UniversalMetin, Just another Story

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanti lamenti, se una donna dovesse scrivere i suoi lamenti mentre partorisce (O.o) forse sarebbe meno di quanto vi stiate lamentando voi <.< tra 2-3 orette vedremo se si resetta o se rimane tutto così com'è, secondo me non cambiaerà nulla, solo che qualche persona non ha giocato per qualche ora

Ultima modifica:
Ebbene, quando si parla di destino avverso, molto probabilmente ci si riferisce a UniversalMetin.
Ora vi illustreremo il susseguirsi di eventi che hanno portato il server offline:
Durante il riavvio, atto a sincronizzare i Core in modo da ristabilire la connessione tra le varie mappe, si sono verificati problemi di natura FISICA alla macchina che hosta UniversalMetin poichè sotto intensivo attacco DDoS (come è anche successo al sito).
Il risultato è che tutti i servizi esterni sono crashati, tagliando così ogni accesso remoto al server (situato in Olanda, e quindi non ci è possibile ripristinare il server manualmente).
Ci scusiamo per i disagi, ma quelli più danneggiati siamo Noi.
Lo Staff di UniversalMetin

P.S.: Per tutti gli improvvisati coder: gli attacchi DDoS non si possono "fixare", ma solo limitare in qualche modo, ma spesso non è sufficiente. Questo lo dimostra anche il fatto che il sito di Metin2.it è stato messo offline quattro giorni fa per un attacco simile.

Mi spiace dirlo caro mio Luscha, ma sono estremamente desolato. Ho seguito dagli sgoccioli di aprile 2011 il vostro progetto, stando dietro ai video di Xander. In quei momenti pensavo: "mamma santa, questi fanno lo schifo". Per schifo intendevo un bordello di player, tantissima gente, moltissimi soldi ma leggendomi le ultime pagine di questo thread ho notato che il così detto schifo è stato tramutato in un eufemismo poichè avete desolato la gente pari al numero di invenzioni fatte. Ergo, questa similutine sta a signifare due cose: la prima che le vostre implementazioni, possibilmente uniche, sono moltissime. La seconda che avete fatto un vero e proprio macello sin dal primo giorno di apertura.

Secondo me è tutta la montatura di cervello che girava nelle bocche della gente: "oh Universal vi fotterà tutti i pg"! Che dire adesso? "Oh Universal si è fottuto"?
Ragazzi, il problema non sono gli attacchi; che ci vuole a comprare un firewall hardware per proteggerlo? Avete pagato tante spese, che potranno essere quelle 300-400$ per questo prodotto?

Ciò che manca, fatevelo dire, è la gestione perchè quà ognuno sa il fatto suo.

N.B: Con questo commento ho cercato di farvi capire qual'è il vero problema del vostro server delineandomi su altre aspettative che potete anche non prendere in considerazione.
Domenico

Domenico, ma chi ti ha interpellato a te? Trovo altamente inopportuna la tua "intrusione" in questo topic dal momento che non ti riguarda neanche di striscio, tu con Universal non hai niente a che fare e in qualità di GF di un altro server dovresti avere almeno la decenza di non commentare in questo modo sui topic di altri server. Non mi pare di esser mai venuto sul topic del tuo server a dire "Il tuo server fa schifo" o cose del genere, o sbaglio? Sii più rispettoso, per dio.

Punto secondo: il server è in continua evoluzione, non abbiamo iniziato nel migliore dei modi ma ascoltiamo i pareri dei player, come dimostrano i cambiamenti che stiamo effettuando giorno dopo giorno. Se c'è qualcosa che non va e che vorreste fosse cambiata, abbiamo un forum dove i suggerimenti sono sempre graditi. Se non volete un server con ancora qualche bug (perchè purtroppo ce ne sono, non lo abbiamo mai negato), vi consiglio di provare a tornare su questo server tra qualche tempo, così da trovare quantomeno un server stabile e con un gameplay impostato grazie ai consigli dei player stessi.

Ultimo punto: non credete alle boiate che si inventano certe persone, noi non resettiamo. Il problema è stato un attacco DDoS che ha mandato letteralmente a "put***e" i servizi come mysqld e sshd, impedendoci di fatto di accedere alla macchina. Ora il server è tornato accessibile, stiamo controllando che tutto sia a posto e stiamo cercando di aumentare le protezioni contro questi attacchi, e inoltre ne stiamo anche approfittando per fixare qualche altra cosetta, dopodichè lo rimetteremo online. Troverete tutto com'era prima dell'ultimo riavvio (è da quel momento che è crashato il servizio mysql).

Mi spiace dirlo caro mio Luscha, ma sono estremamente desolato. Ho seguito dagli sgoccioli di aprile 2011 il vostro progetto, stando dietro ai video di Xander. In quei momenti pensavo: "mamma santa, questi fanno lo schifo". Per schifo intendevo un bordello di player, tantissima gente, moltissimi soldi ma leggendomi le ultime pagine di questo thread ho notato che il così detto schifo è stato tramutato in un eufemismo poichè avete desolato la gente pari al numero di invenzioni fatte. Ergo, questa similutine sta a signifare due cose: la prima che le vostre implementazioni, possibilmente uniche, sono moltissime. La seconda che avete fatto un vero e proprio macello sin dal primo giorno di apertura.

Secondo me è tutta la montatura di cervello che girava nelle bocche della gente: "oh Universal vi fotterà tutti i pg"! Che dire adesso? "Oh Universal si è fottuto"?
Ragazzi, il problema non sono gli attacchi; che ci vuole a comprare un firewall hardware per proteggerlo? Avete pagato tante spese, che potranno essere quelle 300-400$ per questo prodotto?

Ciò che manca, fatevelo dire, è la gestione perchè quà ognuno sa il fatto suo.

N.B: Con questo commento ho cercato di farvi capire qual'è il vero problema del vostro server delineandomi su altre aspettative che potete anche non prendere in considerazione.
Domenico

Detto francamente questo commento ha il solo scopo di far apparire sotto una luce di innata saggezza l'autore dello stesso...

Ora buon dio, io nel mio piccolo mi chiedo, ma chi critica è veramente cosi IDIOTA?
Se volete prendetela pure come un'offesa, sinceramente non me ne frega niente, ma volete capire che aprire un server totalmente rinnovato comporta l'avere tantissime beghe all'inizio?

E' una cosa ovvia no'? Il 90% dei server che apre, se non di più, ha problemi con server fatti veramente in modo merdoso, ovvero scaricano da inforge e buttano dentro il client/Server, e poi lo postano sentendosi persone geniali e piene di conoscenze, solo che la cosa molto interessante è post apertura contattate me, Ricky, o altre persone, per fixarvi a pagamento gli errori, e con questo voi ritenete di GESTIRE meglio il server, dato che avete insinuato che qui non si sappia gestire un server..

Ora io non sono di parte sinceramente, solo che conosco questi poveri cristi e so quanto hanno sacrificato per questo tempo, perchè credetemi che perdere mesi per fare un server di Metin2, non è un gioco, è tempo che è stato volutamente speso in quel modo, per rendere felici i player, e questo è puramente soggetivo, per guadagnare anche ( giustamente a parer mio ) qualcosa, ma contemporaneamente è tempo che poteva essere utilizzato in maniere molto più "utili" tipo studiare, quindi invece di pensare subito all'incompetenza dello staff, alla loro incapacità di gestire o meno delle falle, perchè non pensate di appoggiarlo, gia solo per il fatto che sono stati mesi a lavorare anche per il vostro divertimento?

Spero solamente che in questo covo di bimbi chiamato inforge ci sia qualcuno, che nel suo piccolo non segua la massa, e che provi a dare supporto a quelle persone che pur non riusciendo da subito a soddisfare le vostre aspettative, si impegnano, e questo è un discorso che vale per tutti i server, non solo per UM;

Saluti, il vostro negro di fiducia;

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:35 ----------

Perdonatemi eventuali errori grammaticali, ma sto studiando tutto il programma di italaniano spiegato dal 15 settembre ad oggi, e sono fuso ! xD

Il server non ha chiuso, è solo momentaneamente offline, e non ho MAI visto un topic chiuso per mezza giornata di Off. Come non ho mai visto un topic ripulito in maniera tanto barbara, poichè sono state eliminate ben 11 pagine tra cui il nostro post che dava spiegazioni sullo stato del server, oltre a svariate e simpatiche diffamazioni a cui avevamo dato risposta (es. Iko). Così come ci lasciate i post spazzatura e critiche gratuite, dovete lasciare le figure di merd* di staffer di altri server.

Luscha sono ormai un player vostro fisso,ho letto un tuo messaggio dove scrivevi: TUTTO disponibile in game,tranne qualcosa.
Non fatevi lo sbaglio di mettere in item shop i capelli,le skill o le armature/armi perchè altrimenti create troppo squilibri.
Con questo come ho ribadito in precedenza il server è F A N T A S T I C O,infondo è il lavoro di quasi 2 anni...doveva essere per forza così ^^

Luscha sono ormai un player vostro fisso,ho letto un tuo messaggio dove scrivevi: TUTTO disponibile in game,tranne qualcosa.
Non fatevi lo sbaglio di mettere in item shop i capelli,le skill o le armature/armi perchè altrimenti create troppo squilibri.
Con questo come ho ribadito in precedenza il server è F A N T A S T I C O,infondo è il lavoro di quasi 2 anni...doveva essere per forza così ^^
Mi sembra di aver letto che l'intero item shop è acquistabile sul sito con il sistema delle pietre sfida quindi don't worry ;)

Il server è tornato online con qualche minuto di ritardo dovuto al DDoS su server e sito che ci hanno rallentato nelle ultime operazioni... Siamo riusciti a bloccare l'attacco sul server garantendo per ora un game fluido e, speriamo, senza lag... Non si può dire lo stesso invece del VPS dove è hostato il forum che non riesce a reggere l'enorme ammontare di dati...

Buon game a tutti dallo staff di UniversalMetin.

Alla fin fine questo gran botto non c'è stato..

Inutile illustrare i vostri inutili record per esser stati primi in ..[..] se poi lo tenete " momentaneamente off " per continui problemi , aggiornamenti..

Avete avuto 1 annetto di tempo , mi sarei aspettato 0 problems & 2-3 implementazioni , che veramente avrebbero fatto la differenza ;) !

Si che droppano! Consiglio tutti quelli che l'hanno mollato di vedere il nuovo aggiornamento! Hanno facilitato molto :\

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom