Domanda [AIUTO]Missioni Biologo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FreeMind

Utente Silver
18 Marzo 2011
99
16
3
71
Buongiorno a tutti ragazzi... Ho un problema da un paio d'ore..
Ho inserito una missione del biologo livello 90 e ovviamente ho aumentato il livello di quest'ultimo.. Però in game, quando raggiungo il livello della quest (90) non mi appare la pergamena...
la missione è la seguente:
PHP:
quest collect_quest_lv90 begin    state start begin    end    state run begin        when login or levelup with pc.level >= 90  begin            set_state(information)        end        end
    state information begin  when letter begin   find_npc_by_vnum(20084)   target.vid("__TARGET__", v, "Quest del Biologo")   send_letter("Gli studi del Biologo")  end
        when button or info begin            say_title("Le richieste del biologo:")            say("Il biologo Chaegirab, l' allievo di")            say("Uriel, sta disperatamente cercando")            say("il tuo aiuto. Corri ad aiutarlo!")            say("Deve terminare le sue ricerche..")            say("")        end                when __TARGET__.target.click or            20084.chat."L'ultima Missione" begin            target.delete("__TARGET__")            say_title("Biologo Chaegirab:")            say("Oh!! Per favore aiutami. Sto")             say("raccogliendo informazioni circa i")             say("mostri del nostro regno, ma non")             say("posso occuparmene da solo.")            say("Penso immaginerai che io, in")            say("quanto semplice biologo, ho dei")            say("problemi nel farlo. Per favore,")            say("aiutami. Ovviamente riceverai una")            say("ricompensa per l aiuto.")            say("")            wait()             say_title ( "Biologo Chaegirab:" )             say("Al momento sto esaminando i sacri divini" )             say("Zein di Atlantide... La loro forza distruttiva")             say("li rende impenetrabili e fortissimi.")             say("Ecco perche sono cosi")            say("interessanti per me. Puo darsi")            say("che siamo imparentati con i Divini Zein")            say("di Atlantide..")            say("")                     wait()                     say_title ( "Biologo Chaegirab:" )             say("Al momento sono stato informato che droppano" )             say("le Sacre Notizie di re Contagiati..Non ho molte")             say("informazioni su questi item ma ho la vaga idea")                      say("che siano questi:")                     say_item_vnum("30168")            wait()            say_title("Biologo Chaegirab:")            say("Potresti procurarmi qualche Notizia dei Re")            say("dei Divini Zein? Mi servono urgentemente..")            say("Portamene una alla volta,")            say("affinche possa esaminarlo.")            say("Ah..Purtroppo sono talmente tanto rare che il")            say("mio aiutante non è riuscito a trovarle da nessuna")                     say("parte..Toccherà a te andare a prendere cacciando")                     say("i Divini Zein di tutta Atlantide!")                                                                                                                                                                          set_state(go_to_disciple)            pc.setqf("duration",0)              pc.setqf("collect_count",0)            pc.setqf("drink_drug",0)         end    end
    state go_to_disciple begin        when letter begin            send_letter("Notizie dei Re")                    end        when button or info begin            say_title("Notizie dei Re:")            say("Il biologo Chaegirab ha bisogno")            say("delle Notizie dei Re Contagiati")            say("per le sue ricerche.")            say("Portagliene sempre una alla volta,")            say("cosi da dargli il tempo di")            say("esaminarle.")            say("")            say_item_vnum(30168)             say_reward("Attualmente hai trovato".." "..pc.getqf("collect_count").." Notizie Re Contagiati.")            say("")        end                when 71035.use begin             if get_time() < pc.getqf("duration") then                say_title("Informazione:")                say("Devi aspettare un po' di tempo")                say("prima di poter utilizzare questo")                say("oggetto.")                return            end            if pc.getqf("drink_drug")==1 then                say_title("Informazione:")                say("Hai già attivato questo")                say("oggetto.")                return            end            if pc.count_item(30168)==0 then                say_title("Informazione:")                say("Per utilizzare questo oggetto devi")                say("possedere una Tavola!")                say("")                return            end
            item.remove()                pc.setqf("drink_drug",1)        end
        when 2401.kill or             2402.kill or             2403.kill or             2404.kill or              2411.kill or             2412.kill or                      2413.kill or                      2414.kill begin            local s = number(1, 100)            if s <= 5 and pc.count_item(30167)==0 then                pc.give_item2(30168, 1)            end            end
                when 20084.chat."Hai una Notizia??" with pc.count_item(30168) >0   begin            if get_time() > pc.getqf("duration") then                say_title("Biologo Chaegirab:")                say("Humm...")                say("Mi hai portato una Notizia dei Re?")                say("Fammela esaminare...")                say("")                pc.remove_item(30168, 1)                pc.setqf("duration",get_time()+0*0*00)--------------00??                wait()                                local pass_percent                if pc.getqf("drink_drug")==0 then                    pass_percent=100                else                            pass_percent=100                end                                local s= number(1,100)                if s<= pass_percent  then                   if pc.getqf("collect_count")< 19 then                         local index =pc.getqf("collect_count")+1                         pc.setqf("collect_count",index)                          say_title("Biologo Chaegirab:")                        say("Grandioso!!!")                        say("Questa Notizia è adatta alle mie ricerche.")                        say("")                        say_reward("Devi portarmi solo altre".." "..20-pc.getqf("collect_count").. " Notizie Re Contagiati!")                        say("")                        pc.setqf("drink_drug",0)                        return                    end                    say_title("Biologo Chaegirab:")                    say("Grandissimo!!!")                    say("Ho completato le mie ricerche...")                    say("No... Aspetta...")                    say("Per completare le mie ricerche ho bisogno")                        say("di una Pietra delle Anime.")                    say("")                    pc.setqf("collect_count",0)                    pc.setqf("drink_drug",0)                        pc.setqf("duration",0)                     set_state(key_item)                    return                else                                                say_title("Biologo Cheagirab:")                say("Questa tavola non è adatto alle")                say("mie ricerche.")                say("Potresti portarmene un altro?")                say("")                                   pc.setqf("drink_drug",0)                return                end        else          say_title("Biologo Chaegirab:")          say("Ah... Ricordati di portarmi sempre")          say("una tavola per volta.")          say("")          return        end
    endend

