Discussione Ufficiale Lista MMORPG in uscita! Cerchi MMO da giocare? Questo è il posto giusto!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Hastro sinceramente non so che dire a un tipo che gioca a metin da anni ma lo denigra, se non gli piace andasse a giocare a quelle trashate di aion tera e compagnia bella
Anche io ho giocato a migliaia di MMOPRG: LastChaos, Lineage, Cabal, AION, (pochissimo di metin), scarlet blade, Tera, Blade and soul, Black desert, revelation online, TESO, FFXIV ect..ect.. .... senza contare che per anni ho sviluppato private server! Secondo te cosa c'è di bello in metin che porteresti in altri MMO?

P.s. è ovvio che metin è un gioco vecchio che ad oggi ha i suoi difetti per cui dire "così è perfetto" sarebbe un controsenso ....
 
Anche io ho giocato a migliaia di MMOPRG: LastChaos, Lineage, Cabal, AION, (pochissimo di metin), scarlet blade, Tera, Blade and soul, Black desert, revelation online, TESO, FFXIV ect..ect.. .... senza contare che per anni ho sviluppato private server! Secondo te cosa c'è di bello in metin che porteresti in altri MMO?

P.s. è ovvio che metin è un gioco vecchio che ad oggi ha i suoi difetti per cui dire "così è perfetto" sarebbe un controsenso ....
Chi gioca a Metin per passione nel 2021 non ha le capacità di imparare altri MMO
 
Anche io ho giocato a migliaia di MMOPRG: LastChaos, Lineage, Cabal, AION, (pochissimo di metin), scarlet blade, Tera, Blade and soul, Black desert, revelation online, TESO, FFXIV ect..ect.. .... senza contare che per anni ho sviluppato private server! Secondo te cosa c'è di bello in metin che porteresti in altri MMO?

P.s. è ovvio che metin è un gioco vecchio che ad oggi ha i suoi difetti per cui dire "così è perfetto" sarebbe un controsenso ....
Potrei elencare svariate cose per il quale secondo me Metin2 e' inimitabile:
Camera
No salti (spiegami il senso di poter saltare in un mmo)
Grafica no cartoon
Fantasy si ma non troppo (non puoi giocare con un pg orco)
Sistema di combattimento semplice intuitivo e non noioso
Sistema di farm/exp variabile e non monotono (su black desert online il livello massimo lo fai seguendo cosa ti dicono gli npc)
Potrei elencare molte altre cose ma poi Veslor risponderebbe con la solita cagata
 
Potrei elencare svariate cose per il quale secondo me Metin2 e' inimitabile:
Camera
No salti (spiegami il senso di poter saltare in un mmo)
Grafica no cartoon
Fantasy si ma non troppo (non puoi giocare con un pg orco)
Sistema di combattimento semplice intuitivo e non noioso
Sistema di farm/exp variabile e non monotono (su black desert online il livello massimo lo fai seguendo cosa ti dicono gli npc)
Potrei elencare molte altre cose ma poi Veslor risponderebbe con la solita cagata
Vabbè sei un troll dai, non hai idea cosa sia un MMORPG hai solo giocato a Metin nella tua vita.
Questo commento è il coronamento della tua ignoranza sull'argomento, forse avresti dovuto rileggerlo
 
Potrei elencare svariate cose per il quale secondo me Metin2 e' inimitabile:
Camera
No salti (spiegami il senso di poter saltare in un mmo)
Grafica no cartoon
Fantasy si ma non troppo (non puoi giocare con un pg orco)
Sistema di combattimento semplice intuitivo e non noioso
Sistema di farm/exp variabile e non monotono (su black desert online il livello massimo lo fai seguendo cosa ti dicono gli npc)
Potrei elencare molte altre cose ma poi Veslor risponderebbe con la solita cagata
Si, ma ha anche grafica di 20 anni fa, vulnerabilità nel codice, ottimizzazioni orrende, un sistema pvp punta e clicca ect ect ....

Non sto facendo la critica a M2, che sicuramente è stato uno dei più grandi MMO, dico solo che a discapito di alcune cose interessanti, ad oggi il mercato è andato avanti e si è evoluto. Anche io continuo a giocare a LastChaos o a qualche private di Cabal, ma questo non vuol dire che per me siano i giochi perfetti.

-In black desert hai variazioni di mercato a seconda dell'inflazione (ad oggi un nodo commerciale può valere di più come di meno, MA QUANTO è REALISTICO?)
-In FFXIV hai uno dei milgiori combact system per gli MMORPG
-In Tera ci sono le guerre del castello che sono una cosa stupenda

Insomma ... ogni gioco ha la sua punta e se metin è famoso ad oggi è perchè in passato è stato sicuramente uno dei migliori! Tuttavia ad oggi, con una prospettiva diversa data dal tempo ci sono milioni mmorpg che hanno preso quelle meccaniche e l hanno cambiate (qualche volta migliorando e qualche volta peggiorando). Quando si fa una critica bisogna essere obbiettivi, ad oggi se avete giocato qualche mmorpg è difficile dire "non c'è nulla di meglio di un gioco di 20 anni fa".

P.s. anche WOW è un gioco di 20 anni fa, purtroppo blizzard con il suo modello di business è riuscita a garantire uno sviluppo continuo ed espansioni sempre nuove che hanno portato sicuramente il pubblico a rimanere attaccato al gioco, ma non per questo ad oggi WOW è il migliore sulla piazza ... anzi....
 
Le risposte di @Alessandro17 spiegano tutto. Com'è stato già ampiamente detto sia in live twitch sia su vari post qui su Inforge Metin era senza ombra di dubbio una grande uscita, un titolone senza precedenti, ma è un gioco del 2004|2007 è per i tempi attuali è un gioco che ha dato punto e basta. Senza dubbio oggi molti vecchi giocatori l'hanno ripreso per via del covid e persino iniziarlo a fare delle live, ma è sempre una cosa passeggera.
Camera | non credo sia così eccezionale, da dire "oh miseriaccia, questo gioco ha una camera veramente fantastica" e non mi sembra un'aspetto così fondamentale..
No salti (spiegami il senso di poter saltare in un mmo) | Quello che nel settore dei videogame ed mmo puntano, oltre al gameplay e grafica (e altro) è anche "l'immedesimazione" ed essere tu stesso il personaggio e quindi non puntare solo ed esclusivamente a un semplice salto (che tra parentesi tutti gli mmo hanno implementato) ma cercare di realizzare tante altre cose..
Grafica no cartoon | Sinceramente No grafica (su Metin).
Fantasy si ma non troppo (non puoi giocare con un pg orco) | Descrivere metin come gioco "fantasy ma non troppo" c'è ne vuole veramente e comunque se è per mezzo fantasy per l'altra metà cos'è?
Sistema di combattimento semplice intuitivo e non noioso | Bisogna vedere quali altri sistemi di combattimento hai provato, esistono caotici ma esistono anche quelli equilibrati
Sistema di farm/exp variabile e non monotono (su black desert online il livello massimo lo fai seguendo cosa ti dicono gli npc) | in verità con le main se non sbaglio arrivi al 60, poi fare dal 60 al 65 è una bella scalata e devi fare le side, ma non è così immediato e ci vuole tempo che oltre a livellare hai anche i workers, house system, ship system e tutte le abilità (cooking, alchemist, etc.) da far arrivare al livello max e quindi di roba da fare ne hai di più..
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor
Ti consiglio di guardare il thread ufficiale aggiornato (è il primo post di questa discussione) lo sto aggiornando in questi giorni rilasciando quante più notizie possibili. La data di rilascio di New World è prevista per il: 28 di Settembre!
??? Ho scritto dell'open beta mica delle release.
 
