Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
Discord
Discord
Salve a tutti, rilasciamo anche qui su Inforge la prima parte della rework grafico delle abilità del Sura. Vi ricordiamo che per avere in anticipo tutte le informazioni potete accedere nel nostro Discord.

BLADE OF TORMENT
Il sura avvolge la lama con energia oscura, potenziando i suoi attacchi per un breve lasso di tempo.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

DEMONIC INCARNATION
Il sura evoca a sé delle ali demoniche, potenziando le sue capacità difensive per un breve periodo.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

CURSED RING
Il sura circonda sé e gli alleati con un anello oscuro difensivo.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***
Feedback positivo, mi piacciono molto!
 
Seguo con interesse. Non vedo nulla del war. Sarà dedicato solo con arma a due mani?
Il Guerriero sarà la prossima ed ultima classe, presente su Seishin - The lost spirit, che andremo ad analizzare. Come detto in precedenza, il guerriero brandirà solo ed esclusivamente lo spadone a due mani.

Ogni classe eccellerà in situazioni diverse ed è proprio questo a cui noi puntiamo. Per affrontare le sfide più difficili che vi si presenteranno durante la vostra avventura su Seishin, avrete bisogno del supporto di tutti i vostri compagni.
 
Ultima modifica:
Avete una schedule dei lavori/test?
La nostra idea è quella di mostrarvi gli ulteriori sviluppi a cui abbiamo lavorato quest'estate entro la fine di Settembre. Per quanto riguarda la schedule dei lavori e dei test, per adesso vorremmo tenerla privata visto i numerosi lavori e cambiamenti che ogni giorno apportiamo alle nuove meccaniche per far sì che tutto funzioni al meglio.

Non so come avete intenzione di impostare la personalizzazione delle skill al guerriero ma se lo limitate ad usare solo lo spadone molta gente potrebbe storcere il naso.(presupposto espresso senza ancora vedere come lavorerete sul contesto generale del guerriero).

È una piccola contraddizione dire che eccellerà in situazioni diverse quando il guerriero avrà la possibilità di usare solo un’arma, quindi perderà interamente quello che noi conosciamo come guerriero corporale. Speriamo bene ma ho un brutto presentimento…
Partendo dal presupposto che vorremmo spingere la nostra community a distaccarsi dall'ottica delle varie dottrine, quello che intendevamo dire con la frase "Ogni classe eccellerà in situazioni diverse" è il seguente. Per affrontare le sfide più difficili avrete bisogno di classi diverse all'interno del vostro party. Al momento riferendosi alle meccaniche di Metin2 sembra difficile poter immaginare tutto questo, ma con i cambiamenti che abbiamo apportato a tutte le classi, il massively multiplayer diventerà il fulcro principale di Seishin - The lost spirits.

Potrebbe essere che gli spadoni subiscano una massiccia modifica nei vari aspetti come Attacco Magico\Velocità etc.
Non penso che un'idea tale possa essere presa in considerazione se poi non si decidere di stravolgere completamente l'asset delle armi a due mani.
Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori, personalmente mi sento di dar fiducia allo Staff che per il momento ha veramente lavorato bene e con criterio.
Buon lavoro, attendiamo sviluppi!
Gli spadoni a due mani, come tutte le altre tipologie di armi, hanno subito delle precise modifiche alle caratteristiche di base. Ogni personaggio avrà la possibilità di scegliere quale stile di combattimento prediligere attraverso diversi system su cui abbiamo e stiamo lavorando.

Sappiamo benissimo che con le informazioni che vi abbiamo mostrato fino ad oggi è difficile poter contestualizzare le nostre modifiche. Siamo sicuri però, che nel momento in cui spiegheremo l'esatto funzionamento di ogni abilità, sarà tutto più chiaro.

Nell'attesa che quel momento arrivi, vi ringraziamo per la fiducia riposta in noi.

A presto,
Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
Non so se vi convega studiare i dungeon in multiplayer. Nel panorama italiano l utenza e quella che è, e ritrovarsi a fare i dungeon quando non si trova un gruppo, oppure ritrovarsi ad aspettare ore per fare un gruppo e completare il dungeon e una cosa che annoia particolarmente. Non per questo ormai i dungeon in multiplayer stanno scomparendo sia nello scenario italiano sia nell' estero. Per di più ancora peggio se bisogna formare dei gruppi da 4 giocatori per perteciparvi. Rischio e pericolo questa scelta

Ogni Dungeon o Raid avrà diverse difficoltà ma questo non implica che debba essere affrontato per forza in gruppo. Ovviamente più la difficoltà scelta sarà alta, più player occorreranno al completamento, più sarà alta la quantità o la percentuale di ottenere una determinata ricompensa. Questo è stato pensato per permettere anche ai single player di poter affrontare la lunga e difficoltosa esperienza nel continente di Natori.

Siamo a conoscenza della situazione riguardante l'utenza in Italia e per questo non neghiamo che stiamo valutando l'apertura di Seishin a più nazioni.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
Salve a tutti, rilasciamo anche qui su Inforge la seconda parte della preview grafica delle skill dello Shamano. Vi ricordiamo che per avere in anticipo tutte le informazioni potete accedere nel nostro Discord.

THUNDER CLAW
Lo shamano canalizza tutta l’energia elettrica attorno a se in un unico punto, per poi direzionarla verso l’avversario. Il quantitativo di energia è talmente alto che questa si propaga anche attraverso gli avversari vicini.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

ICE SPIKES
Attraverso questa abilità lo shamano è in grado di far ghiacciare le molecole d'acqua presenti nell'aria e nel terreno e di plasmarle in una serie di stalagmiti di ghiaccio.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

FIRE BALL
Lo shamano accumula tutta l'energia attorno a se nella sua mano per poi rilasciarla attraverso una sfera infuocata verso l'avversario.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***
QUAlcosa di vermaente straordinarioooo apertura?
data ancora non stabilita?
 
Salve a tutti, abbiamo percepito le vostre preoccupazioni riguardo il Ninja, possiamo ben capire che sia qualcosa di totalmente innovativo e che quindi siate preoccupati.
Possiamo però garantirvi che abbiamo studiato a fondo questa dinamica (Arco e Pugnali), cercando di bilanciare nel modo migliore possibile un caratteristica che potrebbe essere vista come uno svantaggio.
Come il resto delle classi il Ninja ha la possibilità di utilizzare 10 abilità totali, in parte con l'Arco, in parte con i Pugnali, ed alcune con entrambe le armi.
Per questo motivo sarà molto importante la prima fase di Beta dove avrete la possibilità di toccare con mano tutte le modifiche effettuate ed elaborare una vostra teoria.

Con questo, vi ringraziamo per tutta l'attenzione che state dedicando al nostro progetto! E' per noi molto importante seguire le vostre argomentazioni e quindi vi invitiamo a continuare a discutere sulle informazioni rilasciate, così da aiutarci nei nostri ragionamenti.

Vi ricordiamo di seguirci sul nostro Discord così da rimanere sempre aggiornati sui nuovi update e anche per poter interagire in maniera più semplice con tutto lo staff.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
Cosa ne pensi di 2 abilità su 10 che ti permettono di cambiare arma usandole?
Tipo attacco veloce su un bersaglio per impugnare i pugnali e colpo sfavillante per impugnare l’arco? O comunque qualcosa di simile.
 
System Upgrade

Nel mondo di Seishin tutti i componenti dell’equipaggiamento saranno migliorabili dal grado +0 al +9.

L’unico modo per aumentare il grado di miglioramento dei componenti sarà interagire con il Fabbro. Per ogni miglioramento sarà richiesta una certa quantità di Yang e di oggetti specifici.

Per facilitare l'esperienza di miglioramento abbiamo creato una nuova interfaccia di upgrade più intuitiva e più funzionale. Dalla nuova interfaccia si potrà subito capire se è possibile effettuare il miglioramento, sia dal colore dell’interfaccia che dal rapporto quantità posseduta/quantità necessaria presente per ogni oggetto richiesto.

