GTA 5 Per PC Ultra Compresso in 50 MB Invece di 60 GB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
però quel che guadagni in spazio (o sarebbe meglio dire risparmi?) lo perdi nel tempo necessario a scompattare una simile cosa..

L'unica cosa che ottieni scompattando i file sono 60 gb di file vuoti.

Non guadagni nulla, perdi solo tempo, manco chi ha fatto il video arriva alla fine dello scompattamento, sono tutte trollate che girano da anni sul web con l'unico scopo di funzionare da calamita per le visualizzazioni di chi fa i video a riguardo. E finitela di dar credito a queste pagliacciate.
 
Passare da 60 Gb a 50 Mb e' molto improbabile sarebbe come teoricamente parlando che si riuscirebbe mediante l'uso di una pressa potente ridurre un Tir di 16 m di lunghezza alla grandezza di una moneta da 5 Cent :coniglio::coniglio:
Messaggio unito automaticamente:

Passare da 60 Gb a 50 Mb e' molto improbabile sarebbe come teoricamente parlando che si riuscirebbe mediante l'uso di una pressa potente ridurre un Tir di 16 m di lunghezza alla grandezza di una moneta da 5 Cent :coniglio::coniglio:
 
Tempo di download < Tempo di estrazione
Alquanto inutile
Ps: Io metterei altri shortlink dentro shortlink dentro altri shortlink così da massimizzare il guadagno eh
 
  • Mi piace
Reazioni: pwnedCtrl
Chiaramente più comprimi, più ci metti ad estrarre.


Il problema di questo genere di compressioni, è che magari ci impieghi 36 ore e se qualcosa va storto nella decompressione sei fottuto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: D3x3
Mi pare strano e alquanto improbabile riuscire a comprimere dei files video e audio da svariati GB in appena 50 mb.

Salvo per quei quattro gatti che nel 2018 stanno ancora guardare il peso nei giochi (se uno vuol giocare a GTA 5 o a qualsiasi altro gioco che non siano mmorpg da 2 gb, da per scontato che ha bisogno di requisiti non così banali) la vedo una release (lo è?) di scarsa utilità, dal momento che per estrarlo ci vuole più tempo che a scaricarlo da steam (e con le connessioni che abbiamo al giorno d'oggi... avoja)

E' un pò come mettere il piumone invernale dentro ad un sacchetto del sottovuoto, poi ci vogliono 4 ore per stirarlo. :lol:

il file non l'ho creato io

Quindi la finalità di questo topic era solo pubblicizzare il tuo canale youtube, in caso contrario consigliami un guru della compressione che ho qui revenant in 4k che mi occupa 70gb, magari lo comprimiamo per bene e lo facciamo pesare come il catalogo sconti online del conad.

:figurati:
 
  • Mi piace
Reazioni: xRoswell
Se esistesse un metodo simile, il creatore sarebbe ricco. Al momento la compressione maggiore si ottiene con codifica di Huffman.

Volevi una critica costruttiva? Eccotela servita. Dici che chi critica non ha molta professionalità e maturità? Vediamo se posso chiarire, da ingegnere elettronico che lavora con queste cose:

Se 1024 caratteri "a" equivalgono ad 8 bit ("0110 0001"), quindi 1 byte, il file che contiene 1024 "a" peserebbe idealmente 1024x8bit = 1024 Byte -> 1kB.
Con la codifica di huffman è possibile dare il codice binario 0 o 1 (in quanto è presente solo 1 simbolo) da moltiplicare per il numero di volte che è presente il carattere. Quindi la lettera "a" diventa in binario "1" (o "0", lo sceglie il progettista dell'algoritmo) ed il file diventerebbe 1024x1 bit -> 1024 bit ->128 x 8 bit -> 128 byte.

La massima compressione possibile in caso di file contenente 2 caratteri diversi è quindi del 87,5%.

Andando quindi a moltiplicare 0,125 * 60 Gb ottengo 7,5 Gb massimi comprimibili ed ottenibili.

  1. 0,125 è il rapporto di compressione, cioè 128 byte/1024 byte = 12,5% (12,5*10^-2)
  2. un gioco contiene file audio, non comprimibili all'80% senza perdita dati
  3. un gioco contiene immagini, comprimibili ma fino ad un certo punto a meno di perdita di dati
Per un file complesso, si potrebbe arrivare ad un'efficienza del 60% quindi ad una riduzione del peso del 40% in condizioni standard (senza audio/video/immagini). Questo dimostra che compattare 60Gb in 50Mb è teoricamente impossibile. Non so che cavolo ci sia dentro e non ci tengo nemmeno a saperlo, l'attuale teoria va contro questo nonsense
 
  • Mi piace
Reazioni: Veral.F4E
Grazie per avermi fatto capire il mondo dell'ingegneria. Ma gli ingegneri gestionali guadagnano più degli altri? Se posso sapere in quale team lavorate e per progettare cosa? Se per motivi di privacy non me lo puoi dire non fa niente. Comunque grazie.
Messaggio unito automaticamente:


Ascolta detective non sto trollando assolutamente nessuno e non sto facendo alcuna pubblicità al canale se lo volessi fare lo scriverei direttamente su thread. Spero di aver colmato i tuoi dubbi. Buona giornata.

Ogni azienda ha i propri segreti e in futuro migrerò per l'open source (essendo appunto il futuro) e l'open hardware. Considera che le cose che si progettano possono essere semplici ed entusiasmanti, poi per colpa dei cinesi devi ricorrere alla "sea of gates architectures" in modo da nascondere quelle 20 porte nand che hai progettato. In genere, se sviluppi ad esempio uno special purpose processor per comandarti il motore del dispositivo x, vorresti essere apprezzato.. invece ti ritrovi un cinese ignorante pronto a rubarti il progetto e le idee. Sarebbe così:

  1. Hai a disposizione un problema
  2. Il boss dice "risolvilo"
  3. tu dici "Boss, tu mi dai ste specifiche e io questo faccio.. firmami con il sangue che so cazzi tuoi perchè io questo progetto" (cosa importante, anzi fondamentale)
  4. inizi a progettare il tutto, fai la bella fpga e funziona tutto
  5. vai al gestionale, dice di ridurre i costi (a prescindere) :ehm:
  6. fortunatamente avevi messo preventivamente delle porte logiche assolutamente inutili, le togli :asd:
  7. il gestionale è contento ed è fiero del suo lavoro, ti lascia andare al boss
  8. il boss fa partire la produzione dei dispositivi
E qui poi dipende dal progetto, in genere per progetti piccolini si fa il sea of gates oppure direttamente le porte logiche. Dipende da progetto a progetto.. per ora il campo open source/open hardware è nuovo, quindi con più possibilità e ne apprezzo anche le teorie alle basi.


Vedi ad esempio arduino.. arduino è meraviglioso perchè è open-hardware, all'interno c'è un microcontrollore e loro hanno avuto la geniale idea di semplificare il VHDL/C con cui approcciarsi. I cinesi non hanno dovuto tirare ad indovinare e i chinarduino sono quasi tanto buoni quanto gli originali.
Vedi poi il raspberry.. quei cavolo di occhi piatti hanno preso stupidamente l'idea e pompata al punto da essere più schifosa dell'originale.

Non voglio offendere nessuno, ma i cinesi.. nemmeno loro :rofl: Solo i gestionali! Comunque sì, nelle aziende grosse sono molto presenti, le aziende piccole e nuove sanno della loro inutilità e quindi sono poco/per nulla presenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: WarezCreed
A me pare che @WarezCreed abbia postato un video dove mostra che l'estrazione funziona e il gioco sia funzionante,
ma siccome è dubbioso sul fatto che sia vero visto che tutti gli altri articoli che ne parlano dicono che sia un virus,
lo ha postato qui per vedere chi è il più furbo del forum che lo prova in modo da dargli conferma se effettivamente funziona o no.

Io sinceramente non ho proprio voglia di farlo per farti un piacere, quindi prova a farlo te e fai un video dove provi che tutto funziona correttamente e se ci riesci ti fai anche i soldi su youtube visto che non c'è neanche un video dove eseguono tutta la procedura senza tagliare pezzi di video e dare delle prove certe.
 
  • Mi piace
Reazioni: WarezCreed
Si ma il linguaggio assembly cambia di processore in processore, se in futuro usciranno cpu rivoluzionari cambierà anche il modo per controllarli quindi il software è molto influenzato dall hardware.Ad esempio i pc quantistici usano algoritmi quantistici e non software normali

Si è vero che l'assembly cambia da processore a processore, ma per quel processore rimarrà sempre e solo così.
Anche i microprocessori avranno sempre e un solo assembly immutabile. Cambieranno i processori e l'assembly implementeranno nuove cose, ma il procedimento di base rimarrà sempre lo stesso. Anche se potrai farci girare 500 linguaggi di programmazione sopra ad esso, il linguaggio dell'hardware è uno e solo uno.
Comunque siamo ben oltre l'OT ormai :blabla: detto questo non so cosa succederà in futuro, so solo che sarà entusiasmante :)
 
  • Mi piace
Reazioni: namex
seeeee vabbe funziona veramente? e la grafica com e'?
Messaggio unito automaticamente:

che poi a compressare dei file ci sono buoni tutti ma il gioco parte?
Macchè...stai 2 giorni a decomprimere,pensa solo ai file audio che non si possono comprimere...
 
  • Mi piace
Reazioni: xNewEra
per precisare quando zippi un file semplicemente cambi la dimensione del codice binario credo.
Quindi è IMPOSSIBILE trovare gta5 compresso in 5mb(15gb sarebbe già strabuono )
e in più bisogna anche dire che probabilmente se funziona(ragionamento per assurdo) non ci saranno le cutscenes e mancheranno le stringhe audio ecc.. quindi non ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: xNewEra
Possibile che nessuno ha pensato alla comodità di immagazzinarlo in qualche hard disk consumando solo 50mb al posto di 60gb? Io la vera comodità la vedo qui.. Non per i tempi di download visto che ormai abbiamo una buona copertura di 20mb e fibra ottica.. (si c'è anche chi non la ha lo so)

Inviata da MI MAX 2 tramite app ufficiale di Inforge.net

come ho scritto poco sopra, è la teoria che va contro la possibilità di fare una simile compressione! Si discute di quello..
Ho fatto anche un esempio di codifica diciamo zip con dimostrazione che è impensabile comprimere fino a quei livelli!!!
Poi.. gli hard disk sono ormai regalati!!!! :p
 
Magari poi fai un topic dove fai girare fortnite su un pentium4 con la scheda video dedicata da 8 mb e 16 bit "comprimendo il processo"

Comprimendo un file piú di una volta (dipende dal peso del file)
Si danneggia.

Un file audio ad esempio (20% dei file in un gioco) che su un gioco di 60gb fanno una bella spesa di gb, dopo che lo hai compresso piú di qualche volta non è manco riproducibile.

Credete realmente di poter prendere internet piegarlo, ripiegarlo e mettervelo in tasca?

Non sentivo troll del genere dai tempi di Savvfab
 
Magari poi fai un topic dove fai girare fortnite su un pentium4 con la scheda video dedicata da 8 mb e 16 bit "comprimendo il processo"

Comprimendo un file piú di una volta (dipende dal peso del file)
Si danneggia.

Un file audio ad esempio (20% dei file in un gioco) che su un gioco di 60gb fanno una bella spesa di gb, dopo che lo hai compresso piú di qualche volta non è manco riproducibile.

Credete realmente di poter prendere internet piegarlo, ripiegarlo e mettervelo in tasca?

Non sentivo troll del genere dai tempi di Savvfab
E magari il download del file coperto da survey a pagamento prima di scaricarlo..fidatevi ahaha.. massi' è come prendere uno scatolone è piegarlo, magari si potrebbe anche riuscire a comprimerlo chissà quanto, ma rompendolo :)
 

WarezCreed

Utente Silver
7 Febbraio 2018
80
14
28
54
Ultima modifica:
Salve ragazzi c'è un metodo per avere GTA 5 compresso che occupa soli 50 MB invece di 60 GB. Non è uno scherzo, provare per credere, Se volete il tutorial completo eccolo:


 
Tempo di download < Tempo di estrazione
Alquanto inutile
Ps: Io metterei altri shortlink dentro shortlink dentro altri shortlink così da massimizzare il guadagno eh
Si vede che sei incompetente e parli a sporoposito. Ti ricordo che è un gioco da 60 GB che compresso occupa 50 MB prova a farlo di meglio! Certo ci vuole tempo ad estrarlo (se hai una CPU potente neanche tanto) ma lo scarichi in meno di 5 minuti anche per chi non ha una connessione veloce.
P.S. Se non lo vuoi scaricare non lo scaricare nessuno ti obbliga. E cerca di fare critiche costruttive la prossima volta.
 
Però è un ottimo modo per chi ha la necessità di risparmiare sul download. Conosco gente che conta i mb che spende per ogni azione che compie online.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' ovviamente una cavolata, fatta solo per fare soldi con i link in descrizione al video.
Passare da 60GB a 50MB significa ridurre la dimensione del file di 1200 volte, ciò chiaramente è impossibile...
Ciò che occupa molto spazio nei videogiochi sono soprattutto le tracce audio, che più di tot non possono essere compresse...
Detto ciò, hai provato ad estrarre completamente il gioco e ad installarlo? Perchè potrebbe contenere tranquillamente qualche malware...
Inoltre supponiamo che un file di testo .txt pesa 1 GB, se questo file contiene caratteri tutti uguali tipo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" ecc fino a farlo pesare 1GB, questo file si può tranquillamente comprimere fino ad una dimensione di pochi KB...

Fonti:
https://encode.ru/threads/1271-Decompressing-KGB-Archive-GTA-IV-kgb-2GB-into-64kb
https://www.quora.com/Do-highly-compressed-games-work
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.