Allora, premetto che non giocavo ad un server privato italiano da più o meno 5 anni, ho giocato saltuariamente a molti server privati internazionali nel corso della mia "vita su metin2" e dalla presentazione mi sono incuriosito su questo server.
Mettendo da parte le cose oscene che si leggono nelle ultime pagine di questa discussione, tra infamie, screenshot di amministratori che preparano personaggi fantoccio con item givvati e cose che non leggevo probabilmente dal 2014 vorrei dare la mia opinione.
A mio parere ci sono dei seri problemi di bilanciamento durante le prime fasi del gioco e vorrei dare un feedback :
Durante le fasi iniziali del gioco (Periodo che va dal villaggio 2 fino a monte)
- Le percentuali di drop dai metin sono ridicole, in particolar modo dei papiri/incanta verde, consiglierei di aumentarle sensibilmente.
- Aumentare il drop di Yang liquidi dai mostri in villaggio2, non si è in grado di upgradare un'arma 30 senza finire in bancarotta più volte, visto le percentuali assurde pre +9. (Ad oggi credo sia senza senso che l'arma del 30 a +7 abbia il 45% di chance di successo)
- Aggiungere drop di ostriche dai metin 35+, non siamo in grado di upgradare le armature/gioielli 24+ senza comprare ostriche da terzi
- Ridurre il danno/effetti del sanguinamento (un sura AM con armatura del 42+9, con gear full bonus lama a M9 e paura a G1 fatica a reggere dai metin 45)
- Aumentare il drop rate degli incanta oggetto dai metin 45+ (Su 15 metin si droppano sui 3-4 incanta con 40% doppio drop)
- Aggiungere drop di Elisir del sole (anche P) dai metin 45+ - > credo sia una QoL (quality of life) abbastanza necessaria avere gli Elisir che ti autopozzano durante queste fasi del gioco, invece che tenere l'inventario 1 pieno di pozioni rosse visto che l'avvelenamento ti costringe a pozzarti ogni 2 secondi circa.
- Aumentare la quantità di metin presenti in valle, magari aggiungendone in svariati punti della mappa e non solo al centro davanti l'ingresso al tempio.
- Permettere la vendità di item agli NPC a distanza, magari con una macro CTRL+SHIFT+SINISTRO (O se questo non fosse possibile, andrebbe bene una quest che ti apre la bottegaia a distanza)
- Aggiungere un anello del teletrasporto o rendere i torna luogo stackabili, non è possibile che ad oggi i torna luogo siano acquistabili 1 per volta e non raggruppabili in un singolo slot.
Un'altra cosa che non riesco ancora a concepire, è il motivo del continuo spam con comandi GM per avvisare di un bonus all'acquisto delle monete del 15% ogni circa 5 minuti, mi ha infastidito non poco avere metà schermo occupato senza motivo.
Tra l'altro, non capisco il motivo dietro ad alcune scelte prese anche solo in considerazione, tipo il regalare la corazza Hwang ad ogni player che abbia raggiunto il livello 99 per primo, crea uno sbilanciamento abbastanza considerevole in PVM in un server old style, tant'è che garantisce 350 difesa, +6% mostri e boss, ed è utilizzabile dal livello 50, fossi stato in voi avrei regalato un costume hwang al 99, non la corazza oppure avrei reso craftabile la hwang da chiunque con l'armatura blu.
Queste sono le cose che mi sono venute in mente dopo circa 5-6 giorni di gioco abbastanza "hardcore", passatemi il termine.
Non so se continuerò a giocare, date le circostanze ma credo che la base sia abbastanza "solida", il client è fluido e stabile, certo il captcha ogni volta che cambi channel è un po' uno schifo ma pazienza se questo potrà rendere il gioco un pò più libero dai bot benvenga.