Discussione Nuovo spadone by ChrisMetal

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Metal91

Utente Electrum
5 Febbraio 2010
545
11
72
171
Ultima modifica:
Buona sera,è da parecchio che ho quest'arma ma ero indeciso se postarla o no... ed eccola a voi ^^



Download --> http://www.megaupload.com/?d=JKLAD8LF

screen -->
cloud2d.jpg


(ispirata alla spada di cloud di Final Fantasy,presa da un vecchio modello in un formato sconveniente per metin...)

il bordo della spada che avrete è diverso dallo screen (non è rosso...) lascio a voi tutte le modifiche che volete,
se poi lo ritenete necessario posso modificarlo io per voi (come tutte le altre mie armi che ho modificato...)


Guida per l'inserimento copiata da : ManHunter



Per seguire questa guida avrete bisogno di:

- "metin2_decripter" per decriptare i pack e l'item_proto
- Navicat o un qualsiasi altro programma per la gestione di un database MySQL

Non fornirò spiegazioni riguardo l'uso di "metin2_decripter", dando per scontato che lo sappiate usare.
Se così non fosse, basta seguire l'apposita guida.​




Parte Client:


  • Decriptate il pack "item" del vostro client
  • Navigate nella cartella "ymir work/item/weapon"
  • Inserite in essa il file .Gr2 e il file .DDS dell'archivio
  • Navigate nella cartella "ymir work/item"
  • Inserite in essa il file "07500.msm" contenuto nell'archivio
  • Criptate il pack "item" del vostro client (non dimenticate di aggiungere a "myRootPack.xml" il percorso del nuovo file aggiunto)
  • Decriptate il pack "icon" del vostro client
  • Navigate nella cartella "icon/item"
  • Inserite in essa il file .tga dell'archivio
  • Criptate il pack "icon" del vostro client (non dimenticate di aggiungere a "myRootPack.xml" il percorso del nuovo file aggiunto)
  • Decriptate il vostro "item_proto"
  • Aprite il file "item_proto_dump.xml"
  • Posizionatevi all'ultima riga, prima della stringa "</item_proto>"
  • Inserite il seguente codice:



    Codice:
    <Item vnum="07500" hashName="Spada di Cloud" name="Spada di Cloud" type="1" subtype="3" weight="0" size="3" antiflag="56" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="0" buy_price="1000000" limittype0="1" limitvalue0="99" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="7" applyvalue0="35" applytype1="0" applyvalue1="0" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="3" value1="0" value2="0" value3="350" value4="421" value5="0" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="0" specular="100" socket_pct="3" />
  • Salvate e chiudete
  • Criptate il vostro "item_proto" e inseritelo nel vostro client
  • Navigate nella cartella "locale/hongkong", se avete un client cinese, "locale/it", se avete un client italiano, "locale/de" se avete un client tedesco, ecc.
  • Aprite il file "item_list.txt"
  • Aggiungete questo codice dopo l'ultima riga di esso:



    Codice:
    07500 WEAPON icon/item/07500.tga d:/ymir work/item/weapon/07500.gr2
  • Salvate e chiudete il file
Parte Database:
  • Collegatevi al vostro database tramite Navicat (o altro)
  • Aprite il database "player" e fate "New Query"
  • Nella nuova query, inserite questo codice:




    Codice:
    INSERT INTO player.item_proto(vnum, name, gb2312name, type, subtype, weight, size, antiflag, flag, wearflag, gold, shop_buy_price, refined_vnum, refine_set, refine_set2, magic_pct, limittype0, limitvalue0, limittype1, limitvalue1, applytype0, applyvalue0, applytype1, applyvalue1, applytype2, applyvalue2, value0, value1, value2, value3, value4, value5, socket0, socket1, socket2, socket3, socket4,socket5, specular, socket_pct, addon_type) VALUES (07500, 'Spada di Cloud', 'Spada di Cloud', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, 10000000, 1000000, 0, 0, 0, 15, 1, 99, 0, 0, 7, 35, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 350, 421, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1);
  • Fatto ciò, eseguite la nuova query
  • Riavviate il server
Per visualizzare l'arma in gioco, basta premere INVIO e digitare il comando " /i 7500 " o " /i "Spada di Cloud" ".


uno speciale ringraziamento a Sydro in quanto mi aveva collegato le texture in passato...ma ora sono capace ;P

Crediti: Guida --> ManHunter
Adattamento arma --> ChrisMetal (che sarei io)

