Guida [GUIDA] Fixare ufficialmente il runtime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

In verità il client dell'ita anche dopo ore di gioco non supera neanche i 700 mb, in ogni caso se ha solo 1gb di ram liberi in entrambi i casi(sbloccato > 2gb o no) va tutto in pappa visto che di solito il limite è fino a 2gb..

ps: ho fatto alcuni test e sembra che se si superano i 2.8 gb (dopo 2-3 ore circa) il client crashi ugualmente senza dare errori :D (avevo altri 3-4 gb liberi da usare)

Guarda, il client ita non so se non li supera i 700 Mb ma questo client va anche sui 900 e passa.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

In verità il client dell'ita anche dopo ore di gioco non supera neanche i 700 mb, in ogni caso se ha solo 1gb di ram liberi in entrambi i casi(sbloccato > 2gb o no) va tutto in pappa visto che di solito il limite è fino a 2gb..

ps: ho fatto alcuni test e sembra che se si superano i 2.8 gb (dopo 2-3 ore circa) il client crashi ugualmente senza dare errori :D (avevo altri 3-4 gb liberi da usare)

invece avendo 3,4 GB di ram?

Comunque allora questo fix secondo quel che dite è inutile, poichè è inevitabile che in un server giochino anche persone con un pc con 1 GB di RAM o anche meno, loro che fanno?
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

invece avendo 3,4 GB di ram?

Comunque allora questo fix secondo quel che dite è inutile, poichè è inevitabile che in un server giochino anche persone con un pc con 1 GB di RAM o anche meno, loro che fanno?

Avendo 3.4 Gb di RAM potrebbe anche andare ma è sempre meno dei requisiti minimi per l'utilizzo di questo ''fix''.
Comunque sul fatto che questo non sia un vero e proprio fix hai ragione, l'ho detto pure io, ma almeno quelli che hanno più di 4Gb di RAM possono giocare tranquillamente. Non credi che sia meglio ridurre il problema del 60% invece che del 10% ? :)
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Avendo 3.4 Gb di RAM potrebbe anche andare ma è sempre meno dei requisiti minimi per l'utilizzo di questo ''fix''.
Comunque sul fatto che questo non sia un vero e proprio fix hai ragione, l'ho detto pure io, ma almeno quelli che hanno più di 4Gb di RAM possono giocare tranquillamente. Non credi che sia meglio ridurre il problema del 60% invece che del 10% ? :)

Dai veramente ti appendiiiiiiiiiii.
Ci son persone che han rimosso definitivamente questo problema e tu continui a rompere. E che cosa.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

E' anche vero che finora dei server che lo hanno provato, nessun player si è lamentato dei difetti che voi dite che questo fix possiede.

Chissà.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Dai veramente ti appendiiiiiiiiiii.
Ci son persone che han rimosso definitivamente questo problema e tu continui a rompere. E che cosa.

Ma cosa ho detto? Ma ti rendi conto? Rileggi la frase perchè da quello che ho scritto ho detto che questo Fix è buono... appenditi te invece :)
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

invece avendo 3,4 GB di ram?

Comunque allora questo fix secondo quel che dite è inutile, poichè è inevitabile che in un server giochino anche persone con un pc con 1 GB di RAM o anche meno, loro che fanno?

Io ho 8gb di ram, solo che mi ero dimenticato di impostare l'utilizzo della cpu invece della gpu per questo crashava arrivato a 2,8 gb xD. Se hai 3,4 gb totali te lo sconsiglio, dopo 2-3 ore di gioco(circa) su old l'utilizzo della ram mi arrivava a 2,8gb, contando il sistema operativo, ti troveresti il pc paralizzato xD
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Io ho 8gb di ram, solo che mi ero dimenticato di impostare l'utilizzo della cpu invece della gpu per questo crashava arrivato a 2,8 gb xD. Se hai 3,4 gb totali te lo sconsiglio, dopo 2-3 ore di gioco(circa) su old l'utilizzo della ram mi arrivava a 2,8gb, contando il sistema operativo, ti troveresti il pc paralizzato xD

Ahahaha certo.. Giocare con la GPU mi pare difficilino... Avrai un computerino Bellino Bellino.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Ahahaha certo.. Giocare con la GPU mi pare difficilino... Avrai un computerino Bellino Bellino.

Senza offesa, sull'italiano reggo una media di 8-9 client senza molti problemi in GPU. Se poi è da merd* avere solo 3gb dedicati alla scheda video, scusa, cercherò di comprare qualcosa di meglio la prossima volta.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Senza offesa, sull'italiano reggo una media di 8-9 client senza molti problemi in GPU. Se poi è da merd* avere solo 3gb dedicati alla scheda video, scusa, cercherò di comprare qualcosa di meglio la prossima volta.

La prossima volta vai di Crossfire o Three Way SLI, poi però fammi sapere quanto paghi di luce :asd:

Comunque io con 16 GB di RAM e 2GB per la gpu reggo anche più di 10 clients senza problemi, e li reggevo bene anche con 4GB/6GB di RAM. La soluzione migliore come hanno proposto è convertire TUTTI i modelli, anche quelli originali.


Sent from my iPhone5 using Tapatalk Pro
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

La prossima volta vai di Crossfire o Three Way SLI, poi però fammi sapere quanto paghi di luce :asd:

Comunque io con 16 GB di RAM e 2GB per la gpu reggo anche più di 10 clients senza problemi, e li reggevo bene anche con 4GB/6GB di RAM. La soluzione migliore come hanno proposto è convertire TUTTI i modelli, anche quelli originali.


Sent from my iPhone5 using Tapatalk Pro

Il problema non è metin italiano, è con gli ultimi client. L'italiano al massimo, nel peggiore dei casi, arriva a occupare 600-700mb, mentre i client attuali come ad esempio quello di old world arrivano anche a 2,8gb dopo 3-4 ore :asd:
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Senza offesa, sull'italiano reggo una media di 8-9 client senza molti problemi in GPU. Se poi è da merd* avere solo 3gb dedicati alla scheda video, scusa, cercherò di comprare qualcosa di meglio la prossima volta.

Nel commento di prima ho detto che per reggere client del genere in GPU avrai un computer con le p***e... Non riesco a capire perche ti sia offeso. :O
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Nel commento di prima ho detto che per reggere client del genere in GPU avrai un computer con le p***e... Non riesco a capire perche ti sia offeso. :O

Pardon, pensavo fosse in senso ironico per sfottere, per questo mi sono girate le palline D:
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Conviene convertire modello per modello, in quanto aumentando la memoria allocata al client, si finirebbe per distruggere il pc, in caso se ne possiede uno di scarsa-media qualità.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Conviene convertire modello per modello, in quanto aumentando la memoria allocata al client, si finirebbe per distruggere il pc, in caso se ne possiede uno di scarsa-media qualità.

Con 4 Gb di RAM non finisco per distruggere il pc vero?
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Convertendo la versione di granny non distruggi niente, anzi migliori perché i collegamenti gli farà più velocemente e comunque non capisco perché dite che il pc fa boom se ha 3-4GB di ram.
Per esempio il mio che é abbastanza vecchio reggo tranquillamente 3-4 client aperti sia in GPu che CPu, però usando la CPu c'ho meno lagg. Per esempio oggi stavo giocando su Argon e stavo con 4 client aperti in GPu senza crashare o cose varie, il mio PC ha 3GB di ram.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

bella guda pero' ci sarebbero a mio avviso solo due modifiche da effettuare...che credo gli siano sfuggite :)

1) e' per tutti i sistemi windows a 32 bit successivi a WinXP, perche' il comando cbdedit non esiste.
2) se a qualcuno compare l'errore su xp ha solo una soluzione e solo se ha 4 Gb di ram :

1) tasto destro su risorse del computer ----> proprietà
2) cliccate sul tab Avanzate
3) cliccate sul bottone Impostazioni della sezione "Avvio e Ripristino"
4) cliccate su bottone modifica
5) vi si aprirà un file in formato txt dove dovreste trovare piu' o meno le seguenti informazioni (potrebbero cambiare da installazione a installazione) :

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Nella sezione [operating systems] c'e' una sola riga andate al fondo e aggiungete /3GB /PAE /Userva=2900 vi faccio un esempio :


multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /3GB /PAE /Userva=2900


Se vi dovesse dare dei problemi eliminate l'opzione /PAE e riavviate

Chiedo scusa all'autore del post ma volevo solo integrare nella sua guida questa piccola dimenticanza. :) ;)
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Ho il piacere di dirvi che oggi, il 99% dei server possiede questo tipo di modifica ed ha combatutto e vinto ufficialmente contro il runtime.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Non ne so nulla a riguardo però se non è una cazzata non consiglio questo metodo, ciò che penso lo esprimo in un esempio..

Se io ho un arma con versione differente di granny ed è l'arma più usata nel gioco e i personaggi online con quel arma sono un bel po', rischierei che l'uso della Ram arriva al massimo togliendo quindi, se è un server ben fatto e con commercio attivo, la possibilità di tenere 2 pg commercio al villo. Non so se l'avete capito ma mi sto sbrigando e la batteria del telefono è quasi finita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.