Offline Radhan | Lv. Max 120 | Livello di Login 1 | Nuova espansione 29.07.23 | Gameplay Medium

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@everyone

https://radhan.it/download
Aggiornati i download di Radhan con la nuova versione di gioco 12.05.23
Non è necessario riscaricarli, se avete avuto problemi di #falsipositivi è presente unicamente il patcher (è come quello sopra questo messaggio)
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@everyone

Vi presentiamo un'anteprima della board di Radhan https://radhan.it/board/index.php
Si tratterà di uno spazio per creare una history sistemata del server, patchnote, eventi, guide ecc
E' ancora in fase di miglioramento (dobbiamo terminare sezioni, sotto sezioni, impostazioni generali, style, traduzioni in più lingue e varie opzioni) ma è già possibile registrarsi Probabilmente inseriremo un moderatore della Board che si occuperà di tenerla attivi sotto i vari aspetti. Stiamo lavorando per voi ;)
 
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Vi presentiamo il nuovo trailer di Radhan :)
Ringraziamo @dz_HannibaL per la creazione


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Vedi: https://youtu.be/XYt_y-qRyqU



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E' iniziata la sponsorizzazione di Radhan all'Estero!
 
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Mi sono fatto un giro per vedere come mai la disparità tra player e utenti discord, ho notato che molti account entrati oggi 13 maggio sono utenti creati il 16 gennaio, si potrebbe avere una delucidazione a riguardo?
 
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Non male per essere un sabato sera :)

Grazie a tutti ;)

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E' sabato sera e molti non sono a casa, altri sono a farmare..
Non possiamo sfornare più utenti, stiamo provando ad estenderci come server internazionale anche se sarà dura per via delle limitate possibilità economiche e per un organizzazione non adatta all'apertura all'estero
Ma comunque ci stiamo provando..
 
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E' sabato sera e molti non sono a casa, altri sono a farmare..
Non possiamo sfornare più utenti, stiamo provando ad estenderci come server internazionale anche se sarà dura per via delle limitate possibilità economiche e per un organizzazione non adatta all'apertura all'estero
Ma comunque ci stiamo provando..
ti sento gia' rassegnato. (ps. si scrive Radahn)
 
ti sento gia' rassegnato. (ps. si scrive Radahn)

Non sono rassegnato, ma abbiamo semplicemente fatto tutto quello che si poteva fare, non è colpa nostra se abbiamo pochi online, quindi un pò dispiace leggere parole come 'pietà', quando ahimè noi ci stiamo provando
All'estero possiamo beccare semplicemente aspirare a qualche player (25-30 sarebbero già molti) per svariati motivi (ma questo lo abbiamo sempre detto)
In Italia abbiamo sponsorizzato molto (inforge, banner, rilievo, video ecc) non possiamo sponsorizzare più di cosi (forse leggermente sui social network), purtroppo ormai l'utenza è poca e gran parte di quella presente attualmente gioca negli internazionali

Tutto quello che rimane da fare ormai è finire di migliorare il server/lavorare al server/organizzare eventi competitivi ed applicare patch note interessanti
Poi il resto viene da sè, ma in termini di pubblicità abbiamo fatto il possibile (specialmente economicamente), ma purtroppo attualmente l'utenza è bassa in generale.
Possiamo attendere che chiuda qualche altro privato ormai al limite, guadagnando altri 5-10 utenti, ma non possiamo fare più di questo, se non attendere
 
Non sono rassegnato, ma abbiamo semplicemente fatto tutto quello che si poteva fare
All'estero possiamo beccare semplicemente aspirare a qualche player (25-30 sarebbero già molti) per svariati motivi (ma questo lo abbiamo sempre detto)
In Italia abbiamo sponsorizzato molto (inforge, banner, rilievo, video ecc) non possiamo sponsorizzare più di cosi (forse leggermente sui social network), purtroppo ormai l'utenza è poca e gran parte di quella presente attualmente gioca negli internazionali

Tutto quello che rimane da fare ormai è finire di migliorare il server/lavorare al server/organizzare eventi competitivi
Poi il resto viene da sè, ma in termini di pubblicità abbiamo fatto il possibile (specialmente economicamente), ma purtroppo attualmente l'utenza è bassa in generale.
Possiamo attendere che chiuda qualche altro privato ormai al limite, guadagnando altri 5-10 utenti, ma non possiamo fare più di questo, se non attendere
l'utenza non è poca.

Se uno scam come xhantia fa 200 300 on e aggiungi tutti gli altri che giocano a server diversi...Beh capirai che non siamo cosi pochi come si vuol far credere
 
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@everyone

Buonasera popolo di Radhan!
Come anticipato già negli scorsi giorni, stiamo organizzando il **torneo pvp lv. 75-120**

**Il torneo avrà luogo il 18 Giugno 2023**
Ulteriori informazioni come regole, orari e modalità di iscrizione verranno stabilite nei prossimi giorni.

Abbiamo deciso di organizzarlo tra 1 mese, per dare spazio a chi è nuovo o chi già gioca, di completare perfettamente l'equipaggiamento, in questo mese ci saranno vari eventi che comunque vi aiuteranno a potenziarvi.

Comunichiamo in anticipo i premi previsti

**1° Posto: 200€ o 12.000 monete
2° Posto: 100€ o 6.000 monete
3° Posto: 50€ o 2.500 monete**


Abbiamo deciso di elaborare anche dei premi in euro perchè:

1. La vediamo un'ottima strategia di sponsor per i nuovi utenti (invece di pagare i social paghiamo i vincitori del torneo)
2. Lo vediamo un modo per dare premi migliori, ad esempio chi ha l'equip full o final non avrebbe cosa fare di "ulteriori monete"

**Note finali:**

Questo torneo sarà ben elaborato:
-Verrà introdotta una mappa apposita (con arena per i duellanti)
-Advanced duel sytem (cosi da evitare che i pg abbiano pozze attive ecc)
-Cambia equipaggiamento (cosi da non perdere tempo nei cambi equip)
e tutta una serie di migliorie per il pvp

Come già detto sopra, ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni, restate connessi!
 
Mi sono fatto un giro per vedere come mai la disparità tra player e utenti discord, ho notato che molti account entrati oggi 13 maggio sono utenti creati il 16 gennaio, si potrebbe avere una delucidazione a riguardo?

Ciao, scusami ho letto ora, tra i vari messaggi mi è sfuggito
Abbiamo i bot su discord, altrimenti all'estero non ci guardano nemmeno
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1k di utenti online su ds e 30 in game al massimo, tipo il counter di qualche settimana fa ahahaha

no spam perfavore
 
io non mi sono mai fidato di chi critica un server , ho sempre testato di persona ogni server dove giocavo e posso dire che questo mi piace ,non ci si annoia mai ,quindi quello che posso dire e di non dare retta a chi manco ci gioca su sto server , nella mia esperienza di metin ho sempre notato che ci sono molti rosicano per il semplice motivo che gli portano via l'utenza e l'unica arma ( A SALVE ) che hanno per attaccare . quindi il consiglio che posso dare e giocateci e poi vi rendete conto da soli .il mio pg si chiama draculina , buon game a tutti.
 
io non mi sono mai fidato di chi critica un server , ho sempre testato di persona ogni server dove giocavo e posso dire che questo mi piace ,non ci si annoia mai ,quindi quello che posso dire e di non dare retta a chi manco ci gioca su sto server , nella mia esperienza di metin ho sempre notato che ci sono molti rosicano per il semplice motivo che gli portano via l'utenza e l'unica arma ( A SALVE ) che hanno per attaccare . quindi il consiglio che posso dare e giocateci e poi vi rendete conto da soli .il mio pg si chiama draculina , buon game a tutti.
si ma scrivi bene.
 
  • Geniale
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Arriva il nuovo 'Evento Rissa' in Radhan
Inizieranno dalla prossima settimana, si svolgeranno in tutti i giorni pari (martedi,giovedi e sabato) dalle ore 20 alle ore 22

Si tratta di mini eventi, che si svolgeranno tra almeno due gilde diverse, che vorranno sfidarsi, in campo JINNO CH1
La prima gilda che avrà totalizzato 100kills avrà vinto, la battaglia sarà a Jinno CH1

Maggiori informazioni, quali regole e premi, saranno comunicate nei prossimi giorni, iniziate a preparavi e buona fortuna a tutti i partecipanti!

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🇮🇹 Patchnote 13.05 ore 23.00🇮🇹

1. Vengono introdotti i giacimenti a Jinno , i giacimenti sono sparsi nelle vicinanze delle piazze e droppano 'minerali d'oro'
2. Viene inserito Deok Bae a Jinno, servirà a comprare il piccone+9, utilizzabile già da livello 1 (cosi da non essere killati)
3. Deok Bae contiene al suo interno 50 incanta oggetti, e si possono comprare con 200 minerali d'oro, fattibili in pochissimo tempo (non è escluso che in futuro ci siano altri item acquistabili con minerali, quali pendant gem stone ecc)


🇮🇹 Patchnote 15.05 ore 20.00🇮🇹

1. Sistemato il problema del Talismano Ghiaccio (in realtà abbiamo modificato il bonus ghiaccio in bonus elettrico, e i mob che prima avevano attacco ghiaccio con attacco elettrico, adesso è funzionale ovunque, potete usare anche il talismano elettrico per la difesa nave)
2. Abbiamo deciso di rendere inaccessibile Shinso dall'Anello Teletrasporto, e di rimuovere i villi2, riducendo le zone di dispersione utenza, attualmente il villo di riferimento rimane Jinno, e la zona di spawn iniziale sempre Jinno (stiamo realizzando una capitale del server)
3. Introduciamo 'Incanta Oggetto a Tempo' 3m/15m/1h/6h, in gioco si dropperanno solo quello da 3m/15m/1h, quello da 6h sarà presente solo nello shop, potete sapere dove si droppano usando la Wiki in gioco (già aggiornata)
 
server completamente vuoto, mi spiace dirlo ma la sponsorizzazione all'estero non è servita a molto

Questi sono gli screen di Ieri sera senza eventi attivi al villo
La sponsorizzazione all'estero è chiaro che non ci fa essere come Aeldra, ma ha portato un piccolo nuovo flusso di utenti all'interno del server che motiva ancora di più il gioco.

Da quando il server ha aperto, non abbiamo fatto altro che aumentare..
Poi è chiaro che la mattina c'è meno gente, sono tutti a lavoro/studio ecc

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0516_165833.jpg
 
Ho visto più gente nell'alpha a cui sto partecipando.
ALPHA.

Ciao, ci può stare che un progetto che viene sponsorizzato da anni abbia un'utenza superiore rispetto noi che siamo spuntati ad inizio aprile
(p.s lo screen è vecchio, adesso siamo molti di più e in gioco si vedono anche turchi/rumeni e inglesi)

In ogni caso ti voglio rispondere con un'esempio, ricordi rottenroot & ue?
Penso (almeno per me) che siano stati l'apice dell'hype nella community italiana (solo hype); Anni di hype/pubblicazione di contenuti esclusivi per poi fallire in tempi brevissimi, perchè le persone non apprezzavano questi progetti cosi 'innovativi' (anche se di innovativo avevano poco) perchè non erano metin, più tutta una serie di fattori ovviamente quali modifiche non effettuate o non coincidenti con i canoni italiani, bugs, staff ecc
Sicuramente anche loro avevano avuto un boom di utenza iniziale spaventoso dovuto a questo hype incredibile, ma quanto è durato?

Comunque sarebbe grave se noi avessimo più utenza di un progetto di cui si parla da anni, è giusto cosi :)
 
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Rotten è fallito perché c'era tanto di quell'endgame rotto da far paura, e parlo avendo visto vari exploit in prima persona, gente immortale e compagnia bella.
UE si è suicidato, non hanno retto la pressione o non ricordo che paranoia s'erano fatti per chiudere da un giorno all'altro. E ti confermo che piacevano entrambi, erano pieni fino alla chiusura.

Grave no perché ormai il concetto di beta, neanche parlo di alpha perché non penso di aver mai visto in 10 anni un'alpha pubblica, non esiste :rofl: ogni volta che salta fuori un server dite che avete fatto una beta interna, la durata è di rand()%3+1 settimane, e puntualmente aprite facendo 70 riavvii al giorno per fixare cosa che non sarebbero da fixare dopo un'apertura.

Ma oh sta bene a voi che ricevete i dindi dai polli che shoppano, sta bene ai polli che ogni mese cambiano server perché i founder spariscono col malloppo, io semplicemente evito di scaricare tutti sti reboot di scarsa qualità e ognuno per la propria strada. Non dico di non scaricare, alla fine il tempo lo perdono loro, ma se c'è da perculare lo faccio.
 
Rotten è fallito perché c'era tanto di quell'endgame rotto da far paura, e parlo avendo visto vari exploit in prima persona, gente immortale e compagnia bella.
UE si è suicidato, non hanno retto la pressione o non ricordo che paranoia s'erano fatti per chiudere da un giorno all'altro. E ti confermo che piacevano entrambi, erano pieni fino alla chiusura.

Grave no perché ormai il concetto di beta, neanche parlo di alpha perché non penso di aver mai visto in 10 anni un'alpha pubblica, non esiste :rofl: ogni volta che salta fuori un server dite che avete fatto una beta interna, la durata è di rand()%3+1 settimane, e puntualmente aprite facendo 70 riavvii al giorno per fixare cosa che non sarebbero da fixare dopo un'apertura.

Ma oh sta bene a voi che ricevete i dindi dai polli che shoppati, sta bene ai polli che ogni mese cambiano server perché i founder spariscono col malloppo, io semplicemente evito di scaricare tutti si reboot di scarsa qualità e ognuno per la propria strada. Non dico di non scaricare, alla fine il tempo lo perdono loro, ma se c'è da perculare lo faccio.
Su UE c'era Xander che passava le patch notes in anteprima a determinate persone/gilde in modo tale da permetter loro di comprarsi/dropparsi preventivamente gli item che avrebbero "avuto mercato" in seguito, poi ricordo qualche altro casino con @Sphinx4Real ma son passati anni, la mia memoria tende a meno infinito
 
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Rotten è fallito perché c'era tanto di quell'endgame rotto da far paura, e parlo avendo visto vari exploit in prima persona, gente immortale e compagnia bella.
UE si è suicidato, non hanno retto la pressione o non ricordo che paranoia s'erano fatti per chiudere da un giorno all'altro. E ti confermo che piacevano entrambi, erano pieni fino alla chiusura.

Grave no perché ormai il concetto di beta, neanche parlo di alpha perché non penso di aver mai visto in 10 anni un'alpha pubblica, non esiste :rofl: ogni volta che salta fuori un server dite che avete fatto una beta interna, la durata è di rand()%3+1 settimane, e puntualmente aprite facendo 70 riavvii al giorno per fixare cosa che non sarebbero da fixare dopo un'apertura.

Ma oh sta bene a voi che ricevete i dindi dai polli che shoppati, sta bene ai polli che ogni mese cambiano server perché i founder spariscono col malloppo, io semplicemente evito di scaricare tutti si reboot di scarsa qualità e ognuno per la propria strada. Non dico di non scaricare, alla fine il tempo lo perdono loro, ma se c'è da perculare lo faccio.

Ci sono più o meno molte argomentazioni per quanto riguarda il pezzo da "Rotten fino alla chiusura" ma si dilunga troppo il discorso, il punto è più o meno connesso all'eccessivo hype ed aspettative quasi sempre non ricambiate (ma questo è un concetto generale applicabile un pò ovunque)

Per le alfa ci sono state ovviamente in 10 anni.. spero di non sbagliare andando a memoria perchè non ho fatto un check, ma se non sbaglio strongermt2 la fece, anche lui fece un hype ed era un progetto carino o comunque con pochi problemi (altrimenti non ricorderei il nome), ma ugualmente una durata inferiore o sui 3 mesi (questo per farti capire che alfa o beta, cambia poco in termini di durata per motivi che non riguardano solo i problemi del gioco)
Ce ne sono state molte di alfa nel corso degli anni comunque, anche io credo di averne fatto una, ma onestamente non ricordo dove (in altri server più recenti progettavamo pure di pubblicare i sorgenti, e fare in modo che le persone li potessero analizzare pubblicamente, trovare le falle, ed essere retribuiti, oppure pagamenti in euro per chi trovava bug dal gioco, tutto questo per dire che comunque non mancavano le idee per trovare problemi, ma ci sono veramente troppi punti che non riguardano solo la beta)

Attualmente noi facciamo un riavvio al giorno, a volte ogni 2-3 giorni, e i fix se vogliamo definirli fix, riguardano prevalentemente modifiche del drop
I progetti sono più o meno sempre gli stessi,

si utilizzano sempre gli stessi files (martysama)
i systems sono sempre gli stessi (vedi l'off shop)
le quest sono sempre le stesse dal 2013

quindi una beta su queste cose sarebbe inutile
Le modifche sono sempre le stesse, drop, upp e roba del genere

Quello che succede dopo l'apertura di un progetto è come viene influenzato il commercio, ovvero, progetti un gioco per avere 100 on, magari te ne ritrovi 300 perchè vai "oltre le aspettative" il commercio diventa eccessivo, ed arrivi prima all'endgame (oppure ne aspetti 300 e te ne ritrovi 200 e devi fare facilitazioni)
Oppure fai modifiche perchè i 100 player che ti ritrovi, se non ti vedono lavorare al server, pensano che sei là solo per fare soldi e lasciano, non perchè quelle modifiche siano veramente essenziali (si tratta di esempi generici)
 
Una beta sarebbe inutile eppure puntualmente, su ogni server che apre, ci sono gli stessi bug basilari fixati dopo l'apertura. Su TUTTI.
Capisco ci siano in alpha, tanto tanto in beta, ma se uno fa l'apertura ufficiale io non voglio trovarmi le tritone dai metin del 15, robe che non fanno stack, bug won, magazzino e tutto il resto. Avrò standard troppo alti.
 
Stato
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