+1 ben accetti... Forse metterò altre armi prossimamente,chissà... :asd:


che ne dite di questa variante? cercherò di modificarla ancora per renderla sempre migliore...lunedì pomeriggio posterò il download della variante "migliorata" se volete,e proverò a farne altre (non ci sarò da questo pomeriggio fino lunedì...)

cloudconbende.jpg


ecco in game come verrebbe
spadaconbende.jpg

ecco il download della versione 2,quella con bende:

Download --> Spadone by ChrisMetal (V2).rar

ricordo,+1 ben accetti ^^
 
Ultima modifica:
Sono contento che hai preso spunto dalla mia guida... L'unico problema è che stavo per postare a momenti l'arma che ho appena finito ed è molto simile alla tua, solo il modello è leggermente differente e la texture cambia del tutto... xD
Che faccio, la posto lo stesso?
 
Sono contento che hai preso spunto dalla mia guida... L'unico problema, è che stavo per postare a momenti l'arma che ho appena finito ed è molto simile alla tua, solo il modello è leggermente differente e la texture cambia del tutto... xD
Che faccio, la posto lo stesso?
certo xD...magari specifica k avevate lavorato separatamente e k x pura casualita si assomigliano leggermente...oppure lo modifichi e poi lo posti...a te la scelta :asd:
 
Sono contento che hai preso spunto dalla mia guida... L'unico problema è che stavo per postare a momenti l'arma che ho appena finito ed è molto simile alla tua, solo il modello è leggermente differente e la texture cambia del tutto... xD
Che faccio, la posto lo stesso?

grazie a te ^^

ad ogni modo,postala pure tranquillamente ;)
più spade abbiamo meglio è...

io sto lavorando ad un ascia o altre spade... però da domani a lunedì nn ci sono XD
quindi li posterò settimana prossima se li finisco...

ps forza forza,non dite "+ 1 " senza poi darli XD
 
scs una domanda poi ti darò il+1...ma io su myrootpack devo mettere il percorso dei file dv ho estratto i file epk o ql della cartella in cui ho estratto i tuoi file immagine???
 
scs una domanda poi ti darò il+1...ma io su myrootpack devo mettere il percorso dei file dv ho estratto i file epk o ql della cartella in cui ho estratto i tuoi file immagine???

scrivi questo:

Codice:
         <File archivedPath="d:/ymir work/item/07500.msm" type="2" seed="1295131972"><![CDATA[Source\ymir work\item\07500.msm]]></File>
(in pratica basta che copi la stringa da un'altra arma,cambiando il nome del file .msm )
^^

edit: aggiungo,mi mandi pm chi sappia unire 3 meshes in 1 sola...ho una nuova arma,ma sono 3 modelli uniti assieme,se li unisco (assembly) quando li voglio modificare li conta ancora come 3 oggetti differenti...
 
Ho notato una cosa, nel percorso non hai messo "D:\ymir work\item\weapon\<nome texture>" ma proprio un percorso a cavolo che funziona solo nel tuo pc.
L'arma non si dovrebbe vedere con le texture in game.
 
Buona sera,è da parecchio che ho quest'arma ma ero indeciso se postarla o no... ed eccola a voi ^^



Download --> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

screen -->
cloud2d.jpg


(ispirata alla spada di cloud di Final Fantasy,presa da un vecchio modello in un formato sconveniente per metin...)

il bordo della spada che avrete è diverso dallo screen (non è rosso...) lascio a voi tutte le modifiche che volete,
se poi lo ritenete necessario posso modificarlo io per voi (come tutte le altre mie armi che ho modificato...)


Guida per l'inserimento copiata da : ManHunter



Per seguire questa guida avrete bisogno di:

- "metin2_decripter" per decriptare i pack e l'item_proto
- Navicat o un qualsiasi altro programma per la gestione di un database MySQL
Non fornirò spiegazioni riguardo l'uso di "metin2_decripter", dando per scontato che lo sappiate usare.
Se così non fosse, basta seguire l'apposita guida.




Parte Client:


  • Decriptate il pack "item" del vostro client
  • Navigate nella cartella "ymir work/item/weapon"
  • Inserite in essa il file .Gr2 e il file .DDS dell'archivio
  • Navigate nella cartella "ymir work/item"
  • Inserite in essa il file "07500.msm" contenuto nell'archivio
  • Criptate il pack "item" del vostro client (non dimenticate di aggiungere a "myRootPack.xml" il percorso del nuovo file aggiunto)
  • Decriptate il pack "icon" del vostro client
  • Navigate nella cartella "icon/item"
  • Inserite in essa il file .tga dell'archivio
  • Criptate il pack "icon" del vostro client (non dimenticate di aggiungere a "myRootPack.xml" il percorso del nuovo file aggiunto)
  • Decriptate il vostro "item_proto"
  • Aprite il file "item_proto_dump.xml"
  • Posizionatevi all'ultima riga, prima della stringa "</item_proto>"
  • Inserite il seguente codice:



    Codice:
    <Item vnum="07500" hashName="Spada di Cloud" name="Spada di Cloud" type="1" subtype="3" weight="0" size="3" antiflag="56" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="0" buy_price="1000000" limittype0="1" limitvalue0="99" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="7" applyvalue0="35" applytype1="0" applyvalue1="0" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="3" value1="0" value2="0" value3="350" value4="421" value5="0" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="0" specular="100" socket_pct="3" />
  • Salvate e chiudete
  • Criptate il vostro "item_proto" e inseritelo nel vostro client
  • Navigate nella cartella "locale/hongkong", se avete un client cinese, "locale/it", se avete un client italiano, "locale/de" se avete un client tedesco, ecc.
  • Aprite il file "item_list.txt"
  • Aggiungete questo codice dopo l'ultima riga di esso:



    Codice:
    07500 WEAPON icon/item/07500.tga d:/ymir work/item/weapon/07500.gr2
  • Salvate e chiudete il file
Parte Database:
  • Collegatevi al vostro database tramite Navicat (o altro)
  • Aprite il database "player" e fate "New Query"
  • Nella nuova query, inserite questo codice:




    Codice:
    INSERT INTO player.item_proto(vnum, name, gb2312name, type, subtype, weight, size, antiflag, flag, wearflag, gold, shop_buy_price, refined_vnum, refine_set, refine_set2, magic_pct, limittype0, limitvalue0, limittype1, limitvalue1, applytype0, applyvalue0, applytype1, applyvalue1, applytype2, applyvalue2, value0, value1, value2, value3, value4, value5, socket0, socket1, socket2, socket3, socket4,socket5, specular, socket_pct, addon_type) VALUES (07500, 'Spada di Cloud', 'Spada di Cloud', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, 10000000, 1000000, 0, 0, 0, 15, 1, 99, 0, 0, 7, 35, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 350, 421, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1);
  • Fatto ciò, eseguite la nuova query
  • Riavviate il server
Per visualizzare l'arma in gioco, basta premere INVIO e digitare il comando " /i 7500 " o " /i "Spada di Cloud" ".


uno speciale ringraziamento a Sydro in quanto mi aveva collegato le texture in passato...ma ora sono capace ;P

Crediti: Guida --> ManHunter
Adattamento arma --> ChrisMetal (che sarei io)

+1 ben accetti... Forse metterò altre armi prossimamente,chissà... :asd:

Bravo Cry... <.< +5.
(Ti rivelo un piccolo segreto)
L'.msm è inutile :sisi:.
Sì, è inutile, altrimenti per testare le armi a forma di mob ci mettevo 30 anni. :asd:
 
Ho notato una cosa, nel percorso non hai messo "D:\ymir work\item\weapon\<nome texture>" ma proprio un percorso a cavolo che funziona solo nel tuo pc.
L'arma non si dovrebbe vedere con le texture in game.

mmm...non saprei...ditemi se funziona lo stesso,altrimenti cambio percorso ;)

lo cambio cmq per sicurezza va...adesso uploado e aggiorno il link ^^

--- Aggiornamento Post ---

aggiornato il link,ora il percorso è il solito (d:/ymirwork/item/weapon/ )

enjoy ^^

se non funzionava prima,scaricate di nuovo per sicurezza...

ps 10 secondi per upload,powa :rockomg:
 
bello ma colorarlo un po di + ???

leggi bene,ho detto che non ho modificato troppo la texture per lasciare a voi il libero sfogo,ma su richiesta posso apportare delle varianti... ci metto poco a cambiarla ^^

ad ogni modo penso stia molto meglio così,con un colore semplice... volevo farla sul nero con delle bende da mummia che la attraversano ogni tanto,ma non viene benissimo...

--- Aggiornamento Post ---

volevo fare una cosa simile a questa...
2journal.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom