GTA 5 Per PC Ultra Compresso in 50 MB Invece di 60 GB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In genere noi dobbiamo inviare comunicazioni tramite canali, e nella maggior parte delle cose bisogna diminuire errori/glitch fare aliasing e inviare il maggior numero di segnali e costellazioni nel minor tempo possibile. Gli informatici non capiscono cosa sia effettivamente l'anti-aliasing, noi ingegneri ne abbiamo paura invece! :eek: Scommetto che un informatico direbbe che il glitch è l'errore di un programma (*******i) e l'anti-aliasing è buono perchè così non vedo angoli nei giochi (li picchierò con la spranga!).

Gli ingegneri hanno inventato la compressione, gli informatici si limitano ad usarla su disposizioni dell'ingegnere :myeah:

Proverò ma la teoria va contro, ma comunque proverò. Non sia mai che veramente abbiano inventato un nuovo sistema, lo brevetto e ci divento veramente ricco (non sto scherzando, se porti un metodo di compressione del genere ti danno il Nobel.. non scherzo sul serio).

P.S.
per non trarre in inganno, l'antialiasing sarebbero dei poli in alta frequenza quindi dei filtri passa-basso, noi ingegneri li temiamo perché progettarli fanno perdere i capelli.. non ho nulla contro l'anti-aliasing!
No io dicevo non per offendere o quant'altro nutro grande stima per tutti gli ingegneri ed è ciò che prenderò all'università, ma la compressione è più roba per ingegneri informatici che per ingegneri elettronici. Poi ripeto mi fa piacere che da questo argomento sono nate tante discussioni è anche lo scopo di un forum.
 
A pensar male si fa peccato, non è che c'entra qualcosa questa discussione che hai fatto qualche giorno fa?

[Guida] Creare Un Fake File Di Qualsiasi Dimensione E Di Qualsiasi Estensione

Salve a tutti ragazzi oggi vi spiego come creare un Fake File ovvero un File con una qualsiasi dimensione e una qualsiasi estensione con un solo comando del CMD:

Aprite il CMD:

fsutil file createnew C:warezcreed.mp4 500000000

Al posto di warezcreed inserite il nome che volete, al posto di 500000000 inserite un qualsiasi numero più elevato sarà e più il file occuperà spazio, al posto di mp4 potete mettere una qualsiasi altra estensione come .pdf .exe ecc...
In questo caso mi ha creato un video di nome warezcreed.mp4 che occupa 500Mb!!!
Il file verrà salvato su C:Utenti\Nome_Utente\Nome_File.Estensione
 
A pensar male si fa peccato, non è che c'entra qualcosa questa discussione che hai fatto qualche giorno fa?

[Guida] Creare Un Fake File Di Qualsiasi Dimensione E Di Qualsiasi Estensione
Cosa centra crei un file di qualsiasi dimensione e peso ma essenzialmente è vuoto, ma non è compressione, sbaglio o nel video quando inizio a estrarre escono le cartelle le icone ecc... quindi quell'archivio non è un fake file poichè quando lo estrai escono i file. Comunque un pò più di logica e di buon senso te lo avrebbero fatto capire.
 
sbaglio o nel video quando inizio a estrarre escono le cartelle le icone ecc

A questo ti rispondi da solo nell'altro post:

oggi vi spiego come creare un Fake File ovvero un File con una qualsiasi dimensione e una qualsiasi estensione con un solo comando del CMD

Ma infondo sai benissimo anche tu che


essenzialmente è vuoto


Non sentirti sotto accusa, sto solo cercando di capire se credi veramente in quello che fai o se stai solo trollando, oppure se stai cercando semplicemente di farti conoscere, dato che spammi i tuoi canali ovunque qui sul forum.

Tipo qui.
Di nuovo qua.
Anche qua.
 
No io dicevo non per offendere o quant'altro nutro grande stima per tutti gli ingegneri ed è ciò che prenderò all'università, ma la compressione è più roba per ingegneri informatici che per ingegneri elettronici. Poi ripeto mi fa piacere che da questo argomento sono nate tante discussioni è anche lo scopo di un forum.

