Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prenderò una segnalazione con il sorriso ^^

Putting on Clown Makeup 06122021205629.jpg
 

iltizio

Utente Emerald
1 Novembre 2009
929
60
533
598
Questo è un messaggio rivolto a tutta la community metin2 server privati Italia, in quanto riguarda direttamente o indirettamente GF, tecnici e player.

Nonostante la collaborazione di una grossa fetta della community e dello staff di Inforge, si continua a vedere persone che sostengono uno dei cancri di questa community che è il reselling non autorizzato.

Si è discusso tanto, sono stati applicati nuovi regolamenti e provvedimenti, ma il fatto che se ne parli ancora significa che il problema non è ancora risolto. Vorrei quindi cercare di fare capire a tutti di cosa si tratta e perché impatta tutti negativamente.

Molto brevemente, si parla di reselling non autorizzato in questa specifica sezione quando una persona o gruppo terzo acquista come normale acquirente un prodotto digitale creato da un altro gruppo o persona, solitamente interno alla nostra community e lo vende in multiple copie ad altri acquirenti, talvolta applicando qualche modifica principalmente per rendere una più difficile identificazione del vero creatore del prodotto.

Questo è un comportamento illecito attuato da persone con bassa competenza se non nulla che per racimolare qualche soldo facile sono disposte a truffare sia chi gli ha venduto il prodotto, sia i loro acquirenti che otterranno un prodotto con provenienza fasulla.

Oltre al fatto morale dove il lavoro basato su competenze acquisite negli anni e il tempo dedicato allo sviluppo del prodotto che talvolta richiede anni c’è anche una questione di scarsa qualità, in quanto il prodotto rivenduto potrebbe non essere aggiornato e chi lo vende, non avendo lavorato alla creazione, non lo conoscerà e potrebbe non avere le competenze necessarie a fornire supporto.

Ma la cosa che molti ignorano e che riguarda tutti è che così facendo si sminuisce il lavoro originale svolto da persone competenti, nascondendole all’ombra di quelli che non saprebbero portare della qualità al mondo dei server privati di metin2. Questo quindi causa l’allontanamento di queste persone qualificate, che già scarseggiano e comunque non sufficienti alla mole di lavoro, che andranno quindi a guardare altrove, lasciando metin2 in mano ad incompetenti, con quindi sempre più progetti instabili e con sempre meno originalità.

Quindi, se sei un player e vuoi che gli attuali e futuri server privati di metin2 possano progredire e diventare sempre più stabili e belli rinuncia a sostenere anche solo non giocando a quei server che ancora lavorano con queste persone e scegli solo server dove tengono veramente alla qualità e al futuro.

Per i GF, stesso discorso, se volete fare un server duraturo o vorrete continuare a creare server in futuro con materiale nuovo, originale e affidabile, smettete di sostenere questi truffatori anche a costo di maggiori spese iniziali. Ne verrete ripagati con il tempo.


Ci tengo a precisare che non sono mai stato direttamente vittima di reselling, da quanto ne so.
Faccio questo discorso perché ci tengo ancora a questa community e soprattutto sostengo la qualità e originalità. Per cui se ci tenete ancora aiutate anche voi nel vostro piccolo a sradicare questo tumore.
 
Colgo l'occasione per lasciare la mia firma su questo thread parlando subito degli scammer.

La questione scammer/reseller (ovvero gente che rivende lavoro degli altri all'interno della nostra community, gente che truffa scappando coi soldi o gente che installa malware nel pc sono tutti esempi di scammer).

La questione degli scammer, a dir la verità, non è risolvibile (non ci riescono forum piccoli e specifici che non posso nominare figurati un forum come inforge), quello che possiamo fare è isolare i casi, segnalarli senza creare flame o thread "diffamatori" e farli bannare direttamente dal forum (o di limitarti di vendere nel market).

Indubbiamente non possiamo dire che noi abbiamo i diritti di fare quel che facciamo (ne chi vende service lo fa modificando dei file di cui noi non dovremmo avere il diritto nemmeno di guardare, chi apre server non ha nessun diritto di usare asset/immagini o una licenza stessa dalla WebZen), ma quello che secondo me si può fare è cercare di salvaguardare la nostra piccola (e forse morente?) community di developer italiani.

Revisionando i vecchi thread, le discussioni di accuse e/o flame ci sono sempre state (anzi erano più frequenti) e si tratta di un problema già frequente all'epoca (ho visto thread "market" si reseller quest pubbliche su inforge), in passato però, forse per via dell'elevato numero di consocenze disponibili nel forum e del grande numero di persone presenti, era possibile evitare ed isolare questi casi.

Ad oggi non mentiamoci, la mole di lavoro richiesta per fare un server e le competenze richieste sono aumentate a dismisura e non è più possibile avere quello stato di piccolo quest developer o gestore dei syserr su una vecchia macchina quindi è normale che ci sono più scammer pronti a scegliere la via dei soldi facili.

Non do tutta la colpa solo agli scammer per la morte dei developer qui su inforge, un sacco di persone hanno semplicemente lasciato la community (era già molto tossica all'epoca), sia perchè hanno smesso di interessarsi che il costante calo dell'utenza di Metin2.

Quello che a mio parere influiscono gli scammer è togliere la voglia delle poche persone rimaste qui nell'aprire servizi (magari per paura proprio di resell) o release e scridare la immagine nostra come community italiana.

