Discussione I migliori Dlc (Rapporto qualità/prezzo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Campa90

Utente Jade
22 Marzo 2010
1,580
187
104
746
Molto bene vorrei aprire questo topic per un mio bisogno che consiste nel NON spendere soldi inutilmente . Ora mi spiego meglio.
Mi è capitato molto spesso di comprare giochi, magari gia usciti da qualche tempo, che avevano una campagna principale accettabile ma che poi si perdevano nei dlc, ovvero i dlc erano praticamente inutili e a prezzi troppo alti. Quindi io vi chiedo di fare una lista (Motivando la scelta dei titoli) di giochi che hanno rilasciato dlc buoni che hanno ampliato positivamente le vostre ore di gioco online o offline.

Per me i seguenti sono i migliori (ovviamente solo giochi e dlc acquistati e provati):

1 posto: Mass Effect 3. Nonostante sia stato criticato ha messo a disposizione un gran numero di dlc per il multiplayer completamente gratuiti. e ormai è una cosa alquanto rara.

2posto : Battlefield 3 premium. credo che siano i soldi spesi meglio di tutto l'anno. i pacchetti mappe di Bf3 sono i migliori per vareità e qualità. ogni pacchetto ha un "tema" che non cambia solo l'aspetto delle mappe (cosa tipica dei classici dlc di fps). Ogni serie di mappe infatti obbliga il giocatore ad adottare diverse strategie di gioco per poter prevalere.(Unica pecca: il premium poteva uscire prima, molti, me compreso, hanno comprato bf3 e premium separatamente)

3posto: halo 4 .Mi riferisco alle ultime 20 missioni spartan ops rilasciate dalla 343 industries gratuitamente. Io mi aspettavo di doverle pagare ma fortunatamente mi sbagliavo.anche se sono solo 4 episodi il numero di missioni è notevole e per di più, a mio parere, sono fatte abbastanza bene.( cmq si becca il terzo posto solo perchè non ho più altri dlc da elencare)

____________

Quelli che invece non comrerei mai sono :
i dlc di Borderland 2 (anche se il gioco mi è piaciuto molto) per il semplice fatto che ti fanno pagare per avere 2 o 3 abiti in più, come nei vari mmorpg che si fanno su pc.

e quelli di skyrim perchè su pc si possono trovare tranquillamente gratis

Ora che io ho finito chiedo quindi a voi di elencarmi i migliori dlc che avete giocato. Vi prego di non scrivere cose del genere "ho sentito che quel dlc è fantastico" a meno che non abbiate poi provato il dlc di persona.

Oppure scrivete i peggiori dlc che avete comprato spiegando perchè vi siete pentiti dell'acquisto in modo tale che altri (Tipo me XD) non facciano lo stesso errore.
Infine scrivete quelli che non prendereste mai ovviamente specificando il perchè.

grazie a tutti (Spero qualcuno ripsonda)
 
Non ho nulla da scrivere. Posso solo quotarti, la penso esattamente come te. In particolar modo sul fatto di Battlefield 3 e Mass Effect 3.
 
I migliori?

Per me quelli di GTA IV, The Ballad Of Gay Tony e quello di Red Dead Redetempion... rockstar non ha mai deluso.
Per il resto.. sono contrario ai DLC. :sisi:
 
I migliori?

Per me quelli di GTA IV, The Ballad Of Gay Tony e quello di Red Dead Redetempion... rockstar non ha mai deluso.
Per il resto.. sono contrario ai DLC. :sisi:

non sapevo che gta avesse dei dlc XD ... cmq quel genere di giochi non sono mai riuscito a finirli. Dopo un po mi annoiavo e cominciavo a sparare a tutto ciò che si muove,ma questa è una cosa mia XD.

Per quanto riguarda l'essere contrario ai dlc ... bhe alla fine lo siamo tutti... nessuno è felice di pagare 70 euro un gioco e poi sborsarne altre 15 (se va bene) per poter fare un altro capitoletto del suddetto gioco.
Purtroppo però le case produttrici in molti casi ce lo mettono nel ....ulo, poi c'è anche da dire che un gioco singleplayer il dlc è un espansione facoltativa... nei giochi multiplayer non è così perchè se vuoi giocare a cod o a bf3 con degli amici allora ti devi scaricare anche i dlc (Se fai parte di un clan).

Polemiche a parte vorrei sapere se qualcuno ha comprato il DLC" Bug Hunt "di "Alien:Colonial Marines", perchè ho saputo che il dlc è di una categoria superiore rispetto al gioco... sembra che sia moolto più bello della campagna. Qualcuno conferma?
 
A me personalmente sono piaciuti molto i dlc di GTA IV (come ha già detto son) e quelli di black ops 2.
Riguardo GTA sono stato rapito da The Ballad Of Gay Tony in particolare, mentre per bo2 dall'ultimo rilasciato, ovvero Uprising.
4 nuove mappe multiplayer (vertigo, magma, encore e studio, un remake della vecchia mappa di black ops 1, firing range) e una nuovissima mappa zombie ambientata nella prigione di Alcatraz chiamata "Mob Of The Dead".

[video=youtube;sg2211LnfoM]https://www.youtube.com/watch?v=sg2211LnfoM[/video]
 
Indubbiamente quoto. Ma aggiungo che personalmente mi è piaciuto molto, il dlc di Mw3 e Battlefield 3 :sisi:
Soprattutto il primo che ha reso il gioco ancora diverso e molto divertente. Ah, per non dimenticare di Dead Island ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI

Indietro
Top Bottom