SM4QNmF.gif
EZeFTlo.gif


*Gli oggetti richiesti per il miglioramento sono puramente indicativi e potrebbero non rispecchiare i settaggi presenti in gioco.
Nella parte più bassa dell'interfaccia sarà presente il tasso (%) di successo del miglioramento. In caso di esito positivo, il grado dell’oggetto salirà di 1, mentre in caso di fallimento, l'oggetto NON verrà distrutto ma il suo grado scenderà di 1.

Infine, abbiamo pensato di inserire 3 nuovi incantamenti reperibili in gioco che faciliteranno la vostra esperienza con il Fabbro (potranno essere usati anche simultaneamente):
  • Benedizione della Forgia: in caso di fallimento, il grado di miglioramento dell’oggetto non cambierà;
  • Scheggia Arcana: aumenta il tasso di successo del 4%;
  • Cristallo Arcano: aumenta il tasso di successo dell'8%.
Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione e le vostre idee riguardanti il system upgrade. Vi ricordiamo di seguirci sul nostro Discord così da rimanere sempre aggiornati sui nuovi update e anche per poter interagire in maniera più semplice con tutto lo staff.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
Mi piace come System, complimenti!
 
mmhhh....mappe diverse, shamy con scettro, una sola dottrina per razza, 10 skill, tutto diverso......ma del nostro amato/odiato metin, cosa è rimasto?
conviene chiamare queste tipologie di server, retro/privati di metin2? boooh.
io non ci giocherò perche amo gli old/middle, comunque ,buon lavoro allo staff.
Proprio perchè sei un amante dell'old ti do questo spunto..
"Cambiamento" non significa necessariamente newstyle (che di per se è difficile da definire).

Pensa solo al fatto che, per come è stato introdotto fino ad ora, il livello massimo sarà 60, non si potrà maxare tutto (tra skill e status), con conseguente differenziazione e personalizzazione.
Pensa al fatto che per come è impostato sembrerebbe non essere il solito start con war corpo e che, forse, per la prima volta si ha il vero ritorno all'utilità di tutte e quattro le razze nel gameplay.

Dopo la rimozione dell'attacco da mount il cerchio si può chiudere solo con l'abolimento dei mantelli del coraggio ❤️
 
Ciao Sardo, grazie per il commento.
Le animazioni ed effetti delle skill saranno presenti dallo start.

Come hai ben notato, le skill sono effettivamente meno pesanti da vedere e usano solo lo stretto necessario per evitare di avere "troppa roba" a schermo.

Molte skill delle già mostrate hanno subito varie migliorie.. ma questo sarà per un'altra storia.
Mi aspetto un gran bel server. Prendetevi il vostro tempo e portate una ventata d'aria fresca.
 
Condivido, se rompi la base di metin2 e non riesci a gestire ciò che fai creerai solo che problemi, non caschiamo nell’hype degli ultimi 10 fallimenti.
condivido anch'io ciò che dici ma c'è un però, le modifiche devi anche vedere chi le fa, mi spiego meglio, avete detto meglio non cadere nell'hype che c'è stato negli ultimi 10 fallimenti, certo, ma questi 10 fallimenti di chi erano? (ps lo sappiamo chi erano), qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo, detto questo rimango sempre dell'idea che è il server graficamente ( perchè al momento solo questo possiamo vedere) più TOP che io abbia provato/visto negli ultimi 10 anni, quindi ribadisco i miei ulteriori complimenti a loro è seguo molto volentieri per poi provarlo!
 
