Preview InfinityMetin: Apertura 07.03.19 ore 19.30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Nessuno online?

Ciao @sociologo,
prova a coordinarti con qualcuno nel nostro canale discord: https://discord.gg/HrysD6g
Non essendo un server in normale attività è più che comprensibile l'assenza dei giocatori in questo periodo. Lì troverai senz'altro i più volenterosi!

Pensi che c'è qualcuno che giocherà di nuovo dopo 3 reset??

Anche questa volta si sono intascati i soldi e all'apertura non effettueranno nessun rimborso, come le altre volte.

Non so quanti daranno fiducia ancora allo staff dopo quest'ultimo reset... che neanche hanno dato un preavviso.

Ciao @TheFinalOldII,
ti chiedo gentilmente di comunicare il tuo nome in gioco, così da poter valutare il tuo feedback in maniera più attendibile.
Il processo di Restart al quale stai assistendo è stato richiesto in sostituzione al processo di internazionalizzazione che avrebbe riguardato il server principale.
Se hai letto le nostre piattaforme saprai che le Donazioni pervenute successivamente a questa richiesta sono state tutte rimborsate, che non ne sono state accettate di ulteriori e che le spese per mantenere i server online sono state sempre sostenute fino ad oggi.
Spero che tu abbia partecipato al dibattito avvenuto nei mesi scorsi, anche se non ricordo sinceramente tuoi interventi in merito.
xWOQjcMdoLONJrOqheyVte9CS72PYsGr0zVm2I-j_6h09DRaLOGQWCcVESdonglOPWmf-h424HrTsEW5m6p-E2VB680D5xawC3rLvgThB3Jppoxn03D-U4UGCwYUxNtDL4VO0uft

Artico
InfinityMetin
 
Ciao @sociologo,
prova a coordinarti con qualcuno nel nostro canale discord: https://discord.gg/HrysD6g
Non essendo un server in normale attività è più che comprensibile l'assenza dei giocatori in questo periodo. Lì troverai senz'altro i più volenterosi!



Ciao @TheFinalOldII,
ti chiedo gentilmente di comunicare il tuo nome in gioco, così da poter valutare il tuo feedback in maniera più attendibile.
Il processo di Restart al quale stai assistendo è stato richiesto in sostituzione al processo di internazionalizzazione che avrebbe riguardato il server principale.
Se hai letto le nostre piattaforme saprai che le Donazioni pervenute successivamente a questa richiesta sono state tutte rimborsate, che non ne sono state accettate di ulteriori e che le spese per mantenere i server online sono state sempre sostenute fino ad oggi.
Spero che tu abbia partecipato al dibattito avvenuto nei mesi scorsi, anche se non ricordo sinceramente tuoi interventi in merito.
xWOQjcMdoLONJrOqheyVte9CS72PYsGr0zVm2I-j_6h09DRaLOGQWCcVESdonglOPWmf-h424HrTsEW5m6p-E2VB680D5xawC3rLvgThB3Jppoxn03D-U4UGCwYUxNtDL4VO0uft

Artico
InfinityMetin

Ciao,

ho giocato solo alla vostra prima versione, poi fortunatamente dopo il primo reset non ho più giocato.

Il mio commento è da una persona esterna che ha visto come vi siete comportati con quei pochi player che vi avevano dato fiducia, ora l'unica cosa che potete fare è aprire all'estero (se ancora lo farete), ma avete perso la fiducia di tutti o per lo meno dei giocatori seri che cercano un server stabile come bamboo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaisa12 e Primrose
Sinceramente ? Era meglio proprio non aprirlo un 3.0 , 3 reset ci sta gente che vi sta ancora appresso.
Non ci sono parole , fiducia nel server - 10 proprio.
Ciaoneeee ahha nel 2019 ci sarà il 7.0 XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Primrose
Ultima modifica:
Ciao,

ho giocato solo alla vostra prima versione, poi fortunatamente dopo il primo reset non ho più giocato.

Il mio commento è da una persona esterna che ha visto come vi siete comportati con quei pochi player che vi avevano dato fiducia, ora l'unica cosa che potete fare è aprire all'estero (se ancora lo farete), ma avete perso la fiducia di tutti o per lo meno dei giocatori seri che cercano un server stabile come bamboo.

