Guida Semplice MD5 Crypter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parer mio qui l'unico che sa quel che dice è __Swoller... L'md5 genera degli hash, non è reversibile e questo significa che i siti che lo "decriptano" non fanno altro che cercare in una lista di hash conosciuti. Per spiegare meglio a chi non lo conosce bene questo metodo, immaginate di criptare la parola "ciao", inserisco la parola in chiaro in un database insieme al suo hash, se un utente cerca l'hash di ciao non sapendo la parola originale verrà trovato un riscontro nel database e ti darà la parola originale. Ciò non significa che se io scrivo l'hash di "sdias8sdkoa980" me lo trovi davvero (a meno che qualche folle l'abbia inserito nel database, ma non ne capirei il senso).
 
  • Mi piace
Reazioni: __Swoller
Sevenjeak secondo te perché avrei scritto sennò "SEMPLICE MD5 Crypter" ..?

Si, questo ho capito, ma io ti stavo consigliando solamente, se vuoi, di migliorare il tuo codice con quelle due funzione, che oltre a criptare, c'è la seconda funzione che decripta la stringa, lo provato diverse volte è mi funziona perfettamente, è poi come ti hanno già detto te hai semplicemente utilizzato una semplice funzione php, ma è anche vero che può essere utile, visto che su internet già esistono molti servizi che criptano in md5.
 
md, hash ... Mica stiamo parlando di droga ? :asd:

comunque se non sbaglio l'md5 è usato anche nel db di metin2 vero?
 
Ultima modifica:
Okok, tranquillo :).
Mea culpa, non ho letto tutta la discussione.... mi sono fermato a postare una risorsa quando letto che serviva un decripter.
Ma come giustamente sottolinei in realtà non si potrebbe nemmeno chiamare così (decrittare) in quanto non è matematicamente possibile con algoritmi a generazione asimmetrica.
Confermo :p

In realtà i esistono dei metodi più sofisticati che svolgono un lavoro di collisione, prima e decrittaggio poi, per avvicinarsi il più possibile al valore esatto diciamo cosi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.