Newschool - AbyssuS [IT] -

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Consiglio di mettere qualche helper, I server tradizionali li hanno, figurati in questo che è tutto new


Ma poi anche gli helper avranno difficoltà in quanto è tutto new 🤣
 
Ultima modifica:
Ma questo andava fatto prima perdonami perché va un po’ tutto a muzzo vanno tutti all’arrembaggio spaesati e poi ti ritrovi questo

[GA]Angurio che nemmeno risponde ai messaggi e dopo un bel poco si disconnette.
Chi li gestisce le persone se :

I dev non si occupano dei player ed è impossibile fare loro pvt

Angurio slogga
Tu penso sistemerai insieme a lui i bug
Mitachi non è compito suo
Ebby non so nemmeno se abbia un pg all’interno del gioco e rispondere ai pvt su discord o in chat discord non è la stessa cosa nel guidarli in game.

Non è il classico old/middle dove le cose puoi scoprirle anche con l’ intuito, qui se non hai ben chiaro determinate cose o comunque a grandi linee non vai avanti. C’è gente che non sapeva manco l’esistenza dei fiori di loto per craftare le armi, e quei fiori sono sparsi nella mappa ☠️🤷🏻‍♂️


Dico “andava fatto prima” perché era ovvia la complessità e la mole dei bonus presenti.

Immaginati uno start dove vi erano persone che riuscivano a “guidare” ( non a fargli l’equip bello che pronto ) le persone, di sicuro non ci sarebbe stata questa confusione.



Sono rientrato ora su discord e c’è gente che non sa dove c’è il nuovo sistema del rate panel, spoiler è un anello presente in inventario, come faccia a non vederlo non lo so, immaginati una persona del genere che quitta perché non riesce a modificare le rate perche non individua l’oggetto ( e c’è ne saranno altri come lui)


IMG_0042.jpeg

IMG_0041.jpeg



E ste cose in confronto a tutto il resto so sciocchezze.
 
Ma questo andava fatto prima perdonami perché va un po’ tutto a muzzo vanno tutti all’arrembaggio spaesati e poi ti ritrovi questo


Chi li gestisce le persone se :

I dev non si occupano dei player ed è impossibile fare loro pvt

Angurio slogga
Tu penso sistemerai insieme a lui i bug
Mitachi non è compito suo
Ebby non so nemmeno se abbia un pg all’interno del gioco e rispondere ai pvt su discord o in chat discord non è la stessa cosa nel guidarli in game.

Non è il classico old/middle dove le cose puoi scoprirle anche con l’ intuito, qui se non hai ben chiaro determinate cose o comunque a grandi linee non vai avanti. C’è gente che non sapeva manco l’esistenza dei fiori di loto per craftare le armi, e quei fiori sono sparsi nella mappa ☠️🤷🏻‍♂️
Io e angurio ci stiamo alternando dall'apertura, grazie alla wiki e alle tante guide fatte si potrebbe giocare senza neanche contattare lo staff, poi personalmente sono riuscito a rispondere ampiamente a tutti i pvt, in queste 8 ore a me non penso me ne sia scappato neanche uno, se angurio è sloggato mentre aveva un paio di pvt aperti non mi sento neanche di crocifiggerlo, anche perchè il pvt è un plus che facciamo, da regolamento l'unico modo per comunicare con gli staffer è tramite ticket discord, dove lì rispondiamo proprio tutti in base a ciò che riguarda il ticket, io, angurio, ebby, kali, spike, mitachi, chiunque, in pochi minuti
 
Io e angurio ci stiamo alternando dall'apertura, grazie alla wiki e alle tante guide fatte si potrebbe giocare senza neanche contattare lo staff, poi personalmente sono riuscito a rispondere ampiamente a tutti i pvt, in queste 8 ore a me non penso me ne sia scappato neanche uno, se angurio è sloggato mentre aveva un paio di pvt aperti non mi sento neanche di crocifiggerlo, anche perchè il pvt è un plus che facciamo, da regolamento l'unico modo per comunicare con gli staffer è tramite ticket discord, dove lì rispondiamo proprio tutti in base a ciò che riguarda il ticket, io, angurio, ebby, kali, spike, mitachi, chiunque, in pochi minuti
E mi fa piacere tutto ciò, ma penso che il gioco sia in un certo senso distaccato da discord, nel senso : perché devo farmi discord per capire determinate meccaniche ? Io gioco ad abyssus e garantire il “supporto” se così lo vogliamo chiamare li, non so se sono stato chiaro. Comunque aldilà di tutto ciò il mio pensiero resta sempre uno :

il server è totalmente new in tutto e quindi a maggior ragione c’era bisogno di guidare un po’ i player.

Peace
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyee
Sto loggando adesso, aspettative molto alte ho avuto il piacere di conoscere la lore del server e m'intriga moltissimo.
Ricordo ai molti che si lamentano di bug etc.. ragazzi startate un server completamente nuovo da 0 e credo che sia più capibile trovare dei bug (che poi sono stati risolti nel giro di poco tempo) qui rispetto ai classici retro metin2 che ormai dovrebbero essere esenti da bug e glitch.
Detto questo, lascerò la mia recensione appena provato il server, per il resto good luck e buon game a tutti.
IGN : Furioso
 
Sapendo che non stavamo aprendo l'ennesimo middle scaricabile gratuitamente da turkmmo a cui si è abituati in questa sezione, abbiamo messo tremila mani avanti prima dell'apertura, inviando qui su inforge, su Discord e su ogni piattaforma di Abyssus questo messaggio

"
siamo un piccolo team che prova a fare grandi cose, @AbyssuS è il server più innovativo della storia italiana, se anche server con pochi sistemi richiedono manutenzioni e riavvii iniziali, è ragionevole aspettarsi che anche Abyssus ne necessiterà, nonostante le tre fasi di beta test. È per questa ragione che questa apertura sarà solo in Italia. Confidiamo di non avere gravi problemi riscontrabili, ma vogliamo rassicurarvi sulla nostra serietà e sul nostro impegno costante per raggiungere la piena stabilità del gioco nel minor tempo possibile
"

per ora sono sorti solo problemi risolvibilissimi, i quali la maggiorparte già risolti nel riavvio avvenuto poco fa, se continuiamo così, nel giro di pochi giorni qualsiasi dettaglio sarà sistemato e ogni utente italiano dovrà essere solo orgoglioso di avere nella propria nazione un progetto che si sta spingendo così lontano dal gioco da cui è partito riuscendo a garantire stabilità
Ciao caro Mirro, volevo evitare di commentare onestamente ma non ci sono riuscito perchè abitualmente che sia su un forum virtuale in real quando vedo l'incoerenza cerco sempre di dire la mia. Cerca di scendere dal piedistallo che ti sei creato e cerca meno di autoploclamarti un onnipotente in quanto stiamo parlando di METIN dove ormai è pubblica la sua SRC dal 2013 dove anche ormai un bambino potrebbe startare un files preso ovunque ma questo è un'altro discorso. Mi ha dato fastidio che hai scritto cito :
Sapendo che non stavamo aprendo l'ennesimo middle scaricabile gratuitamente da turkmmo a cui si è abituati in questa sezione
è quello che TU hai fatto fino ad OGGI. Quindi perchè diffamare altri se sei stato il primo a farlo e mangiarci sopra? Odio veramente tanto l'incoerenza quindi d'ora in poi cerca di scrivere cose sensate e pensare al tuo progetto anzichè proclamarti qualcosa che non sei. Che TUTTI possono fare. Ricorda che pagare 2/3 DEV possiamo tutti, e tutti possiamo comprare 4 asset. Se si vuole portare un nuovo mmorpg ci sono tanti motori grafici disponibili meglio di metin. PS: Il vero server innovativo lo hanno portato un gruppo di persone nel 2014/2015 quello si che era un server innovativo e sopratutto non erano 4 scappati di casa ma gente veramente che di c++ che sa qualcosa.

1.png

2.png



3.png

4.png

Complimenti comunque per il server si vede che dietro c'è lavoro! Ma cerchiamo di essere coerenti ed umili. Buona Fortuna.
 
Ci sto giochicchiando nel mio tempo libero,
Ho trovato un player che mi ha dato una mano nello spiegarmi dove trovare e come fare alcune cose (apparte il fatto che mettendo il cursore sul mouse vedi dove ottieni quell'oggetto e c'è anche la wiki).
Mi ha colpito la prima mappa sembra di stare alla hawaii u.u .
Comunque continuerò a giochicchiare e aggiornerò, per il momento apparte alcuni bot/hack rompi balle, scorre abbastanza bene.
 
L'ho provato e mi sento di sconsigliare a chi non è pronto a giocare ad un gioco che non sia metin2. Guide non precise, bug e crash frequenti, davvero troppe variabili e tutto davvero troppo incasinato. Opinione personale, ovviamente il server merita di essere provato e giocato e può piacere o no , a me non ha convinto poichè a mio avviso si è snaturata troppo la natura della base di metin2. Buona fortuna per tutto a @Mirro - AbyssusTeam e tutto il suo staff
 
  • Mi piace
Reazioni: SamaH
Ciao caro Mirro, volevo evitare di commentare onestamente ma non ci sono riuscito perchè abitualmente che sia su un forum virtuale in real quando vedo l'incoerenza cerco sempre di dire la mia. Cerca di scendere dal piedistallo che ti sei creato e cerca meno di autoploclamarti un onnipotente in quanto stiamo parlando di METIN dove ormai è pubblica la sua SRC dal 2013 dove anche ormai un bambino potrebbe startare un files preso ovunque ma questo è un'altro discorso. Mi ha dato fastidio che hai scritto cito :

è quello che TU hai fatto fino ad OGGI. Quindi perchè diffamare altri se sei stato il primo a farlo e mangiarci sopra? Odio veramente tanto l'incoerenza quindi d'ora in poi cerca di scrivere cose sensate e pensare al tuo progetto anzichè proclamarti qualcosa che non sei. Che TUTTI possono fare. Ricorda che pagare 2/3 DEV possiamo tutti, e tutti possiamo comprare 4 asset. Se si vuole portare un nuovo mmorpg ci sono tanti motori grafici disponibili meglio di metin. PS: Il vero server innovativo lo hanno portato un gruppo di persone nel 2014/2015 quello si che era un server innovativo e sopratutto non erano 4 scappati di casa ma gente veramente che di c++ che sa qualcosa.

Visualizza allegato 73428
Visualizza allegato 73429


Visualizza allegato 73430
Visualizza allegato 73431
Complimenti comunque per il server si vede che dietro c'è lavoro! Ma cerchiamo di essere coerenti ed umili. Buona Fortuna.
L'autopatcher che usiamo su Abyssus non è di Aeldra, è di tutti. Si tratta infatti dell'autopatcher che viene fornita nel pack leaked della Ymir (mainline)
Puoi trovarla nelle cartelle Tools (di ogni branch).

Questa autopatcher in questione, è nata per essere facilmente modificabile senza doverla compilare, motivo per il cui sono 10+ anni che grossolanamente usiamo tutti gli stessi compilati, puoi vedere qui: https://github.com/martysama0134/how-to-mt2-patcher
(ti basta fare unzip patch, rimettere le immagini ufficiali nella cartella patcher e sei nel 2014)

Basicamente, come ti dicevo, il codice è Ymir, l'unica cosa che rende effettivamente "tua" un'autopatcher è la grafica.

Il fatto che sia stata utilizzata quella di Aeldra come base di riferimento è un puro caso, è la prima che ho trovato sotto mano sinceramente, la grafica è stata rifatta da Mirro.

Per quanto riguarda l'altra autopatcher che hai mostrato di Purse, non ero su Eternity ma ti rispondo lo stesso, ancora una volta: è roba pub.
Il 99,9% delle Autopatcher in C# che vedi online corrispondono a quella rilasciata da Sanchez nel 2014/15, per quanto ne so adesso, l'unico che crea autopatcher da 0 è Karbust.

"Mirro flexa" pure marketing, se fai una buona cosa la flexi, è prassi. Abyssus non è un middle preso da TurkMMO aperto as-is, quindi non capisco il punto
 
Ultima modifica:
L'autopatcher che usiamo su Abyssus non è di Aeldra, è di tutti. Si tratta infatti dell'autopatcher che viene fornita nel pack leaked della Ymir (mainline)
Puoi trovarla nelle cartelle Tools (di ogni branch).

Questa autopatcher in questione, è nata per essere facilmente modificabile senza doverla compilare, motivo per il cui sono 10+ anni che grossolanamente usiamo tutti gli stessi compilati, puoi vedere qui: https://github.com/martysama0134/how-to-mt2-patcher
(ti basta fare unzip patch, rimettere le immagini ufficiali nella cartella patcher e sei nel 2014)

Basicamente, come ti dicevo, il codice è Ymir, l'unica cosa che rende effettivamente "tua" un'autopatcher è la grafica.

