@Ale ت Cercherò di rispondere qui alle proposte che hai avanzato fino ad ora, così da poter rendere partecipe Inforge, di tanto in tanto, di quello che è il confronto quotidiano tra staff e utenza e per mostrare quale tipo di considerazioni vengono fatte quando mi approccio alla valutazione di una proposta.
Riporterò dunque in maniera schematica le proposte dell'utente e
in rosso le mie considerazioni.
1. Fornire ai nuovi personaggi pozioni verdi (M) e viola (P) x 10 con la corrispettiva durata. (Non commerciabili ,magazzinabili e gettabili).
Personalmente non guardo mai con favore l'inserimento di pozioni volte ad aumentare Velocità di Movimento e Velocità di Attacco per due motivi:
Il primo è che Velocità di Movimento e Velocità di Attacco sono parametri chiave del personaggio e che abbiamo il dovere di non alterare eccessivamente se non si vuole snaturare la natura stessa dei personaggi; alcune dottrine devono muoversi ed attaccare più velocemente di altre.
Il secondo motivo è che le pozioni sono un oggetto puramente di consumo; non occupano slot, né quelli Speciali, come può essere il caso delle Scarpe del Vento, né quelli delle Pietre, come può essere il caso della Pietra della Fretta, comportando, in sostanza, un beneficio senza contrappeso.
Ora, è chiara la tua volontà di proporre questo beneficio in una fase di early game, e che molte delle considerazioni fino a qui esposte potrebbero esser trascurate per il momento, tuttavia preferisco abituare da subito i miei utenti al nostro ambiente, al fine di evitare che una volta terminate le pozioni della dotazione iniziale si domandino: "dove trovo le altre?".
Altro: La Velocità di Movimento allo start del personaggio - con dotazione iniziale - è pari a 143. Una Pietra della Fretta +4, che puoi reperire dai Metin dell'Oscurità (Lv.30), aumenta di 30 Punti. Consegnando un Fiore di Pesco a Beak-Go puoi produrre un Succo di Fiore di Pesco, utilizzabile da Lv. 16, che conferisce ulteriori 15 Punti per una durata di 3 minuti. Nei bonus rari, il valore per Velocità di Movimento è pari a 8, quello di Velocità di Attacco è pari a 2. Possiamo realisticamente immaginare che la ricerca della combinazione 50/10 possa passare anche attraverso questi bonus.
2. Inserire allo start del personaggio una quest in game "Info" che indirizzi alle varie guide del forum.
Può esser considerata una proposta interessante. Educare gli utenti alla navigazione del forum è tuttavia un qualcosa che deve prescindere dalla lettura delle Guide di gioco. Se sbattere la testa sulla ricerca di una Guida ti porta a leggere anche altri thread ben venga.
3. Modificare il drop del Forziere del benvenuto, fornendo Pet e costume relativi al proprio regno di appartenenza, magari per la mount qualcosa di più appropriato rispetto ad uno struzzo
Esempio: Pet "X"ai nuovi player di Shinsoo, "Y" ai nuovi player di Jinno e "Z" ai nuovi player di Chunjo. (Non commerciabili e gettabili)
Per i costumi si potrebbe optare per i
Kimono del proprio regno! ( Non commerciabile e gettabile)
Ovviamente dovranno essere forniti solamente allo start del 1° pg dell'account.
Ritengo che lo Struzzo si ponga bene ad essere una cavalcatura iniziale: sgambetta goffamente per la mappa riflettendo in un certo modo quelle insicurezze iniziali di ogni nuovo giocatore.
Il Costume Newbie è stato introdotto per essere un'introduzione al Costume IM Club, motivo per il quale la grafica è la stessa.
! La tua proposta non tiene conto della possibilità di cambiare regno.
4. Modificare il drop delle armi Lv 30: creare un baule che le contenga tutte (
Baule delle armi), droppabile dalle Metin dell'Oscurità *
nome da decidersi*
Modificare il drop delle pietre+4: stessa identica cosa delle armi, creare un baule (
Baule roccioso) che le contenga tutte, droppabile dalle varie Metin. (
Il perché di queste due proposte è semplice, renderebbero il drop più ordinato.)
Inserendo Pietre e Armi in un Forziere elimini la possibilità di vedere cadere più di un oggetto (con conseguente necessità di riequilibrare %). Il "problema dell'ordine" dell'Inventario viene solamente spostato dalla fase di drop alla fase di craft (dovresti comunque aprire il forziere davanti al Mercante Sottobanco perché proporre in alternativa il craft diretto del Forziere necessiterebbe di un adeguamento della quantità degli yang dettato dal craft a scatola chiusa). Preferisco di gran lunga importi il "problema" nella fase di drop; in questo modo non puoi sostare per troppo tempo e senza interruzioni in una zona di ricerca delle metin, così da lasciar spazio anche agli altri.
5. Inserire delle quest giornaliere suddivise per fasce di livello, reperibili dalla "Bacheca Elezioni" in Città capitale. *NEW*
Non abbiamo inserito missioni differenti da quelle di costruzione del personaggio (BS e RM) perché se non contestualizzate adeguatamente rischiano di disorientarti da ciò che è importante. Ho in mente di introdurre due importanti novità successivamente all'apertura del server; utilizzerò le missioni giornaliere in una di queste due.
6. Fixare/Rimuovere il dialogo con Yu-Hwan "Crea le pozioni" nel secondo villaggio, poiché non permette l'effettiva creazione delle rugiade/acque.
Ci sono sicuramente molti dialoghi e NPC da rimuovere; quello da te menzionato è tra questi. Converrai con me che si tratta però di un errore innocuo.
7. Modificare Missione numero 1 Backstep . *NEW*
Modifica quest Backstep:
Da "Uccidi 500 fanti selvaggi" a "Sconfiggi
X Fanti selvaggi, 1 Mahon, 1 Bo, 1 Goo-Pae , 1 Chuong, 1 Comandante brutale"
(
Darebbe un'effettiva importanza ai mini-boss della mappa, oltre ai drop utili che si ricaverebbero uccidendoli)
8. Invertire Missione numero 3 Backstep con la numero 2 e modificare la richiesta di mob necessari per il completamento. *NEW*
9. Modifica quest Backstep:
Da "Sconfiggi 500 Orchi neri" a "Sconfiggi 250 orchi neri e X Capo orco"
Da "Sconfiggi 500 Occhi volanti" a "Sconfiggi X Occhi volanti e X Tartaruga del deserto" (Attribuirebbe una duplice utilità ai boss delle mappe richieste, di conseguenza comporterebbe una riduzione delle resistenza della tartaruga affinché possa essere uccisa da tutti e non solamente da guerrieri con spadone
)
Queste proposte sulla riorganizzazione delle missioni della BS non penso siano state formulate conoscendo con profondità le fasi di sviluppo della BS.
Le 5 Fasi sono: 1) Intro - 2) Missioni (Mostri) - 3) Missioni (Metin) - 4) Missioni (Boss) - 5) Libri BS.
In sostanza, i boss (così come i metin) non sono inclusi nella prima fascia perché esistono successivamente delle fasce a loro dedicate.
Il senso della BS è proprio quella di dare un'effettiva importanza alle mappe ... NEL TEMPO.
Il giocatore che si interfaccia allo sviluppo di questa abilità di rifinitura sarà così portato a rivivere le vecchie mappe in più salse.
! La Tartaruga su IM non c'è: è stata rimossa.
10. Fixare l'impossibilità di spostare i richiama pet nella barra rapida. *HOT*
Lo inserisco nella lista delle cose da fare. Tuttavia, immagino che risponda all'esigenza di quick swap e che i primi PET da PvP/Rissa circoleranno solo dopo diverse settimane.
11. Aggiungere tra le "Opzioni di gioco" la casella per nascondere/visualizzare i yang raccolti.
Personalmente ho sempre giocato senza queste modifiche; sono cose che si possono fare, hanno una loro logica, ma se devo posizionarle nella scala delle priorità vengono dopo ogni altra modifica.
12. Rendere droppabile "Dente d'orco" anche da Orco nero gigante e Fiero Orco Generale, rivedere % drop (15 min 3 denti pilastro jinno)
*HOT*
Considerando che:
- è stata eliminata la possibilità di fallire la consegna;
- è stata tolta la Pietra Spirit. di fine missione.
- ne servono solo 10.
- è una missione che fai una sola volta nell'intero percorso di costruzione del personaggio (e che stando alle tue stime finiresti in appena un'ora);
> FORSE DEVO DIMINUIRE LA % !
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A parte gli scherzi, spero di aver toccato tutti i punti, e spero che sia passato il messaggio che lo start del server è un punto di inizio; non è il server finale nella sua versione ultima. Tutto verrà aggiustato e migliorato con il tempo.
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