Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho l'autorizzazione da tanti anni sui bacini stellari mi disp

In ogni caso se definisci gli utenti che non capiscono i discorsi "scimmie" fa di te un membro banale della community.
Quello che io ho detto nel mio commento, dato che sei duro di comprendonio, è che sarebbe carino - al posto che fare drama su drama inforgiano - magari illustrare agli utenti cosa sta succedendo su metin, dato che io in primis prima di entrare su Hub non ne sapevo davvero nulla.
Il problema è che alla maggioranza dei players non frega niente di ciò purtroppo.
Ho fatto una discussione che potrebbe dare ai players stessi uno strumento di riconoscimento di certi server, rispetto ad altri, vedendo i collaboratori (dev mapper quester ecc..), però come vedi la "casta" non vuole che la loro "reputazione" venga infangata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Il problema è che alla maggioranza dei players non frega niente di ciò purtroppo.
Ho fatto una discussione che potrebbe dare ai players stessi uno strumento di riconoscimento di certi server, rispetto ad altri, vedendo i collaboratori (dev mapper quester ecc..), però come vedi la "casta" non vuole che la loro "reputazione" venga infangata.
Quel che mi ha dato noia è stato il chiamare gli utenti che "se ne fregano" SCIMMIE, dai su boh.
In ogni caso mi sembrava giusto magari cercare di coinvolgere i player, non di estraniarli
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Se posso dire una cosa da player l'ultimo aspetto che guardo in un progetto è proprio quello di quali file server system ecc siano stati usati , forse per abitudine o perchè non c'è mai stato un modo per catalogare la " qualità " di questi cosidetti file o anche perchè il 95% dei player non capirebbe le differenze.

Seguo per capirci qualcosa °_°
Tanto fanno server bidone anche con i file che loro reputano quelli buoni quindi non vedo il problema
 
Tanto fanno server bidone anche con i file che loro reputano quelli buoni quindi non vedo il problema
Ci sono stati tanti server super hypati fare una brutta fine, Server che secondo me anche tu come tutti abbiamo ritenuto validi!.
E comunque la discussione verte su altro, i files di per se non fanno la qualità di un server, ma la gente che ci lavora sopra lato tecnico fa il 50% del server se non di più, anche perchè se non sai lavorare lato tecnico manco riesci a stare online o a startare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo
Si cosi facciamo mettere mani a più persone al server... e poi va a vedere cosa ne esce fuori a server online...
Meglio far mettere mano ai file ad una persona competente o max 2 non di più
Chi è GF interessa niente da chi compra, l'importante che riceve il tutto funzionante e che non crea problemi come giusto che sia
Più mani ci sono in un lavoro, più sono le possibilità di fare un flop totale dato che ogni uno ha il proprio modo di lavorare, ma questo anche nella vita quotidiana di una lavoratore X è cosi', meglio poche mani che si conoscono e concrete.
Quoto.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Questione file resellati penso che sia una cosa di interesse solo di chi effettivamente ci guadagna/lavora perchè da parte del player vi posso assicurare che importa davvero poco la provenienza o " l'originalità " del materiale che viene usato , l'importante è che funzioni
Quindi?
State portando avanti la contestazione più nosense della storia di inforge
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Chi ha un IQ superiore allo 0 sa che nell'ambiente di metin2 girano tantissimi soldi.
Un reseller, spesso, ruba questi file dal pc delle persone (oltre ai vari dati personali) e li rivende al 25-50% del prezzo originale. Senza supporto, senza installazione, ghostandoti il secondo dopo che chiedi aiuto. (sono arrivati a venderli pure al 200% del prezzo originale)

La mia è una mod avanzata creata da 0. C'è un enorme valore aggiunto. Resellare una mia mod con system turchi buggati non aggiunge alcun valore, anzi, la peggiora.
Purtroppo chi è abituato a rubare non capisce queste tematiche, perché per lui è lecito fare tutto.


Ti ricordo che io e un mio assistente ti abbiamo insegnato parecchie cose, compreso il funzionamento di Git, del c++, del python e quant'altro. Risultato? Hai deciso di fare l'infame e di resellare a tradimento per fare qualche soldo facile. Su metin2 non hai mai creato nulla quindi per me sei crescita 0.
Sei stato una grandissima delusione per tantissimi aspetti. Ora sviluppi gestionali? E quindi? Nulla di che. Chissà in che modo poi.


Il fatto è che, se alimenti un circolo vizioso di letame, alla fine quello che ci rimette sei tu, come player.
I tuoi soldi non sono reindirizzati a persone che effettivamente contribuiscono al miglioramento dei server (sviluppatori). Attualmente, se il tuo admin vuole creare il system {INSERISCI NOME} non può perché 1) non ha le competenze 2) non c'è nessun dev rimasto a scriverglielo 3) i resellers devono prima rubarlo per vendertelo eheheh.

Si è arrivati ad un punto che anche se offri 70€ all'ora, non trovi nessuno capace a fixarti bug seri o scriverti codice da 0. Questo è il livello di tossicità causato dai reseller.
Mh... Ti ricordo per l'ennesima volta la storia che mi avevi detto che potevo venderli. Tu e il tuo assistente... Chi? Daniele o come si chiamava che vendeva system presi online buggati? Fantastico.
Tu si è vero, mi hai insegnato tanto non ho mai detto il contrario e su questo non finirò mai di ringraziarti.
Purtroppo non hai dato tanto modo di chiarirsi a voce Martino, non è molto maturo come comportamento.
In ogni caso un DEV per te crea solo cose? Non ottimizza? Non fa quest? Non fa dungeon? Non fa gestione del server? Non fa nulla di tutto ciò vero? Se non scrive in c++ per te è pari a 0 giusto? Non ho mai detto di essere una cima in c++, fortunatamente non è un linguaggio molto usato(statisticamente) negli ambienti di lavoro al di fuori di metin.

Ripeto, non sai che lavoro faccio e come lo faccio quindi non puoi permetterti il "Chissà in che modo poi", stai offendendo la mia professione della vita fuori da metin e non ti è consentito.
Detto ciò no, non faccio gestionali, a questo punto vedendo come rifletti mi viene anche il dubbio che tu sappia cos'è un gestionale. Mi sembra di avere a che fare con un bimbo di 14 anni.
Un adulto avrebbe accolto il confronto se qualcuno gli avesse voluto parlare, a quanto pare non è il tuo caso e ti permetti di offendere le persone... Qui mi pare che quello con QI pari a 0 sia proprio tu Martino. A questo punto dato il livello medio a cui è scesa la discussione non vale la pena manco più rispondere.
Ti saluto, un abbraccio :D
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ultima modifica:
A me sembra che l'unico a porsi su un piedistallo per anni sia stato tu.
Non so quanto tu possa essere migliorato in questi anni ma io ti misi alla prova assegnandoti un task da 2/3 ore e in diverse settimane non sei riuscito a capire nemmeno da dove iniziare, ricordi?
Nulla di male non riuscire a fare un task in settimane, ma 1 o 2 settimane dopo ti vedevo commentare qui su inforge codice altrui / release altrui, sponsorizzare il tuo service, vantarti eccetera.
Un pò ipocrita dire agli altri di scendere dal piedistallo, soprattutto quando la qualità del lavoro altrui (di coloro che tu definisci sul piedistallo) è tangibile a differenza della tua che ora come allora è solo raccontata.
Ciao Ikarus,
Non ho mai negato di non essere stato una cima sui sorgenti di metin, e non mi sembra che io mi sia mai messo su un piedistallo. Chi mi conosce sa benissimo che tipo di persona io sia, e mi sembra di essere abbastanza umile.
In ogni caso, vero tu mi mettesti alla prova e un po' per competenze mancanti e un po' per tempo non feci quel task, da quel che ricordo non gli diedi nemmeno importanza forse per mancanza di tempo, non feci dei check o delle investigazioni sul codice per capire il da farsi.
Il piedistallo che io ho citato per Martino non è solamente per le competenze, ma anche caratteriale. Tu sei 0 a prescindere di tutto e io sono il re, questo è Martino.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
“La nostra community” bel posto.
Qui ognuno guarda i propri interessi caro, anche tu stesso, nelle vere community ci si aiuta e si va d’accordo, non mi pare che qui funzioni allo stesso modo..
State cercando di far passare l’acqua per vino ma la gente non è stupida, anzi, quella che tu chiami “mod”, non è altro che codice aggiunto a del codice rubato.
Ma la minestra non cambia, perché se quel codice rubato non fosse stato fruibile, la mod del divino non sarebbe mai arrivata, quindi se oggi il divino può guadagnare qualcosina grazie a metin2, lo deve a quel codice rubato, ma torniamo a noi.
Tu dici che il divino non vende i Files della webzen, ma non è per niente vero.
Se vai ad acquistare dal divino, non ti fornisce solo le sue modifiche in un archivio, ma proprio tutti i file completi, comprensivi di locale.