Personalmente credo che la community di sviluppatori italiani abba dato tantissimo alla community di Metin2 in passato, e ancor oggi sono convinto che nasconda un sacco di persone talentuose sia su metin2 che non, sta a noi decidere, sia in primis come sviluppatori che come GF evitando di affidarsi a determinate persone, ma anche come player scartando eventuali progetti errati o con poca reputazione al fine di evitare di dar lavoro a questi soggetti, se preservarla o obbligarla a muoversi su forum esteri (cosa che ormai è accaduta ma possiamo salvare il salvabile).

Detto questo, buona continuazione a scannarvi.
 
Ultima modifica:
Ma la cosa che molti ignorano e che riguarda tutti è che così facendo si sminuisce il lavoro originale svolto da persone competenti, nascondendole all’ombra di quelli che non saprebbero portare della qualità al mondo dei server privati di metin2. Questo quindi causa l’allontanamento di queste persone qualificate, che già scarseggiano e comunque non sufficienti alla mole di lavoro, che andranno quindi a guardare altrove, lasciando metin2 in mano ad incompetenti, con quindi sempre più progetti instabili e con sempre meno originalità.
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

Molto probabilmente, si arriverà a creare un SaaS per ogni system che si vorrà comprare.
Questo abbasserà di parecchio il controllo dell'admin sui file, ma non ci sono alternative.

Io sono rimasto in quanto metin2 è un hobby per me e mi diverte testare nuove tecnologie su questo gioco, ma il 99% dei dev che ho conosciuto non ci sono più.

Non è che martysama abbia scritto i suoi da 0
La mia si tratta di una mod avanzata contenente svariati programmi scritti personalmente da 0.

In ogni caso wonka non vende i files di martysama
Wonka è un senza mani come tutti gli altri reseller. Dici che scrive system da 0, ma non ci crede nessuno, tanto meno lui.

Un altro problema dei reseller è che la loro curva di crescita è piatta. Non apprendono nuove skill (oltre quella di rubare e minacciare).

In qualunque caso stai dicendo che martysama ha torto, dato che inforge non ha bannato mitachi, e se martysama ha torto,
Non ho mai segnalato Mitachi, ma Wonka e Othon con tonnellate di prove sì. Come scrissi in precedenza.
HTaa6oy.png

Pare non stia installando system attualmente in vendita al momento, per questo ThePanic gli ruba i clienti. (un altro nome noto con crescita 0)

Questo DemonsMt2 è molto sospetto. Multi account? Wonka? :cucu:
 
Ciao @iltizio ,
quello che hai scritto si trova molto in sintonia con il nostro progetto. (Mi riferisco alla parte dei giocatori che selezionano un server di qualità)
Non voglio scrivere un commento che miri a sponsorizzare il nostro progetto, ma piuttosto mostrare come noi abbiamo pensato di attrarre gli utenti verso questa strada.
Mettendo Wonka in staff? Dai non leggo altro, sto già morendo così, poi mi farei bannare per flame ahahaha
 
No non resella, ci sono prove? fino ad ora nessuna prova, perchè non resella semplice!
Messaggio unito automaticamente:


Molte persone preferiscono magari utilizzare dei files resellati da un turco o qualche sia

Prendo esempio martysama che non vende i file a chiunque, quindi è normale che qualcuno compra i file da qualcun'altro o prende dei file turchi o qualsiasi file!
1.png
2.png
3.png
4.png
5.png
6.png
7.png
8.png
9.png
10.png
11.png


Questi sono solo alcuni degli screenshot fatti da me più di un anno fa che smentiscono in tutto e per tutto la tua tesi.

I "file di wonka" provengono chiaramente da un suo cliente, il quale mi chiamò per fixare e implementare alcune cose.

I file di martino a quel tempo li avevo perché lavoravo per un server che li aveva acquistati da lui, motivo per il quale decisi di fare un bel compare del tutto.

Il risultato è quello che vedi nei vari screenshot. In alcuni ho fatto alche il compare con i mainline e si notano anche i "@fixme", non presenti nei mainline, presenti nei martino(visto che li ha inseriti lui) e, casualità, presenti CON LO STESSO NUMERO E GLI STESSI COMMENTI da wonka.
 
-Se esistono questi reseller (parlo in generale) e rivendono i tuoi file qualche domanda me la farei
Chi ha un IQ superiore allo 0 sa che nell'ambiente di metin2 girano tantissimi soldi.
Un reseller, spesso, ruba questi file dal pc delle persone (oltre ai vari dati personali) e li rivende al 25-50% del prezzo originale. Senza supporto, senza installazione, ghostandoti il secondo dopo che chiedi aiuto. (sono arrivati a venderli pure al 200% del prezzo originale)

La mia è una mod avanzata creata da 0. C'è un enorme valore aggiunto. Resellare una mia mod con system turchi buggati non aggiunge alcun valore, anzi, la peggiora.
Purtroppo chi è abituato a rubare non capisce queste tematiche, perché per lui è lecito fare tutto.

Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.
Ti ricordo che io e un mio assistente ti abbiamo insegnato parecchie cose, compreso il funzionamento di Git, del c++, del python e quant'altro. Risultato? Hai deciso di fare l'infame e di resellare a tradimento per fare qualche soldo facile. Su metin2 non hai mai creato nulla quindi per me sei crescita 0.
Sei stato una grandissima delusione per tantissimi aspetti. Ora sviluppi gestionali? E quindi? Nulla di che. Chissà in che modo poi.

forse per abitudine o perchè non c'è mai stato un modo per catalogare la " qualità " di questi cosidetti file o anche perchè il 95% dei player non capirebbe le differenze.

Seguo per capirci qualcosa °_°
Il fatto è che, se alimenti un circolo vizioso di letame, alla fine quello che ci rimette sei tu, come player.
I tuoi soldi non sono reindirizzati a persone che effettivamente contribuiscono al miglioramento dei server (sviluppatori). Attualmente, se il tuo admin vuole creare il system {INSERISCI NOME} non può perché 1) non ha le competenze 2) non c'è nessun dev rimasto a scriverglielo 3) i resellers devono prima rubarlo per vendertelo eheheh.