Staffer completamente diversi? Che server avrebbero aperto questi staffer completamente diversi? (Ti ricordo che il server è in progetti e beta da quasi 2 anni ormai e da quel che so almeno io non hanno una fama al pari di altri di cui non posso fare nomi ma ci siamo capiti). Ah non si può nemmeno giudicare su esperienze passate perché non ne hanno? Ti dico la mia da player, metin è solo ed esclusivamente gameplay, adatti le “novità grafiche” al gameplay e non il contrario, basti vedere il system di rarità che hanno messo, chiunque gioca a metin ti può dire che è completamente sbagliato ed è una cosa in più per allungare il brodo fino a che la gente non ha le cose “final” (già, perché la differenza già tra l’arma final e la semifinal è immensa, quindi letteralmente figuriamoci se le altre son viable), uno può anche venirmi a dire: “tranquillo poi faremo tutti i fix del caso”, sicuramente però già da qui si capisce che a distanza di 2 anni ci sono stati fatti vedere pochi contenuti, alcuni di essi fatti/ideati male da cambiare probabilmente più avanti, ancora devo vedere un server con un team italiano fare successo all’estero (eh già non basta avere nel titolo internazionale su inforge), bisognerebbe creare pubblicità all’estero, avere staffer di che parlano varie lingue, ma qui mi sembra di sentire un poco di indecisione nell’aria, la paura di non committare troppo per quello che si ha in mano.
cerchiamo di non andare OT, il mio commento come già specificato era rivolto a tutto l'aspetto grafico che ha dell'incredibile da quel che hanno mostrato, quando ho scritto "qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo" era rivolto appunto all'aspetto grafico visto che ad alcuni di loro li conosco e so di cosa sono capaci, non è un attacco a nessuno ma come specificato più volte e che ribadisco ancora, il server in questione come aspetto grafico e il rework delle skill per me è una cosa che personalmente fa impazzire. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere su questo non ci piove, ma io rimango di questo parere e rifaccio dinuvo i miei complimenti a loro.
 
Ultima modifica:
rambuxx lascia perdere, quel tizio si e' abituato negli ultimi anni a mmo spazzatura quali Lost Ark, New World etc. le meccaniche di cui parla lui provengono da quei videogiochi. Metin2 e' tutta un'altra cosa. In quegli mmo l'interazione con il prossimo (che non sia tuo amico) e' pari a ZERO. Su metin2 invece devi interagire nel bene o nel male con chi non conosci e sono sicuro che i dev di seishin non modificheranno questo lato di metin2.
Negli mmo recenti probabilmente(non dimentichiamoci che sono fatti per giovani che hanno una soglia d'attenzione sempre più breve e dove l'aumento esponenziale delle mtx fa in modo che si possa giocare a tutto da soli) ma ce ne sono comunque alcuni, di qualche anno fa e che comunque ancora vanno, dove anche unirsi a gente a caso incontrata allo spawn di un world boss è prassi. Non so quante volte ho invitato gente a caso solo per aumentare il dps del gruppo per arrivare alla soglia di danno minima per ottenere degli item piuttosto che solo gold, o addirittura niente perché c'erano troppi gruppi pieni che ci surclassavano. Poi 99 player su 100 non li ho incontrati mai più ma se è necessario si fa.

E riguardo l'incentivare ad avere un gruppo vario sono in totale disaccordo, io trovo più "schifoso" vedere i fiumi di dropper, tutti corpo o am. Non dico di fare in modo che uno shamano diventi un pazzo di panzer o che un dungeon al 10 richieda 73 pg da supporto, ma fare in modo che si invogli a giocare con un ninja perché, esempio, è l'unico a poter avvelenare e quindi può aiutare a saltare certe soglie di hp regen o di meccaniche particolari del boss, a portarsi dietro uno shamano che buffa più dello schiavo al 40 che ti porti in covo perché investe sull'equip o un cura che permetta di finire un dungeon final senza troppi problemi, piuttosto che spammare il respawn con il dropper perché alla lunga il boss lo uccideresti comunque.

Magari mettendo un debuff per ogni volta che vieni ucciso da un mob, che si accumula fino a X stack dove perdi danni, difese, cdr e velocità di movimento.
Anche se capisco possa non essere una proposta che piace, dopotutto mica si può richiedere di usare la testa su metin piuttosto che menare come fabbri e basta :blabla: