Preview Metin2Valiant - Chapter I: Capital of the Kingdoms ♦ [Aura System] ~ [Skill-Item System] ~ [Lican] ♦

Stato
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UPDATE:
- Sono state inserite all'interno del gameplay tutte le nuove armature (con relativo effect originale) del 110-115 di Metin2.
- E' stato implementato il Costume Weapon System (ancora da definire all'interno del gameplay).

PS: Stiamo ancora scrivendo il dungeon "Rifugio di Maley", in quanto pensavamo fosse più semplice il completamento invece ci ha dato parecchio da lavorare. Non manca molto, a breve avrete anche sue notizie.

Screen in game (armatura + arma costume):

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Per i dungeon avete pensato (escludendo quello di gilda) a far si che ogni persona scali droppi? Cosi magari si ha più voglia di fare dungeon dato che è saputo che in gruppo è sempre più divertente il tutto. Magari mettendo in base ai pg che scalano una certa difficoltà cosi si accotenta chi vuole giocare da solo e chi vuole giocare in gruppo.

Nonostante dungeon non siano stati ancora progettati a livello ideologico (almeno, non tutti) siamo intenzionati a dividerli in più parti, una parte riservata al singolo (che permette di giocare senza un gruppo) e una parte riservata al gruppo, in questo caso, solamente il drop finale (quello dei boss ad esempio, o il premio di fine dungeon) verrà gestito da script (con percentuale di drop) in modo tale da essere equilibrato, sempre tramite percentuali, mentre, quello dei mostri singoli all'interno del dungeon, sarà personale.
 
Lato Gioco: Impostato dungeon Torre dei Demoni & relativo drop. Impostato dungeon Baronessa Ragno & Relativo drop. Iniziati i lavori sull'Achievement System. Compilate alcune pagine della Wiki ufficiale di Metin2Valiant.

Piano di Lavoro - Riepilogo:

Situazione Game-Play generale
  • Impostazione Vendita NPC - 100%
  • Progettazione sistema Aure - 100%
  • Progettazione sistema costumi - 100%
  • Progettazione sistema costume arma - 100%
  • Progettazione sistema cinture - 100%
  • Progettazione sistema PET - 95%
  • Progettazione sistema biologo - 100%
  • Progettazione Pietre - 100%
  • Progettazione UP skill - 100%
  • Progettazione primo dungeon - 100%
  • Progettazione bonus base - 95%
  • Progettazione bonus rari - 95%
  • Progettazione sistema skill-item - 100%
  • Progettazione nuove abilità skill-item - 95%
  • Posizionamento NPC - 70%
  • Progettazione sistema picconaggio - 10%
Situazione Game-Play PvM
  • Definizione item-UP - 100%
  • Implementazione nel gioco Item-UP - 100%
  • Implementazione item-UP negli oggetti - 100%
  • Implementazione item-UP negli esterni - 85%
  • Definizione drop da mostri - 100%
  • Implementazione drop oggetti dai mostri - 100%
  • Implementazione drop Item-UP dai mostri - 100%
  • Implementazione drop esterni dai mostri - 70%
  • Implementazione drop item di entrata-mappe - 90%
  • Implementazione drop metin - 100%
  • Posizionamento metin - 50%
  • Implementazione & ideazione boss u100 - 100%
  • Implementazione & ideazione boss o100 - 100%
  • Impostazione Item-Craft oggetti - 100%
  • Impostazione Item-Craft esterni - 100%
  • Prova EXP all'interno del gioco - 40%
  • Implementazione pietre +5 +6 - 100%
Situazione Game-Play PvP
  • Equilibrio delle razze e dottrine - 40%
Grafica
  • Creazione nuovi boss - 0%
  • Creazione Aure - 100%
  • Creazione nuove cavalcature - 0%
  • Creazione mappe - 95%
  • Creazione delle icone item-up - 50%
  • Nuova grafica finestre del gioco - 100%
Sistemi & implementazioni
  • Sistema delle aure (Esclusiva Metin2Valiant) - 90%
  • Eventuali NPC sistema aure - 10%
  • Achievement System - 70%
  • Sistema cavalcature - 100%
  • Sistema Cavalcature potenziate - 100%
  • Sistema PET 100%
  • Sistema costumi - 100%
  • Sistema costume per arma - 100%
  • Sistema Picconaggio - 100%
  • Sistema Ampolle EXP - 100%
  • Faretra per Frecce - 100%
  • Sistema cinture - 100%
  • System skill-object (Esclusiva Metin2Valiant) - 100%
Dungeon
  • Dungeon aure & relativi drop - 10%
  • Dungeon covo & relativi drop - 100%
  • Dungeon torre & relativi drop - 100%
  • Dungeon gilda & relativi drop - 80%
  • Dungeon setau & relativi drop - 60%
BUG-FIX
  • Bug schermata creazione Lican - 100%
  • Bug grafico: Appare indossabile da Lican su tutti gli oggetti - 100%
  • Bug Lican cavalcatura - 100%
  • Bug effetto visivo delle abilità di buff Lican - 100%
  • Bug attacco dalla cavalcatura - 100%
  • Piccone non funzionante sul Lican - 100%
  • BUG creazione gilda - 100%
  • Il Lican può indossare tutti gli oggetti - 100%
  • Nome classe Lican non visualizzabile nella schermata gilde - 100%
Lato web
  • Forum ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Sito ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Sito Wiki ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Compilazione Wiki ufficiale - 20%
Protezioni
  • Protezioni anti-hack - 50%
  • Criptazione dei file client - 50%
  • Ulteriori protezioni DoS\DDoS. - 05%
molto bene, ci siete quasi per l'apertura vero?
 
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Lato Gioco:
Ciao a tutti. In questi giorni abbiamo implementato il fagotto off-line.
La presenza di questa implementazione è molto importante per il server, questo perché l'economia è stata studiata nei minimi dettagli per garantire un commercio solido, uno dei punti fondamentali di Metin2Valiant.
Il personaggio sarà libero di muoversi e uscire dal gioco, senza rischiare di far chiudere la bancarella.

Per garantire la miglior esperienza di gioco possibile al giocatore, il sistema, viene sostenuto da una serie di agevolazioni:

  • Posizionamento multiplo di negozi: Il personaggio ha la possibilità di posizionare più fagotti off-line, per ora abbiamo deciso di dare la possibilità di posizionare solamente due fagotti per personaggio.

  • Fagotto vendibile dalla Bottegaia, non consumabile: Il fagotto off-line è disponibile a tutti i giocatori ad un prezzo estremamente basso, inoltre, l'oggetto che permetterà di attivare il fagotto off-line sarà non consumabile, quindi potrete utilizzarlo più volte.

  • Gestione multipla a distanza della bancarella attiva: È possibile, tramite il fagotto, selezionare la bancarella e gestirla a distanza.

  • Possibilità di modificare la bancarella mentre è aperta: È possibile modificare la bancarella aperta a piacimento: Nome della bancarella, prezzo degli oggetti esposti, oggetti messi in vendita oppure la rimozione dell'item dalla vendita.

  • Il nome della bancarella cambia colore una volta cliccata: Una volta selezionata la bancarella, in suo nome diventerà di colore blu. Questo sotto-sistema facilita il giocatore nella ricerca dell'oggetto.

  • Memorizza il prezzo degli oggetti per il prossimo posizionamento: Il prezzo degli oggetti viene memorizzato, quando il giocatore riposiziona un oggetto che ha già messo in vendita precedentemente, gli verrà suggerito il prezzo da lui precedentemente inserito.

  • Possibilità di cercare gli oggetti all'interno dei fagotti: Tramite un sotto-sistema sarà possibile cercare gli oggetti all'interno dei fagotti inseriti dagli utenti. Apparirà un apposito effetto grafico sulla bancarella, sulla mini-mappa e sulla mappa grande.

  • Accorgimenti anti rallentamento: Per evitare fastidi da parte dell'utenza, il nome dei negozi potrà essere omesso, sarà inoltre possibile scegliere la distanza per la visualizzazione dei nomi negozio. Tengo a precisare che il sistema è ottimizzato per ridurre il rallentamento del gioco al minimo: Una volta comprati tutti gli oggetti il negozio verrà chiuso in automatico, la durata massima del negozio è di 60 giorni.

  • Bancarelle oltrepassabili: Per evitare spiacevoli problemi, tutte le bancarelle presenti nel gioco saranno oltrepassabili dai giocatori, ciò garantirà la massima mobilità del personaggio nella zona della piazza.

  • Sistema apposito per il ritiro degli oggetti: È stato inserito un sistema apposito per il ritiro degli oggetti, tale sistema utilizza un inventario infinito dalla quale sarà possibile solamente ritirare oggetti e Yang, onde evitare problemi di eventuali perdite di item.



Pareri o considerazioni, consigli o critiche sono sempre ben accetti!
Metin2Valiant - Staff
 
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Il fagotto offline è una bella idea, però io punterei sul resto, anche perchè con la poca utenza che gira in sto periodo è difficile che la gente si metta ad utilizzarli, se ci son 100 player in un server...

Complimenti bel progetto ^^
Difesa divina mi fa venire in mente i vecchi tempi.

Ci sarò nella beta (se aprirà :p)
Millow fammi pvt, mi sa che tu abbia bloccato i messaggi privati.
 
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Lato gioco:
In data odierna è stato concluso lo sviluppo del sistema dedicato al potenziamento delle abilità: Lo Skill-UP System.
Il sistema è molto intuitivo da utilizzare, esso sarà disponibile automaticamente al primo raggiungimento di un'abilità al grado Maestro (M) e sarà completamente gestibile tramite una apposita missione. (Successivamente potremmo adattare un'interfaccia dedicata al sistema).

Il sistema potrà essere attivato e disattivato a piacimento. Una volta attivato, il 20% dell'esperienza conferita dai mostri non verrà addebitata al personaggio bensì convertita in punti abilità, tali punti serviranno a potenziare al livello successivo un'abilità a scelta di grado compreso tra M1 e G10.
Per agevolare il commercio e rendere più interessante l'implementazione abbiamo deciso di rendere commerciabili questi punti tramite una apposita funzione del sistema: Essa permetterà di creare l'Ampolla delle Abilità, particolare oggetto che consentirà di contenere e di conseguenza commerciare con altri giocatori i punti relativi allo Skill-UP System.

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Libri Abilità e PDA: Dato che sarà abbastanza complicato potenziare le abilità oltre ad un certo grado, abbiamo deciso di agevolare il potenziamento tramite i Libri Abilità Specifici per le Dottrine: Nove libri di tipologia diversa che permetteranno di potenziare una abilità a scelta, inoltre, per i gradi superiori a M10, sarà possibile utilizzare, oltre al solito sistema, la Pietra delle Anime. Consigliamo di utilizzare questi strumenti solamente per i gradi finali (M8, M9, M10 o G8, G9 e G10).

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Ultima modifica:
Grazie ;)

Lato gioco:
E' stato inserito recentemente il Cerca Item, questo piccolo Tool attivabile dalla schermata superiore di gioco che permette la ricerca facilitata all'interno dei fogotti e dei fagotti offline.

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Lato gioco:
In data odierna è stato concluso lo sviluppo del sistema dedicato al potenziamento delle abilità: Lo Skill-UP System.
Il sistema è molto intuitivo da utilizzare, esso sarà disponibile automaticamente al primo raggiungimento di un'abilità al grado Maestro (M) e sarà completamente gestibile tramite una apposita missione. (Successivamente potremmo adattare un'interfaccia dedicata al sistema).

Il sistema potrà essere attivato e disattivato a piacimento. Una volta attivato, il 20% dell'esperienza conferita dai mostri non verrà addebitata al personaggio bensì convertita in punti abilità, tali punti serviranno a potenziare al livello successivo un'abilità a scelta di grado compreso tra M1 e G10.
Per agevolare il commercio e rendere più interessante l'implementazione abbiamo deciso di rendere commerciabili questi punti tramite una apposita funzione del sistema: Essa permetterà di creare l'Ampolla delle Abilità, particolare oggetto che consentirà di contenere e di conseguenza commerciare con altri giocatori i punti relativi allo Skill-UP System.

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Libri Abilità e PDA: Dato che sarà abbastanza complicato potenziare le abilità oltre ad un certo grado, abbiamo deciso di agevolare il potenziamento tramite i Libri Abilità Specifici per le Dottrine: Nove libri di tipologia diversa che permetteranno di potenziare una abilità a scelta, inoltre, per i gradi superiori a M10, sarà possibile utilizzare, oltre al solito sistema, la Pietra delle Anime. Consigliamo di utilizzare questi strumenti solamente per i gradi finali (M8, M9, M10 o G8, G9 e G10).

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Con questi system state facendo un ottimo lavoro ;)
 
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Non fraintendetemi, non era un accusa o simile, come non era un modo di rompere il pazzo...
Non ero né adirato né scocciato né ho provato disagio (per altro ho dovuto cambiare il tema a quello chiato visto che con qualche aggiornamento di IF il tema Dark non funziona manco più bene... Ty Inforge Staff).

Era più che altro un'osservazione perchè rende comunque poco leggibile dei post che sono piuttosto importanti per voi e per il progetto. Tutto qui
 
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Io e un altro membro del Team partiamo per le ferie e torneremo la prossima settimana. Siamo rimasti svegli fino ad adesso per portare avanti di molto il lavoro e completare un system abbastanza semplice che verrà presentato nella giornata di domani (oggi :) ) .