Aggiornamento al post:
  • Aggiunto Babylon's Fall e Chrono Odyssey
  • Formattazione generale migliorata
  • Convertito il tutto in BB code
  • Modificati alcuni media, e aggiunte nuove info
 
Se volete accedere all'open beta, ho appena scoperto che bisogno andare sulla pagina di steam del gioco e sotto acquista c'e' richiedi accesso
Ho letto anche io che faranno di nuovo una Open Beta dal 9 al 12 settembre, ma dopo quella che c'è stata di un mese che bisogno c'era di un'altra di tre giorni?
Alla fine il 28 dovrebbe uscire ufficialmente, mi stanno confondendo.

1631199462029.png
 
  • Grazie
Reazioni: Hastro
Ho letto anche io che faranno di nuovo una Open Beta dal 9 al 12 settembre, ma dopo quella che c'è stata di un mese che bisogno c'era di un'altra di tre giorni?
Alla fine il 28 dovrebbe uscire ufficialmente, mi stanno confondendo.

Visualizza allegato 54910
Ho aggiornato il post ufficiale con tutte le informazioni, non potete sbagliare! L'uscita ufficiale è prevista per il 28/09!
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ultima modifica:
E' per invogliare le persone a comprarlo, semplicemente..

In effetti sì, ma tu giocheresti per tre giorni per poi ricominciare da zero una settimana dopo?
Cioè alla fine credo che chi era curioso di provarlo l'abbia già fatto durante le due settimane di prova.
Anzi, la mia paura è che posticipino ancora di più l'uscita, non mi sorprenderebbe oramai :lol:
(La mia non è una critica, anzi, è solo un'osservazione, non guardare questo messaggio con arroganza, tutt'altro, ma non sapevo come scriverlo se non così ahah)
 
Alla fine è un open beta per provare il gioco, non è necessario nerdarci ma per chi non ha avuto modo di giocarlo in closed ora ha la possibilità di conoscerlo.
Comunque notizia importante, New World ha annunciato che ci sarà un server italiano!
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
In effetti sì, ma tu giocheresti per tre giorni per poi ricominciare da zero una settimana dopo?
Cioè alla fine credo che chi era curioso di provarlo l'abbia già fatto durante le due settimane di prova.
Anzi, la mia paura è che posticipino ancora di più l'uscita, non mi sorprenderebbe oramai :lol:
(La mia non è una critica, anzi, è solo un'osservazione, non guardare questo messaggio con arroganza, tutt'altro, ma non sapevo come scriverlo se non così ahah)
Non credo che facciano come la CD Project con CP2077 che rimandavano di mese in mese..Ti dirò all'epoca non ho avuto la possibilità di provarlo e tra l'altro era per un periodo più lungo che 3 miseri giorni e tuttora non si fà altro che parlare di codesto mmo. Rispondendo alla tua domanda le beta servono su più fronti tra cui far provare il gioco a più persone e riscontrare se sia fattibile il suo rilascio, qui si tratta solo di far provare il prodotto in maniera gratuita anche perché non scordiamoci che sarà un P2P.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
@Hastro ti suggerirei anche di cambiare il titolo di "A:IR" in "Elyon" e aggiornare il sito (L'altro giorno ci ho messo 10 minuti a capire che aveva cambiato nome in Elyon :lol:). E purtroppo sarà a pagamento: 29,90 :(
Grazie mille per le dritte, perdonatemi ma questo periodo ci sono così tanti post da aggiornare, che qualcosa me la perdo! Ti ringrazio per la segnalazione <3
 
  • Love
Reazioni: Riky.exe
A quanto so hanno rimandato l'uscita e lo hanno reso un free-to-play


Aggiornato, perdonatemi ma come sapete in sto mese sono sotto sessione e le notizie mi passano! :(
Messaggio unito automaticamente:

Elyon is the new Cyberpunk 2077 con tutti questi "rimandiamo a.."
Il problema è che creare MMO ormai è diventata la passione di tutti, rendono bene e sono duri a morire .... o perlomeno è quello che è successo negli anni passati... il problema è che ad oggi ci sono davvero tantissimi MMO già aperti che ricevono espansioni e aggiornamenti (FFXIV, BDO), mentre molti altri sono annunciati (quindi ci sarà una grandissima competizione nel prossimo futuro fra i vari MMO).

Lo stesso post di Elyon sembra confermare la teoria!