3 settimane (che poi se nerdi ci arrivi in 1 o 2) per il livello massimo è pochissimo fidati, in altri server ci metti MINIMO 2 mesi
Certo, i privati sono fatti per divertire e non devono essere troppo pesanti, su questo sono d'accordo, però non mi pare proprio che questo server possa ritenersi difficile e lunghissimo, anzi. Quelle poche cose che erano davvero pesanti come ad esempio il "sistema foglie" sono state corrette e adesso si gioca molto tranquillamente senza dover perdere troppo tempo.
Ieri ad esempio ho fatto due armi 120, oggi le ho uppate entrambe a +9, pietrate +8 e messi 50 medi. 2 giorni per fare due armi 120 al massimo è tanto? Non credo proprio.
Per corazza celestiale ed arma 125 ci vuole più tempo, ok, ma sono equip final, cioè le armi/armature finali e migliori del gioco quindi è normale impiegarci di più. Ad ogni modo ho visto già diversa gente in giro che hanno questi equip e quelli che non l'hanno shoppata ci han messo 1-2 settimane per farseli.
Un P server non deve essere troppo lungo perchè altrimenti annoia e stressa, certo, ma nemmeno deve essere cortissimo, perchè se dopo 1 mese sei già all'endgame e se non ci sono ulteriori implementazioni, non ti rimane più nulla da fare e l'utenza normalmente se ne va. Mi è già capitato su un altro server, dove in 1 mese tutti raggiunsero l'endgame (e per endgame intendo essersi fatti equip final da pvp e rissa) e dopo soli 2 mesi chiuse, in quanto la gente non sapeva più che fare ed il server cominciò a svuotarsi rimanendo, alla fine, vuoto... Quindi parlo per esperienza.
Io sinceramente a vedere il lavoro che c'è stato dietro a questo server non vorrei che chiudesse subito. Si gioca in maniera fluida, è abbastanza affidabile in quanto a sicurezza (fino ad ora c'è stato solo un po' di lag ma per il resto non ci sono stati quasi mai crash o giorni di server offline!), il GF ascolta i giocatori, ci sono tante mappe e cose da fare nuove rispetto al vecchio metin2... Insomma si merita lunga vita.
Per quanto riguarda il metin.it, non sarà il più difficile in assoluto, ma ti assicuro che è molto più lungo e molto più difficile di questo in quanto a raggiungimento dell'endgame. E spendi anche molti più soldini, rispetto all'itemshop di Mt2rex (qui con 200€ praticamente ti fai tutti gli equip possibili ed inimmaginabili, là ti ci compri anello exp e 30-40 gira ed incanta bonus al massimo).
Detto questo, secondo me possiamo chiudere qui il discorso. Ci ribecchiamo in game in qualche rissa (mi faccio innanzitutto ninja arco ed equip da rissa, poi penserò al pvp)
@MkJ: il drop scompare dopo il livello 100 e comunque alcuni item, tipo Arte Mineraria, proprio inutili non sono...