Dispiace che il tuo giudizio sia basato su un'esperienza così lontana nel tempo e su questioni che hanno trovato risposta più di due anni fa.
Avrei potuto comprendere questo tipo di intervento se si fosse trattato del thread di presentazione del progetto portato avanti fino ad oggi e che in questi ultimi mesi ha preso in considerazione l’idea di rinnovarsi.
Se sei interessato ad esprimere il tuo parere cerca di essere più attuale e di pronunciarti su quello che è il tema della discussione. Cercare qui risposte a questioni off-topic senza essersi documentati nelle centinaia di pagine e di contenuti scritti in questi ultimi anni sembra più un banale pretesto per trovare l’occasione di scrivere bamboo all’interno della discussione.
Sinceramente ? Era meglio proprio non aprirlo un 3.0 , 3 reset ci sta gente che vi sta ancora appresso.
Non ci sono parole , fiducia nel server - 10 proprio.
Ciaoneeee ahha nel 2019 ci sarà il 7.0 XD
Ciao @cecex ,
Il processo di internazionalizzazione prenderà piede nei prossimi mesi.
Potrai decidere senza alcuna fretta se accodarti o meno agli altri utenti che stanno seguendo e mostrando interesse per il progetto.
xWOQjcMdoLONJrOqheyVte9CS72PYsGr0zVm2I-j_6h09DRaLOGQWCcVESdonglOPWmf-h424HrTsEW5m6p-E2VB680D5xawC3rLvgThB3Jppoxn03D-U4UGCwYUxNtDL4VO0uft

Artico
InfinityMetin
 
Processo di cosa scusami? Non siete stati in grado di gestire 10 italiani e pensate di poter gestire un server internazionale?
Forse vi siete dimenticati piccole cose :
Avete fatto BEN 3 reset , dico 3 .. già 1 di per sè su un server che era aperto da anni e da pazzi , ma vi siete superati arrivando a 3.
Vi hanno bucato un server , trovando id e pass di un botto di gente .. mi spieghi dove sta la serietà di uno staff?
Mo deve prendere piede un processo internazionale XD , dai su ma non fate prima ad aprire un conto iban e farvi versare 1 euro così vi potete comprare una ricarica del cellulare per avere internet?
Nel titolo dovete mettere 3.0 perchè di quello si tratta
 
Sinceramente parlando io vorrei rigiocarci ma questo nn vuol dire che mi fa piacere nerdare per poi dopo un mese vedere il server chiuso oppure con 0 player la mia fiducia c'è questa fiducia viene a mancare da gente che ha shoppato sicuramente.. Io ci credo e ci giocherò dipendentemente dalla gente che giocherà.. Quindi spero più presto ARTICO METTI SERIETÀ
 
  • Mi piace
Reazioni: Ancient2Staff
@cecex i reset sono 2 e poi non vuol dire che player come me e molti altri nonostante i reset e continuando a dare fiducia a questo server non siamo dei player seri

@Koneko Toujou perchè dovete pensare sempre e solo a un rendiconto, nonostante l'ultimo periodo del server chi shoppava ci stava sempre, il secondo reset è stata una scelta dei player, me compreso e lo staff era contrario.

Quindi prima di giudicare informatevi bene sulla situazione e poi parlate.
 
Processo di cosa scusami? Non siete stati in grado di gestire 10 italiani e pensate di poter gestire un server internazionale?
Forse vi siete dimenticati piccole cose :
Avete fatto BEN 3 reset , dico 3 .. già 1 di per sè su un server che era aperto da anni e da pazzi , ma vi siete superati arrivando a 3.
Vi hanno bucato un server , trovando id e pass di un botto di gente .. mi spieghi dove sta la serietà di uno staff?
Mo deve prendere piede un processo internazionale XD , dai su ma non fate prima ad aprire un conto iban e farvi versare 1 euro così vi potete comprare una ricarica del cellulare per avere internet?
Nel titolo dovete mettere 3.0 perchè di quello si tratta

Puoi leggere le specifiche del progetto mano mano che il primo post all'interno di questa discussione verrà aggiornato. Lì troverai tutte le informazioni sul percorso intrapreso.
Puoi ritenerlo un progetto ambizioso o non all'altezza delle nostre capacità, ma ciò che abbiamo fatto fino ad oggi è stato sempre lavorare per soluzioni. Speriamo ad ogni modo di poterti far cambiare idea.

Finito i cash? Ah vero le prossime vacanze non si pagano da sole.
Non ti conosco e non ho idea di chi tu sia, gradirei ti astenessi da questo tipo di commenti, anche perché non credo di averti mai mancato di rispetto.

Sinceramente parlando io vorrei rigiocarci ma questo nn vuol dire che mi fa piacere nerdare per poi dopo un mese vedere il server chiuso oppure con 0 player la mia fiducia c'è questa fiducia viene a mancare da gente che ha shoppato sicuramente.. Io ci credo e ci giocherò dipendentemente dalla gente che giocherà.. Quindi spero più presto ARTICO METTI SERIETÀ
Ti ringrazio. Il server sarà per tutti, speriamo che anche coloro che al momento sono scettici possano cambiare idea e tornare anche solo per curiosare!
xWOQjcMdoLONJrOqheyVte9CS72PYsGr0zVm2I-j_6h09DRaLOGQWCcVESdonglOPWmf-h424HrTsEW5m6p-E2VB680D5xawC3rLvgThB3Jppoxn03D-U4UGCwYUxNtDL4VO0uft

Artico
InfinityMetin
 
Ultima modifica:
Finito i cash? Ah vero le prossime vacanze non si pagano da sole.
Qualcosa si dovranno inventare e anche in fretta, che dici? :asd:

@INFINITYMETIN
Aldilà di tutto, ridiamo per non piangere.
Mi fa male al cuore leggere topic di questo tipo riguardanti colossi come IM, un server dal potenziale infinito, ridotto a doversi arrampicare sugli specchi pur di salvarsi il cu_lo.
Non c'è nulla di clamoroso in tutto ciò; alla fine lo Staff di questo shard sta cercando di correre ai ripari (come la maggior parte di quest'ultimi in Italia) pensando di riuscire a risolvere (invano) le problematiche e tornare magicamente a fiorire --> attraverso i famosi reset (ordine del giorno) e il processo di "internazionalizzazione" (lasciando così da parte i precedenti problemi e creandone di nuovi)
Per quanto faccio fatica a capire come possiate gestire un progetto internazionale.
Viceversa, comprendo facilmente come questo gioco stia rimanendo in piedi grazie alla sezione Estera per l'appunto.

Non mi esprimo riguardo l'utenza in quanto libera di prendere la propria decisione.
Come se fossimo in assenza di thread riguardanti lamentele post chiusura, insulti, diffamazioni, chi più ne ha ne metta!
Andate pure, ma non venite qui a sfogare le vostre crisi post chiusura, grazie! ;)

il secondo reset è stata una scelta dei player, me compreso e lo staff era contrario.
Grazie per avermi illuminato, adesso ho capito tutto! :orgoglio:
BEH CHE DIRE
A questo punto, che dio ve la mandi buona. Se siamo arrivati in quell'universo, dove i player decidono quando è il caso di resettare o meno, c'è da preoccuparsi sul serio.
 
Ultima modifica:
Le soluzioni non si trovano resettando server , non si trovando facendovi BUCARE il DB poco dopo una riapertura , ripeto non siete affidabili ... ma se volete soldi basta lavorare non prendere per i fondelli quei 4 giocatori che vi sono rimasti.
I server , quelli buoni si vedono da questo e non da quelle 4 porcate con la politica del tutto subito e dopo qualche mese va off.

Abbiate almeno il coraggio di inserire il 3.0 nel titoletto , e di dire che avete resettato e che vi siete fatti bucare il db,

" Il 2 reset era una scelta dei player" ahahah , ma da quando decidono i player? VI siete scambiati i ruoli? XD Lo staff deve fare lo staff è per quanto vi possa sembrare sbagliato ci vuole il polso un pò duro , i player devono fare i player punto.

Criticate tanto altri server , ma intanto certe cavolate non sono mai successe e sinceramente sconsiglio di dare in mano un account a gente che resetta a caso e si fa sfondare un date base.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Le soluzioni non si trovano resettando server , non si trovando facendovi BUCARE il DB poco dopo una riapertura , ripeto non siete affidabili ... ma se volete soldi basta lavorare non prendere per i fondelli quei 4 giocatori che vi sono rimasti.
I server , quelli buoni si vedono da questo e non da quelle 4 porcate con la politica del tutto subito e dopo qualche mese va off.

Abbiate almeno il coraggio di inserire il 3.0 nel titoletto , e di dire che avete resettato e che vi siete fatti bucare il db,

" Il 2 reset era una scelta dei player" ahahah , ma da quando decidono i player? VI siete scambiati i ruoli? XD Lo staff deve fare lo staff è per quanto vi possa sembrare sbagliato ci vuole il polso un pò duro , i player devono fare i player punto.

Criticate tanto altri server , ma intanto certe cavolate non sono mai successe e sinceramente sconsiglio di dare in mano un account a gente che resetta a caso e si fa sfondare un date base.

Un server può riaprire tutte le volte che vuole , non deve venire a dire a te cosa deve fare , poi voglio dirti una bellissima cosa tutti i server hanno avuto i loro problemi e nessuno ricordati è perfetto.
Detto questo se non sei contento dell'operato del server non seguirlo ma se devi scrivere solo per flammare ti invito ad evitare di farlo siamo tutti persone adulte e vaccinate, quindi evitiamo ti auguro tutto il bene e di trovare il tuo gioco.

Detto tutto ciò @Tytanyu aspetto aggiornamenti cosi da provare nuovi test . Devo farvi i complimenti per la disponibilità nel parlare e discutere sulle news che avete proposto vi auguro una buona fortuna e credo in questo progetto
 
Ormai come le iene, che si affollano su una carcassa per mangiare mangiare e mangiare l'odore del successo di server come Aeldra ha stuzzicato il palato ( e il portafoglio) di molti staffer italiani : La parola internazionalizzazione ormai è sulla bocca di tutti
Vuoi aumentare l'utenza? INTERNAZIONALIZZIAMO!
Vuoi spingere la competitività? INTERNAZIONALIZZIAMO
Vuoi recuperare i player perchè sul server al momento ci sono il fabbro e gli npc che giocano alla morra cinese?INTERNAZIONALIZZIAMO
Vuoi scoprire cosa si cela dietro il mistero ufo?INTERNAZIONALIZZIAMO
Io da ex membro " dello staff" di questo server posso dire che la buona volontà c'è, ma gli errori commessi sono stati GALATTICI e purtroppo ci sono dei momenti nella vita in cui tocca abbassare la testa e capire che il proprio tempo è finito
 
  • Mi piace
Reazioni: ElDiavlo e Goldash
Ormai come le iene, che si affollano su una carcassa per mangiare mangiare e mangiare l'odore del successo di server come Aeldra ha stuzzicato il palato ( e il portafoglio) di molti staffer italiani : La parola internazionalizzazione ormai è sulla bocca di tutti
Vuoi aumentare l'utenza? INTERNAZIONALIZZIAMO!
Vuoi spingere la competitività? INTERNAZIONALIZZIAMO
Vuoi recuperare i player perchè sul server al momento ci sono il fabbro e gli npc che giocano alla morra cinese?INTERNAZIONALIZZIAMO
Vuoi scoprire cosa si cela dietro il mistero ufo?INTERNAZIONALIZZIAMO
Io da ex membro " dello staff" di questo server posso dire che la buona volontà c'è, ma gli errori commessi sono stati GALATTICI e purtroppo ci sono dei momenti nella vita in cui tocca abbassare la testa e capire che il proprio tempo è finito

@Illuminato una persona che fa il giornalista non è un membro dello staff ma un "collaboratore" ma posso dirti che errare è umano come tutti sappiamo.

Posso dirti, da player che ha seguito molto questo progetto e quello precedente ,che lo staff adesso è molto attento a sistemare tutto alla perfezione e senza intoppi , cosi da evitare problemi futuri, anche se servirà più tempo all'apertura ma preferiscono essere sicuri al 100% di non avere problemi.

Se noti stanno chiedendo pareri e anche la partecipazione ai test cosi da trovare un punto d'incontro per creare un server che piace sia ai player che allo staff.

Detto questo, spero che come la nostra gilda MorsTua e molti altri utenti che conosco che stanno dando l'appoggio a testare e migliorare il server , ritornerete pure voi.
 
@Illuminato una persona che fa il giornalista non è un membro dello staff ma un "collaboratore" ma posso dirti che errare è umano come tutti sappiamo.

Posso dirti, da player che ha seguito molto questo progetto e quello precedente ,che lo staff adesso è molto attento a sistemare tutto alla perfezione e senza intoppi , cosi da evitare problemi futuri, anche se servirà più tempo all'apertura ma preferiscono essere sicuri al 100% di non avere problemi.

Se noti stanno chiedendo pareri e anche la partecipazione ai test cosi da trovare un punto d'incontro per creare un server che piace sia ai player che allo staff.

Detto questo, spero che come la nostra gilda MorsTua e molti altri utenti che conosco che stanno dando l'appoggio a testare e migliorare il server , ritornerete pure voi.
Ero su discord con voi tutti i giorni tutto il giorno, visto che ti ricordi così bene di me btw dovrai ricordare anche chi vi disse " ma l'id e pw di gm [..] sono x e y ? shutdownate il server immediatamente" ??????????? errare è umano certamente non lo metto in dubbio, ma certi errori si pagano con gravi conseguenze, la perdita di credibilità è una di queste ^^
 
InfinityMetin 3.0 cose da cambiare:

1. Aumento della pubblicità a livello social e maggiore trasparenza sui lavori che vengono effettuati sul gioco
2. Cambiare aria all'interno dello staff prendendo facce nuove così facendo hai un metro di giudizio più ampio sull'implementazione di future patch etc..
(p.s: tenendo gli stessi 2 GM cambiandogli il nome o gli orari di obbligo supporto non fa di quest'ultimi uno staffer.. Il GM va preso perchè vuole fare supporto e per più di 2h e non perchè viene obbligato!)
3. Cambiare il nome del server (no, questo non c'entra nulla.. era una ripicca per dirvi che ormai avete distrutto talmente tanto questo nome che non vi crede più nessuno)
 
InfinityMetin 3.0 cose da cambiare:

1. Aumento della pubblicità a livello social e maggiore trasparenza sui lavori che vengono effettuati sul gioco
2. Cambiare aria all'interno dello staff prendendo facce nuove così facendo hai un metro di giudizio più ampio sull'implementazione di future patch etc..
(p.s: tenendo gli stessi 2 GM cambiandogli il nome o gli orari di obbligo supporto non fa di quest'ultimi uno staffer.. Il GM va preso perchè vuole fare supporto e per più di 2h e non perchè viene obbligato!)
3. Cambiare il nome del server (no, questo non c'entra nulla.. era una ripicca per dirvi che ormai avete distrutto talmente tanto questo nome che non vi crede più nessuno)
Anche sotto 10 milioni di nomi , un server che ha un bug degli assegni non può continuare ad essere considerato valido
un server a cui svuotano il 90% dell'utenza non può esser considerato valido, un server come INFINITY oltretutto
portare i nomi dei predecessori fa male, è come esser figlio d'arte e fare schifo nella vita successivamente, capita a tanti , lo dovete accettare
 
Ultima modifica:
Ciao @Giacomo ✘,
Dietro ogni server privato c'è un lavoro enorme. Se piange il cuore a te, che ne puoi aver toccato con mano solo la parte divertente, quella appunto del gioco, figurati quanto possa dispiacere a chi lo ha vissuto con impegno.
Farò un discorso un po' diverso in questa occasione, ma reputandoti dal tuo intervento un ragazzo sveglio sono certo che ne comprenderai il senso.
Quando sei giocatore è tutto un po' più semplice: potrai essere deluso, arrabbiato, indignato, ma saprai anche che non avrai avuto colpe e riuscirai con il tempo ad interessarti ad altro.

Quando sei amministratore, invece, non sarà così semplice provare disinteresse. Sarai ugualmente deluso e arrabbiato, ma non potrai prendertela con nessuno, se non con te stesso. Sei inevitabilmente ed in ogni modo responsabile; dei tuoi errori sicuramente, dai quali però speri anche di aver imparato tanto, e di tutto ciò che ha contornato o influito negativamente sul gioco e sulla sua gestione, talvolta non imputabili direttamente a tue negligenze, perché scaturiti da una serie di circostanze e di fattori esogeni dei quali non avresti mai potuto individuarne le cause o prevederne gli effetti, ma di cui ti fai carico ugualmente e sai di doverne portare il peso, così come è giusto e sacrosanto che sia.

Proprio però perché ti riterrai e sarai responsabile di tutto, sarà estremamente difficile voltarsi dall'altra parte. E questo per dire che opteremo sempre, finché ne avremo modo, per darvi la possibilità di giocare piuttosto che togliervela. E se alla fine di questa presentazione il gioco non sarà di tuo gradimento sotto un qualsiasi aspetto, strutture di gioco, fiducia o impegno richiesto, potrai con piena libertà non sceglierlo e vederlo, semplicemente, solo come un'alternativa in più.
Nessuno dopotutto ha mai avuto la presunzione di dirvi cosa fare del vostro tempo, non abbiatene quindi voi nei nostri confronti @Illuminato .

Sulla questione restart sarebbe bastato leggere ciò che è stato scritto in questi mesi; il processo di internazionalizzazione, nella sua formulazione originaria, avrebbe dovuto interessare il server attuale. E non capisco chi vi abbia mai fatto credere di star parlando di una sorta di formula magica.
Ciò che è stato suggerito successivamente, senza alcuna sovversione di ruoli e facendo fede semplicemente al naturale processo di confronto tra staff e utenza, è stato modernizzare le meccaniche di base. Questo perché Infinity è caratterizzato ancora, nonostante la seconda riapertura, da strutture di gioco che negli anni sono state abbandonate da tutti, sia sul fronte domestico, sia sul fronte internazionale: lo switchbot semiautomatico ne è un esempio.
Tutti i server privati, italiani ed esteri, specie quelli nati negli ultimi anni, per dire, adottano uno switchbot di tipo automatico. Ma se da un lato risulta chiaro come il non averlo possa disincentivare sia l'ingresso, sia la permanenza, e come questo possa rappresentare un forte limite per un server che si pone come obiettivo quello di allargare il proprio bacino di utenza, dall'altro lato è indubbio come il suo inserimento a gioco in corso avrebbe destabilizzato gli equilibri a tal punto da equipararsi ad un reset. Questo è il motivo per il quale è stato espresso il desiderio di non proseguire con un progetto che avrebbe presentato ugualmente forti limiti strutturali ed è stato richiesto di ripartire con maggiori possibilità.

Concludo dicendo che possiamo parlare dei problemi che abbiamo avuto anche fino al giorno dell'apertura.
La verità è che abbiamo avuto ogni singolo problema che si possa immaginare, così come siamo sempre stati chiamati allo sforzo di dover trovare una soluzione che permettesse di continuare.
Ogni singolo problema avrebbe potuto giustificare una chiusura, e sono certo che alcuni nei nostri panni ne avrebbero colto senz'altro l'occasione, ma abbiamo invece sempre lavorato affinché una tale eventualità non fosse neanche lontanamente presa in considerazione. Quelli che sono generalmente visti come problemi insormontabili non stati per noi più di momentanei fastidi, seccature alle quali avremmo trovato soluzione.
Domandatevi allora se è poi così vero che siamo degli incapaci. Un server che dopo aver avuto tutti i problemi del mondo ha dato ben pochi segni di cedimento e che riesce a trovare ancora questo seguito ed interesse.
Chiedetevi piuttosto se c'è qualcosa oggi che potrebbe spaventarci o possa esistere qualcosa che non abbiamo già avuto modo di affrontare.
Chiedetevi, ancora, cosa sarebbe stato se per bravura, esperienza o anche semplicemente fortuna, avessimo avuto la metà dei problemi che abbiamo avuto, o un quarto.
Chiedevi se dopo aver toccato il fondo le aspettative non possano essere solamente a rialzo.
Chiedetevi, infine, cosa sarebbe stato se avessimo proposto un gioco che per strutture e meccaniche fosse in grado di competere e di allinearsi alle aspettative di gioco più recenti.

Chiedetevi tutto questo, e se alla fine proprio non riuscite a trovare risposta potreste iniziare a cercarne una affidandovi quella voce che va sussurrando: bentornato.
xWOQjcMdoLONJrOqheyVte9CS72PYsGr0zVm2I-j_6h09DRaLOGQWCcVESdonglOPWmf-h424HrTsEW5m6p-E2VB680D5xawC3rLvgThB3Jppoxn03D-U4UGCwYUxNtDL4VO0uft

Artico
InfinityMetin
 
Io ho creduto in voi shoppando anche prima di diventare jr ( circa 200 euro ) soldi che poi sono andati boh a tane di winnie the pooh ( per chi vuole intendere intenda) poco male. Tornerò a giocare ?
Forse
Si vedrà
Ma se lo meriterete con idee e solidità
 
Siamo tutti qui per dire la nostra, non me ne vogliano quindi Artico & C se qualcosa o tutto ciò che scriverò non sarà di loro gradimento.
IM2 ha avuto un sacco di problemi praticamente dall'inizio, dal famoso bug degli yang (negato fin quando è stato possibile, rattoppato alla bene e meglio ecc), il database bucato, cosa gravissima per un server, forse la peggiore che possa capitare, con conseguente messa in piazza dei dati dei players, svuotamenti e cose varie...
Personalmente ciò che non mi è piaciuto è stata la poca TRASPARENZA in tutto ciò, il voler coprire le magagne con il silenzio; non metto in dubbio che lo staff possa essersi prodigato per ovviare a tutto questo, ma è stato fatto nel modo peggiore e cioè trattando dall'alto in basso gli utenti; andando avanti per la strada che vi eravate prefissa sempre e comunque; fregandovene altamente di chi è andato avanti per mesi a scrivere sul forum consigli e suggerimenti.
Adesso leggo che state facendo le cose per bene, di test su test fatti con la collaborazione di persone che ancora vi danno fiducia in modo da preparare tutto per il meglio...Questo cameratismo, scusate, mi fa un po' sorridere, quando avete ignorato tutto ciò che vi si proponeva fino a ieri, quando liquidavate le proposte con un "non è in linea con lo schema di gioco" oppure "proposta di importanza secondaria" o peggio ancora "prendevate visione" senza nemmeno rispondere. Si spera che l'attuale collaborazione sia il risultato di un cambiamento di atteggiamento radicale da parte vostra e non solo un "collaboriamo con i player, facciamo prendere decisioni anche a loro così se poi qualcosa va storto abbiamo il lato B parato".
Un'altra cosa tra le tante che mi fa sorridere è leggere che avete acconsentito alle richieste di reset dei players anche se eravate contrari...ma su, ma dai, non siamo nati ieri. Questa ha tutto l'aspetto di una cosa pilotata; era ovvio ormai da tempo che il server non aveva futuro, ma c'era già stato un reset nemmeno un anno prima, farne un altro a decisione dello staff sarebbe stato come spu**anarsi davanti al mondo ludico dei mmorpg e decretare la fine definitiva di IM. Invece lasciare scorrere il tempo senza intervenire, anzi togliendo anche qualcosa di quel poco che ancora c'era (parlo di alcune missioni che erano state implementate negli ultimi tempi), chiudersi in un silenzio ostinato sul forum e quant'altro...è ovvio che poi il palyer arriva al punto di chiedere egli stesso la chiusura. Ottima tattica, almeno di questo non vi si può incolpare perchè "i player hanno chiesto a viva voce il reset"...
Non faccio parte di chi vi darà fiducia per la terza volta, ma vi auguro lo stesso maggiore fortuna con l'internazionalizzazione, ne avete davvero bisogno tanta. Lo sapete da soli che questa è l'ultima spiaggia per IM, non ci saranno altri appelli, quindi spero per voi che gli errori del passato vi abbiano fatto capire che aldilà della SICUREZZA e dell'AFFIDABILITA' in game non dovrebbero mai mancare COMUNICAZIONE, TRASPARENZA, PARTECIPAZIONE, COMPETENZA e UMILTA', tutti aspetti oltremodo carenti nella precedente gestione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Ultima modifica:
Ciao Marina @Primrose ,
Ciò che ritieni sia mancanza di trasparenza è, in realtà, una questione di approccio. Se ci soffermassimo a descrivere ogni problema e ogni soluzione
adottata potresti non convincerti del fatto che, per qualunque problema, verrà sempre messa in campo la miglior soluzione possibile, dandoti modo così di pensare che sia rilevante, ai fini dell'andamento del gioco e del suo equilibrio, ciò che può succedere o presentarsi in determinate circostanze.
Posso immaginare che sia un concetto un po' ostico da assimilare, ma ciò che intendo dire è che non è affatto importante la natura o la forma del problema, lo è molto di più, invece, lo spirito con il quale si individua la soluzione. Qualunque problema possa verificarsi infatti, che si chiami bug degli yang, item switchati, o server bucato, dovrà essere risolto esattamente nello stesso modo: operando affinché gli equilibri di gioco rimangano invariati.
Questo tipo di approccio viene spesso trascurato, mentre si da invece sempre molto peso alle etichette e ai nomi; è così che problemi come quelli sopracitati vengono spesso recepiti come la fine del mondo ed è il motivo il quale i vari troller anonimi come cecex ne ripetono la formula a mo' di rituale.
La fine del mondo non arriverà, invece, per chi comprenderà che, indipendentemente dalla natura del problema, l’intervento di chi amministra il gioco sarà sempre volto a tutelare l’utente e l’equilibrio del gioco stesso.