Si è arrivati ad un punto che anche se offri 70€ all'ora, non trovi nessuno capace a fixarti bug seri o scriverti codice da 0. Questo è il livello di tossicità causato dai reseller.
 
Ultima modifica:
Delle vostre questioni passate ne so solo ciò che si dice in giro (quindi poco per dare sentenze). Ciò che posso affermare è che il reselling non è altro che una rivendita non autorizzata di un prodotto. Ma andiamo a piccoli passi;

La nostra "base neutra" si chiama mainline, potete tutti scaricarla al modico prezzo di 0,32 secondi da qui

Che lo si voglia o no, la nostra community nasce su questo, su un codice ingiustamente trapelato, macchiato dall'illegalità (anche se oggi, nel 2021 è di una relatività assoluta, ma ne parlerei in un altro post). Le regole da applicare alla rispettiva community non sono gli articoli della costituzione o la legge dei poveri, bensì leggi apposite oggettive.
Perché i file di Marty sono i suoi ?
Risposta: no sono della webzen, così come tutti i file server in circolazione.​

Se hai letto sopra, avrai capito che le regole servono a tutelare la nostra community, non quella della Webzen (che in realtà noi abbiamo Ymir, ma ok)
I mainline sono disponibili a tutti, sono l'anno 0 della nostra linea temporale. Quindi, facciamo un breve ragionamento che richiede 0,32 iq complessivo:
  • Se vendo i mainline esattamente come sono stati rilasciati, sono un venditore di aria, aria rigorosamente fritta.
    (A meno che io non stia vendendo il supporto nel tempo e l'installazione)​
  • Se scrivo un sistema/tool sui mainline, e li vendo, non sto vendendo i mainline ma ancora una volta il sistema scritto
    sistema o quel che sia, il mio lavoro per intenderci. (nel caso di files la parola giusta per intenderci è modding)​

Nel caso di @LoLLo©Heartlongju , lui non vende i file della "uebzen", bensì vende il suo lavoro/modding svolto nel corso degli anni ed il suo supporto
su una base pubblica, disponibile a tutti (files irriconoscibili ma che ovviamente per la legge NON sono suoi, per la community sì.)
Non ti vende i file server della ymir, se lo contatti te lo spamma pure lui un tar con i mainline, ti vende il suo work.
Lavoro, che se ti sembra poco, puoi consultare qui, o se preferisci faccio scorrere 10 anni di metin d'avanti ai tuoi occhi in 8 secondi qui
Ma non è vero, finiamola con queste cazzate
Ma poi tutelati da chi, da che cosa? In quale modo inforge in questo momento non vi sta tutelando? Chi altro dovrebbe bannare?

TURKMMO: OFFLINESHOP DI IKARUS, FILES DI OWSAP, FILES DI MARTYSAMA E 300 RELASE OGNI GIORNO e cosi via
Non è che vegas scriva system nuovi ogni giorno e li pubblica su metin2dev ogni giorno, lo stesso martysama e chiunque è noto nel settore

Per quanto riguarda i systems/script vari, la regola è abbastanza semplice. Ogni cosa a noi disponibile, scritta, è stato fatto da terzi.
Noi non abbiamo sistemi "neutri", quindi uno sviluppatore di metin2 non dovrebbe vendere sistemi se non li ha scritti lui, quello che può offrire è:​

  • Installazione di scripts pubblici

  • Bug fix

  • Editing di funzioni/codice affinché il prodotto soddisfi il cliente

Attenzione però, pubblico non equivale a "Rilasciato sul forum delle fate turchine", c'è un discorso molto più complesso ma al contempo lineare.

Se un sistema è stato rilasciato contro il consenso dell'autore, ed il sistema è ancora in vendita dall'autore, siamo di fronte ad un caso di reselling.
Il fatto che lo spazio dove vi sia stato rilasciato il prodotto, non tutela il proprio utente venditore, è un problema loro. Ciò non toglie che se usufruiamo di quel prodotto, vendendolo, non stiamo facendo altro che togliere lavoro al reale creatore di quel contenuto, e questo è oggettivamente sbagliato.​

*ending*​

Noto con piacere che se fai CTRL + F + Mitachi in questa discussione ti appaiono una cosa come 20 risultati, ho sentito parlare di pulci con la tosse sopra
tuttavia, se posso spendere una parola riguardo a chi dice che marty è così, marty è cosà. martysama sospettava che io fossi un altro utente, non amo fare nomi.. quindi lo chiameremo hm, Chiunque. Questo utente a quanto dice la storia gli ha fatto passare brutte giornate, ma il punto non è questo.

Il punto è che nonostante ciò io sono riuscito a parlare con martysama e chiarirmici, non ho deciso invece di rivendere la sua roba in giro per il web.
Quindi trovo inutili cose come "eh ma quello non risponde a nessuno" e che di certo non è un motivo valido per rivendergli le cose.​
 
Bene,

Dopo più di 110 risposte, penso sia arrivato il momento di chiudere la discussione, penso siano intervenuti tutti coloro che erano interessati all'argomento e si siano affrontate tutte le sfaccettature possibili.

Dal canto mio, non ho molto altro da dire, nel corso di quest'anno abbiamo accolto le richieste dei developers del mondo di Metin2.

Stiamo cercando di dare nuova linfa vitale a qualcosa che per motivi economici (anche perché diciamocelo, un po' di soldi in più fanno gola a tutti) sta morendo. La mano d'opera specializzata si sta lentamente perdendo e già da 1 anno almeno "l'innovazione" è più presente sui server ufficiali che su quelli privati (un paradosso ma è così...).

Molte persone obiettano che il progetto degli "Utenti Developer" nella sezione Metin2 agevoli solo Inforge, per me, non è così. Anche perché uno dei punti fondamentali che emerge dal discorso è: "Come riconosco le competenze di persone a cui mi dovrò affidare?"

Chi ha i soldi, non ha le competenze per valutare il lavoro che gli viene venduto. E' palese, è così semplice.

Quindi cosa fare? Fornire migliori strumenti a queste persone (che possono essere interessate a imparare come no) e creare un sistema di reputazione interno alla community. Quale miglior modo per farlo se non rilasciare materiale che possa essere utile per imparare, per migliorare, per creare qualcosa di nuovo?

Entrambe queste opzioni sono state prese in esame e messe in atto. Qui. Perché è qui che possiamo influire, non su altri forum, che per come la vedo io, non hanno risolto nulla alla fine (nonostante siano anni che si adoperino per farlo).

Possiamo risolvere tutti i problemi? No, non ci può riuscire nessuno, sono rapporti tra privati e comunque ci sarà sempre una persona che violerà questi "accordi". Quello che possiamo fare è fornire un terreno fertile per coltivare nuovi talenti, favorire la cooperazione, ridurre le truffe e così via.

Saranno poi le persone a dover collaborare, se vogliono. Qui c'è la possibilità di ripartire, sta a chi è rimasto coglierla o stare a lamentarsi prima e poi disinteressarsi e andare via, come già hanno fatto molti altri, consapevoli però di essere parte del problema (o essersi arresi ad esso) e non la soluzione.
 
Ultima modifica:
@iltizio Hai fatto tantissimi topic e questo è il primo messaggio nosense che ti vedo fare.
Wonka ha lavorato in decine di server
Centinaia* tutti chiusi per problemi simili
tra cui demonsmt2 nell'ultimo periodo rimasto online per oltre 1 anno,
Era suo e ha fatto talmente tante di quelle porcherie che la metà bastavano
esempio: Far pagare 15€ a coloro che volevano passare da server1 a server2 dicendo che non c'è modo per passarli gratuitamente, salvo poi passarli tutti gratuitamente quando i due server stavano morendo, e non dopo 1 anno ma dopo 1 mese dall'apertura.
ha lavorato per il mio progetto, mi aiuta in alcune modifiche, ed è competente,
Il fatto che tu lo ritenga competente non vuol dire che lo sia, sono punti di vista, ma qui si parla di reselling, non di chi sia bravo e chi no. Che wonka fosse un reseller è un dato di fatto contro cui tutti si sono battuti per anni.
chi lo critica è solamente per interessi personali (o deve vendere o ha un server e non compra da lui)
io e almeno altre 1000 persone che conosco lo criticano perchè vende i file di marty non di certo per concorrenza, nessuno vende rev di altri da quando non c'è, a parte coloro che attualmente lo difendono.
Poi parli di dev e dev, persone serie da cui comprare, ma dove li hai visti?
Martysama che ti risponde 3 mesi dopo e che vuole 200€ per dei files vuoti che si trovano sul web?
Se solo ne capissi l'1% di quello che scrivi, sapresti che 200€ per i fix fatti da martysama non sono niente, fossi io martysama per meno di 1k non li darei.
Mitachi,metin2hub e il team degli scammer(attualmente presenti nella sezione software)?
Ne Mitachi ne nessun membro del vecchio discord M2hub ) vende file server. Continui a confermare il fatto che non sai di che parli
Fammi qualche nome decente che realizza il progetto in tempi decenti e poi questo messaggio assume un senso.
mi verrebbe da dirti che nessuno ti obbliga a fare qualcosa che non sai fare. Se non sai realizzarlo, che è la cosa più semplica, immaginati a gestirlo, ogni crash core chiami al dev? Poveri utenti.

wonka team23 non fa parte (oggi) del nostro server attraverso il server management, ma é un membro interno del nostro staff.
Dimmi che non fa parte dello staff senza dirmi che fa parte dello staff
Significa che verrà retribuito sulla base dei compensi mensili, sulla base del fatturato totale e che sarà coinvolto nelle decisioni del server (come aggiornamenti e tutto quello che concorre)
Proprio come uno staffer.
Gode della reputazione
pessima
di essere una delle persone che ha un servizio attivo da anni, ha fatto aprire decine o forse centinaia di server (anche apri e chiudi) in cui decine di player hanno giocato
immagina, 100 server con cui lavori di cui 0 ancora vivi, sicuramente il tuo 101 esimo sarà quello fortunato.
se sta utilizzando il suo nome diretto per aprire un server, cosa significa?
Noi stiamo offrendo un nome(tra i vari nomi che ci saranno), gli altri server cosa offrono? Un utente premium+ appena registrato su inforge?
Ma chi è @RisingSun2 ? Esattamente un utente appena registrato su inforge con un nome fake.
Aggiungo anche che parli di Wonka Team23 perché hai avuto contatti diretti con lui o perché ne hai sentito parlare? Perché hai visto che inforge lo ha bannato e pensi che sia un reseller o qualcosa ad esso concorrente? Sei sicuro di quello di cui stai parlando?
Posso dargli io conferma se vuole visto che conosco decine di persone che hanno comprato i file di martysama da wonka e io stesso ne ho una copia che non uso per quanto sono stati spammati.
Ti informo che Wonka Team23 attualmente, nei lavori per RisingSun2 non è neppure retribuito (facendo riferimento alla parte in cui dici, una persona che pensa solo a fare soldi)
Non puoi comunque tenere Wonka in staff e professarti contro i reseller
Comunque, per l'open source, l'idea nasce direttamente dal developer da te citato.
Chissà come mai
Non voglio parlare del nostro progetto, ma i motivi che noi riteniamo validi per il quale un'utente dovrebbe selezionarci.
Come anticipato sopra, é difficile riassumere il concetto di stabilità in un commento, ci vorrebbero decine di pagine(infatti noi stiamo facendo una presentazione su gitbook), ma quello che voglio provare un minimo a fare, é farti comprendere le motivazioni di questa scelta, per aiutarti a comprendere meglio.

L'open source=pubblicazione dei sorgenti nel web.
La conseguenza diretta é che chiunque li puó scaricare e puó trovare delle anomalie, dei problemi, far crashare il gioco se vede determinati codici. Puó decidere di farlo, e in questo caso ci porterebbe in una condizione in cui siamo costretti a mirare la nostra stabilità , oppure puó segnalarcelo, e puó essere retribuito in euro con il programma bug bounty a seconda della gravità del problema.
In ogni caso, stiamo migliorando la nostra stabilità .
Sarai libero di rilasciare i file ai tuoi utenti se sono tuoi, non se li compri da altri, moralmente sei semplicemente un Leaker che vuole spacciarsi per paladino della giustizia. Ti svelo un segreto, nessun player fixerà mai un problema presente nella tua source.
Un'altra conseguenza diretta é che moltissime persone possono scaricare il nostro sorgente ed utilizzarlo, per aprire anche un loro privato
Appunto quindi sei un leaker.
Per quanto riguarda le contraddizioni, come ti ho accenato sopra, non credo che tu parli per esperienza diretta, perché sono solamente voci su una persona.
In qualunque caso noi abbiamo adottato anche delle condizioni play to earn, sempre in relazione del perché un utente dovrebbe selezionarci, ovvero sistemi che permettono all'utente di guadagnare in € giocando (contro i nostri interessi, esattamente)
Secondo noi, è sbagliato pensare che gli utenti escludino i server dal nulla. Bisogna offrire motivazioni valide per giocare ed è quello che noi miriamo a fare (commento precedente).
Un utente cerca un gioco per giocare, non gliene frega nulla di guadagnare quei 2€ al mese, quando la smetterete con sti premi Scam inizierete a vedere gente nei vostri progetti
Ricordiamo che ci sono server, con staff competente, che hanno chiuso ugualmente, potrei citare una lista infinita, ma penso sia irrispettoso.
Immagina tu, che devi contattare wonka per i fix, che gloria potrai mai avere.
 
Quel che mi ha dato noia è stato il chiamare gli utenti che "se ne fregano" SCIMMIE, dai su boh.
In ogni caso mi sembrava giusto magari cercare di coinvolgere i player, non di estraniarli
Se gli utenti in questione sono utenti come te e la tua compagnia, per quanto mi riguarda ha fatto più che bene a definirli tali.
Utenti che giocano non per il gioco stesso ma per rendersi dei cancri del gioco o server in se.
 
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

Molto probabilmente, si arriverà a creare un SaaS per ogni system che si vorrà comprare.
Questo abbasserà di parecchio il controllo dell'admin sui file, ma non ci sono alternative.

Io sono rimasto in quanto metin2 è un hobby per me e mi diverte testare nuove tecnologie su questo gioco, ma il 99% dei dev che ho conosciuto non ci sono più.


La mia si tratta di una mod avanzata contenente svariati programmi scritti personalmente da 0.


Wonka è un senza mani come tutti gli altri reseller. Dici che scrive system da 0, ma non ci crede nessuno, tanto meno lui.

Un altro problema dei reseller è che la loro curva di crescita è piatta. Non apprendono nuove skill (oltre quella di rubare e minacciare).


Non ho mai segnalato Mitachi, ma Wonka e Othon con tonnellate di prove sì. Come scrissi in precedenza.
HTaa6oy.png

Pare non stia installando system attualmente in vendita al momento, per questo ThePanic gli ruba i clienti. (un altro nome noto con crescita 0)

Questo DemonsMt2 è molto sospetto. Multi account? Wonka? :cucu:
non ho mai avuto il piacere di conoscerti in modo diretto, ti "conosco" tramite inforge, e tramite la tua fama, quando si parla di file server tu sei il primo, e poi vengono tutti gli altri. io invece sono solo un modeller di quartiere piccolo ed insignificante se paragonato a te. "p.s molti si definiscono modeller 3d, ma fare : file--> export-->.gr2 non fa di loro un modellatore". ma torniamo al succo della questione, per quanto tu possa essere il sommo martysama non puoi puntare il dito senza effettivamente avere un confronto diretto. ALCUNE persone cambiano, si evolvono. Altre, come hai detto tu, non hanno curva di apprendimento, e per 5-10 anni fanno la stessa cosa senza effettivamente apprendere nuove skills. ma io non sono nessuno per dirti cosa devi o non devi fare, ma è solo un consiglio
 
Ciao caro Martino. Tralasciamo la solita storia del mio reselling dei tuoi file ben noto da tutta la community, non ho mai negato ciò. Tralasciamo anche il fatto se fosse reselling autorizzato o no, a quanto pare entrambi abbiamo la nostra versione e non riusciamo a trovare un punto di incontro (forse perché sei troppo in alto sul tuo piedistallo da king che, non so se giustamente o no, ti sei preso).
In ogni caso, tu sparli di persone (e parlo di me non so gli altri, non mi piace sputare giudizi come te) che non conosci. Mi hai detto:
  • Non ho crescita
  • Senza mani (cit. come ogni reseller e mi hai inserito in questa categoria)
  • Tanti altri aggettivi carini che hai sul tuo canale discord

E' molto strano, più che parlare con un ragazzo con testa mi sembra di parlare con un bambino.
In ogni caso tu sputi sentenze su persone che non conosci, non sai che lavoro faccio (per la cronaca sono un programmatore), non sai le mie competenze, non hai mai avuto modo credo.. non sai nulla. Io, invece, di te so che ti sei creato questa fama solo perchè metin te lo sei cresciuto... Non riesco a dire le tue competenze quali sono...Per ora posso dire di aver visto fix mal ottimizzati e i tuoi software che ti vanti tanto (esempio il dump sql) credo siano solo qualche ciclo sulle row buttati li,oppure il tuo panel per la struttura server, senza offesa ma non credo sia tutta questa complessità.
Competizione tra dev... Penso esista solo su metin a quanto pare. Almeno, nell'ambiente di lavoro professionale non sembra così. Anzi ci si da una mano tra sviluppatori.

Tornando in topic, non credo che il problema dei reseller lo possa risolvere inforge o nessuno di noi... Non l'ha risolto Microsoft che si ritrova con milioni di O.S. crackati (giusto così per esempio eh), figurati cosa possiamo fare noi. Al massimo si possono creare delle licenze nominative per i codici, ma richiederebbe forse troppo sforzo? Non lo so... Ma a lungo andare comunque si troverebbe il modo di bypassare anche questa cosa.

Altro consiglio... Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.

Peace

A me sembra che l'unico a porsi su un piedistallo per anni sia stato tu.
Non so quanto tu possa essere migliorato in questi anni ma io ti misi alla prova assegnandoti un task da 2/3 ore e in diverse settimane non sei riuscito a capire nemmeno da dove iniziare, ricordi?
Nulla di male non riuscire a fare un task in settimane, ma 1 o 2 settimane dopo ti vedevo commentare qui su inforge codice altrui / release altrui, sponsorizzare il tuo service, vantarti eccetera.
Un pò ipocrita dire agli altri di scendere dal piedistallo, soprattutto quando la qualità del lavoro altrui (di coloro che tu definisci sul piedistallo) è tangibile a differenza della tua che ora come allora è solo raccontata.
 
Questa discussione è molto collegata in qualche modo a quella che feci io giorni fa.
Bisognerebbe mettere le generalità dello staff di ogni progetto, lato tecnico e non, e non limitarsi solamente a quello.
Questo è un ottimo modo anche per istruire il player, dato che andando nella lista staff, può risalire ai lavori di codesto dev, o chi che sia, a qualche suo service, e vedere informarsi sulla persona in questione.
 
Ciao @iltizio ,
quello che hai scritto si trova molto in sintonia con il nostro progetto. (Mi riferisco alla parte dei giocatori che selezionano un server di qualità)
Non voglio scrivere un commento che miri a sponsorizzare il nostro progetto, ma piuttosto mostrare come noi abbiamo pensato di attrarre gli utenti verso questa strada.
Dal tuo commento non era molto chiaro cosa riguardasse con questo topic. Sono andato quindi a vedere la descrizione del tuo progetto e credo di aver capito:

Gestione del server: Nonostante abbiamo già il nostro team che si occupa della gestione tecnica del server e di tutto quello che comporta avere un server attivo, abbiamo deciso di offrire qualcosa in più ai nostri giocatori. Abbiamo deciso di sfruttare il servizio di server management del wonkaservice, che si occuperà di supportare il progetto quando e dove occorre, dal supporto semplice ai giocatori, a dei changelog(modifiche del gioco) più veloci, al ripristino del servizio nel caso in cui si verificherà un interruzzione dei servizi e non ci sarà nessuno staffer disponibile per il ripristino dei sistemi.
E' proprio questo quello che sarebbe da evitare. Bisogna smettere di supportare queste persone che rivendono senza autorizzazione il lavoro degli altri danneggiando il vero autore, andando ad allontanare quelle persone competenti che vogliono portare originalità e vera qualità in questa area.
Magari ne gioverai nel breve termine, con spese minori, ma ti ritroverai con del materiale non aggiornato, manipolato da uno che non avendone le competenze ha dovuto rubare per farsi qualche soldo facile. Inoltre sarai ormai marchiato come favorevole al reselling, quindi quando cercherai collaboratori per fare lavori che il tuo team non è in grado di fare rischierai di trovarti la porta sbattuta in faccia visto che solitamente uno non vuole rischiare di vedere il proprio lavoro rivenduto o regalato ad altri senza il proprio consenso e senza trarne beneficio.

Quindi, se dici di sostenere la qualità, allora perché ti contraddici adottando personale di dubbia competenza, egoista, che pensa solo a fare i soldi nella maniera più facile possibile e che danneggia tutta la community di server privati di Metin2, come descritto nel topic?

Inoltre mi viene un dubbio: dici che pubblicherai i sorgenti. A questo punto devo chiederlo. Hai l'autorizzazione degli autori per farlo? Ricordo che quello che ti ha venduto il tuo collaboratore di cui abbiamo appena parlato non è il vero autore della maggior parte del materiale che vende.
 
@iltizio Hai fatto tantissimi topic e questo è il primo messaggio nosense che ti vedo fare.
Wonka ha lavorato in decine di server, tra cui demonsmt2 nell'ultimo periodo rimasto online per oltre 1 anno, e forse là ci lavorava solamente da esterno, ha lavorato per il mio progetto, mi aiuta in alcune modifiche, ed è competente, chi lo critica è solamente per interessi personali (o deve vendere o ha un server e non compra da lui)
Poi parli di dev e dev, persone serie da cui comprare, ma dove li hai visti? Martysama che ti risponde 3 mesi dopo e che vuole 200€ per dei files vuoti che si trovano sul web? Mitachi,metin2hub e il team degli scammer(attualmente presenti nella sezione software)?
Fammi qualche nome decente che realizza il progetto in tempi decenti e poi questo messaggio assume un senso.
 
Come se wonka fosse stupido e lascia i crediti di martysama nel file di start nel caso in cui li rivendesse, con la scritta "martysama", pure un bambino di 6 anni sà modificare un blocco note ormai
Prove palesemente corrotte, volte a denigrare la sua figura, e che dovrebbero fare capire a "terzi" che genere di persone sono chi lo "critica"
Senza parole.


Sono prove che ho riportato allo staff di inforge.
Sono prove, assieme a molte altre, che hanno portato al permaban del suo account.
C'è un motivo se wonka è bannato.

Tra le prove c'è il bellissimo logo di PavoMt2 che si trova nella cartella userinterface, alcuni define del quinto status di pavo, system di ikarus, che wonka vende/vendeva(?) nella sua rev v3, un mondo completamente diverso dalla sua v2.

Non ho bisogno di giustificare, ne di dire quanto la mia testimonianza sia autorevole proprio perché sono Toki.San e non una persona a caso su inforge.
Qui parlano i fatti che ho esposto, poi è ovvio, non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: Goji, Razr e Sardo
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

Molto probabilmente, si arriverà a creare un SaaS per ogni system che si vorrà comprare.
Questo abbasserà di parecchio il controllo dell'admin sui file, ma non ci sono alternative.

Io sono rimasto in quanto metin2 è un hobby per me e mi diverte testare nuove tecnologie su questo gioco, ma il 99% dei dev che ho conosciuto non ci sono più.


La mia si tratta di una mod avanzata contenente svariati programmi scritti personalmente da 0.


Wonka è un senza mani come tutti gli altri reseller. Dici che scrive system da 0, ma non ci crede nessuno, tanto meno lui.

Un altro problema dei reseller è che la loro curva di crescita è piatta. Non apprendono nuove skill (oltre quella di rubare e minacciare).


Non ho mai segnalato Mitachi, ma Wonka e Othon con tonnellate di prove sì. Come scrissi in precedenza.
HTaa6oy.png

Pare non stia installando system attualmente in vendita al momento, per questo ThePanic gli ruba i clienti. (un altro nome noto con crescita 0)

Questo DemonsMt2 è molto sospetto. Multi account? Wonka? :cucu:
Ciao caro Martino. Tralasciamo la solita storia del mio reselling dei tuoi file ben noto da tutta la community, non ho mai negato ciò. Tralasciamo anche il fatto se fosse reselling autorizzato o no, a quanto pare entrambi abbiamo la nostra versione e non riusciamo a trovare un punto di incontro (forse perché sei troppo in alto sul tuo piedistallo da king che, non so se giustamente o no, ti sei preso).
In ogni caso, tu sparli di persone (e parlo di me non so gli altri, non mi piace sputare giudizi come te) che non conosci. Mi hai detto:
  • Non ho crescita
  • Senza mani (cit. come ogni reseller e mi hai inserito in questa categoria)
  • Tanti altri aggettivi carini che hai sul tuo canale discord

E' molto strano, più che parlare con un ragazzo con testa mi sembra di parlare con un bambino.
In ogni caso tu sputi sentenze su persone che non conosci, non sai che lavoro faccio (per la cronaca sono un programmatore), non sai le mie competenze, non hai mai avuto modo credo.. non sai nulla. Io, invece, di te so che ti sei creato questa fama solo perchè metin te lo sei cresciuto... Non riesco a dire le tue competenze quali sono...Per ora posso dire di aver visto fix mal ottimizzati e i tuoi software che ti vanti tanto (esempio il dump sql) credo siano solo qualche ciclo sulle row buttati li,oppure il tuo panel per la struttura server, senza offesa ma non credo sia tutta questa complessità.
Competizione tra dev... Penso esista solo su metin a quanto pare. Almeno, nell'ambiente di lavoro professionale non sembra così. Anzi ci si da una mano tra sviluppatori.

Tornando in topic, non credo che il problema dei reseller lo possa risolvere inforge o nessuno di noi... Non l'ha risolto Microsoft che si ritrova con milioni di O.S. crackati (giusto così per esempio eh), figurati cosa possiamo fare noi. Al massimo si possono creare delle licenze nominative per i codici, ma richiederebbe forse troppo sforzo? Non lo so... Ma a lungo andare comunque si troverebbe il modo di bypassare anche questa cosa.

Altro consiglio... Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.

Peace
 
Volevo rispondere a @Sphinx4Real e @Nixon4Major , ma @LoLLo©Heartlongju ha già risposto correttamente.

Il messaggio iniziale era rivolto a tutta la community, player compresi. Volevo appunto fare capire che questo problema riguarda tutti, player compresi, che a tendere si ritroveranno con sempre meno scelta, sempre gli stessi bug, sempre gli stessi system e mai dei progressi, fino a quando i server più innovativi rimarranno gli ufficiali.

Come suggerito da @Sphinx4Real , servirà qualcos'altro per permettere ai player di capire cosa gira dietro ai server in cui giocano, così da avere qualche dritta in più per la scelta del server in cui investire il proprio tempo e talvolta anche il denaro.
Vedrò di inventarmi qualcosa. Grazie per il feedback.
 
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?

-Gli conviene non aprire o almeno si informa quali siano i file migliori, poi se gli capita che contatta a martysama e non gli risponde e se e dico "se" gli risponde manco glieli vende perchè non lo conosce, è normale che per i file deve andarli da qualcun'altro (probabilmente reseller)

E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

-Visto che hai nominato wonka, ti posso dire che chi vuole iniziare un progetto serio ed è alla prime armi wonka è la persona giusta perchè apparte vendere dei file, offre anche assistenza nella costruzione del server. Poi chi parla male di wonka ha sempre un interesse sotto e guarda caso chi ne parla male offre dei servizi su metin o parlano per sentito dire!

Wonka mi ha pagato ad ora sotto falso nome per coddare nei files di pavo.
Ha anche comprato il quinto status che han citato in precedenza, e le specialità.
Indovina a quante persone è stato rivenduto tutto questo? decine.

Quindi chi parla male di wonka lo fa per sentito dire, tu che ne parli bene invece sei l'esperto del service wonka?
Non sarà il contrario?
I files di pavo che ha rivenduto sia come Zavattero sia come wonka nel suo service sono la v4.9extended di marty a cui ho lavorato anche io, quindi ha fregato con un colpo solo:
- la v4.9extended di marty (con sopra 3/4 systems montati da me)
- dei task fatti da me ad ora, che ricordi c'era anche una teleport map che chissà che fine ha fatto.
- il quinto status che è finito su un sacco di retro ita
- le specialtià che io in Italia ho venduto SOLO a Zavattero(aka wonka) eppure sono finite su 5/6 p.server ita (come mai?)

Possiamo dire in poche parole che la sua ultima rev l'ha ottenuta comprando la v4.9 extended di marty e pagando me sotto falso nome per gli altri aggiustamneti. Poi ha venduto il tutto a quante più persone possibile sia come wonka nel suo service e sia come Zavattero visto che il genio ha pensato bene anche di vendere i files "di pavo".

In tutto ciò io vedo:
- lavoro di wonka 1% (testing only)
- lavoro di ikarus 30/35%
- lavoro di marty 64-69%

Però chi parla male di wonka lo fa per sentito dire, giusto?
Ora è chiaro del perchè non c'è da findarsi di un tizio con account creati 0 minuti fa che ti parla come se già sapesse come funziona il mondo m2?
Come si fa a servire chiunque a occhi chiusi se 1/3 dei GF ita che ti contatta sono resellers sotto falso nome?
Ecco perchè non ho aperto un thread di vendita su IF, ora forse un pò meno ma fino a poco fa potevo rivendere legit anche la mamma degli altri dev.
 
però poi c'è ancora gente che difende un permanbannato e quindi bho bisogna rispolverare ogni tanto il passato a quanto pare.

-forse perchè offre un buon servizio? forse perchè grazie a lui esistono il 70% dei server? forse perchè rispetto a qualche dev che si crede chissa chi lui c'è sempre? e risponde a chiunque e non fa distinzioni, ogni riferimento è puramente casuale xD
Se il lavoro che vende non è il suo, anche il merito non è il suo. Tranquillo che se da domani marty e pochi altri chiudono battenti vedrai finire male anche chi campa criminosamente del loro lavoro, e sarebbe la fine dei p.server visto che questi pochi sono il traino che ancora tiene in piedi il tutto.
Nemmeno mi comprendo perché io ormai sono fuori da questo ambiente malato, motivo per cui ora smetto anche di seguire il thread, tanto è come parlare con il muro, il 99% dei gf è questo che vuole, lavoro altrui di qualità venduto a prezzo stracciato, quindi questo business non può cessare.
 
lo switcher di sanii e un sacco di altre cose.

-Se cerchi ad esempio lo switchbot bisogna saperci mettere le mani per fare i dovuti fix, lui te da con nessun bug o problema, ti vende il fix in parole povere

Di oltre 100 server aperti grazie a wonka 0 sono attualmente online, per la qualità scadente di ciò che vende e per il semplice motivo che già di base se un utente deve farsi fare il server da wonka, sarà un server destinato a chiudere appena ha qualche problema e wonka è indaffarato in altro, stessa cosa ovviamente se compre da martysama, ma martysama ti da una base priva di system che teoricamente dovresti montarti tu, la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

-Maggior parte di chi ha chiuso è perchè quando wonka ha interrotto il suo service quel GF si trovava da solo senza nessuno che lo potesse aiutare, e sappiamo benissimo che chi è cliente di wonka non è visto bene da alcuni e quindi non offrono assistenza

la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

-Se uno ci sa fare te lo può fare lo stesso un server scam con i file di marty, ormai pure chi non è cliente di marty ha i suoi file (la v5)
ma ti rendi conto che vuoi aprire i server e non sai neanche quotare per bene un messaggio? non si capisce NIENTE di ciò che dici.

Dimmi il nome di un solo server che ha comprato da wonka e meriterebbe ora di stare online, UNO SOLO!
Messaggio unito automaticamente:

Non è vero che wonka vende le mappe di shitenno, dato che io ho comprato da shitenno nuovissime mappe come kraum, lobby dungeon, villaggio secondarie fatte da 0(almeno 300€ di spesa), sulla base del consiglio di wonka, e che sono ancora unicamente nel client di demons (ammenochè non lo unpacckano e in quel caso la storia è diversa)
E come me, altre persone che conosco, hanno acquistato da shitenno sulla base dei consigli di wonka, e wonka nei confronti di shitenno ne ha sempre parlato bene e non si è mai permesso di rivendere o di proporre qualunque cosa da lui venduta
Da quello che so wonka ha offerto a Mirro tutte le mappe di shitenno a 400€
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.