Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Umile? non mi risulta, nelle chat che mi mandano dove parli male praticamente di tutti quanti non mi pare che citi mai il fatto che non sei una cima con i sorgenti. Quello che ho visto io è un othon che si vanta a destra e a sinistra, forse lo hai imparato dal tuo maestro, dal tuo mentore, ma questo è solo quello che vedo, magari mi sbaglio chi lo sa.
Mi piacerebbe poter vedere queste chat, ho detto più e più volte in passato che sui sorgenti non ci mettevo mano tranne per fix sulla revisione che vendevo, e guarda un po' nessuno mi ha mai contattato per suddetti fix. Facile lamentarsi di qualcuno se non richiedi nemmeno i fix. In ogni caso a differenza di tante persone io ci ho sempre messo la faccia e ho sempre fornito assistenza sul mio lavoro, non sono mai sparito per nessuno. Ad ogni modo sembra che questo passi in secondo piano perchè ormai sono stato identificato come reseller dai "grandi" di metin. Chi ha lavorato con me sa quali sono le mie competenze e il mio livello di assistenza (molte volte gratuito proprio per l'idea di community)... Comunque credo che si stia finendo fuori topic... vi saluto

Basta mi sono stancato
Immagina dire che avresti quittato dal thread ben 7 pagine fa ma sei ancora qui a difendere a spada tratta un tizio permabannato (per arrivare a 200 punti ce ne vuole eh!) solo perché ci "lavori" insieme (non credo faccia sconti per questo, però tutto è possibile) sono anche state fornite prove da @Toki.San ma non ti basta, dai troppo valore ogni attenuante che hai trovato quando valgono poco e nulla (basta avere QI nella media, forse anche sotto :asd:, per riuscire a leggere delle righe di codice). Prima tutti san Gennaro, dopo che vi vengono fornite le prove diventate Boccelli. Ma di che stiamo parlando?.. :matto:

• Mi piace
Reazioni: Mishra
Certe cose bisogna accettarle, altre no, @LoLLo©Heartlongju dedicati anche a sistemi avanzati, li' sicuramente non possono contestarti nulla, ma avere il monopolio di vendere files lo ritengo estremamente sbagliato.
C'era anche Owsap che vendeva i suoi svfiles (quella con i system leaked rimossi), ma dovrebbe aver chiuso il service qualche settimana fa per via dei resellers.
Non sono l'unico in circolazione, ma, se devi venderli, assicurati che tu non stia semplicemente rivendendo la mia base spacciata per tua.

Hai delle prove per dimostrarlo? perchè finche si parla ad aria pure io posso dire qualsiasi cosa e non prove che prendo dei file random e li confronto con altri file.
Già mandate allo staff anni fa più volte. Ci siamo stancati.

sarebbe stato più opportuno vendere un archivio con le suddette modifiche da implementare..
La git patch si crea in mezzo secondo, ma è ovvio che parli in malafede visto che prendi 5€ ad ogni cliente che porti a Cionka.

Comunque sia tu non sei la persona più opportuna per parlare di reselling, ricordiamoci che hai nel client il 90% delle cose di plechito e:
-Il tuo client è stato decriptato e moltissime cose sono finite nel web, facendo perdere soldi e lavoro a plechito
Non ha senso ciò che scrivi.
Plechito mette i loghi del relativo server ai suoi dungeon. Inoltre, ogni client è decriptabile al 100%. Le tue sono premesse impossibili (nel difendere il reselling infimo).

Il piedistallo che io ho citato non è solamente per le competenze, ma anche caratteriale.
Non è colpa mia se ignoro gli infami.

• Mi piace
Reazioni: FuffyMiao e Murai
C'era anche Owsap che vendeva i suoi svfiles (quella con i system leaked rimossi), ma dovrebbe aver chiuso il service qualche settimana fa per via dei resellers.
Non sono l'unico in circolazione, ma, se devi venderli, assicurati che tu non stia semplicemente rivendendo la mia base spacciata per tua.

Già mandate allo staff anni fa più volte. Ci siamo stancati.

La git patch si crea in mezzo secondo, ma è ovvio che parli in malafede visto che prendi 5€ ad ogni cliente che porti a Cionka.

Non ha senso ciò che scrivi.
Plechito mette i loghi del relativo server ai suoi dungeon. Inoltre, ogni client è decriptabile al 100%. Le tue sono premesse impossibili (nel difendere il reselling infimo).

Non è colpa mia se ignoro gli infami.
A questo punto non meriti neanche più di essere considerato. Non trovi confronti, ti senti dio sceso in terra, per me adesso sei una persona da ignorare. Ciao a tutti

Marty come ti ho già detto altrove, io non mi vendo per soldi e ciò che scrivo è frutto della mia testa al contrario tuo a quanto vedo, visto che scrivi sulla base dei pensieri diffamatori altrui…
Comunque se da oggi hai intenzione di vendere esclusivamente le tue modifiche, sono contento per te e ti sostengo, perché a quel punto non ci sarebbe più nulla da dire.
La mia critica è costruttiva, la malafede lasciamola ai malpensanti.

Mi immagino da domani i vari reseller che regalano tutta la roba di marty al primo che passa giusto per rompere le palle :asd::asd::asd::asd: ! Penso che non si arriverà mai ad un punto in questo 3d , aspettiamo il commento di Max con conseguente chiusura e andiamo avanti !

Comunque quando parliamo di metin su sta sezione commentiamo io , fuffy , ciro e il cane pufoente poi appena si parla di soldi e interessi vari spuntano tutti come i funghi

Comunque quando parliamo di metin su sta sezione commentiamo io , fuffy , ciro e il cane pufoente poi appena si parla di soldi e interessi vari spuntano tutti come i funghi
Sembra che sia diventato un rito che almeno una volta all'anno bisogna dire sempre le stesse cose, a cosa è servito? a niente
Ci si vede il prossimo anno in una discussione simile ahah

Che interesse economico avrei a dire che wonka è un reseller e marty no?
Mirro ma perchè pensi sempre che ce l'ho con te hahahaha che poi in realtà non ce l'ho con nessuno dico solo che solitamente se parliamo del gioco c'è meno interesse a commentare in generale

Con wonka ci sono senz'ombra di dubbio più server (come da te stesso affermato precedentemente)
E' più facile startare, costa di meno, ed è raggiungibile facilmente dalla massa
Più server attivi=meno utenza nel tuo server=meno guadagni per il tuo server

200 utenti invece di 100=introiti più alti

E non te ne uscire con "non sentirei la differenza se ci fossero 10 privati di persone che hanno comprato da wonka" perchè vado a cercare il messaggio su inforge dove scrivi "gli utenti italiani cambiano server con il primo che passa"

Con wonka ci sono senz'ombra di dubbio più server (come da te stesso affermato precedentemente)
E' più facile startare, costa di meno, ed è raggiungibile facilmente dalla massa
Più server attivi=meno utenza nel tuo server=meno guadagni per il tuo server

200 utenti invece di 100=introiti più alti

E non te ne uscire con "non sentirei la differenza se ci fossero 10 privati di persone che hanno comprato da wonka" perchè vado a cercare il messaggio su inforge dove scrivi "gli utenti italiani cambiano server con il primo che passa"
Ok, ma anche se io non avessi wilderness, martysama rimarrebbe sempre un dev e wonka sempre un reseller

Ma sono giorni che parli ma lo capisci si o no che Demons è Wonka? Basta vedere che 1/4 dei suoi post in questa discussione sono informazioni a volta anche private su di lui. Poi uno che si vanta(non so quante volte l’ho visto) di aver tenuto un server on per più di un anno sotto il primo lock down dove dopo 4 mesi si contavano 0 online con counter sul sito, COMPLIMENTI a rigor di logica una certa persona che ha aperto in piena estate ed è ancora aperto con più utenti di quanti tu ne abbia avuto dopo 4 mesi in pieno lock down è un dio, in ogni caso mi sembra di vedere che chi difende wonka ha per lo più comprato da esso o sia esso stesso, quindi poca gente.

Ma sono giorni che parli ma lo capisci si o no che Demons è Wonka? Basta vedere che 1/4 dei suoi post in questa discussione sono informazioni a volta anche private su di lui. Poi uno che si vanta(non so quante volte l’ho visto) di aver tenuto un server on per più di un anno sotto il primo lock down dove dopo 4 mesi si contavano 0 online con counter sul sito, COMPLIMENTI a rigor di logica una certa persona che ha aperto in piena estate ed è ancora aperto con più utenti di quanti tu ne abbia avuto dopo 4 mesi in pieno lock down è un dio, in ogni caso mi sembra di vedere che chi difende wonka ha per lo più comprato da esso o sia esso stesso, quindi poca gente.
in ogni caso mi sembra di vedere che chi difende wonka ha per lo più comprato da esso o sia esso stesso

-è normale che chi lo difende o è un suo cliente o lo conosce bene, stessa cosa per quella cerchia di amici che attacca wonka sono amici tra loro e fanno di tutto per dire qualsiasi cosa negativa anche da bannato

Ovvio, ma per regolamento di inforge non posso dire che Demons sia Wonka, non sei più sveglio degli altri non preoccuparti, il lockdown è finito da un pezzo è wild è ancora il server con più utenza btw

Colgo l'occasione per lasciare la mia firma su questo thread parlando subito degli scammer.

La questione scammer/reseller (ovvero gente che rivende lavoro degli altri all'interno della nostra community, gente che truffa scappando coi soldi o gente che installa malware nel pc sono tutti esempi di scammer).

La questione degli scammer, a dir la verità, non è risolvibile (non ci riescono forum piccoli e specifici che non posso nominare figurati un forum come inforge), quello che possiamo fare è isolare i casi, segnalarli senza creare flame o thread "diffamatori" e farli bannare direttamente dal forum (o di limitarti di vendere nel market).

Indubbiamente non possiamo dire che noi abbiamo i diritti di fare quel che facciamo (ne chi vende service lo fa modificando dei file di cui noi non dovremmo avere il diritto nemmeno di guardare, chi apre server non ha nessun diritto di usare asset/immagini o una licenza stessa dalla WebZen), ma quello che secondo me si può fare è cercare di salvaguardare la nostra piccola (e forse morente?) community di developer italiani.

Revisionando i vecchi thread, le discussioni di accuse e/o flame ci sono sempre state (anzi erano più frequenti) e si tratta di un problema già frequente all'epoca (ho visto thread "market" si reseller quest pubbliche su inforge), in passato però, forse per via dell'elevato numero di consocenze disponibili nel forum e del grande numero di persone presenti, era possibile evitare ed isolare questi casi.

Ad oggi non mentiamoci, la mole di lavoro richiesta per fare un server e le competenze richieste sono aumentate a dismisura e non è più possibile avere quello stato di piccolo quest developer o gestore dei syserr su una vecchia macchina quindi è normale che ci sono più scammer pronti a scegliere la via dei soldi facili.

Non do tutta la colpa solo agli scammer per la morte dei developer qui su inforge, un sacco di persone hanno semplicemente lasciato la community (era già molto tossica all'epoca), sia perchè hanno smesso di interessarsi che il costante calo dell'utenza di Metin2.

Quello che a mio parere influiscono gli scammer è togliere la voglia delle poche persone rimaste qui nell'aprire servizi (magari per paura proprio di resell) o release e scridare la immagine nostra come community italiana.

Personalmente credo che la community di sviluppatori italiani abba dato tantissimo alla community di Metin2 in passato, e ancor oggi sono convinto che nasconda un sacco di persone talentuose sia su metin2 che non, sta a noi decidere, sia in primis come sviluppatori che come GF evitando di affidarsi a determinate persone, ma anche come player scartando eventuali progetti errati o con poca reputazione al fine di evitare di dar lavoro a questi soggetti, se preservarla o obbligarla a muoversi su forum esteri (cosa che ormai è accaduta ma possiamo salvare il salvabile).

Detto questo, buona continuazione a scannarvi.

Vero! ahhahaha ho notato
Messaggio unito automaticamente:

Colgo l'occasione per lasciare la mia firma su questo thread parlando subito degli scammer.

La questione scammer/reseller (ovvero gente che rivende lavoro degli altri all'interno della nostra community, gente che truffa scappando coi soldi o gente che installa malware nel pc sono tutti esempi di scammer).

La questione degli scammer, a dir la verità, non è risolvibile (non ci riescono forum piccoli e specifici che non posso nominare figurati un forum come inforge), quello che possiamo fare è isolare i casi, segnalarli senza creare flame o thread "diffamatori" e farli bannare direttamente dal forum (o di limitarti di vendere nel market).

Indubbiamente non possiamo dire che noi abbiamo i diritti di fare quel che facciamo (ne chi vende service lo fa modificando dei file di cui noi non dovremmo avere il diritto nemmeno di guardare, chi apre server non ha nessun diritto di usare asset/immagini o una licenza stessa dalla WebZen), ma quello che secondo me si può fare è cercare di salvaguardare la nostra piccola (e forse morente?) community di developer italiani.

Revisionando i vecchi thread, le discussioni di accuse e/o flame ci sono sempre state (anzi erano più frequenti) e si tratta di un problema già frequente all'epoca (ho visto thread "market" si reseller quest pubbliche su inforge), in passato però, forse per via dell'elevato numero di consocenze disponibili nel forum e del grande numero di persone presenti, era possibile evitare ed isolare questi casi.

Ad oggi non mentiamoci, la mole di lavoro richiesta per fare un server e le competenze richieste sono aumentate a dismisura e non è più possibile avere quello stato di piccolo quest developer o gestore dei syserr su una vecchia macchina quindi è normale che ci sono più scammer pronti a scegliere la via dei soldi facili.

Non do tutta la colpa solo agli scammer per la morte dei developer qui su inforge, un sacco di persone hanno semplicemente lasciato la community (era già molto tossica all'epoca), sia perchè hanno smesso di interessarsi che il costante calo dell'utenza di Metin2.

Quello che a mio parere influiscono gli scammer è togliere la voglia delle poche persone rimaste qui nell'aprire servizi (magari per paura proprio di resell) o release e scridare la immagine nostra come community italiana.

Personalmente credo che la community di sviluppatori italiani abba dato tantissimo alla community di Metin2 in passato, e ancor oggi sono convinto che nasconda un sacco di persone talentuose sia su metin2 che non, sta a noi decidere, sia in primis come sviluppatori che come GF evitando di affidarsi a determinate persone, ma anche come player scartando eventuali progetti errati o con poca reputazione al fine di evitare di dar lavoro a questi soggetti, se preservarla o obbligarla a muoversi su forum esteri (cosa che ormai è accaduta ma possiamo salvare il salvabile).

Detto questo, buona continuazione a scannarvi.
Motivo per il quale secondo me : https://www.inforge.net/forum/threads/proposta-rivolta-alla-community-di-metin2-privati.607538/ (Come da me riportato in questo thread) questa potrebbe essere una buona "arma" se così vogliamo chiamarla non solo per isolare i cosidetti "scammer" ma anche per far capire chi sa lavorare lato tecnico ecc, da chi è un senza mani e non sa neanche implementare una mappa! anzi "sostituire" una mappa ad una gia esistente (che è peggio)

• Mi piace
Reazioni: Mitachi
Bene,

Dopo più di 110 risposte, penso sia arrivato il momento di chiudere la discussione, penso siano intervenuti tutti coloro che erano interessati all'argomento e si siano affrontate tutte le sfaccettature possibili.

Dal canto mio, non ho molto altro da dire, nel corso di quest'anno abbiamo accolto le richieste dei developers del mondo di Metin2.

Stiamo cercando di dare nuova linfa vitale a qualcosa che per motivi economici (anche perché diciamocelo, un po' di soldi in più fanno gola a tutti) sta morendo. La mano d'opera specializzata si sta lentamente perdendo e già da 1 anno almeno "l'innovazione" è più presente sui server ufficiali che su quelli privati (un paradosso ma è così...).

Molte persone obiettano che il progetto degli "Utenti Developer" nella sezione Metin2 agevoli solo Inforge, per me, non è così. Anche perché uno dei punti fondamentali che emerge dal discorso è: "Come riconosco le competenze di persone a cui mi dovrò affidare?"

Chi ha i soldi, non ha le competenze per valutare il lavoro che gli viene venduto. E' palese, è così semplice.

Quindi cosa fare? Fornire migliori strumenti a queste persone (che possono essere interessate a imparare come no) e creare un sistema di reputazione interno alla community. Quale miglior modo per farlo se non rilasciare materiale che possa essere utile per imparare, per migliorare, per creare qualcosa di nuovo?

Entrambe queste opzioni sono state prese in esame e messe in atto. Qui. Perché è qui che possiamo influire, non su altri forum, che per come la vedo io, non hanno risolto nulla alla fine (nonostante siano anni che si adoperino per farlo).

Possiamo risolvere tutti i problemi? No, non ci può riuscire nessuno, sono rapporti tra privati e comunque ci sarà sempre una persona che violerà questi "accordi". Quello che possiamo fare è fornire un terreno fertile per coltivare nuovi talenti, favorire la cooperazione, ridurre le truffe e così via.

Saranno poi le persone a dover collaborare, se vogliono. Qui c'è la possibilità di ripartire, sta a chi è rimasto coglierla o stare a lamentarsi prima e poi disinteressarsi e andare via, come già hanno fatto molti altri, consapevoli però di essere parte del problema (o essersi arresi ad esso) e non la soluzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.