Offline UniversalElements: L'ira degli Elementi ✰ Nuova apertura 15-07-2015. Un nuovo inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avete pensato che forse la gente non è tornata xchè non è piaciuto ciò che avete cambiato?Che forse dovevate lasciare la parte 1-150 così e aumentare la difficoltà solo da quel livello in poi? Sono solo domande di pura curiosità e sarei grata di una risposta da parte dello staff con cui si può parlare civilmente al contrario dei vecchi player giocanti.
A dire il vero, credo di essere l'unico ex player ad aver riprovato l'under 150 di UniversalElements (nonostante fossi tendente per il Reset) e quindi l'unico a poter esprimere un giudizio veritiero sulle modifiche apportate in esso con 'sta Patch. Parlando appunto dell'under 150, come si puo' leggere in qualche post (da me rilasciato) di "release", le modifiche apportate non sono altro che migliorerie per il server che andavano comunque fatte; magari molto prima ma questo porterebbe a tutt'altro discorso che non voglio ora creare. Per farla breve, dico solo che nessuno può esprimere un "giudizio" e/o "critica" in merito a qualcosa che ha solo sentito dire e non ha provato!
Detto questo, avendo personalmente riscontrato un gameplay piacevole, quale invece molto criticato era in passato, posso dire che la mia presenza sarà EFFETTIVA; indipendentemente dalla scelta futura di farne un Reset (magari con Open in Internazionale) o continuare a perseguire l'attuale strada intrapresa dallo Staff, quale già si è dimostrata più ardua con 'sta Community.
 
Il commento a cui ti riferisci, o i commenti, sono fatti da 2 persone su 70 che han giocato la Patch.
Numericamente parlando sono 1/35, quindi le persone che storcono il naso sono estremamente poche, e in ogni caso han giocato la Patch e hanno dato il loro contributo affinchè il server si ripopolasse.

Il problema nasce quando un utente non ha modo di interagire con altri umani, e qui non c'è da cercare tanti colpevoli o fare i buonisti.
Noi ci siamo comportati in maniera impeccabile, integra, corretta. Abbiamo lavorato sodo migliorando tutti quegli aspetti che avevano causato lo spopolamento del server (Pvp, facilità del gameplay, assenza di commercio, inflazione, abbiamo persino equilibrato il drop del bracciale euclasio, che era praticamente introvabile... ma che ve lo dico a fare, se non entrate a provare non potete neanche accorgervi di queste cose).
Se quindi i contributo dello Staff è stato TOTALE, e il server è comunque "seguito", la causa della mancata affluenza è da imputare SOLO all'utenza.

Che sia una colpa o meno, non sono io a giudicarlo, ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole.
Di certo non si può dare la colpa ai primi 150 livelli... che sono stati solamente migliorati ( ͠° ͟ʖ ͡°)


Poi potete convincervi che siate tutti nella parte del giusto.
Ma i fatti sono che per 5 anni avete chiesto innovazione, stabilità, professionalità e longevità.
Ora state criticando la longevità dell'under, la longevità dell'over, la stabilità del server in quanto non resettato e c'è pure chi arguisce che non siamo professionali perchè siamo sempre stati decisi nel nostro non voler resettare e rialzarci con le sole competenze tecniche e il duro lavoro.

L'unica cosa che manca a questo server attualmente, è l'utenza, e guarda caso, è l'unco contributo che dovevate mettere voi utenti.

GG Italy
La mia stima nei vostri confronti sta oltrepassando il limite.
Ma questi utenti che vogliono il reset siamo sicuri che una volta resettato entrino?
Secondo me parlano giusto per..
 
  • Mi piace
Reazioni: NoRespect
Lo abbiamo capito e lo stiamo vedendo ;)
Il riassunto delle precedenti 100 pagine è superfluo, ciò non toglie che questo comportamento sconfini dal ridicolo al paradossale ;)
 
Gli utenti hanno detto di tornare quando resetteranno, se non resettate ci giocate solo voi e gli npc. .-.
Meglio giocare con la bottegaia che con dei plebei come tutti voi!
Guarda caso chi piange sono sempre le stesse persone, quelle che sono livello 130 e non hanno niente di concreto in codesto server, e vogliono il reset solo per loro stessi non per il bene del server, ma si sa al prossimo server che apre tutti vi fiondate lì dopo 2 settimane chiude e ritornate nei server a chiedere reset, iprocrizia portami via!
 
La mia stima nei vostri confronti sta oltrepassando il limite.
Ma questi utenti che vogliono il reset siamo sicuri che una volta resettato entrino?
Secondo me parlano giusto per..

Ma io sono la prima a dire che il reset non porterebbe a nulla la gente non entrerà comunque o se lo farà troverà lo stesso qualcosa di cui lamentarsi, la triste verità è che chi lascia un server difficilmente ci tornerà, la mia non era una critica ma solo una domanda, comunque tutte le cose che avete fatto ora le avreste dovute fare alla prima apertura quindi sorge spontaneo dire, ma cosa avete provato testato prima di aprire ? Avete sbagliato e ora rimediato, forse è il periodo sbagliato? Estate vacanze quindi utenza che non è presente?
 
  • Mi piace
Reazioni: NoRespect
Ma io sono la prima a dire che il reset non porterebbe a nulla la gente non entrerà comunque o se lo farà troverà lo stesso qualcosa di cui lamentarsi, la triste verità è che chi lascia un server difficilmente ci tornerà, la mia non era una critica ma solo una domanda, comunque tutte le cose che avete fatto ora le avreste dovute fare alla prima apertura quindi sorge spontaneo dire, ma cosa avete provato testato prima di aprire ? Avete sbagliato e ora rimediato, forse è il periodo sbagliato? Estate vacanze quindi utenza che non è presente?
L'utenza sta, in altri server arrivano i 200-300 (Server normali eh) , l'unica cosa che potrebbe essere il problema del server è che pochi sono che ritornano in un server già giocato. Secondo me, devono prendere decisioni importanti al riguardo del server, è difficile che l'utenza ritorni solo per la patch, poi da quello che ho letto hanno fatto più hard il gameplay, quindi i player si ritrovano più svantaggiati a chi giocava prima della patch (Io la penso così)
 
Ma io sono la prima a dire che il reset non porterebbe a nulla la gente non entrerà comunque o se lo farà troverà lo stesso qualcosa di cui lamentarsi, la triste verità è che chi lascia un server difficilmente ci tornerà, la mia non era una critica ma solo una domanda, comunque tutte le cose che avete fatto ora le avreste dovute fare alla prima apertura quindi sorge spontaneo dire, ma cosa avete provato testato prima di aprire ? Avete sbagliato e ora rimediato, forse è il periodo sbagliato? Estate vacanze quindi utenza che non è presente?

Se parliamo del "Perchè il server non era "perfetto" a settembre", la risposta è semplice:
Eravamo novellini, peccavamo di esperienze, abbiamo fatto alcune scelte sbagliate. In ogni caso tutti i "problemi" avuti nell'apertura, dal prezzo delle miliari in Mastery, al pvp, ai bonus exp, sono problemi che si verificano in qualunque server aperto (e ora dovreste aver anche capito che rispetto ad altri problemi, erano pure marginali), specie poi se è new style.

Quei bug potevano essere tollerati dall'utenza fino alla correzione, d'altrone mica eravate impossibilitati a giocare, non c'erano rollback continui e cazzi e mazzi.
La presenza di un ripiego, al tempo, ha fatto in modo che una decina di problemi lievi abbiano causato uno spopolamento da 800 fissi per 2 mesi a 100 giornalieri (ironico, ora tutti vogliono l'utenza, ma quando l'utenza c'era non andava bene altro, e altro si è trovato per lasciare ( ͡-° ͜ʖ ͡-°) ).

Per quanto riguarda la patch, invece, sicuramente l'estate influisce, ma il danno maggiore proviene dalla nostra scelta di non resettare.
Non smetterò mai di ripeterlo, se siamo arrivato al punto che un server per avere utenza DEVE resettare, allora veramente siamo alla frutta, e dovreste preoccuparvi.
 
