") say("affinche possa esaminarlo.") say("Ah..Purtroppo sono talmente tanto rare che il") say("mio aiutante non è riuscito a trovarle da nessuna") say("parte..Toccherà a te andare a prendere cacciando") say("i Divini Zein di tutta Atlantide!") set_state(go_to_disciple) pc.setqf("duration",0) pc.setqf("collect_count",0) pc.setqf("drink_drug",0) end end
state go_to_disciple begin when letter begin send_letter("Notizie dei Re") end when button or info begin say_title("Notizie dei Re:") say("Il biologo Chaegirab ha bisogno") say("delle Notizie dei Re Contagiati") say("per le sue ricerche.") say("Portagliene sempre una alla volta,") say("cosi da dargli il tempo di") say("esaminarle.") say("") say_item_vnum(30168) say_reward("Attualmente hai trovato".." "..pc.getqf("collect_count").." Notizie Re Contagiati.") say("") end when 71035.use begin if get_time() < pc.getqf("duration") then say_title("Informazione:") say("Devi aspettare un po' di tempo") say("prima di poter utilizzare questo") say("oggetto.") return end if pc.getqf("drink_drug")==1 then say_title("Informazione:") say("Hai già attivato questo") say("oggetto.") return end if pc.count_item(30168)==0 then say_title("Informazione:") say("Per utilizzare questo oggetto devi") say("possedere una Tavola!") say("") return end
item.remove() pc.setqf("drink_drug",1) end
when 2401.kill or 2402.kill or 2403.kill or 2404.kill or 2411.kill or 2412.kill or 2413.kill or 2414.kill begin local s = number(1, 100) if s <= 5 and pc.count_item(30167)==0 then pc.give_item2(30168, 1) end end
when 20084.chat."Hai una Notizia??" with pc.count_item(30168) >0 begin if get_time() > pc.getqf("duration") then say_title("Biologo Chaegirab:") say("Humm...") say("Mi hai portato una Notizia dei Re?") say("Fammela esaminare...") say("") pc.remove_item(30168, 1) pc.setqf("duration",get_time()+0*0*00)--------------00?? wait() local pass_percent if pc.getqf("drink_drug")==0 then pass_percent=100 else pass_percent=100 end local s= number(1,100) if s<= pass_percent then if pc.getqf("collect_count")< 19 then local index =pc.getqf("collect_count")+1 pc.setqf("collect_count",index) say_title("Biologo Chaegirab:") say("Grandioso!!!") say("Questa Notizia è adatta alle mie ricerche.") say("") say_reward("Devi portarmi solo altre".." "..20-pc.getqf("collect_count").. " Notizie Re Contagiati!") say("") pc.setqf("drink_drug",0) return end say_title("Biologo Chaegirab:") say("Grandissimo!!!") say("Ho completato le mie ricerche...") say("No... Aspetta...") say("Per completare le mie ricerche ho bisogno") say("di una Pietra delle Anime.") say("") pc.setqf("collect_count",0) pc.setqf("drink_drug",0) pc.setqf("duration",0) set_state(key_item) return else say_title("Biologo Cheagirab:") say("Questa tavola non è adatto alle") say("mie ricerche.") say("Potresti portarmene un altro?") say("") pc.setqf("drink_drug",0) return end else say_title("Biologo Chaegirab:") say("Ah... Ricordati di portarmi sempre") say("una tavola per volta.") say("") return end
endend
state key_item begin when letter begin send_letter("Trova la Pietra delle Anime") if pc.count_item(30227)>0 then local v = find_npc_by_vnum(20084) if v != 0 then target.vid("__TARGET__", v, "Pietra delle Anime") end end
end when button or info begin if pc.count_item(30227) >0 then say_title("Pietra Anime:") say("Adesso che hai portato tutte le Notizie dei Re") say("e hai trovato la Pietra Anime") say("torna dal Biologo Chaegirab e ") say("fatti dare la ricompensa!") say("") return end
say_title("Pietra delle Anime:") say("Adesso che hai raccolto le 30 Notizie dei Re") say("il biologo ha bisogno di una") say("Pietra delle Anime speciale:") say_item_vnum(30227) say("Questa pietra è rarissima e si può solo") say("trovare dai divini Zein di Atlantide...") say("") end
when 2401.kill or 2402.kill or 2403.kill or 2404.kill or 2411.kill or 2412.kill or 2413.kill or 2414.kill begin local s = number(1, 100) if s <= 5 and pc.count_item(30227)==0 then pc.give_item2(30227, 1) send_letter("Pietra delle Anime") end end
when __TARGET__.target.click or 20084.chat."Pietra delle Anime" with pc.count_item(30227) > 0 begin target.delete("__TARGET__") say_title ( "Biologo Chaegirab:" ) say ( "Adesso che ho trovato la Pietra Anime" ) say ( "potrò finalmente completare le mie" ) say ( "ricerche.Vai a riscuotere la ricompensa." ) say ( "" ) pc.remove_item(30227,1) set_state(__reward) end end state __reward begin when letter begin send_letter("Trova Beak-go") local v = find_npc_by_vnum(20018) if v != 0 then target.vid("__TARGET__", v, "Tavole") end
end when button or info begin say_title("Trova Beak-go:") say("Hai trovato la Sacra Pietra Anime ..Grande!") say("Ora ti manca solo di andare a prendere") say("la ricompensa..") say("") say_reward("Recati da Beak-go e prendi la ricompensa.") say("") end when __TARGET__.target.click or 20018.chat."L'ultima Ricompensa" begin target.delete("__TARGET__") say_title("Beak-go:") say("Mi ha detto il biologo che sei riuscito") say("a concludere le sue ricerche") say("portandogli ciò di cui aveva bisogno.") say("Ti aspetta quindi una buona ricompensa.") say("") say_title("Come ricompensa ricevi:") say_reward("Il bonus +10% di Colpi Critici (Permanente)") say_reward("Il bonus +10% di Copi Trafiggenti (Permanente)") say_reward("Il bonus +2000 HP (Permanente)")
affect.add_collect(apply.CRITICAL_PCT,10,60*60*24*365*60) affect.add_collect(apply.PENETRATE_PCT,10,60*60*24*365*60) affect.add_collect(apply.MAX_HP,2000,60*60*24*365*60) clear_letter() set_state(__complete) end end
state __complete begin endend
Potete controllare se c'è qualche bug? E' Strano anche perchè si compila normalmente.
Grazie