Benvenuto nella lotta! Ti spiego brevemente il mondo ingegneristico:
  1. Architetti, loro insultano le aree umanistiche e pensano di studiare roba complicatissima. Non usano mai la calcolatrice in tutta la loro vita e i loro stupidi progetti fatti di cartapesta che non si reggono in piedi devono essere sistemati dai poveri ingegneri civili o delle costruzioni. Sarebbero capaci di progettare un castello volante e farsi approvare il lavoro..
  2. Ingegneri gestionali, insultano le stesse persone insultate dagli architetti ed insultano anche gli architetti. Non studiano nulla di specifico ma qualcosa di tutto, guadagnando più di tutti gli altri ingegneri. Mi sono incazzato con un ingegnere gesitonale circa 3 settimane fa, aveva da ridire sul mio progetto perché si occupano di far risparmiare soldi in fase di progettazione (senza sapere di cosa si stia parlando). A quel che so, sono derisi da qualsiasi ingegnere ma nel mondo del lavoro vengono rispettati da tutti i capi-azienda.
  3. Ingegneri informatici, insultanto le stesse cose degli ingegneri gestionali ed insultano anche i gestionali. Non sanno molto di elettronica e di tutti gli aspetti ma sono molto bravi in..nulla. Sono i figli dell'ingegneria elettronica che si sono avvicinati alla programmazione pura, non capendo a fondo l'elettronica e non capendo a fondo la programmazione pura. Si divertono a progettare sistemi e ad elaborare dati
  4. ingegneri elettronici, insultiamo gli ingegneri informatici e tutto quello che loro insultano. Dobbiamo interfacciarci con l'hardware per migliorare quello che gli ingegneri informatici ci hanno fatto e dobbiamo parlare con i programmatori per sistemare gli errori logici che hanno fatto gli ingegneri informatici.
Dai, questo l'ho scritto per scherzare! Ovviamente tutti hanno la loro utilità tranne quegli stronzi di ingegneri gestionali e di architetti, gli ingegneri informatici sono molto competenti e lavoriamo sempre in team. :rofl:

P.S. tratto da wikipedia
L'ingegneria gestionale è un ramo dell'ingegneria che studia, con approccio quantitativo e qualitativo, gli aspetti organizzativi, operativi e tecnici dell'industria.
Maledetti ingegneri gestionali.. pure wikipedia vi sfotte!
 
Benvenuto nella lotta! Ti spiego brevemente il mondo ingegneristico:
  1. Architetti, loro insultano le aree umanistiche e pensano di studiare roba complicatissima. Non usano mai la calcolatrice in tutta la loro vita e i loro stupidi progetti fatti di cartapesta che non si reggono in piedi devono essere sistemati dai poveri ingegneri civili o delle costruzioni. Sarebbero capaci di progettare un castello volante e farsi approvare il lavoro..
  2. Ingegneri gestionali, insultano le stesse persone insultate dagli architetti ed insultano anche gli architetti. Non studiano nulla di specifico ma qualcosa di tutto, guadagnando più di tutti gli altri ingegneri. Mi sono incazzato con un ingegnere gesitonale circa 3 settimane fa, aveva da ridire sul mio progetto perché si occupano di far risparmiare soldi in fase di progettazione (senza sapere di cosa si stia parlando). A quel che so, sono derisi da qualsiasi ingegnere ma nel mondo del lavoro vengono rispettati da tutti i capi-azienda.
  3. Ingegneri informatici, insultanto le stesse cose degli ingegneri gestionali ed insultano anche i gestionali. Non sanno molto di elettronica e di tutti gli aspetti ma sono molto bravi in..nulla. Sono i figli dell'ingegneria elettronica che si sono avvicinati alla programmazione pura, non capendo a fondo l'elettronica e non capendo a fondo la programmazione pura. Si divertono a progettare sistemi e ad elaborare dati
  4. ingegneri elettronici, insultiamo gli ingegneri informatici e tutto quello che loro insultano. Dobbiamo interfacciarci con l'hardware per migliorare quello che gli ingegneri informatici ci hanno fatto e dobbiamo parlare con i programmatori per sistemare gli errori logici che hanno fatto gli ingegneri informatici.
Dai, questo l'ho scritto per scherzare! Ovviamente tutti hanno la loro utilità tranne quegli stronzi di ingegneri gestionali e di architetti, gli ingegneri informatici sono molto competenti e lavoriamo sempre in team. :rofl:

P.S. tratto da wikipedia
L'ingegneria gestionale è un ramo dell'ingegneria che studia, con approccio quantitativo e qualitativo, gli aspetti organizzativi, operativi e tecnici dell'industria.
Maledetti ingegneri gestionali.. pure wikipedia vi sfotte!
Grazie per avermi fatto capire il mondo dell'ingegneria. Ma gli ingegneri gestionali guadagnano più degli altri? Se posso sapere in quale team lavorate e per progettare cosa? Se per motivi di privacy non me lo puoi dire non fa niente. Comunque grazie.
Messaggio unito automaticamente:

A questo ti rispondi da solo nell'altro post:



Ma infondo sai benissimo anche tu che





Non sentirti sotto accusa, sto solo cercando di capire se credi veramente in quello che fai o se stai solo trollando, oppure se stai cercando semplicemente di farti conoscere, dato che spammi i tuoi canali ovunque qui sul forum.

Tipo qui.
Di nuovo qua.
Anche qua.
Ascolta detective non sto trollando assolutamente nessuno e non sto facendo alcuna pubblicità al canale se lo volessi fare lo scriverei direttamente su thread. Spero di aver colmato i tuoi dubbi. Buona giornata.
 
Dato che non stai trollando, allora che ne dici di caricare un video dove mostri che COMPLETI l'estrazione, installi il gioco e successivamente lo avvii?
Perchè se vogliamo essere proprio schietti, dal tuo video non dimostri un ca!#zzo di concreto visto che lo interrompi ad estrazione in corso ^^

Evidentemente nessuno l'ha guardato tutto (e con attenzione) il tuo video, altrimenti ti avrebbero mandato già tutti a raccogliere dei funghi. (di consenguenza hai fallito sia nel farti pubblicità che nel trovare qualcosa di interessante da postare).
 
Dato che non stai trollando, allora che ne dici di caricare un video dove mostri che COMPLETI l'estrazione, installi il gioco e successivamente lo avvii?
Perchè se vogliamo essere proprio schietti, dal tuo video non dimostri un ca!#zzo di concreto visto che lo interrompi ad estrazione in corso ^^

Evidentemente nessuno l'ha guardato tutto (e con attenzione) il tuo video, altrimenti ti avrebbero mandato già tutti a raccogliere dei funghi. (di consenguenza hai fallito sia nel farti pubblicità che nel trovare qualcosa di interessante da postare).
Scommetto che anche se ti facessi vedere che funziona o che tu lo provassi realmente e vedessi che funziona ecc... troveresti qualcosa da ridire, sei la classica persona/leone da tastiera che critica tutto e tutti, mi dispiace che dall'alto della tua torre non ti piaccia quel che ho fatto. Invece di perdere tempo con me e di cercare a quello che sto pensando di fare, dedicati ad altro. Ripeto nessuno ti ha obbligato a scaricare qualcosa men che meno a guardare questo thread ed il video. Grazie per la tua analisi forense del video nemmeno quelli che decriptano i messaggi di Cicada 3301ci sarebbero riusciti visto che come hai detto nessuno lo ha visto con attenzione.
 
Probabilmente ci stai meno tempo a trovarti una lavoro (in Italia!) e lavorare abbastanza per comprarti il gioco originale che estrarre una cosa del genere
 
Grazie per avermi fatto capire il mondo dell'ingegneria. Ma gli ingegneri gestionali guadagnano più degli altri? Se posso sapere in quale team lavorate e per progettare cosa? Se per motivi di privacy non me lo puoi dire non fa niente. Comunque grazie.
Messaggio unito automaticamente:


Ascolta detective non sto trollando assolutamente nessuno e non sto facendo alcuna pubblicità al canale se lo volessi fare lo scriverei direttamente su thread. Spero di aver colmato i tuoi dubbi. Buona giornata.

Ogni azienda ha i propri segreti e in futuro migrerò per l'open source (essendo appunto il futuro) e l'open hardware. Considera che le cose che si progettano possono essere semplici ed entusiasmanti, poi per colpa dei cinesi devi ricorrere alla "sea of gates architectures" in modo da nascondere quelle 20 porte nand che hai progettato. In genere, se sviluppi ad esempio uno special purpose processor per comandarti il motore del dispositivo x, vorresti essere apprezzato.. invece ti ritrovi un cinese ignorante pronto a rubarti il progetto e le idee. Sarebbe così:

  1. Hai a disposizione un problema
  2. Il boss dice "risolvilo"
  3. tu dici "Boss, tu mi dai ste specifiche e io questo faccio.. firmami con il sangue che so cazzi tuoi perchè io questo progetto" (cosa importante, anzi fondamentale)
  4. inizi a progettare il tutto, fai la bella fpga e funziona tutto
  5. vai al gestionale, dice di ridurre i costi (a prescindere) :ehm:
  6. fortunatamente avevi messo preventivamente delle porte logiche assolutamente inutili, le togli :asd:
  7. il gestionale è contento ed è fiero del suo lavoro, ti lascia andare al boss
  8. il boss fa partire la produzione dei dispositivi
E qui poi dipende dal progetto, in genere per progetti piccolini si fa il sea of gates oppure direttamente le porte logiche. Dipende da progetto a progetto.. per ora il campo open source/open hardware è nuovo, quindi con più possibilità e ne apprezzo anche le teorie alle basi.


Vedi ad esempio arduino.. arduino è meraviglioso perchè è open-hardware, all'interno c'è un microcontrollore e loro hanno avuto la geniale idea di semplificare il VHDL/C con cui approcciarsi. I cinesi non hanno dovuto tirare ad indovinare e i chinarduino sono quasi tanto buoni quanto gli originali.
Vedi poi il raspberry.. quei cavolo di occhi piatti hanno preso stupidamente l'idea e pompata al punto da essere più schifosa dell'originale.

Non voglio offendere nessuno, ma i cinesi.. nemmeno loro :rofl: Solo i gestionali! Comunque sì, nelle aziende grosse sono molto presenti, le aziende piccole e nuove sanno della loro inutilità e quindi sono poco/per nulla presenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: WarezCreed
Se esistesse un metodo simile, il creatore sarebbe ricco. Al momento la compressione maggiore si ottiene con codifica di Huffman.

Volevi una critica costruttiva? Eccotela servita. Dici che chi critica non ha molta professionalità e maturità? Vediamo se posso chiarire, da ingegnere elettronico che lavora con queste cose:

Se 1024 caratteri "a" equivalgono ad 8 bit ("0110 0001"), quindi 1 byte, il file che contiene 1024 "a" peserebbe idealmente 1024x8bit = 1024 Byte -> 1kB.
Con la codifica di huffman è possibile dare il codice binario 0 o 1 (in quanto è presente solo 1 simbolo) da moltiplicare per il numero di volte che è presente il carattere. Quindi la lettera "a" diventa in binario "1" (o "0", lo sceglie il progettista dell'algoritmo) ed il file diventerebbe 1024x1 bit -> 1024 bit ->128 x 8 bit -> 128 byte.

La massima compressione possibile in caso di file contenente 2 caratteri diversi è quindi del 87,5%.

Andando quindi a moltiplicare 0,125 * 60 Gb ottengo 7,5 Gb massimi comprimibili ed ottenibili.

  1. 0,125 è il rapporto di compressione, cioè 128 byte/1024 byte = 12,5% (12,5*10^-2)
  2. un gioco contiene file audio, non comprimibili all'80% senza perdita dati
  3. un gioco contiene immagini, comprimibili ma fino ad un certo punto a meno di perdita di dati
Per un file complesso, si potrebbe arrivare ad un'efficienza del 60% quindi ad una riduzione del peso del 40% in condizioni standard (senza audio/video/immagini). Questo dimostra che compattare 60Gb in 50Mb è teoricamente impossibile. Non so che cavolo ci sia dentro e non ci tengo nemmeno a saperlo, l'attuale teoria va contro questo nonsense
Molto esaustivo.

Ho visto un repack funzionante di crash nsane trilogy che portava da 25.4GB a 3GB, ossia compresso dell'87,5% COME DICI TU.

BRAVOh
 
Molto esaustivo.

Ho visto un repack funzionante di crash nsane trilogy che portava da 25.4GB a 3GB, ossia compresso dell'87,5% COME DICI TU.

BRAVOh

Beh non si smette mai di imparare e di migliorarsi. La codifica di Huffman funziona con la probabilità che un simbolo appaia.

Esempio:
La stringa "AAAAAABBBC" è composta da 10 caratteri, in ASCII 1 carattere sono 8 bit.
Posso dare al carattere "A" che compare più spesso il bit "0", a "B" i bit "00" e a "C" i bit "01".
Riscrivo la stringa e posso quindi mandarla come:
6x1 (sei volte la lettera A x 1 bit)
3x2 (tre volte la lettera B x 2 bit)
1x2 (una volta la lettera C x 2 bit)
Passo quindi da 10x8bit=10 byte a (6x1)+(3x2)+(1x2)=14bit.

Quindi prima ho detto una cazzata ma son felice di essermi ripreso e di fare un errata corrige, infatti in questo caso ho ridotto il peso da 800 bit a 14 bit. Se ho fatto bene i calcoli, sono riuscito a ridurre il peso del file a 1,75%. Quindi errata corrige, 87,5 non è il limite superiore ma si può andare molto oltre.. me ne sono accorto perchè facendo due calcoli il tuo esempio superava il mio. Tuttavia è mooooolto difficile riuscire a raggiungere un simile risultato ma non per questo impossibile! Buono comunque a sapersi.

P.S.
Sarebbe anche interessante sapere se c'è stata perdita di qualità dei file.. perchè non credo che i vari programmi la implementino ma qui sono ignorante in materia. Non credo che esistano altri algoritmi migliori (senza perdita di informazioni) ma cercando online ho visto che usano anche la "tecnica del pi greco", quindi non so più cosa credere.
 
Beh non si smette mai di imparare e di migliorarsi. La codifica di Huffman funziona con la probabilità che un simbolo appaia.

Esempio:
La stringa "AAAAAABBBC" è composta da 10 caratteri, in ASCII 1 carattere sono 8 bit.
Posso dare al carattere "A" che compare più spesso il bit "0", a "B" i bit "00" e a "C" i bit "01".
Riscrivo la stringa e posso quindi mandarla come:
6x1 (sei volte la lettera A x 1 bit)
3x2 (tre volte la lettera B x 2 bit)
1x2 (una volta la lettera C x 2 bit)
Passo quindi da 10x8bit=10 byte a (6x1)+(3x2)+(1x2)=14bit.

Quindi prima ho detto una cazzata ma son felice di essermi ripreso e di fare un errata corrige, infatti in questo caso ho ridotto il peso da 800 bit a 14 bit. Se ho fatto bene i calcoli, sono riuscito a ridurre il peso del file a 1,75%. Quindi errata corrige, 87,5 non è il limite superiore ma si può andare molto oltre.. me ne sono accorto perchè facendo due calcoli il tuo esempio superava il mio. Tuttavia è mooooolto difficile riuscire a raggiungere un simile risultato ma non per questo impossibile! Buono comunque a sapersi.

P.S.
Sarebbe anche interessante sapere se c'è stata perdita di qualità dei file.. perchè non credo che i vari programmi la implementino ma qui sono ignorante in materia. Non credo che esistano altri algoritmi migliori (senza perdita di informazioni) ma cercando online ho visto che usano anche la "tecnica del pi greco", quindi non so più cosa credere.
Perdite di qualità ci saranno di sicuro.
 
Si vede che sei incompetente e parli a sporoposito. Ti ricordo che è un gioco da 60 GB che compresso occupa 50 MB prova a farlo di meglio! Certo ci vuole tempo ad estrarlo (se hai una CPU potente neanche tanto) ma lo scarichi in meno di 5 minuti anche per chi non ha una connessione veloce.
P.S. Se non lo vuoi scaricare non lo scaricare nessuno ti obbliga. E cerca di fare critiche costruttive la prossima volta.
Qualcuno qui è un po' tilted eh? A meno che non hai la cpu di cristo ci metterai ugualmente piu tempo ad estrarlo che a scaricarlo anche solo a 2mb/s, perchè ormai tutti hanno una connessione accettabile... PC Decente implica connessione decente, connessione decente non implica PC decente.
Calm down :3
 
Qualcuno qui è un po' tilted eh? A meno che non hai la cpu di cristo ci metterai ugualmente piu tempo ad estrarlo che a scaricarlo anche solo a 2mb/s, perchè ormai tutti hanno una connessione accettabile... PC Decente implica connessione decente, connessione decente non implica PC decente.
Calm down :3
Il tuo ragionamento mi piace.
 
Beh non si smette mai di imparare e di migliorarsi. La codifica di Huffman funziona con la probabilità che un simbolo appaia.

Esempio:
La stringa "AAAAAABBBC" è composta da 10 caratteri, in ASCII 1 carattere sono 8 bit.
Posso dare al carattere "A" che compare più spesso il bit "0", a "B" i bit "00" e a "C" i bit "01".
Riscrivo la stringa e posso quindi mandarla come:
6x1 (sei volte la lettera A x 1 bit)
3x2 (tre volte la lettera B x 2 bit)
1x2 (una volta la lettera C x 2 bit)
Passo quindi da 10x8bit=10 byte a (6x1)+(3x2)+(1x2)=14bit.

Quindi prima ho detto una cazzata ma son felice di essermi ripreso e di fare un errata corrige, infatti in questo caso ho ridotto il peso da 800 bit a 14 bit. Se ho fatto bene i calcoli, sono riuscito a ridurre il peso del file a 1,75%. Quindi errata corrige, 87,5 non è il limite superiore ma si può andare molto oltre.. me ne sono accorto perchè facendo due calcoli il tuo esempio superava il mio. Tuttavia è mooooolto difficile riuscire a raggiungere un simile risultato ma non per questo impossibile! Buono comunque a sapersi.

P.S.
Sarebbe anche interessante sapere se c'è stata perdita di qualità dei file.. perchè non credo che i vari programmi la implementino ma qui sono ignorante in materia. Non credo che esistano altri algoritmi migliori (senza perdita di informazioni) ma cercando online ho visto che usano anche la "tecnica del pi greco", quindi non so più cosa credere.

15 anni fa nessuno avrebbe mai pensato che potessero stare 256gb in un pezzettino di plastica grosso quanto un unghia, quindi prima o dopo possiamo aspettarci di tutto.
 
15 anni fa nessuno avrebbe mai pensato che potessero stare 256gb in un pezzettino di plastica grosso quanto un unghia, quindi prima o dopo possiamo aspettarci di tutto.

c'è un limite a tutto. A meno che non mandi i bit con i quark, non puoi fare molto. Diminuire una memoria è molto diverso dai bit necessari per un codice.. ma non voglio iniziare una guerra su questo.
Lo storage è un concetto diverso ed hardware, il codice è un concetto software.. ti rendi conto di quanto queste due cose siano diverse? Non puoi misurare il progresso tecnologico nel costruire semiconduttori sempre più piccoli con il codice binario, che oltre a 0 e 1 non può avere valori. Il bit o è 0 o è 1, non posso fare nient'altro sul codice binario nè adesso nè tra 500 anni, a meno di inventare un nuovo codice.
I limiti non possono essere infranti e non mi cacciare la filosofia.. il bit binario (0 e 1) passa su un "filo", ed il filo in risposta assume 9 valori diversi (1 logico, 0 logico, Unknown, Strong Unknown, Strong high, strong low...) ma resta il fatto che io possa usare solo i primi 2, cioè 0 e 1, evitando tutti gli altri in quanto dannosi ad un sistema.

50Gb in 50 Mb sono una compressione oltre l'impossibile senza perdita di dati (e anche cos'..), se facessi un esempio con una stringa con solo 26 caratteri si capirebbe benissimo. Un gioco non ha solo 26 caratteri e per me è improbabile comprimerlo così tanto.. adesso come tra 50 anni.
25 Gb in 3 Gb può essere ancora fattibile, ma passare da 25Gb a 25Mb sarebbe nuovamente impossibile.

P.S.
15 anni fa tu pensavi che non ci sarebbero stati 256 Gb in un unghia, ma ti sbagli. Il BJT è nato per sbaglio perchè si rincorreva di costruire il MOSFET ma per limiti tecnologici non ci si è riusciti. Esiste già la teoria per diminuire gli spazi e per aumentare i rendimenti di vari componenti, ma per limiti tecnologici ancora non si riesce a fare.. ma il limite teorico risulta impossibile da superare. Esistono già progetti di computer a memoria unica, senza cache/ram/storage.. si aspetta solo di fare un altro passo nella fisica dei materiali.
 
c'è un limite a tutto. A meno che non mandi i bit con i quark, non puoi fare molto. Diminuire una memoria è molto diverso dai bit necessari per un codice.. ma non voglio iniziare una guerra su questo.
Lo storage è un concetto diverso ed hardware, il codice è un concetto software.. ti rendi conto di quanto queste due cose siano diverse? Non puoi misurare il progresso tecnologico nel costruire semiconduttori sempre più piccoli con il codice binario, che oltre a 0 e 1 non può avere valori. Il bit o è 0 o è 1, non posso fare nient'altro sul codice binario nè adesso nè tra 500 anni, a meno di inventare un nuovo codice.
I limiti non possono essere infranti e non mi cacciare la filosofia.. il bit binario (0 e 1) passa su un "filo", ed il filo in risposta assume 9 valori diversi (1 logico, 0 logico, Unknown, Strong Unknown, Strong high, strong low...) ma resta il fatto che io possa usare solo i primi 2, cioè 0 e 1, evitando tutti gli altri in quanto dannosi ad un sistema.

50Gb in 50 Mb sono una compressione oltre l'impossibile senza perdita di dati (e anche cos'..), se facessi un esempio con una stringa con solo 26 caratteri si capirebbe benissimo. Un gioco non ha solo 26 caratteri e per me è improbabile comprimerlo così tanto.. adesso come tra 50 anni.
25 Gb in 3 Gb può essere ancora fattibile, ma passare da 25Gb a 25Mb sarebbe nuovamente impossibile.

P.S.
15 anni fa tu pensavi che non ci sarebbero stati 256 Gb in un unghia, ma ti sbagli. Il BJT è nato per sbaglio perchè si rincorreva di costruire il MOSFET ma per limiti tecnologici non ci si è riusciti. Esiste già la teoria per diminuire gli spazi e per aumentare i rendimenti di vari componenti, ma per limiti tecnologici ancora non si riesce a fare.. ma il limite teorico risulta impossibile da superare. Esistono già progetti di computer a memoria unica, senza cache/ram/storage.. si aspetta solo di fare un altro passo nella fisica dei materiali.
Secondo me anche il software si evolve, si pensi alle nuove tecniche di programmazione, si evolve assieme all'hardware.
 
A me pare che @WarezCreed abbia postato un video dove mostra che l'estrazione funziona e il gioco sia funzionante,
ma siccome è dubbioso sul fatto che sia vero visto che tutti gli altri articoli che ne parlano dicono che sia un virus,
lo ha postato qui per vedere chi è il più furbo del forum che lo prova in modo da dargli conferma se effettivamente funziona o no.

Io sinceramente non ho proprio voglia di farlo per farti un piacere, quindi prova a farlo te e fai un video dove provi che tutto funziona correttamente e se ci riesci ti fai anche i soldi su youtube visto che non c'è neanche un video dove eseguono tutta la procedura senza tagliare pezzi di video e dare delle prove certe.
 
  • Mi piace
Reazioni: WarezCreed
Secondo me anche il software si evolve, si pensi alle nuove tecniche di programmazione, si evolve assieme all'hardware.

purtroppo non è così. Gli informatici creano nuovi modi di interfacciarsi, ma il linguaggio Assembly del processore è eterno ed immutabile per quel processore. Puoi scriverlo in C, C++ o in python, l'assembler per quel processore è uguale a tutti e tre i linguaggi.
 
purtroppo non è così. Gli informatici creano nuovi modi di interfacciarsi, ma il linguaggio Assembly del processore è eterno ed immutabile per quel processore. Puoi scriverlo in C, C++ o in python, l'assembler per quel processore è uguale a tutti e tre i linguaggi.
Si ma il linguaggio assembly cambia di processore in processore, se in futuro usciranno cpu rivoluzionari cambierà anche il modo per controllarli quindi il software è molto influenzato dall hardware.Ad esempio i pc quantistici usano algoritmi quantistici e non software normali
 
Si ma il linguaggio assembly cambia di processore in processore, se in futuro usciranno cpu rivoluzionari cambierà anche il modo per controllarli quindi il software è molto influenzato dall hardware.Ad esempio i pc quantistici usano algoritmi quantistici e non software normali

Si è vero che l'assembly cambia da processore a processore, ma per quel processore rimarrà sempre e solo così.
Anche i microprocessori avranno sempre e un solo assembly immutabile. Cambieranno i processori e l'assembly implementeranno nuove cose, ma il procedimento di base rimarrà sempre lo stesso. Anche se potrai farci girare 500 linguaggi di programmazione sopra ad esso, il linguaggio dell'hardware è uno e solo uno.
Comunque siamo ben oltre l'OT ormai :blabla: detto questo non so cosa succederà in futuro, so solo che sarà entusiasmante :)
 
  • Mi piace
Reazioni: namex
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.