L'utenza sta, in altri server arrivano i 200-300 (Server normali eh) , l'unica cosa che potrebbe essere il problema del server è che pochi sono che ritornano in un server già giocato. Secondo me, devono prendere decisioni importanti al riguardo del server, è difficile che l'utenza ritorni solo per la patch, poi da quello che ho letto hanno fatto più hard il gameplay, quindi i player si ritrovano più svantaggiati a chi giocava prima della patch (Io la penso così)
No, Nemesis non è affatto più svantaggioso.
A dire il vero, credo di essere l'unico ex player ad aver riprovato l'under 150 di UniversalElements (nonostante fossi tendente per il Reset) e quindi l'unico a poter esprimere un giudizio veritiero sulle modifiche apportate in esso con 'sta Patch. Parlando appunto dell'under 150, come si puo' leggere in qualche post (da me rilasciato) di "release", le modifiche apportate non sono altro che migliorerie per il server che andavano comunque fatte; magari molto prima ma questo porterebbe a tutt'altro discorso che non voglio ora creare. Per farla breve, dico solo che nessuno può esprimere un "giudizio" e/o "critica" in merito a qualcosa che ha solo sentito dire e non ha provato!
Detto questo, avendo personalmente riscontrato un gameplay piacevole, quale invece molto criticato era in passato, posso dire che la mia presenza sarà EFFETTIVA; indipendentemente dalla scelta futura di farne un Reset (magari con Open in Internazionale) o continuare a perseguire l'attuale strada intrapresa dallo Staff, quale già si è dimostrata più ardua con 'sta Community.
 
io lo provo ora.. inutile che faccio polemiche se si deve resettare o meno(per quanto mi riguarda), dalla descrizione mi piace e sara uno dei primi new style che provo, tutto qui..
Lo provo anche perchè vedo lo staff attivo e deciso..e dopo tanti anni aperto spero di non trovare bug eccessivi..
 
io lo provo ora.. inutile che faccio polemiche se si deve resettare o meno(per quanto mi riguarda), dalla descrizione mi piace e sara uno dei primi new style che provo, tutto qui..
Lo provo anche perchè vedo lo staff attivo e deciso..e dopo tanti anni aperto spero di non trovare bug eccessivi..
anni? 9 mesi ò.ò
 
  • Mi piace
Reazioni: NEME5I5
Non c'è alcuna competizione nel tornare a giocare ora e la gente non lo prova per questo motivo, in un gioco online se non competi con altri pg per avere prima l'item finale, o finire prima equip che senso ha giocare?
Anche se c'è la patch nuova chi ha deciso di giocare mesi e mesi con altri 20 player on si è riempito inventari di roba sapendo della patch (che è avvenuta dopo 7 mesi dall'inizio della fine).
 
Gli utenti hanno detto di tornare quando resetteranno, se non resettate ci giocate solo voi e gli npc. .-.
Non c'è alcuna competizione nel tornare a giocare ora e la gente non lo prova per questo motivo, in un gioco online se non competi con altri pg per avere prima l'item finale, o finire prima equip che senso ha giocare?
Anche se c'è la patch nuova chi ha deciso di giocare mesi e mesi con altri 20 player on si è riempito inventari di roba sapendo della patch (che è avvenuta dopo 7 mesi dall'inizio della fine).
Si ma se tutti la pensate allo stesso modo non torna nessuno e stop .-. la competizione ve la dovete creare voi.
 
Non c'è alcuna competizione nel tornare a giocare ora e la gente non lo prova per questo motivo, in un gioco online se non competi con altri pg per avere prima l'item finale, o finire prima equip che senso ha giocare?
Anche se c'è la patch nuova chi ha deciso di giocare mesi e mesi con altri 20 player on si è riempito inventari di roba sapendo della patch (che è avvenuta dopo 7 mesi dall'inizio della fine).

Questo si chiama rosicare, ma che ti aspetti da uno che piange che non regge perché non sa che blocco sullo scudo è essenziale per reggere!
Gente che sceglie difensore e ha blocco e non lo utilizza, sei una eZ freekill...
 
Ultima modifica:
Gentile utenza, per 6 mesi ci siamo fatti portavoce di chi è rimasto a giocare, per 6 mesi abbiamo agito nell'interesse di chi, anche in un momento buio, ci ha supportato, e per 6 mesi abbiamo sviluppato una patch che desse nuova aria a UniversalElements e, possibilmente, anche a un Metin2 Italia che giace veramente in condizioni pietose, specie dopo il marcio portato da alcuni episodi passati.

Ora, in seguito alle cifre raggiunte nel primo periodo di patch è stato deciso di discutere del futuro di UniversalElements.
I fatti sono che la Community ha messo in atto un palese boicottaggio della nostra Patch per protesta al mancato reset.
I fatti sono che gli stessi player che per 6 mesi abbiamo protetto e per i quali abbiamo lavorato, si sono trovati danneggiati e scoraggiati da questa situazione che, in alcun modo, NON può essere risolta dallo Staff.

Valutando le richieste degli stessi player di resettare è stata messa ai voti questa soluzione contro la quale lo staff si è sempre schierato.

Nel periodo pre-patch era stato deciso assieme ai player ancora giocanti di raggiungere un accordo sulle modalità della patch, queste modalità escludevano sistematicamente la possibilità di un reset per proteggere la longevità del server e gli stessi player.

Nel periodo post-patch è stato discusso prima tra lo staff, e in seguito con i player giocanti, l'opzione di effettuare un reset. A causa della mancanza di competizione e commercio è risultato essere necessario un reset sulle nostre piattaforme, un nuovo inizio da cui ripartire tutti assieme.

La votazione ha dunque dato esito positivo: Sarà effettuato un Reset.
Oggi 6 Luglio 2015 il server di UniversalElements di vecchia generazione andrà offline per l'ultima volta, il 15 Luglio alle 15:00 riapriremo ripartendo tutti da zero.

I player che hanno continuato a giocare saranno premiati con crediti all'interno dello shop, le shoppate effettuate negli ultimi 3 mesi saranno rimborsate.
Le account saranno mantenute, le password saranno resettate, i player saranno rimossi, i ban saranno revocati.
Tutti da capo, tutti dall'inizio.

Non abbiamo scelto la strada più facile, abbiamo scelto l'ultima strada rimasta da percorrere.

Saluti,
lo Staff di UniversalElements.
 
Non potete farvi influenzare sempre dalla community. Cio' e' avvenuto nella prima versione e accade di nuovo ora. Piu che boicottaggio e gombloddo ne paga la vostra arroganza: avete sempre sperato che con la patch tutti i vecchi tornassero, ma la maggior parte di noi o si e' gia' dimenticata o si e' insidiata su community piu' stabili. Un server fail che non nomino e' riuscito ad avere 1300 on all'apertura e voi con la vostra pubblicita' non siete arrivati a portare neanche un centinaio di player? Avete fallito nel marketing. Siete diventati il server marionetta di.una community ormai morta dove tutto e' dovuto.
 
Ci sarò sicuramente; spero rientrino in molti perché, avendo riscontrato migliorerie nel Chapter II, 'sta volta sarà possibile far rientrare nuovamente tutta la mia Gilda (i 3OO)! :D
 
Non potete farvi influenzare sempre dalla community. Cio' e' avvenuto nella prima versione e accade di nuovo ora. Piu che boicottaggio e gombloddo ne paga la vostra arroganza: avete sempre sperato che con la patch tutti i vecchi tornassero, ma la maggior parte di noi o si e' gia' dimenticata o si e' insidiata su community piu' stabili. Un server fail che non nomino e' riuscito ad avere 1300 on all'apertura e voi con la vostra pubblicita' non siete arrivati a portare neanche un centinaio di player? Avete fallito nel marketing. Siete diventati il server marionetta di.una community ormai morta dove tutto e' dovuto.
Guarda, resettavano subito senza chiedere niente a nessuno appena si sono ritrovati con 5 pg on e nessuno avrebbe detto niente, tutte le storie di coerenza, ringraziamenti e cazzi e mazzi (svaniti in questo momento) non servivano a niente, se le migliaia di persone che giocavano qua hanno detto "io senza reset non torno" ti portano a scegliere tra 4 cose:
1) Rimani con 10 pg on
2) Cerchi altri canali, SPERANDO, che improbabilmente polacchi, americani, tedeschi ecc. si spostino dai loro server molto più stabili per venire
3) Ascolti la tua vecchia utenza, o ancora meglio, ti fai più furbo e resetti prima che lo chiedono.
4) Chiudi il server ma rimani nella tua coerenza del non reset.

Secondo me, anche avendo resettato, adesso che è stato fatto tardi, ritornerà la metà dei pg che avrebbe potuto ottenere resettando molto prima, ma comunque mi sembra la scelta migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hell ©
Ultima modifica:
Non potete farvi influenzare sempre dalla community. Cio' e' avvenuto nella prima versione e accade di nuovo ora. Piu che boicottaggio e gombloddo ne paga la vostra arroganza: avete sempre sperato che con la patch tutti i vecchi tornassero, ma la maggior parte di noi o si e' gia' dimenticata o si e' insidiata su community piu' stabili. Un server fail che non nomino e' riuscito ad avere 1300 on all'apertura e voi con la vostra pubblicita' non siete arrivati a portare neanche un centinaio di player? Avete fallito nel marketing. Siete diventati il server marionetta di.una community ormai morta dove tutto e' dovuto.

Tu e la tua gilda avete loggato in questo Chapter II?
Non mi pare, eppure il nostro marketing vi aveva raggiunto.

Quel server che non nomini ha passato 8 mesi a parlare, e tu come altri 1299 ci siete cascati come peri (due volte aggiungerei), noi abbiamo passato 6 mesi a LAVORARE, non metterci nella stessa frase per piacere.
 
Ci credo che non hanno loggato con mezza gilda bannata cosa fanno?Giocano per metà?Tralasciamo il fatto che già sapevo come andava sta storia perché ve l'ho scritto anche nel forum se una community decide di non tornare in un determinato server per delle determinate ragioni voi potete farlo bello quanto volete quel server ma alla fine è il cliente ad aver ragione che vi piaccia o no,volete una prova basta vedere il fatto che siete arrivati a fare il reset,il motivo è stato la totale assenza di player,in una classifica di 400 pg al 150 solamente 12 persone stavano al 151-155 come mai?E tutti gli altri che fine hanno fatto?Io spero per voi e vi auguro buona fortuna che il 15 Luglio vi vada bene,ma ormai Metin (parlando di privati) è ormai alla sua fine,metin2 ita manco lascio commenti che è meglio.Detto questo buon proseguimento.Spero che vi tornino i player che avevate un tempo.
 
Torno solo se lo fate internazionale in inglese, con la community italiana non andate da nessuna parte.
Vi auguro buona fortuna, in fondo è stato il server che ha cambiato totalmente metin e quindi vi meritate le miglior cose.
Vi lascio tutto il mio ben di dio nei vari screen in basso, addios!
Ho anche shamy e il corporale UniKkatil pieni, ma non voglio infierire ancora di più...
@The3rix
0706_104304.jpg

0706_104305.jpg

0706_104307.jpg

0706_104309.jpg

0706_104312.jpg
 
Ultima modifica:
No, la gente che è tornata ci è rimasta fin quando ha avuto senso rimanere, il problema sta che sono entrate 20 persone, visto che le altre han deciso che o si resetta o non entrano (e paradossalmente, per la prima volta, la gente fa quel che dice di fare).

L'under non è più difficile, non diciamo cazzate, quello di prima era un hamachi, questo è solo fatto meglio. invece di impiegare 3 minuti a upparti un set, ce ne impieghi 30.
Come d'altronde c'è gente che dice che il 151 è come l'italiano al 90 [cit.] (2.5 ore a livello... magari fosse così l'italiano al 90 :) )

Tra gente che ESIGE un reset, chi non entra o che se ne va perchè ha problemi con PLAYER, chi ha bisogno di vedere i villi pieni per sentirsi bene, chi lo prende nel deretano siamo noi, chiusi in una morsa di ridicolaggini ;)
sinceramente il fatto dei "villi pieni" lo trovo giusto. insomma, sembra quasi di giocare in single player ad un gioco, io non ho mai trovato gente ad expare (ok che ho fatto il 95 e basta :asd: però mi aspettavo che molta più gente avesse iniziato, invece sono rientrati soltanto i 150).
per quanto riguarda l'exp del 151+ io non l'ho provata, ma vi prego e vi consiglio di non toccare niente (anche perchè se prima si lamentano dell'exp, dopo si lamenteranno dell'up, dopo ancora della bottegaia che fa cagare, gli dai un dito e si prendono il braccio). foga, sono gli ultimi 20 livelli del gioco, se li fai in 3 minuti d'exp che pazzo di senso ha? ma si sa, su metin2 it se non fai un livello in 10 secondi non sei felice.
l'exp invece under 150 l'ho provata per metà e devo dire che è ben fatta. mi ha fatto solo storcere il naso il sistema di up degli item fino a quel livello, ma me lo sono fatto piacere con la forza :asd:

secondo me avete fatto bene a resettare, probabilmente non ci sono stati nuovi player perchè appunto mezzo mondo era già al 150 e nessuno voleva partire in questa situazione, perciò se ricominciassimo tutti da 0 forse ci sarà un ritorno d'utenza. ma mi sto facendo la stessa domanda di molti: tutta sta gentaglia che chiede il reset tornerà? o dopo aver resettato, dirà "MA IO AVEVO PIGGI 150 KON SET FINAL STRASUPERPOWA NN VOGLIO XDERLO!!!1!!" secondo me le carte giocano anche un po' a vostro favore: credo che siate l'unico server in italia che non rischia di chiudere dopo 2 settimane dall'apertura. speriamo in bene...
 
Luscha altre opzioni viabili non sono state valutate? Far recuperare i livelli ed equip 1-150 in 7 giorni massimo ai nuovi player non ti sembra una cosa possibile? Basterebbe risistemare i rate exp (Exp piu veloce) e il drop dal boss Elemento (Ad esempio : Renderlo accessibile per 14 giorni senza la necessità delle Miliari). Siccome il set Diopside rallenta parecchio Rendilo droppabile dai metin in villo abbandonato con moderazione assieme alle armi 131 ( 10-20% Di droppare un item per ogni metin?). I Player attivi si sono fatti il mazzo e hanno sprecato TEMPO per essere dove sono ora, se qualcuno ha deciso di smettere di competere è stato solamente una sua decisione e il numero dei player è dato dalla difficoltà che avete mantenuto tra i vecchi player e i possibili nuovi. IN CONCLUSIONE :

NON SONO STATI AIUTATI A RECUPERARE PIU' VELOCEMENTE.

Avete creato un nuovo capitolo, che sostenete sarà essere particolarmente longevo? Bene allora seguite il mio consiglio. Questo metodo ha funzionato su WoW (Hanno dato ai nuovi player equip e item e livello di partenza per recuperare). Invece di puntare tutto sul reset considerate questa opzione e usate il tempo fino al 15 Luglio per risettare exp e item final 1-150. Avrete nuovi player, manterrete con certezza i vecchi e magari alla gente tornerà la voglia di giocare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Ora nessuno avrà più scuse
Torno solo se lo fate internazionale in inglese, con la community italiana non andate da nessuna parte.
Vi auguro buona fortuna, in fondo è stato il server che ha cambiato totalmente metin e quindi vi meritate le miglior cose.
Vi lascio tutto il mio ben di dio nei vari screen in basso, addios!
Ho anche shamy e il corporale UniKkatil pieni, ma non voglio infierire ancora di più...
@The3rix
0706_104304.jpg

0706_104305.jpg

0706_104307.jpg

0706_104309.jpg

0706_104312.jpg

Bravo hai mostrato esattamente il motivo per cui molti non sono entrati, non è una critica, volevo solo fartelo notare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.