Ultima modifica:
Mi piace leggere le Vs disquisizioni, e devo dire che mi diverto molto, quando non ho nulla da fare vengo qui e leggo le ultime notizie.....Ciò che dici è tutto molto bello e filosofico (un tantinello moralista)... ma se fossi nei panni di Asterix ti avrei già mandato a quel paese (senza offesa eh). E ti spiego anche il perchè:
Al lavoro (in qualsiasi ambito), come dici tu, ti sforzi di fare buon viso a cattivo gioco...però ti sei dimenticato un piccolo particolare! TI PAGANO! E con quei soldi puoi tirare a fine mese.
Invece un server che ti da? Soddisfazioni, quello certamente! (SE LA GENTE APPREZZA)
Ma questo "hobby" non ti abbastanza profitto come un lavoro vero... e non cominciate a dire "Eh ma non è vero! Le entrate ci sono!" perchè queste ultime servono come investimento per system, tempo macchina, protezioni ecc...
Tornando al succo del discorso, Asterix ci sta mettendo la faccia in questo progetto ma non vuole perdere la sua dignità! Ci guadagna poco o nulla in tutto ciò che fa quindi e anche giusto che si difenda in un modo o nell'altro.
Premetto sono anche io un utente di IM fin dall'inizio , non vi dico chi sono perche' mi piace cosi'.
Di solito non scrivo ma oggi ho letto qualcosa di cui non sono proprio daccordo .
con tutto il rispetto per lo Staff io credo che dietro a un server game ci sia davvero un grande lavoro e un notevole dispendio di tempo. ma sicuramente non viene fatto per hobby, se voglio svagarmi, mi metto a nerdare , vado a pescare , pratico sport etc etc.
Chi decide di fare una cosa del genere lo fa perche c'e' un ritorno (anche piacere perche' no) altrimenti non ci sarebbe lo shop o la spesa all'interno dello shop dovrebbe essere davvero simbolica non credete?
Io la vedo invece come una vera e propria attivita in proprio certo nonn sei stipendiato,ma c'e' il ritorno e deve essere anche consistente ,
da soddisfazione vedere che il proprio lavoro funziona e ti da un ritorno economico ( e' questo lo scopo)
poi tutto quello che gira intorno ( polemiche discussioni accese e non) e' solo aria fritta !
e poi chi lo sa ,se funzionasse davvero qualcuno un giorno potrebbe arrivare e proporti l'acquisto di tutto il pacchetto..............
per ultimo c'e un aspetto da non trascurare , i controlli amministartivi sono sempre dietro l'angolo e un certo rischio c'e' lo faccio gratis????
Concludo dicendo che a me sta bene se il game funziona e mi diverto chi se ne frega se guadagnano dei soldi ....buon per loro hanno tirato su qualcosa che li renumera ( ed oggi non e' facile), in questo modo hanno tutto l'interesse che le cose funzionino bene.
Saluti & Birra