- Metin2Valiant Team
 
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Lato Gioco: In data odierna è stato completato il sistema riguardante l'incastonatura delle pietre ed è stato ideato, ed ovviamente implementato, tutto ciò che riguarda il sistema delle Pietre Spirituali di Metin2Valiant.

Riassunto:
Nel mondo di Metin2Valiant sono presenti diverse pietre di diversa tipologia, esse si dividono in macro-categorie che stanno ad indicare delle proprietà specifiche della pietra:
  • Pietre Spirituali Ristrette: Le Pietre Spirituali Ristrette sono ottenibili dalla bottegaia ad un prezzo molto basso e sono null'altro che le attuali pietre +3 in termini di bonus. Esse aiuteranno il personaggio giocante ai primi livelli di gioco, in quanto non presentano nessun tipo di difficoltà: non possono essere migliorate e la % di inserimento è del 100%
  • Pietre Spirituali Comuni: Le Pietre Spirituali Comuni sono ottenibili da qualsiasi metin presente nel mondo di MetinValiant, caderanno a terra direttamente a +4 e potranno essere facilmente migliorabili a +5 e successivamente a +6.
  • Pietre Spirituali Rare: Le Pietre Spirituali Rare sono ottenibili da un apposito forziere droppabile dalla maggior-parte dei boss presenti nel mondo di Metin2Valiant, esse saranno uppabili come le pietre comuni, a differenza di ques'ultime avranno bonus diversi dalle pietre standard, ovvero quelle ufficiali di Metin2.it.
  • Pietre Spirituali Leggendarie: Ottenibili tramite il craft, amplieranno enormememente il commercio di particolari oggetti di potenziamento per il personaggio. Saranno di vitale importanza per rivalutare le probabilità di ottenimento Yang, EXP ed oggetti. Non presenteranno nessuna descrizione nel nome riguardante l'UP, infatti, anch'esse non saranno migliorabili.
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Dopo questa piccola\grande premessa possiamo presentare il sistema dedicato all'incastonatura delle pietre:

Ad ogni pietra ottenuta all'interno del gioco verrà assegnata automaticamente una percentuale di incastonatura, tutte le pietre avranno una percentuale di incastonatura base del 30%, fatta eccezione delle Pietre Spirituali Ristrette(le attuali pietre +3), che avranno una percentuale di incastonatura del 100%, tale percentuale verrà riferita nella descrizione della Pietra Spirituale.

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Dato che alcune Pietre Spirituali saranno abbastanza rare, e una percentuale di inserimento del 30% ci è sembrata un po bassa, abbiamo deciso di agevolare l'incastonatura tramite una novità assoluta: Le Linfe Spirituali.

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Linfe Spirituali:

Le Linfe Spirituali sono particolari oggetti ottenibili dopo il livello 60 da alcuni mostri, metin o boss, la cui funzione è quella di aumentare l'incastonatura delle pietre tramite il trascinamento dell'oggetto stesso sulla pietra(Come se fosse una Papiro Consacrato), una volta utilizzata cambierà automaticamente la descrizione della Pietra Spirituale con la percentuale di incastonatura nuova.


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Presentiamo ora nel dettaglio queste linfe.
Esistono tre tipi di Linfa Spirituale:
  • Linfa Spirituale: Ottenibile molto facilmente all'interno del gioco, permetterà di aumentare la probabilità di incastonatura del 10%.
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  • Linfa Spirituale Rara: Ottenibile difficilmente all'interno del gioco, permetterà di aumentare la probabilità di incastonatura del 25%, converrà utilizzare questo oggetto solo su pietre abbastanza utili, vista la sua difficoltà di drop elevata.
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  • Linfa Spirituale Leggendaria: Ottenibile molto difficilmente all'interno del gioco, permetterà di aumentare la probabilità di incastonatura del 35%, questa particolare linfa sarà estremamente rara, infatti è consigliabile utilizzarla solamente sulle Pietre Spirituali Leggendarie o comunque estremamente utili nel gioco.
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Questi oggetti potranno essere utilizzabili su tutte le pietre fatta eccezione delle Pietre Spirituale Ristrette(in quanto hanno gia percentuale di entrata del 100%), esse potranno essere utilizzate una volta per tipo, ogni pietra potrà raggiungere quindi una percentuale massima di incastonatura del 100% ma, come già suggerito nella descrizione specifica, non sempre sarà conveniente utilizzare tutti gli oggetti relativi al sistema su una sola Pietra Spirituale.

Pareri e considerazioni, consigli o critiche sono sempre ben accetti, Metin2Valiant - Team.
Complimenti per il system, si rivelerà molto utile.
 
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