state key_item begin        when letter begin            send_letter("Trova la Pietra delle Anime")                        if pc.count_item(30227)>0 then                    local v = find_npc_by_vnum(20084)                if v != 0 then                    target.vid("__TARGET__", v, "Pietra delle Anime")                end            end
        end        when button or info begin            if pc.count_item(30227) >0 then                say_title("Pietra Anime:")                say("Adesso che hai portato tutte le Notizie dei Re")                 say("e hai trovato la Pietra Anime")                say("torna dal Biologo Chaegirab e ")                say("fatti dare la ricompensa!")                say("")                return            end
            say_title("Pietra delle Anime:")            say("Adesso che hai raccolto le 30 Notizie dei Re")            say("il biologo ha bisogno di una")            say("Pietra delle Anime speciale:")            say_item_vnum(30227)            say("Questa pietra è rarissima e si può solo")            say("trovare dai divini Zein di Atlantide...")            say("")        end        
        when 2401.kill or             2402.kill or             2403.kill or             2404.kill or              2411.kill or             2412.kill or                      2413.kill or                      2414.kill begin            local s = number(1, 100)            if s <= 5 and pc.count_item(30227)==0 then                pc.give_item2(30227, 1)                send_letter("Pietra delle Anime")                    end            end

when __TARGET__.target.click  or            20084.chat."Pietra delle Anime" with pc.count_item(30227) > 0  begin            target.delete("__TARGET__")            say_title ( "Biologo Chaegirab:" )             say ( "Adesso che ho trovato la Pietra Anime" )             say ( "potrò finalmente completare le mie" )             say ( "ricerche.Vai a riscuotere la ricompensa." )             say ( "" )            pc.remove_item(30227,1)            set_state(__reward)        end            end        state __reward begin        when letter begin            send_letter("Trova Beak-go")                        local v = find_npc_by_vnum(20018)            if v != 0 then                target.vid("__TARGET__", v, "Tavole")            end
        end        when button or info begin            say_title("Trova Beak-go:")            say("Hai trovato la Sacra Pietra Anime ..Grande!")            say("Ora ti manca solo di andare a prendere")            say("la ricompensa..")            say("")            say_reward("Recati da Beak-go e prendi la ricompensa.")            say("")        end                when __TARGET__.target.click  or            20018.chat."L'ultima Ricompensa"  begin            target.delete("__TARGET__")            say_title("Beak-go:")            say("Mi ha detto il biologo che sei riuscito")            say("a concludere le sue ricerche")            say("portandogli ciò di cui aveva bisogno.")            say("Ti aspetta quindi una buona ricompensa.")            say("")            say_title("Come ricompensa ricevi:")            say_reward("Il bonus +10% di Colpi Critici (Permanente)")             say_reward("Il bonus +10% di Copi Trafiggenti (Permanente)")            say_reward("Il bonus +2000 HP (Permanente)")
            affect.add_collect(apply.CRITICAL_PCT,10,60*60*24*365*60)            affect.add_collect(apply.PENETRATE_PCT,10,60*60*24*365*60)            affect.add_collect(apply.MAX_HP,2000,60*60*24*365*60)                     clear_letter()            set_state(__complete)        end                end
        state __complete begin    endend

Potete controllare se c'è qualche bug? E' Strano anche perchè si compila normalmente.
Grazie :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom