Preview Ancient Prophecy Full pvp no Fun Pvp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baby B

Utente Bronze
26 Novembre 2014
58
7
9
48
Ultima modifica:
d196f94cd7.jpg

Ancient Prophecy è un server in fase di completamento, nella presentazione sottostante saranno presenti solo le cose basilari del game play.
Questo server è stato creato per il solo divertimento dei player. E' stato escluso completamente il drop e l'exp. Al login si loggherà al livello massimo e tutto l'equipaggiamento lo si troverà dagli npc a pochi yang.
E' un server creato per la gente che ormai non ha più tempo per expare e droppare oggetti per ore ed ore, un server creato per entrare anche solo quei 5 minuti giornalieri e divertirti con i tuoi amici o i soliti quattro rosiconi che ti danno dello shoppato.
Premetto sin da ora che la presentazione sottostante è solo una "mini beta" del server. Non è stata fatta in nessun modo definitiva. Sono state raccolte solo le informazioni basilari per una piccola descrizione.
7dc3873244.png

43f8ddd8fb.jpg
7d0ca1b6f2.jpg

58e4e07e59.jpg
ad3bf32430.jpg
839e13d2cd.jpg

P.S. Tutte le armi e le armature del game hanno lo stesso valore di attacco, cambierà soltanto l'estetica.
Tutte le armi inoltre avranno i medi e abilità.

4fe5b7ebdf.jpg

P.S. La bottegaia nella fase Beta venderà anche gli Amalia e Strega oggetto in modo che i player testano al meglio il pvp. A fine Beta saranno droppabili solo nelle guerre fra gilde ed eventi.

6ad75cab99.jpg

P.S. Cambia razza sarà disponibile solo nella fase Beta per aiutare i player nei vari test evitando loro la creazione di trecento personaggi.
711af751b7.png

eedea76884.jpg

13968fd78d.jpg
226079bddd.jpg

Tutti i pet saranno reperibili dal Forziere dei Pet, quest'ultimo verrà dato come ricompensa solo nelle guerre fra gilde vinte e dai boss degli eventi.

1c9849fbfd.png

Tutti i bonus hanno valori molto alti. Premettiamo dicendo che durante la beta potrebbero venire ritoccati se notiamo che sono poco equilibrati.

c9588ce0a4.png

c57507e440.png

Le guerre fra gilde sono il punto forte di Ancient Prophecy.
Lo staff ha avuto l'idea di impostare le guerre come punto principale del gioco.
Durante una semplice guerra fra gilde, la squadra vincitrice riceverà un premio. Il premio verrà consegnato solo alle persone che oltre ad aver vinto la guerra avranno effettuato un numero di uccisioni pari o superiore a 5 kill. Il fantastico premio consiste nei seguenti oggetti:
Forziere Strega/Amalia
Forziere dei Pet
Forziere Dei Costumi

Questi 3 forzieri verranno sempre ricevuti come premio ai vincitori che avranno effettuato tot numero di uccisioni.
Oltre alla guerra fra gilde questi tre forzieri potranno essere droppati solo negli eventi che verranno effettuati durante l'arco della giornata. Lo staff punta ad avere una costante pubblicazione di 2-4 eventi giornalieri preannunciati.

http://ancientprophecy.it/forum

http://www.ancientprophecy.it/site/

Download: https://mega.nz/#!5lhmlIQD!y0EadJRKkf3gR2rQyQzSGskTqHq8uN9u9KdWBm8YGxw

Il server sarà testabile dalle 11.00 di domani mattina, in automatico sarà disponibile anche il download.

Ringraziamo in anticipo tutte le persone che vorranno provare il server e che magari daranno il loro parere su di esso.

Server che incuriosisce, anche se potevate mettere altri item, non le solite beta...

Poi, per quanto riguarda il fatto degli item fondamentali solo negli eventi e/o guerre di gilda, lo sapete già vero che creerà grandissimo disagio a quelli, come avete detto voi, che entrano solo per 5 minuti?
E creerà problemi anche a chi nerda, poi non sempre c'è la possibilità di fare una guerra o di avere sempre eventi attivi. Voi avete detto che farete sui 2/4 eventi al giorno, questo vuol dire solo 2/4 ammalia/strega al giorno. Un po pochi non credete? Se volete fare in questo, dovreste fare eventi 24h/24h. Appena finisce uno iniziarne un altro, e così via.
A meno che non puntiate solo a 2/4 player on giornalmente, allora cambia totalmente discorso. :asdangel:
Oppure c'è un altra possibilità. Questi item saranno disponibili nel item shop, a prezzi medio/bassi, quindi, chi ha smania di essere il più forte, shopperrá a palate, quindi tanti tanti Money Money nelle vostre taschine. (in poche parole fate un server a scopo di lucro)
Quindi, il mio consiglio è, rivedete il modo per ottenere i rinforza/ammalia.
Questo discorso vale anche per i pet ovviamente, visto che danno bonus.

In questo modo, per come avete strutturato il progetto.. date l'impressione che pensate soltanto al guadagno del server. E per l'amor di Dio un minimo di guadagno ci deve pur stare, ma non dovete rendere difficile item fondamentali per la crescita di un personaggio. I bonus rari devono essere facilmente reperibili, servono per costruirsi 5 equipaggiamenti più item misti da rissa... se concentrate la difficoltà su questi bonus, invece di creare competizione si crea soltanto noia. I Pet possono anche essere difficilmente reperibili (come il vostro sistema), ma non con quei bonus.. magari con qualche piccola percentuale in più rispetto a chi non lo ha.

Con tutta quella INT un drago praticamente ha il 100% benedizione...aggiungendoci tutta quella vita (che solo con i bonus normali ne puoi avere, in totale, oltre 90k) ne fai un carro armato.
Effettivamente, come detto da @Quisan è un controsenso... volete fare un server per gente che logga 5 minuti, però mettete come base del game le guerre tra gilde...senza considerare il fatto che occorrerebbe fare controlli continui sulle war altrimenti sai quante guerre fantoccio, create al solo scopo di "farmare" forzieri, vedrete?
Vi auguro buona fortuna, avrete parecchio da fare sull'equilibrio dei bonus e su molte altre cose ;)

Server che incuriosisce, anche se potevate mettere altri item, non le solite beta...

Poi, per quanto riguarda il fatto degli item fondamentali solo negli eventi e/o guerre di gilda, lo sapete già vero che creerà grandissimo disagio a quelli, come avete detto voi, che entrano solo per 5 minuti?
E creerà problemi anche a chi nerda, poi non sempre c'è la possibilità di fare una guerra o di avere sempre eventi attivi. Voi avete detto che farete sui 2/4 eventi al giorno, questo vuol dire solo 2/4 ammalia/strega al giorno. Un po pochi non credete? Se volete fare in questo, dovreste fare eventi 24h/24h. Appena finisce uno iniziarne un altro, e così via.
A meno che non puntiate solo a 2/4 player on giornalmente, allora cambia totalmente discorso. :asdangel:
Oppure c'è un altra possibilità. Questi item saranno disponibili nel item shop, a prezzi medio/bassi, quindi, chi ha smania di essere il più forte, shopperrá a palate, quindi tanti tanti Money Money nelle vostre taschine. (in poche parole fate un server a scopo di lucro)
Quindi, il mio consiglio è, rivedete il modo per ottenere i rinforza/ammalia.
Questo discorso vale anche per i pet ovviamente, visto che danno bonus.
Grazie infinite del tuo parere. Nella fase beta puntiamo a far testare anche una specie di storia riguardante ogni singolo npc. Ci saranno davvero tante tante missioni che i player potranno fare. Ovviamente i premi saranno pet-amalie-costumi-cavalcature-capigliature

In questo modo, per come avete strutturato il progetto.. date l'impressione che pensate soltanto al guadagno del server. E per l'amor di Dio un minimo di guadagno ci deve pur stare, ma non dovete rendere difficile item fondamentali per la crescita di un personaggio. I bonus rari devono essere facilmente reperibili, servono per costruirsi 5 equipaggiamenti più item misti da rissa... se concentrate la difficoltà su questi bonus, invece di creare competizione si crea soltanto noia. I Pet possono anche essere difficilmente reperibili (come il vostro sistema), ma non con quei bonus.. magari con qualche piccola percentuale in più rispetto a chi non lo ha.
Los taff sta puntando ad una storia di ogni singolo npc. Ci saranno davvero tantissime missioni da fare che daranno pet-rari-costumi-cavalcature-capigliature essendo gli unici oggetti del game

Con tutta quella INT un drago praticamente ha il 100% benedizione...aggiungendoci tutta quella vita (che solo con i bonus normali ne puoi avere, in totale, oltre 90k) ne fai un carro armato.
Effettivamente, come detto da @Quisan è un controsenso... volete fare un server per gente che logga 5 minuti, però mettete come base del game le guerre tra gilde...senza considerare il fatto che occorrerebbe fare controlli continui sulle war altrimenti sai quante guerre fantoccio, create al solo scopo di "farmare" forzieri, vedrete?
Vi auguro buona fortuna, avrete parecchio da fare sull'equilibrio dei bonus e su molte altre cose ;)
Grazie mille della critica ne terremo conto

riguardo i rari saranno molto semplici da ottenere con tutte le missioni, gli eventi giornalieri e gli eventi della durata di 24 ore.

Riguardate i bonus, veramente.. non hanno un senso logico.
A partire da blocco corporale.
Compreso quelli dei pet.

Ed inoltre che non sia presente una fase drop, come detto da altri, è più uno svantaggio che un vantaggio. Con tutti quei bonus ci vogliono minimo 300/400 Ammalia per completare l'equipaggiamento da PvP/Rissa. E da come avete descritto voi la reperibilità, non garantite ad un player medio che logga si e no un'ora ogni giorno, una rissa, un PvP, od una guerra.

Compreso quelli dei pet.

Ed inoltre che non sia presente una fase drop, come detto da altri, è più uno svantaggio che un vantaggio. Con tutti quei bonus ci vogliono minimo 300/400 Ammalia per completare l'equipaggiamento da PvP/Rissa. E da come avete descritto voi la reperibilità, non garantite ad un player medio che logga si e no un'ora ogni giorno, una rissa, un PvP, od una guerra.
Mi aspettavo un tuo commento negativo contro questi bonus, e invece ti sei ricreduto (?).

Mi aspettavo un tuo commento negativo contro questi bonus, e invece ti sei ricreduto (?).

Non mi sono ricreduto, la mia opinione sui rari è sempre quella, purtroppo sono all'antica. Non dico che squilibra il PvP, ma almeno per me, come anche per altri, i PvP sono più piacevoli da eseguire con il solito settaggio, senza nessun bonus esterno che influenza il valore massimo di un determinato bonus. Soprattutto su un fun, dove è presente solitamente un'unica variabile ai bonus normali.

Non mi sono ricreduto, la mia opinione sui rari è sempre quella, purtroppo sono all'antica. Non dico che squilibra il PvP, ma almeno per me, come anche per altri, i PvP sono più piacevoli da eseguire con il solito settaggio, senza nessun bonus esterno che influenza il valore massimo di un determinato bonus. Soprattutto su un fun, dove è presente solitamente un'unica variabile ai bonus normali.
Invece io credo che il pvp con il solito settaggio, è più semplice da eseguire (sia per lo staff che per i giocatori). Almeno per come la penso, il divertimento con i soliti bonus normali, puoi trovarlo soltanto in un duello.. ma già in una rissa o in una guerra tra gilde, diventa monotona e noiosa.

Beh dai in un fun pvp per una volta ci stanno i 6/7... Almeno qualcuno prova a farlo new style e non il solito fun pvp old style...

Compreso quelli dei pet.

Stiamo provvedendo a questo fatto. Per la gente che logga un ora al giorno sto escogitando delle specie di missioni dettagliate che svolgendole avrai alcune ricompense. Poi ovviamente chi logga 2 ore è leggermente più avvantaggiato di chi logga un ora, questo però non comporta uno squilibrio durativo ma solo primario secondo il mio punto di vista. All'inizio ovviamente quello che logga due ore sarà più "avanzato" avendo avuto più tempo, ma se il player che logga un oretta al giorno ha una media di costanza nel svolgere le missioni giornaliere almeno nel tempo saranno equilibrati.

Bisogna essere anche sinceri e dire che ormai quasi tutti i server non usano più i rari. Su questo magari dato che non sono difficili da ottenere potrebbero piacere. Dal mio punto di vista oltre che svantaggiare può avvantaggiare il classico pg "shamano drago" (esempio) che in rissa non tirerebbe giù mai un sura nero usando solo i normali. Questo è un mio parere, probabilmente mi sbaglierò anche.

Un server fun pvp che si basa sulle guerre è tempo sprecato, non sono qui a criticare il tuo lavoro,ma io ho notato che un fun pvp si concentra su i tornei PvP,risse,EVENTI .. Le war se non metti una vera innovazione, le faranno 2 o 3 gilde o chi non ama il pvp.

Anche se poi si lamentano con lo staff (quando è colpa del player in se, se non ci stanno guerre dopo una settimana o più) "Parlo da player"

Sempre i giocatori devono smuovere le guerre e non solo lo staff.

Come hai impostato cosi il gameplay, puntando sulle war con drop come strega/ammalia non andrai avanti, neanche mettendo missioni, non hai specificato se giornaliere... perchè fare una story (da npc) e prendere solo 4 forzieri non metterle proprio, il player pigro si secca di creare 80 pg per rifarle (parere personale)

Ho iniziato con i rari su bamboomt2, che conoscerai, ma il pvp ti sembra equilibrato? a me non sembra, sta a galla da quasi 6 anni ma il pvp li è stato toccato poco e nulla.
(nulla da togliere a bamboomt2, ma pecca su questo punto)

Il consiglio che posso darti è di non puntare solo sulle guerre di gilda o quest story, ma di mettere un qualcosa che non fa annoiare il player in se'

Fatevi 2 domandine se aprono old style..I rari non sono facili da equilibrare in pvp! @Moore ne capisce moltissimo.
I rari possono andare bene nelle risse, possono essere piacevoli, ma da un lato rovinano il pvp.

Il peggio è trovare un equilibrio, con test di almeno 2 mesi (tempo approssimativo, a molti scapperà una risata ma fa nulla xD leggerò commenti e ma i rari io li metto in 3 giorni equilibrati al massimo, allora non hai capito nulla) Metin2 non ha un pvp perfetto in se', non avrà MAI "il pvp perfetto". Quindi non aspettatevi il server perfetto su questo aspetto.

I bonus rari a me piacciono nulla in contrario a metterli, ma se non trovi il modo per equilibrarli "evita di metterli".

Ora arriva un commento "io gioco da 10 anni " non è vero il pvp so equilibrarlo al meglio... SI ok (ti lascio nella convinzione)

@Vespa che dire, comincia a modellarlo..non critico di certo il tuo lavoro, come già detto.. ti auguro buona fortuna con il server.

Detto ciò non rispondero' a nessun commento, detto sia in positivo che in negativo.. ho scritto solo la mia.

vespa ci sn troppi bug dovreste prima risolverli in beta e dopo aprire ma se non gioca nessuno alla beta come li risolvete? :|

ehm... Si arriva a 100% Blocco... Classi corporali da buttare... Io vi direi di eliminare i pet con quei bonus sono troppo assurdi e ci vorrebbero almeno 3 mesi per testare e trovare un equilibrio "decente"

ehm... Si arriva a 100% Blocco... Classi corporali da buttare... Io vi direi di eliminare i pet con quei bonus sono troppo assurdi e ci vorrebbero almeno 3 mesi per testare e trovare un equilibrio "decente"
Posso chiederti gentilmente il calcolo che avresti fatto per aver detto si arriva a 100? Potrebbe essermi sfuggito qualcosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom