Discussione [SONDAGGIO] PSN o Xbox live? Dite la vostra :)

PSN o Xbox Live?


  • Votanti totali
    74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da parte mia, si chiama: discutere civilmente, se per te è ridicolo, mi va bene cosi, l'importante è non discutere con insulti, perché a mio modo di vedere, quello è ridicolo e infantile.
 
Ultima modifica:
Mi sembra molto ovvio, ha specificato anche il numero di coloro che stanno discutendo (3). Comunque sia, vedo che il giudicare, qui, è all'ordine del giorno, ed è questo il motivo che porta le discussione nel flame. MKJ, come anche te, vi potevate fare i fatti i vostri (nessuno vi ha citati e nessuno sta parlando di voi), però e per fortuna, non avete beccato una persona piccola che se la prende e si mette ad insultare. Certo, potrei anche non rispondere, però non mi piace non rispondere e\o tacere, lo fanno solo coloro che hanno paura e\o non hanno nulla da dire perché sono nel torto.

Se ci sono altre domande, sto qui :D
 
MKJ, come anche te, vi potevate fare i fatti i vostri (nessuno vi ha citati e nessuno sta parlando di voi), però e per fortuna, non avete beccato una persona piccola che se la prende e si mette ad insultare. Certo, potrei anche non rispondere, però non mi piace non rispondere e\o tacere, lo fanno solo coloro che hanno paura e\o non hanno nulla da dire perché sono nel torto.
Se ci sono altre domande, sto qui :D

premetto che non ho niente contro di te quindi non prenderla sul personale...ma primo penso che non sia una cosa di "farsi i fatti propri" ma ci troviamo tutti su un forum...e se voi discutete..e non parlo di qualche piccola discussione, ma voi andate avanti da pagine ormai (intasando il sistema di conversazioni inutili) e chiaro che la gente i si "fa i fatti tuoi" perchè non è questione di "essere citati" o altro ma io entrando in questo topic, come altri, sperano di entrare e trovare argomenti su cui parlare e nn la solita menata..se non vuoi che la gente si "faccia i fatti tuoi" discutetene da un'altra parte...
secondo punto dici "non mi piace non rispondere e\o tacere, lo fanno solo coloro che hanno paura e\o non hanno nulla da dire perché sono nel torto" be sai non sono totalmente d'accordo con te..va bene sostenere le proprie idee e su questo potrai sempre trovare il mio supporto...ma diverso è litigare come "bambini" non che tu lo sia..penso che tu sia abbastanza maturo ma mi riferisco al botta e risposta del tipo "è meglio questo" "no questo" ecc...se trovi gente che non è disposta a dialogare con giuste motivazioni..fregatene...stai certo che non passerai per quello che ha paura o che è nel torto...ma il contrario...e vorrei lasciarti 3 aforismo per me molto significativi:
"Da un uomo grande c’è qualcosa da imparare anche quando tace." - Seneca
"Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare." - Maurice Zundel
"Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio." - Abraham Lincoln

vedi tu come interpretare;) ora torniamo al topic...suuuuuu....
 
ma vi state leggendo? sembrate 3 vecchiette isteriche e state cadendo nel ridicolo più assoluto
Si chiama botta e risposta.
Se offenderebbero il tuo bf3 tu saresti il primo a difenderlo, o sbaglio? (vedere vecchi post).
Comunque sia vediamo come finirà il sondaggio (non come migliore, ma come preferenza).
 
Ultima modifica:
Beh: Visualizza Risultati Sondaggio: PSN o Xbox Live ?

Appunto, stavamo discutendo del più e del meno, oltre al fatto di cercare di capire, perché un certo utente faceva delle affermazioni senza averle supportate con argomentazioni. Quindi, non ci vedo nulla di ridicolo, semmai la "ridicolità" la vedo nei commenti di terzi che non c'entrano nulla con la discussione e che non discutono di quello che stavamo discutendo noi (In Topic) ma si sono permessi di giudicarci senza alcun motivo valido andando off topic e rischiando di creare del flame. Poi beh, lascio a voi valutare la situazione, al limite, se credete che il nostro era tutto off topic, segnalate ai mod il nostro comportamento.

Peace and love :D
 
Ultima modifica:
lasciamo perdere..a quanto pare sbagliavo il mio giudizio...comunque provo a tirare qualche piccoa conclusione secondo vostre risposte:

PlayStation Network:

Pro:

  • Servizio completamente gratuito.
  • PlayStation Store abbastanza efficiente.
  • Possibilità di scaricare giochi completi (tramite playstation plus a pagamento)
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online.
Contro:

  • Problemi di offline fastidiosi.
  • Problemi di lag presenti in molti giochi online (dovuto alle connessioni basse dei giocatori).
  • Problema del "host".
  • Servizi di protezione piuttosto scadenti.

Xbox Live:
Pro:

  • Hacker quasi assenti.
  • Possibilità di creare gruppi chat, con ottimi risultati
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online (come ad esempio Premium Play, Sky e molti altri servizi tv).
  • Server dedicati quindi minor proplemi di connessioni.
Contro:

  • Servizio a pagamento.
  • Riavvio dopo ogni aggiornamento.
  • Continui aggiornamenti.
  • Qualche volta il servizio ha problemi.

che ne pensate?
 
Si chiama botta e risposta.
Se offenderebbero il tuo bf3 tu saresti il primo a difenderlo, o sbaglio? (vedere vecchi post).
Comunque sia vediamo come finirà il sondaggio (non come migliore, ma come preferenza).

Se "offenderebbero", si bravo.
Comunque, Aldo. "Che voi paghiate il live non vuol dire che il servizio sia migliore", lol. Paghiamo per noi cosa? :\
E' ovvio che mettendoci soldi di tasca nostra, Microsoft si da da fare per mantenere un servizio e un'esperienza sempre ottimale, così da non perdere clienti :\
Se le tue supposizioni fossero vere, a quest'ora saremmo tutti su PSN, non credi? :\
Nei post delle persone che reputano PSN migliore, ho solo visto frasi del tipo "noi abbiamo i giochi gratis ogni mese xdxdxd !11!1one!!!uan!". Non sta ne in cielo ne in terra, mi viene da pensare solo che la Sony voglia comprarsi i clienti e basta.
Con questo non sto dicendo che il Live della Microsoft sia migliore, ma di certo è più efficente sotto certi aspetti.
Non sto attaccando nessuno, sto solo esprimendo le mie opinioni :\
 
Ultima modifica:
lasciamo perdere..a quanto pare sbagliavo il mio giudizio...comunque provo a tirare qualche piccoa conclusione secondo vostre risposte:

PlayStation Network:

Pro:

  • Servizio completamente gratuito.
  • PlayStation Store abbastanza efficiente.
  • Possibilità di scaricare giochi completi (tramite playstation plus a pagamento)
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online.
Contro:

  • Problemi di offline fastidiosi.
  • Problemi di lag presenti in molti giochi online (dovuto alle connessioni basse dei giocatori).
  • Problema del "host".
  • Servizi di protezione piuttosto scadenti.

prezzo metti 5 euro/mese
Xbox Live:
Pro:

  • Hacker quasi assenti.
  • Possibilità di creare gruppi chat, con ottimi risultati
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online (come ad esempio Premium Play, Sky e molti altri servizi tv).
  • Server dedicati quindi minor proplemi di connessioni.
Contro:

  • Servizio a pagamento.
  • Riavvio dopo ogni aggiornamento.
  • Continui aggiornamenti.
  • Qualche volta il servizio ha problemi.

che ne pensate?

xboxlive ha la chat cross-game ( hai detto poco :omfg:)

e i prezzi su xboxlive dei vari elementi sono migliori di qualsiasi negozio normale ( non da sottovalutare al contrario di psn)
i dlc escono prima su xboxlive sempre


costo 5 euro al mese
 
Si chiama botta e risposta.
Se offenderebbero il tuo bf3 tu saresti il primo a difenderlo, o sbaglio? (vedere vecchi post).
Comunque sia vediamo come finirà il sondaggio (non come migliore, ma come preferenza).

mettiamo a confronto i tuoi topic con i miei?
io da 10 pagine leggo sempre le solite due cose:
psn giochi gratis al mese,
xbox live a pagamento.
 
Ultima modifica:
Hai letto sempre le stesse cose perché le persone dicevano sempre le stesse cose e se provavano a dire dell'altro, non supportavano le loro affermazioni. Tu, siccome ti lamenti di ciò, porta in questa discussione nuove discussioni (scusate il giro di parole) invece di giudicare chi discute in topic, altrimenti puoi benissimo non leggere questa discussione, se non ti sta bene.

P.S: Ecco, questa discussione off topic è ridicola e senza senso ^^ (creata da chi ha detto che la discussione di prima (in topic e sensata) era ridicola)
 
Hai letto sempre le stesse cose perché le persone dicevano sempre le stesse cose e se provavano a dire dell'altro, non supportavano le loro affermazioni. Tu, siccome ti lamenti di ciò, porta in questa discussione nuove discussioni (scusate il giro di parole) invece di giudicare chi discute in topic, altrimenti puoi benissimo non leggere questa discussione, se non ti sta bene.

P.S: Ecco, questa discussione off topic è ridicola e senza senso ^^ (creata da chi ha detto che la discussione di prima (in topic e sensata) era ridicola)

hai mai pensato di chi invece entra per leggere e si trova 10 pagine spammate dai soliti 3 a dire le solite 2 cose?
 
A quanto ho capito tanti elogiano l'xbox live per la chat cross - game .
Mah saranno necessità . Sinceramente non ne faccio uso , dato che i miei amici ed io giochiamo solo agli FPS e ci ritroviamo sempre .
Vabbè , xbox live è un ottimo servizio , è odioso il fatto di pagare . Non è per i 5 euro , che vanno via solo per comprarsi un aperitivo , ma più che altro per una questione di principio .
Pagherò per giocare online solo se un giorno dovessi essere costretto .
Comunque sti post vanno a finire sempre in litigio :\
 
hai mai pensato di chi invece entra per leggere e si trova 10 pagine spammate dai soliti 3 a dire le solite 2 cose?

Anche te ripeti sempre la stessa cosa anche se già ti è stato risposto :D

Io non stavo dicendo sempre la stessa cosa, stavo cercando di capire cosa diceva un altro utente, poi, che lui non ha voluto argomentare le sue affermazioni campate in aria è un altro discorso. Poi, parliamo di psn e xbox live, no del Mondo, quindi gli argomenti sono limitati e si può discutere solo su quei pochi argomenti, non si hanno molto scelte. Se si vuole discutere di altro, si creano altre discussione dove ci si può discutere.
 
A quanto ho capito tanti elogiano l'xbox live per la chat cross - game .
Mah saranno necessità . Sinceramente non ne faccio uso , dato che i miei amici ed io giochiamo solo agli FPS e ci ritroviamo sempre .
Vabbè , xbox live è un ottimo servizio , è odioso il fatto di pagare . Non è per i 5 euro , che vanno via solo per comprarsi un aperitivo , ma più che altro per una questione di principio .
Pagherò per giocare online solo se un giorno dovessi essere costretto .
Comunque sti post vanno a finire sempre in litigio :\

non è solo questione di chat cross è tutto il resto, ovvero come è gestita tutta la dashboard il marketplace..sono pienamente d'accordo che il fatto di pagare scoccia un po' però almeno (sperando:D) i soldi di noi utenti live vanno a finire nelle casse per il continuo sviluppo del live..comunque detto questo ritengo che la struttura è migliore...non parlo di offerte, giochi, ecc ma di struttura secondo il mio personale punto di vista è migliore..
 
Se "offenderebbero", si bravo.
Comunque, Aldo. "Che voi paghiate il live non vuol dire che il servizio sia migliore", lol. Paghiamo per noi cosa? :\
E' ovvio che mettendoci soldi di tasca nostra, Microsoft si da da fare per mantenere un servizio e un'esperienza sempre ottimale, così da non perdere clienti :\
Se le tue supposizioni fossero vere, a quest'ora saremmo tutti su PSN, non credi? :\
Nei post delle persone che reputano PSN migliore, ho solo visto frasi del tipo "noi abbiamo i giochi gratis ogni mese xdxdxd !11!1one!!!uan!". Non sta ne in cielo ne in terra, mi viene da pensare solo che la Sony voglia comprarsi i clienti e basta.
Con questo non sto dicendo che il Live della Microsoft sia migliore, ma di certo è più efficente sotto certi aspetti.
Non sto attaccando nessuno, sto solo esprimendo le mie opinioni :\
Perché spari boiate figliulo?
Non è il fatto che ti regalano i giochi, è che voi vi inventate storie.
Lag,hacker e altro
Se fosse come dite voi nessuno userebbe la ps3.
Io lag lo trovo solo su mw3, ma è normale dato che non ha i server dedicati.
Invece nei altri giochi tipo bf3 non ne trovo assolutamente.
E di hacker, non ne parliamo solo voi li vedete :\, e pure molti di voi non ha il psn.
Solo perché molti si fanno stereotipi sul psn non significa che sia vero, cosi la penso io.
Solo perché il psn non ha la xchat (cosa davvero utile e "rara") non significa che è peggio.

- - - Updated - - -

lasciamo perdere..a quanto pare sbagliavo il mio giudizio...comunque provo a tirare qualche piccoa conclusione secondo vostre risposte:

PlayStation Network:

Pro:

  • Servizio completamente gratuito.
  • PlayStation Store abbastanza efficiente.
  • Possibilità di scaricare giochi completi (tramite playstation plus a pagamento)
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online.
Contro:

  • Problemi di offline fastidiosi.
  • Problemi di lag presenti in molti giochi online (dovuto alle connessioni basse dei giocatori).
  • Problema del "host".
  • Servizi di protezione piuttosto scadenti.

Xbox Live:
Pro:

  • Hacker quasi assenti.
  • Possibilità di creare gruppi chat, con ottimi risultati
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online (come ad esempio Premium Play, Sky e molti altri servizi tv).
  • Server dedicati quindi minor proplemi di connessioni.
Contro:

  • Servizio a pagamento.
  • Riavvio dopo ogni aggiornamento.
  • Continui aggiornamenti.
  • Qualche volta il servizio ha problemi.

che ne pensate?
C'è fammi capire, tu non hai il psn e spari sentenze?
Chi ha psn e live può metterli a confronto.
Se te hai il psn e live fai un video mettili a confronto :\ .
 
C'è fammi capire, tu non hai il psn e spari sentenze?
Chi ha psn e live può metterli a confronto.
Se te hai il psn e live fai un video mettili a confronto :\ .

io non ho psn ora..ma non vuol dire che non l'abbia mai avuto o che non lo abbia mai provato. quindi il confronto posso farlo eccome. Comunque se mi dici con che punti non sei d'accordo ne parliamo ok?;)
 
io non ho psn ora..ma non vuol dire che non l'abbia mai avuto o che non lo abbia mai provato. quindi il confronto posso farlo eccome. Comunque se mi dici con che punti non sei d'accordo ne parliamo ok?;)
Nei contro non condivido il fattore "offline fastidioso" dato che non ho mai problemi del genere .
Il fattore lag dipende dalla connessione dei giocatori e dal gioco .
Per le protezioni scadenti ritorniamo al solito fatto degli anonymous dove ho espresso già la mia opinione
 
Nei contro non condivido il fattore "offline fastidioso" dato che non ho mai problemi del genere .
Il fattore lag dipende dalla connessione dei giocatori e dal gioco .
Per le protezioni scadenti ritorniamo al solito fatto degli anonymous dove ho espresso già la mia opinione

ok..capisco infatti per quanto riguarda il fatto dei lag ho specificato che dipende da connessioni basse dei giocatori...mentre per l'offline mi riferisco non al fatto che manchi la connessione ma che quando ci sono problemi di psn e/o aggiornamenti da parte di Sony l'offline è indisponibile per lunghi periodi...ricordo di essermi rimasto 3 giorni senza per modifiche al sistema(da parte di sony) invece con il live si parla di ore..poi non so..dimmi tu cosa ne pensi a riguardo...
Per l'ultimo punto da te toccato so cosa pensi a riguardo e hai ragione....però rimango dell'idea che psn è stata attaccata mentre (per ora) microsoft no o almeno io non ho notizie a riguardo...quindi è ovvio che il live è visto più sicuro del psn...ripeto se e quando verrà attaccata cambierò subito il mio parere..
Comunque voglio sapere una cosa...secondo te qualsi sono le pecche e i problemi del psn?
 
ok..capisco infatti per quanto riguarda il fatto dei lag ho specificato che dipende da connessioni basse dei giocatori...mentre per l'offline mi riferisco non al fatto che manchi la connessione ma che quando ci sono problemi di psn e/o aggiornamenti da parte di Sony l'offline è indisponibile per lunghi periodi...ricordo di essermi rimasto 3 giorni senza per modifiche al sistema(da parte di sony) invece con il live si parla di ore..poi non so..dimmi tu cosa ne pensi a riguardo...
Per l'ultimo punto da te toccato so cosa pensi a riguardo e hai ragione....però rimango dell'idea che psn è stata attaccata mentre (per ora) microsoft no o almeno io non ho notizie a riguardo...quindi è ovvio che il live è visto più sicuro del psn...ripeto se e quando verrà attaccata cambierò subito il mio parere..
Comunque voglio sapere una cosa...secondo te qualsi sono le pecche e i problemi del psn?
Se xbox live non è stato bucato è perchè non l'hanno attaccato mi sembra ovvio . Se un giorno dovesse accadere che xbox live venisse attaccato ma riuscirebbe a non farsi bucare allora farei i miei complimenti alla microsoft , ma quel giorno non è ancora arrivato e spero per voi che mai arrivi .
Sarebbe stato grave se ad attaccarli e riuscire nel loro intento fossero stati dei principianti , ma stiamo parlando di persone conosciute in tutto il mondo non per altro ..
 
non puoi sapere come finirebbe per microsoft appunto potrebbe subire o rimandare al mittente...quindi fino ad allora non mi esprimo..potresti avere tutta la ragione di questo mondo ma anche essere in torto...tutto qui.
Comunque ti ripeto la domanda secondo te quali sono le pecche del psn? cosa andrebbe migliorato/aggiunto?
 
non puoi sapere come finirebbe per microsoft appunto potrebbe subire o rimandare al mittente...quindi fino ad allora non mi esprimo..potresti avere tutta la ragione di questo mondo ma anche essere in torto...tutto qui.
Comunque ti ripeto la domanda secondo te quali sono le pecche del psn? cosa andrebbe migliorato/aggiunto?
Sinceramente problemi sul PSN non ne ho , nel mio caso pecche non ne riscontro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.