Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
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Allora, il progetto è bellissimo. Oltre ad un altro server, questo è l'unico che aspetto con tanta speranza (so che ci vorrá un po' di tempo ma va bene cosí). Vi prego, create una storyline carina con delle quest non noiose e fatte bene. Ci sono tante persone che dicono "non me ne frega niente delle missioni io voglio livellare" ma non ascoltateli, sono solo delle stronzate. La storyline se ben pensata è divertente da fare, soprattutto in un server come questo che non ti permette di arrivare al lv max in una settimana, presumo.
Mi piacciono molto le modifiche che sono state fatte alle skill, ho dato uno sguardo veloce solo a quelle della shamy dato che è il mio main pg. Posso dire con soddisfazione che FINALMENTE è stata tolta quell'animazione orrendissima di benedizione che pareva una lampadina disegnata dai bambini... A parte questo, sarei curiosa di vedere anche qualche mappa nuova!
Ciao, intanto ti ringrazio per seguirci. Si abbiamo lavorato ad una storyline, "semplice" ma andrà a rispecchiare ed includere tutte le modifiche e scelte che abbiamo deciso di apportare al gioco.
Per quanto riguarda la questione "Mappe" come abbiamo già detto sarà un OpenWorld (nei limiti di metin), un unica mappa dove saranno presenti molteplici ambienti che coesistono tra di loro.

Prossimamente magari faremo vedere qualcosa a riguardo nel nostro Discord.
 
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Salve a tutti, vi ringraziamo ancora per aver espresso le vostre opinioni su dei punti che noi riteniamo importantissimi.

In primo luogo, vogliamo evidenziare come il quantitativo di livelli a disposizione nel gioco sia stato pensato per evitare una confusione inutile tra le diverse tipologie di item.
Abbiamo scelto di offrirvi meno tipologie, ma ognuna con un proprio utilizzo ben preciso, così da non disperdere la vostra attenzione in oggetti che non siano davvero importanti per il vostro progresso.
Inoltre, i pezzi di equipaggiamento non sono legati ad una specifica fascia di livelli, ma possono essere utilizzati in qualsiasi momento della vostra avventura.
Non c'è nulla di più frustrante che dover lasciare un item utile solo perché siano troppo bassi di livello per utilizzarlo!
Tuttavia, l'ottenimento degli item necessari per migliorare il proprio equipaggiamento non è semplice e, come ben sapete, le modalità di miglioramento non lo sono altrettanto.
In questo modo, abbiamo voluto creare un sistema basato sulla rarità degli oggetti, in modo da aumentare la ricerca di un determinato item e di quelli necessari al suo miglioramento.
Ciò renderà la vostra avventura ancora più intrigante e difficile, ma anche più gratificante quando riuscirete a trovare ciò di cui avete bisogno.
Il nostro obiettivo, come sviluppatori, è quello di non abbandonare a se stessi nessun item, ma di renderlo utile durante tutta l'avventura di gioco. È ovvio che alcuni oggetti perderanno la loro importanza man mano che progredite, ma allo stesso tempo avremo la possibilità di trovargli una nuova utilità magari con nuove espansioni.

Ringraziamo tutti voi per la vostra attenzione e speriamo di incontrarvi presto nel mondo di Seishin - The lost spirit!
 
Salve a tutti,
è con gratitudine che osserviamo il vostro costante interesse e impegno nei confronti del nostro progetto. Nonostante il periodo estivo, i lavori sono proseguiti regolarmente. Forniremo ulteriori spiegazioni e presenteremo un resoconto dettagliato delle attività svolte all'inizio di settembre.

Grazie ancora per il vostro costante interesse ❤️
Seguo con grande interesse. Complimenti per il lavoro svolto, attendo il vostro resoconto di Settembre
 
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Sì, tutti gli stati alterati avranno effetti visibili in game. Tuttavia, saranno progettati in modo da non essere ingombranti come quelli presenti nell'ufficiale. Inoltre, alcuni status non possono essere applicati contemporaneamente se ne è già presente uno, ad esempio il "Fuoco duraturo" non può coesistere con il "Congelamento" e viceversa. Questo approccio mira a evitare confusione nelle risse o negli scontri 1v1, mantenendo il gameplay più chiaro e bilanciato.
Premetto che sono veramente emozionato ed in hype per questo progetto.
Ci sarebbe la possibilità, al patto che non sia un problema per voi, di sapere quali stati alterati possono essere applicati contemporaneamente e quali non? (considerando un'ipotetica rissa)
Ottimo lavoro. Per me potete anche aprire tra 5 anni se sfornate un capolavoro, tanto dopo 16 anni di fare attacca e stacca da metin ho capito che non posso proprio farne a meno, quindi vi specto e vi aspetto, vi aspecto
 
Premetto che sono veramente emozionato ed in hype per questo progetto.
Ci sarebbe la possibilità, al patto che non sia un problema per voi, di sapere quali stati alterati possono essere applicati contemporaneamente e quali non? (considerando un'ipotetica rissa)
Ottimo lavoro. Per me potete anche aprire tra 5 anni se sfornate un capolavoro, tanto dopo 16 anni di fare attacca e stacca da metin ho capito che non posso proprio farne a meno, quindi vi specto e vi aspetto, vi aspecto
Ciao! Siamo davvero felici di sentire quanto sei entusiasta per il nostro progetto e apprezziamo il tuo sostegno.

Per quanto riguarda la tua domanda sugli stati alterati, al momento ci sono alcune combinazioni che non sono possibili nel nostro gioco ipotetico. In particolare, non è possibile applicare contemporaneamente gli stati alterati "Congelamento" e "Fuoco duraturo", né l'"Immobilizzazione" e lo "Stordimento". Queste restrizioni sono state implementate per mantenere un equilibrio nel gameplay e garantire una buona esperienza di gioco.

Tuttavia, è importante tenere presente che il nostro progetto è ancora in fase di sviluppo e verranno effettuati test e aggiornamenti per affinare le meccaniche di gioco. Potrebbero essere introdotte nuove meccaniche legate agli stati alterati in futuro, quindi ti invitiamo a rimanere sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e informazioni sul gioco.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
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Deo foga finalmente qualcuno che reworka gli status :3 suppongo siano stati tolti dai bonus normali?

Così su due piedi mi immagino gli status siano divisi in:
-War sanguinamento e fragilità
-Ninja veleno, fragilità e forse confusione?
-Shamy ghiaccio, fuoco e confusione
-Sura confusione e fuoco/fragilità in base alla dottrina
Stordimento e immobilizzazione penso siano legate a certe abilità per ognuno?

Non so a che punto siete con i vari debuff, se sono completi o se ancora ci state lavorando ma in ogni caso vi butto qualche idea:

  • Col fuoco rigenerazione diminuita ci starebbe bene e magari pure una piccola % di recoil o qualcosa di simile se si può scrivere del codice per farlo; dopotutto solo gli psicopatici tengono la mano sul ferro da stiro quando la nonna ti dice di provare a toccare :rofl:

  • Confusione ladrando dai pokemon ci starebbe anche una % di far missare gli attacchi base che combinata con la skill difensiva sarebbe un bel counter alle classi fisiche; magari pure le skill ma più raramente, tipo le probabilità di critici e trafi

  • Pure smoke bomb dopo che finisce lo stealth sarebbe carino con qualche secondo di 'evasione' in più, magari anche per far riposizionare meglio un arco.
E piccola curiosità su death strike: è possibile fare in modo che il teleport della skill ti metta dietro all'avversario e non davanti, per fare una sorta di combo con ambush?
 
Salve a tutti,
oggi vorremmo aggiornarvi sui numerosi e complessi progressi degli ultimi mesi.

Gameplay
Una considerevole parte del setting è stata completata.
Ogni zona del continente di Natori ora presenta mostri di diversi ranghi, ognuno con una gerarchia interna che influenza le statistiche e le meccaniche di combattimento. Abbiamo iniziato a rivedere l'intero level design del progetto, correggendo dettagli non in linea con la trama e l'ambientazione del gioco.

Novità grafiche del mondo di gioco
Durante gli ultimi mesi, abbiamo condotto numerosi test per ottenere risultati interessanti dal punto di vista grafico, dalle ombre sugli oggetti alle Lightmap stampate sul terreno, passando per le NormalMap e DiffuseMap.
Dopo un periodo di prove, abbiamo completato la prima fase di sviluppo, con ulteriori miglioramenti e aggiornamenti in programma. Attualmente, gestiamo con cura ogni materiale dei modelli per garantire uniformità e armonia nei diversi ambienti del continente di Natori.​

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***
Abbiamo introdotto nuove impostazioni grafiche per permettere a utenti con PC meno performanti di giocare senza problemi. Oltre alla possibilità di disattivare ombre e luci, abbiamo aggiunto l'opzione "Livello dei dettagli", che offre diversi gradi di dettaglio tra cui scegliere, permettendo di disattivare i dettagli all'interno delle mappe mantenendo invariata la base della mappa.

Nel cuore del continente di Natori, opera un sistema automatizzato che regola il susseguirsi del ciclo solare e delle stagioni, comprese le precipitazioni di pioggia e neve. Questo elemento contribuisce in modo significativo a rendere l'esperienza di gioco più coinvolgente.

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Novità Grafiche dei personaggi
Dopo approfondite discussioni e prolungati momenti di indecisione, abbiamo preso la decisione di rinnovare integralmente i personaggi, rivedendo sia i volti che la corporatura. Questa scelta ci ha condotti a un risultato moderno, il quale ci apre ampie possibilità per futuri miglioramenti e aggiornamenti. Siamo ansiosi di conoscere il vostro parere sui vostri futuri compagni di avventura!

Appena possibile condivideremo con voi le dieci nuove abilità del Ranger, le abilità appositamente ideate per completare l'arsenale del Ninja e le modifiche che abbiamo apportato alla classe del Guerriero.

Le votazioni per il premio "Miglior Progetto 2023" sono attualmente in corso, e sarebbe per noi un grande onore e una testimonianza del vostro apprezzamento se decideste di votare per noi al seguente link: VOTA SEISHIN

Vogliamo sottolineare l'importanza della community in questo percorso. La vostra voce è fondamentale, e apprezziamo ogni singolo parere o idea che contribuirà a far crescere il nostro progetto. Ricordate, la community prima di tutto.

Grazie ancora per essere con noi in questo entusiasmante viaggio, e non vediamo l'ora di condividere ulteriori novità con voi!

Il team di Seishin - The lost spirits
@Lok'Narash un nome una garanzia , grandissimo , gg per il lavoro svolto...
complimenti a tutti per il progetto che sta uscendo.
 
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Salve a tutti, abbiamo aggiornato il post principale aggiungendo un nuovo paragrafo. Parliamo delle classi presenti su Seishin. Come potrete leggere abbiamo apportato qualche modifica a quella che era la logica classica delle razze presenti su Metin2. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la dinamicità del gameplay, di avvalorare le abilità del giocatore e di aumentare le diverse possibilità di configurazione del vostro personaggio.

Prossimamente andremo ad analizzare e a vedere nello specifico ogni classe e le sue caratteristiche.

Lo staff di Seishin
 
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Non so se ne siete già a conoscenza ma ho notato che già c’è un server estero attualmente aperto che ha il vostro stesso nome.
Lo dico non perché credo che siete le stesse persone ma per valutare un cambio nome
Ciao, ne siamo venuti a conoscenza solamente dopo aver creato l'intera storyline, basata principalmente sul concetto dei Seishin (Spiriti).
Attualmente non prevediamo un cambio nome: ci differenziamo dall'altro server sia per lo stile di gioco, se non sbaglio il server in questione si presenta come un Old Style, sia per il fatto che il nostro "nome" contiene dei sottotitoli che cambieranno nel tempo.

Lo staff di Seishin
 
Salve a tutti, anche questo sabato abbiamo aggiornato il post principale aggiungendo due nuove features, le cavalcature e i Dòngwù. Le caratteristiche
che per ora abbiamo deciso di rendere note riguardo questi due system sono le seguenti :

  1. Cavalcature : verranno utilizzate principalmente per gli spostamenti, in alcuni doungeon o in determinate mappe, non sarà possibile utilizzarle.
  2. Dòngwù : sono quelli che nel contesto metiniano vengono definiti Pet, hanno la possibilità di indossare un equipaggiamento che conferirà di conseguenza dei bonus al player, inoltre dovranno essere cibati regolarmente per far si che essi non perdano la voglia di aiutarvi.

Lo staff di Seishin

ma è il server dei grafici 3d :D ?
Ciao, per quanto riguarda la tua domanda, possiamo affermare che attualmente i grafici 3D presenti nel nostro staff siano due, ovvero, @Lok'Narash e @Shitennō. Crediamo che non ci sia bisogno di presentazioni per quanto riguarda le persone in questione, non neghiamo la possibilità che il nostro team possa continuare ad espandersi, in fin dei conti avere risorse competenti ci permette una crescita costante a livello professionale.

Lo staff di Seishin
 
Desideravamo comunicare a coloro che seguono e sostengono il nostro progetto Seishin - The lost spirits che i lavori procedono nonostante non siano state pubblicate news negli ultimi giorni.

Stiamo lavorando all'aggiornamento dell'intera interfaccia di gioco e sui nuovi sound relativi a mob, boss e abilità puntando così ad un esperienza più immersiva e gratificante.

Il team di Seishin - The lost spirits
 
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per quando riguarda l'apertura avete una data in mente?
Ciao, definire una data di apertura ci risulta particolarmente arduo in questo momento. I lavori procedono in modo costante, ma abbiamo ancora molte cose da fare. Il nostro obbiettivo è quello di chiudere quanto prima possibile la prima parte di gameplay in modo tale da potervi far assaggiare qualcosa del nostro server. Nei prossimi giorni rilasceremo qualche update!

Il team di Seishin - The lost spirits
 
Seguo il progetto con molto interesse. Mi piace l'idea che alcuni meccaniche tristemente ripetitive vengano rese più "piccanti", dopotutto Metin ha un grosso potenziale già di suo, gestendo alcuni aspetti di gioco in maniera migliore... i benefici potrebbero essere molteplici senza spaziare troppo con System nuovi etc. etc.