HelloSpace una sciagura per tutti noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Remeic™

Utente Gold
22 Aprile 2011
423
54
101
288
Forse molti di voi lo sapranno già ma per chi non lo sa è bene leggere questa discussione.....
Hellospace chiude .
Eh si un hosting secondo me molto buono è arrivato alla fine , ma non mi perdo a troppe parole e vi allego il discorso di chiusura e comunicato che ha rilasciato il suo creatore .
A tutti quelli che erano iscritti a hellospace sono arrivate 2 email una delle 2 è questa
alla fine di questa cè anche la 2

Cari Utenti

Questo e' il messaggio che non avrei mai voluto scrivere... ma purtroppo devo mettervi al corrente dei fatti: HelloSpace chiudera'.

E purtroppo non e' un pesce d'aprile fuori periodo, ma la dura verita'.

E' stato bello vederlo crescere e con esso veder crescere i vostri siti, vedere le vostre idee prendere vita, vedere i nostri impegni concretizzati in questo fantastico progetto. Ma come ben sapete, qualsiasi cosa ha un inizio ed una fine. E quella di HelloSpace sta arrivando, nonostante nessuno lo avesse immaginato (me compreso), o almeno non ora.

Non scendo nei dettagli delle motivazioni che mi hanno condotto a questa decisione, ma vi assicuro che prima di prenderla ho valutato tutte le possibili alternative...

Il nostro progetto, come ben sapete, e' nato gratuito per voi utenti finali, tuttavia ci comportava delle spese che sono via via cresciute.

Tutto questo grazie al circuito di banner adsense, che ci permetteva di pagarci le risorse necessarie per far si che HelloSpace 'vivesse'.

Cio' che e' successo e' adsense ha bannato, senza voler sentir ragione alcuna, nonostante svariate richieste di rivalutazione e di spiegazioni, l'intero dominio. Distruggendo cosi' il futuro di quel progetto per il quale abbiamo passato ore e ore, notti e notti, a programmare, configurare, testare, reingegnerizzare...

Non mi resta molto da aggiungere, se non invitarvi a fare una copia di tutti i vostri contenuti (file e db) ENTRO IL 6 DICEMBRE.

Desidero ringraziare infine tutte le persone che, in un modo o nell'altro, hanno contribuito a farci crescere.



------



Grazie,

Giuseppe - Tommaso

HelloSpace.net


2 E-mail che ci rassicura un po forse cè ancora una speranza
Informiamo tutti gli utenti, che ieri hanno ricevuto una notifica di chiusura del servizio, che stiamo provvedendo (in base alle svariate richieste degli utenti stessi) per una collaborazione con diverse concessionarie di server.

Valuteremo con molta attenzione le possibili alternative. Se hai proposte, puoi scrivere sul forum in questo post:

http://it.hellospace.net/board/threads/856-Annuncio-Importante!



o utilizzare il modulo contattaci presente in home page: HelloSpace | Hosting php mysql Spazio web gratis



Ricordiamo comunque, per evitare qualsiasi problema, di effettuare un backup dei propri dati entro il 6 dicembre 2011.



------



Grazie

HelloSpace.net


Con questo vi lascio spero di essere stato di aiuto
 
Beh anche io sono stato bannato da google adsense per aver incrementato da 1 euro al giorno a 15 i click dei banner, ma perchè ho saputo gestirli io, sceglierli in base ai contesti e soprattutto l'incremento degli utenti... a ciò google non gli è piaciuto e puff banned.
 
Piccolo OT: Ma il ban su Adsense ha ripercussioni (Non per forza di blocchi, limitazioni per esempio) negli altri servizi di quell'account? (Es. GMail,Android Market,ecc.)
 
Murdercode che risponde alla mia discussione sono felice e lo inserisco come firma xD
luxaeterna non credo abbia delle ripercussioni su gli altri account di google pero google è imprevedibile
 
Purtroppo come indirizzo email di registrazione a hellospace avevo quello vecchio e non avendo ricevuto comunicazioni mi sono accorto solo oggi della chiusura, c'è un modo per richiedere il backup dei dati? Non so una mail o altro, ringrazio in anticipo per l'aiuto...
 
Dall e-mail che mi era arrivata dicevano di fare un backup nei giorni 4-5 dato che la chiusura poteva essere fra il 6 e il 7, ho riprovato ora la connessione tramite ftp ma ho avuto l errore impossibile collegarsi al server come mi immaginavo , non so se ci sono altri metodi per recuperare le pagine web ma ti devo dire che secondo me non ci sono
 
Dall e-mail che mi era arrivata dicevano di fare un backup nei giorni 4-5 dato che la chiusura poteva essere fra il 6 e il 7, ho riprovato ora la connessione tramite ftp ma ho avuto l errore impossibile collegarsi al server come mi immaginavo , non so se ci sono altri metodi per recuperare le pagine web ma ti devo dire che secondo me non ci sono
Se hanno chiuso definitivamente è impossibile recuperare i dati,probabilmente stanno già sbaraccando tutto.....
 
Il server è stato ufficialmente smontato...
La cosa che mi fa sconcerto è Google, banna che è un piacere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Remeic™
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.