Per quanto riguarda invece ciò che hai asserito riguardo il restart, considerato che la prima ipotesi di reset è pervenuta sul forum pubblicamente il 9 Aprile, puoi supporre che ciò non fosse tra i piani dello staff di gioco.
Il gioco è stato infatti aggiornato ordinariamente fino al 21 Aprile (Aggiornamento #30 concernente Rilancio Guerre, modifica al rapporto Kill-Death, introduzione Anello del Superstite, revisione alla Lista Punti Kill, introduzione di 6 nuove missioni del Biologo da conseguire tramite i Punti Kill ottenuti in guerra).
Come se ciò non bastasse è stato proposto il 23 Maggio il processo di internazionalizzazione nella sua formulazione originaria (relativo al server principale), anticipando l'impegno a lavorare a: Revisione delle missioni dall'1 al 110, Revisione del delle Mount (estensione dell'offerta di cavalcature + equipaggiamento mount), Alleanze e Invasioni, Effect System.

Direi fino a qui tutt'altro che una premessa volta ad incentivare la richiesta di un reset (26 Maggio) o a lasciare il gioco abbandonato.
Fosse stato nei piani o fosse stato frutto di una strategia avremmo colto la richiesta direttamente ad Aprile senza proseguire fino al 3 Luglio.
Fosse stato nei piani avremmo avuto già il server pronto da mesi, studiato e preparato per l'occasione.

Ed invece c'è molto da fare, e se me lo concedete, tornerei a lavoro.
Domani aggiorno il thread di presentazione.
xWOQjcMdoLONJrOqheyVte9CS72PYsGr0zVm2I-j_6h09DRaLOGQWCcVESdonglOPWmf-h424HrTsEW5m6p-E2VB680D5xawC3rLvgThB3Jppoxn03D-U4UGCwYUxNtDL4VO0uft

Artico
InfinityMetin
 
Server sconsigliato per i seguenti motivi :
1) Ti resettano il server dopo che hai nerdato ( è stato resettato più volte )
2) Il server è stato bucato ( gli hanno bucato il datebase ) , violando dati delle persone mettendo in bella mostra i dati ID e PASS
Volete farvi i soldi? Andate a lavorare ... invece che farvi fare " le donazioni " per poi resettare.

PS farmi cancellare i messaggi non basta carissimo INFINITY 3.0
Staff inaffidabile , competenze 0 .. gameplay insistente .
Per gli avvocatucci che devono difendere il server fatevi un esame di coscienza .
 
Server sconsigliato per i seguenti motivi :
1) Ti resettano il server dopo che hai nerdato ( è stato resettato più volte )
2) Il server è stato bucato ( gli hanno bucato il datebase ) , violando dati delle persone mettendo in bella mostra i dati ID e PASS
Volete farvi i soldi? Andate a lavorare ... invece che farvi fare " le donazioni " per poi resettare.

PS farmi cancellare i messaggi non basta carissimo INFINITY 3.0
Staff inaffidabile , competenze 0 .. gameplay insistente .
Per gli avvocatucci che devono difendere il server fatevi un esame di coscienza .
Si ma tranquillo tanto Bamboo andrà avanti comunque, non c'è bisogno di tante pratiche discriminatorie, vi fa solo apparire più ridicoli di quanto non siate già apparsi negli ultimi mesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.