Che poi dici che il divino vende anche supporto, ma dove ? ma quando ?
Ti risponde una volta al mese se gli stai simpatico e se non ha altro da fare, sennò per lui puoi giacere in fondo alla lista dei suoi contatti..

Comunque tornando a noi, stiamo discutendo di un archivio di Files che viene venduto ad un prezzo “stracciato”, a chiunque e senza nemmeno proteggerlo con delle librerie.
Questi tre fattori specificati, servono a far capire che neanche lo pseudo proprietario di questi Files, da molta importanza al suo “lavoro”.
Quindi se è lui in primis a fregarsene, non capisco perché dedicargli addirittura una discussione per difenderlo..
Sa chi sono i reseller e ha le prove ? Contatta Fridman oppure si rivolge ad un legale per tutelare i suoi “diritti”. :asd:
Prima ti lamenti della community, del non aiutarsi l'uno con l'altro, poi fai un discorso che legittima qualsiasi reseller a fare un pó il c***o che gli pare.

Seguendo questo ragionamento allora anche i systems (che sono mod) si rivendono legit perchè sono sviluppati su codice altrui?

La differenza tra i files di martino e dei systems è che lui la sua mod la vende compresa di un ambiente che rende facile l'uso, ma il prezzo non lo fa l'ambiente ma le modifiche che lo rendono stable.

Confermi solo che ho fatto bene a prendere la decisione di non venderti la mia roba vedendo come ragioni, il tuo ragionamento è alla base della legittimazione che hanno i resellers in questo ambiente, che da anni si giustificano dicendo ma io ho fatto delle modifiche prima di rivendere, modifiche che nel 100% dei casi rovinano un prodotto lo rendono instabile e che sono pari allo 0.1% del codice venduto, raccontiamoci sempre questa favoletta dei dev che sono i primi a rivendere, poi quando vi rimane solo [DEV]babbuino99 e [GA]giacomino98 a coddare vogliono vedere come aprite privati che durano più di una settimana.
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
Ultima modifica:
Aprire un server non equivale a farsi una partita a briscola, magari prima ti informi, se fai tutto di fretta e furia forse allora sei più scammer del tizio dove li vai a comprare, mi spiego? Qualsiasi founder dovrebbe avere un minimo di infarinatura generale sul chi è chi/chi è cosa. Se vuoi aprire un server e non sai manco su che vps hosti o su quali file logghi, forse è il caso di considerare l'ippica. Personalmente ho notato che si è creata una faccenda imbarazzante riguardo al fatto che marty non risponda ai messaggi. Il 90% delle volte che me lo dicono, lo chiedo a marty e non li trova tra i contatti, e finisce sempre che; non gli hanno ancora scritto/hanno cambiato nome​

Nessuno ancora ha fatto nomi dei dev da cui acquistare per aprire un server privato di metin2, con costi abbordabili e tempi proponibili
Martino è solo l'1% della torta,, compri dei files essenzialmente vuoti e poi:

-Chi scrive nuovi system da 0 in un tempo valido?
-Chi si occupa di aiutarti a gestire il server?

Si parla di reselling quindi:

-Dove devo comprare i serverfiles migliori, originali e quanto costano? In quanto tempo posso loggare in gioco?
-Dove devo comprare un offline shop adeguato scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare lo switchbot originale scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare il multi language scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare lo special storage scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare la combat zone scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dopo avere comprato tutte queste cose da 0, sarò originale? Avrò un gameplay unico? Avrò un gameplay stabile? Recupero i costi?
-Se devo fare un update, chi devo contattare? Quanto tempo devo aspettare per avere un inserimento?
-Le persone che contatto, hanno solamente me come cliente e dedicheranno il 100% del loro tempo al mio server?

Costruire un server di metin2 da 0 quanto costa realmente facendo tutto da 0?
Ha senso aprire un server di metin2 da 0 quando gli altri risparmiano contattando reseller che offrono il medesimo servizio dei dev originali?
Dopo che ho speso tutti questi soldi per costruire un server da 0, i player mi ameranno e giocheranno al mio server rispetto quello costruito da un reseller?
I server chiudono perchè si basano sul materiale acquistato da reseller o perchè vengono aperti da scammer? I reseller che ti offrivano supporto decine di volte prima di aprire, smettono di farlo quando apri?


Ricordatevi che aprire un server privato di metin2, bisogna avere soldi, per avere soldi bisogna lavorare. Se ho un lavoro che mi permette di acquistare un server di metin2 come quello che ha i costi di sopra, non lo abbandono per un server privato di metin2 da un giorno all'altro e questo implica che la gestione del server in ogni caso sarà pessima

Fammi\fatemi sapere le risposte a queste domande(se qualcuno le conosce), cosi sò come costruire un futuro server, quanto mi costa, e se avrò la possibilità di recuperare i costi\mantenerlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Anubix
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?
I reseller ( bastardelli ) penso siano anche nati anche perchè chi aveva le competenze ha un pochino trascurato il randomX che voleva aprire un server e non gli è stato dato diciamo " le linee guida " per poter indirizzarsi verso delle persone competenti .
E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

Sto cercando di farvi vedere un pochino anche l'altra parte della medaglia senza buttarla sempre sul " tu hai detto tu hai fatto io so fare questo e quello "
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?

-Gli conviene non aprire o almeno si informa quali siano i file migliori, poi se gli capita che contatta a martysama e non gli risponde e se e dico "se" gli risponde manco glieli vende perchè non lo conosce, è normale che per i file deve andarli da qualcun'altro (probabilmente reseller)

E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

-Visto che hai nominato wonka, ti posso dire che chi vuole iniziare un progetto serio ed è alla prime armi wonka è la persona giusta perchè apparte vendere dei file, offre anche assistenza nella costruzione del server. Poi chi parla male di wonka ha sempre un interesse sotto e guarda caso chi ne parla male offre dei servizi su metin o parlano per sentito dire!
 
Certo Mita però lo sai bene che affidarsi al buon senso del popolo non è quasi mai una buona idea
Il problema su per giù non è Inforge oramai, sono i fan sfegatati di tali soggetti che sono rimasti, i dev, i devOTI li chiamo io.
Loro non potranno mai asserire che questa discussione sia fondata, lo sponsor di utenti bannati/sanzionati delle loro vendite arriva da fuori, da loro.
La disinformazione è esterna, non vige alcuna regola al momento su Inforge che io sappia che vieta ciò, quindi questa non è una guerra che possiamo combattere. Tutto ciò che possiamo fare è attendere le maestose aperture di giacomino98 group & co, come suggerivano nei messaggi precedenti.
*metto il grassetto a tratti perché leggono meglio*

16388750633221486460356_768109_1486460432_miniatura_normal.jpg

Filtra da qui, in base a ciò che hai letto in questo topic, NB: Il tuo idolo manca
 
Ultima modifica:
Da quello che so wonka ha offerto a Mirro tutte le mappe di shitenno a 400€

Boh è uno schifo che ci siano soggetti come te, che fanno queste diffamazioni e che siano presenti su inforge
Siete voi che state mandando al declino questo forum, non mi stupisce nemmeno se le hai comprate tu e le rivendi ad altri

Dopo il ban di wonka, il forum non ha ricominciato a splendere, anzi, siamo a passati ad un nuovo dev da criticare (thepanic)

Basta mi sono stancato, io come altri GF, ormai ci facciamo il nostro nei nostri topic, ogni tanto interveniamo in altre discussioni, ma mi inizio a stancare
Questo forum se non viene preso per le mani veramente, e toglie di mezzo un paio di rifiuti, è destinato a morire
 
  • Mi piace
Reazioni: Anubix
Comunque volevo precisare che il mio commento non era a Pro-reseller volevo solo far capire che ognuno di noi nel suo piccolo potrebbe fare qualcosa per rendere tutto un posto migliore a partire da cosa ci dice il buon vecchio MC @FuffyMiao
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Basta mi sono stancato
Immagina dire che avresti quittato dal thread ben 7 pagine fa ma sei ancora qui a difendere a spada tratta un tizio permabannato (per arrivare a 200 punti ce ne vuole eh!) solo perché ci "lavori" insieme (non credo faccia sconti per questo, però tutto è possibile) sono anche state fornite prove da @Toki.San ma non ti basta, dai troppo valore ogni attenuante che hai trovato quando valgono poco e nulla (basta avere QI nella media, forse anche sotto :asd:, per riuscire a leggere delle righe di codice). Prima tutti san Gennaro, dopo che vi vengono fornite le prove diventate Boccelli. Ma di che stiamo parlando?.. :matto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Comunque quando parliamo di metin su sta sezione commentiamo io , fuffy , ciro e il cane pufoente poi appena si parla di soldi e interessi vari spuntano tutti come i funghi
Sembra che sia diventato un rito che almeno una volta all'anno bisogna dire sempre le stesse cose, a cosa è servito? a niente
Ci si vede il prossimo anno in una discussione simile ahah
 
Comunque quando parliamo di metin su sta sezione commentiamo io , fuffy , ciro e il cane pufoente poi appena si parla di soldi e interessi vari spuntano tutti come i funghi
Vero! ahhahaha ho notato
Messaggio unito automaticamente:

Colgo l'occasione per lasciare la mia firma su questo thread parlando subito degli scammer.

La questione scammer/reseller (ovvero gente che rivende lavoro degli altri all'interno della nostra community, gente che truffa scappando coi soldi o gente che installa malware nel pc sono tutti esempi di scammer).

La questione degli scammer, a dir la verità, non è risolvibile (non ci riescono forum piccoli e specifici che non posso nominare figurati un forum come inforge), quello che possiamo fare è isolare i casi, segnalarli senza creare flame o thread "diffamatori" e farli bannare direttamente dal forum (o di limitarti di vendere nel market).

Indubbiamente non possiamo dire che noi abbiamo i diritti di fare quel che facciamo (ne chi vende service lo fa modificando dei file di cui noi non dovremmo avere il diritto nemmeno di guardare, chi apre server non ha nessun diritto di usare asset/immagini o una licenza stessa dalla WebZen), ma quello che secondo me si può fare è cercare di salvaguardare la nostra piccola (e forse morente?) community di developer italiani.

Revisionando i vecchi thread, le discussioni di accuse e/o flame ci sono sempre state (anzi erano più frequenti) e si tratta di un problema già frequente all'epoca (ho visto thread "market" si reseller quest pubbliche su inforge), in passato però, forse per via dell'elevato numero di consocenze disponibili nel forum e del grande numero di persone presenti, era possibile evitare ed isolare questi casi.

Ad oggi non mentiamoci, la mole di lavoro richiesta per fare un server e le competenze richieste sono aumentate a dismisura e non è più possibile avere quello stato di piccolo quest developer o gestore dei syserr su una vecchia macchina quindi è normale che ci sono più scammer pronti a scegliere la via dei soldi facili.

Non do tutta la colpa solo agli scammer per la morte dei developer qui su inforge, un sacco di persone hanno semplicemente lasciato la community (era già molto tossica all'epoca), sia perchè hanno smesso di interessarsi che il costante calo dell'utenza di Metin2.

Quello che a mio parere influiscono gli scammer è togliere la voglia delle poche persone rimaste qui nell'aprire servizi (magari per paura proprio di resell) o release e scridare la immagine nostra come community italiana.

Personalmente credo che la community di sviluppatori italiani abba dato tantissimo alla community di Metin2 in passato, e ancor oggi sono convinto che nasconda un sacco di persone talentuose sia su metin2 che non, sta a noi decidere, sia in primis come sviluppatori che come GF evitando di affidarsi a determinate persone, ma anche come player scartando eventuali progetti errati o con poca reputazione al fine di evitare di dar lavoro a questi soggetti, se preservarla o obbligarla a muoversi su forum esteri (cosa che ormai è accaduta ma possiamo salvare il salvabile).

Detto questo, buona continuazione a scannarvi.
Motivo per il quale secondo me : https://www.inforge.net/forum/threads/proposta-rivolta-alla-community-di-metin2-privati.607538/ (Come da me riportato in questo thread) questa potrebbe essere una buona "arma" se così vogliamo chiamarla non solo per isolare i cosidetti "scammer" ma anche per far capire chi sa lavorare lato tecnico ecc, da chi è un senza mani e non sa neanche implementare una mappa! anzi "sostituire" una mappa ad una gia esistente (che è peggio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Si cosi facciamo mettere mani a più persone al server... e poi va a vedere cosa ne esce fuori a server online...
Meglio far mettere mano ai file ad una persona competente o max 2 non di più
Chi è GF interessa niente da chi compra, l'importante che riceve il tutto funzionante e che non crea problemi come giusto che sia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.