Guida [GUIDA] Fixare ufficialmente il runtime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Non ne so nulla a riguardo però se non è una cazzata non consiglio questo metodo, ciò che penso lo esprimo in un esempio..

Se io ho un arma con versione differente di granny ed è l'arma più usata nel gioco e i personaggi online con quel arma sono un bel po', rischierei che l'uso della Ram arriva al massimo togliendo quindi, se è un server ben fatto e con commercio attivo, la possibilità di tenere 2 pg commercio al villo. Non so se l'avete capito ma mi sto sbrigando e la batteria del telefono è quasi finita.

L'esempio più o meno si è capito, ma ciò non toglie che questa release sia molto più che utile, la sto usando anche sul client di Candy, e devo dire che il runtime non l'ho visto nemmeno una volta.

Sull'esempio delle armi, esiste il converter di Ricky che consiglio di usare a tutti quelli che mettono armi nuove a cavolo, convertitele se non sono alla versione 2.4.

Ovviamente ciò vale anche per le armature/mob, però non credo si potrebbe fare lo stesso esempio con i mob, quindi non sono essenziali da convertire, le armature sì invece, siccome sarebbe lo stesso esempio ma con delle armature.

A dir la verità il runtime i miei players lo soffrivano nel teleportarsi da una parte all'altra velocemente, o quando stavano al villo. (random)

Concludo dicendo che consiglio questo metodo e ringrazio l'autore del thread per averlo reso pubblico.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

L'esempio più o meno si è capito, ma ciò non toglie che questa release sia molto più che utile, la sto usando anche sul client di Candy, e devo dire che il runtime non l'ho visto nemmeno una volta.

Sull'esempio delle armi, esiste il converter di Ricky che consiglio di usare a tutti quelli che mettono armi nuove a cavolo, convertitele se non sono alla versione 2.4.

Ovviamente ciò vale anche per le armature/mob, però non credo si potrebbe fare lo stesso esempio con i mob, quindi non sono essenziali da convertire, le armature sì invece, siccome sarebbe lo stesso esempio ma con delle armature.

A dir la verità il runtime i miei players lo soffrivano nel teleportarsi da una parte all'altra velocemente, o quando stavano al villo. (random)

Concludo dicendo che consiglio questo metodo e ringrazio l'autore del thread per averlo reso pubblico.
I mobs no? Oddio sono quelli più importanti da convertire asd i gr2 dei mobs e delle animazioni
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

io comunque ho problemi nel risolvere tale problema.. se non è di disturbo aggiungimi su skype!
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Ti ho aggiunto ma non rispondi.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

L'esempio più o meno si è capito, ma ciò non toglie che questa release sia molto più che utile, la sto usando anche sul client di Candy, e devo dire che il runtime non l'ho visto nemmeno una volta.

Sull'esempio delle armi, esiste il converter di Ricky che consiglio di usare a tutti quelli che mettono armi nuove a cavolo, convertitele se non sono alla versione 2.4.

Ovviamente ciò vale anche per le armature/mob, però non credo si potrebbe fare lo stesso esempio con i mob, quindi non sono essenziali da convertire, le armature sì invece, siccome sarebbe lo stesso esempio ma con delle armature.

A dir la verità il runtime i miei players lo soffrivano nel teleportarsi da una parte all'altra velocemente, o quando stavano al villo. (random)

Concludo dicendo che consiglio questo metodo e ringrazio l'autore del thread per averlo reso pubblico.

Ma tu non eri morto? :megaomg:
 
Ultima modifica:
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

I mobs no? Oddio sono quelli più importanti da convertire asd i gr2 dei mobs e delle animazioni

Le animazioni di solito le prendono dagli'altri mob, quindi sono già convertite. (Ovviamente non facciamo ora tutta l'erba un fascio)

Per i mob sì hai ragione, ma sono meno gravi delle armi/armature/capigliature a mio parere, poi se vogliamo farne un ragionamento, io converto tutto, anche i mob e le animazioni. (Per quelli che creano mob con nuove animazioni, anche se non sono tanti)

Ps: Comunque per i mob era inteso che se uno mette nuovi mob, li mette solo nelle nuove mappe da exp diciamo, quindi le vecchie mappe avranno sempre i loro vecchi mob già nativi alla versione 2.4 di granny, quindi vengono dopo delle armi/armature da convertire, siccome anche se stiamo al villo 1, 500 players con armature/armi non convertite e quindi al formato 2.8 causerebbero un incremento della memoria abbastanza vasto, mentre con i mobs è diverso, ma in ogni caso hai anche ragione nel fatto di dire che sono importanti anche i mobs da convertire, infatti questo non l'escludo, io qualsiasi cosa metto la converto prima.

Ma tu non eri morto? :megaomg:

Vecchia storia di un server nel 2010 dove lavoravo (a mia insaputa per giunta) :asd:.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Le animazioni di solito le prendono dagli'altri mob, quindi sono già convertite. (Ovviamente non facciamo ora tutta l'erba un fascio)

Per i mob sì hai ragione, ma sono meno gravi delle armi/armature/capigliature a mio parere, poi se vogliamo farne un ragionamento, io converto tutto, anche i mob e le animazioni. (Per quelli che creano mob con nuove animazioni, anche se non sono tanti)

Ps: Comunque per i mob era inteso che se uno mette nuovi mob, li mette solo nelle nuove mappe da exp diciamo, quindi le vecchie mappe avranno sempre i loro vecchi mob già nativi alla versione 2.4 di granny, quindi vengono dopo delle armi/armature da convertire, siccome anche se stiamo al villo 1, 500 players con armature/armi non convertite e quindi al formato 2.8 causerebbero un incremento della memoria abbastanza vasto, mentre con i mobs è diverso, ma in ogni caso hai anche ragione nel fatto di dire che sono importanti anche i mobs da convertire, infatti questo non l'escludo, io qualsiasi cosa metto la converto prima.



Vecchia storia di un server nel 2010 dove lavoravo (a mia insaputa per giunta) :asd:.
Mh no bisogna convertire pure quelli da 2.4 a quanto pare :asd:
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Ma allora il problema sta all'interno di windows?
Allora dovrebbero farlo ogni singolo utente?
Se è così, inserisco un programmino all'interno del client che lo faccia automaticamente al primo accesso.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Si può dire anche così ma con un esempio capiresti meglio.
Usando una versione differente di granny, i file .gr2 gli carica ma più lentamente, siccome windows blocca il programma quando la ram è sopra di quanto dovrebbe essere lo fa crashare, quindi si, il problema è windows, ma anche i nostri client, a me, per esempio non ho mai dato errori runtime nonnostante io abbia un PC abbastanza scarso.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

un'altra modalità non c'è? seguo la giuda per il 64bit ma niente da fare :(
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

Aggiornata la guida con nuove immagini.
 
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

io ho un computer 64 bit chi potrebbe spiegarmi il tutto che non me ne intendo per niente? aggiungetemi su skype e aiuto=)

- - - Updated - - -

domenico41326 questo e il mio contatto
 
Ultima modifica:
Re: ★★★★ Fixare ufficialmente il runtime - Guida ufficiale ★★★★

un'altra modalità non c'è? seguo la giuda per il 64bit ma niente da fare :(

ciao

in realtà un'altra modalita' esiste ... ma pochi ci pensano...come mai all'inizio di ogni retro difficilmente si notano problemi di runtime?
beh' per via delle implementazioni. infatti i runtime cominciano a presentarsi dal momento in cui si fanno pesanti aggiornamenti ...mappe, mob, item ecc.. ecc...
Per capirne il significato basta prendere un programma come "Process Explorer" avviate il vostro client, e indagate sui vari processi :
(una volta eseguito il client su procesexp selezionare il vostro eseguibile, nel mio caso si chiama metin2client.exe, e poi andare sul menu'
view e spuntare la voce "Show lower pane" , di seguito uno screen, tanto per darvi l'idea di cosa potra' essere evidenziato :) )

untitl10.png



come si nota dall'immagine, il client (o meglio l'eseguibile), non carica solo se stesso ma una miriade di roba, e cioe' i pacchetti che si trovano sotto la cartella pack. Beh' un consiglio che posso dare e':
fate in modo che il vostro client carichi solo i pacchetti che realemente possono servire al game, (quelli inutili eliminateli, basta cancellare le righe nel file index, occuperebbero solo memoria in piu') piu' pacchetti vengono caricati piu' il vostro eseguibile supera la memoria di utilizzo, ed ecco perche' nasce la guida di questo topic,
per il semplice fatto che, la gente implementa ma poi si dimentica di buttare cio' che non serve. Putroppo il 3d i file le texture, le mappe ecc... ecc... che se ne voglia dire pesano .... :)
Prova a modificare come ti ho detto, probabilmente non riuscirai a sistemare al 100% (perche' purtroppo se uno implementa implementa ;) ) ma sicuramente diminuirai in modo significativo il numero di crash e runtime error.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.