Il fatto che sia stata utilizzata quella di Aeldra come base di riferimento è un puro caso, è la prima che ho trovato sotto mano sinceramente, la grafica è stata rifatta da Mirro.

Per quanto riguarda l'altra autopatcher che hai mostrato di Purse, non ero su Eternity ma ti rispondo lo stesso, ancora una volta: è roba pub.
Il 99,9% delle Autopatcher in C# che vedi online corrispondono a quella rilasciata da Sanchez nel 2014/15, per quanto ne so adesso, l'unico che crea autopatcher da 0 è Karbust.

"Mirro flexa" pure marketing, se fai una buona cosa la flexi, è prassi. Abyssus non è un middle preso da TurkMMO aperto as-is, quindi non capisco il punto
Non hai capito il punto proprio dal principio al quale ho scritto. Non voglio dilungarmi creando off-topic. Semplicemente ho espresso la mia ha tirato in mezzo Turk. Al quale lui in primis usa la roba free-relase nei suoi server quindi dovrebbe un'attimino star zitto sotto a quel punto di vista. Per Aby si ovviamente non è un progetto pubblicato free e messo on. Infatti ho scritto i complimenti e detto che dietro c'è lavoro. Ma il mio messaggio diceva totalmente altro. Comunque hai preso autopatcher come esempio ma è pur sempre un free-relase riciclata copia e incolla di lavori altrui. Per i Purse. Parlavo proprio dei Files SRC al quale Wilderness era proprio copia e incolla (evito di mettere ulteriori screen, volevo semplicemente dire, che deve n'attimino pensare al suo progetto senza proclamarsi qualcosa che letteralmente non è) Fine, detto questo non ho altro d'aggiungere.
 
Ciao caro Mirro, volevo evitare di commentare onestamente ma non ci sono riuscito perchè abitualmente che sia su un forum virtuale in real quando vedo l'incoerenza cerco sempre di dire la mia. Cerca di scendere dal piedistallo che ti sei creato e cerca meno di autoploclamarti un onnipotente in quanto stiamo parlando di METIN dove ormai è pubblica la sua SRC dal 2013 dove anche ormai un bambino potrebbe startare un files preso ovunque ma questo è un'altro discorso. Mi ha dato fastidio che hai scritto cito :

è quello che TU hai fatto fino ad OGGI. Quindi perchè diffamare altri se sei stato il primo a farlo e mangiarci sopra? Odio veramente tanto l'incoerenza quindi d'ora in poi cerca di scrivere cose sensate e pensare al tuo progetto anzichè proclamarti qualcosa che non sei. Che TUTTI possono fare. Ricorda che pagare 2/3 DEV possiamo tutti, e tutti possiamo comprare 4 asset. Se si vuole portare un nuovo mmorpg ci sono tanti motori grafici disponibili meglio di metin. PS: Il vero server innovativo lo hanno portato un gruppo di persone nel 2014/2015 quello si che era un server innovativo e sopratutto non erano 4 scappati di casa ma gente veramente che di c++ che sa qualcosa.

Visualizza allegato 73428
Visualizza allegato 73429


Visualizza allegato 73430
Visualizza allegato 73431
Complimenti comunque per il server si vede che dietro c'è lavoro! Ma cerchiamo di essere coerenti ed umili. Buona Fortuna.
Mi piace il taglio giornalistico con il quale presenti la cosa spacciandola per uno scoop.
Riguardo Wild, prendemmo i file nel 2019 da un amico, li abbiamo dovuti comunque riscrivere completamente per far stare online wild 3 anni e non 3 giorni, sarebbe interessante la data di rilascio di quei "purse", sicuramente successiva all'apertura di Wilderness.


Sull'altro punto che hai toccato, quello dell'autoproclamarmi "migliore degli altri", non capisco perchè ad ogni mio messaggio continuate a sottintendere questa narrazione. l'unica cosa che ho asserito è l'innovazione di Abyssus per i suoi innumerevoli concept e meccaniche che abbiamo ideato, rendendolo in modo oggettivo il più innovativo della storia italiana, parlo del progetto di cui faccio parte, non sto autoproclamando me stesso a niente.


Tornando ad Abyssus, ti ha spiegato ampiamente mitachi il punto inerente all'autopatcher ma bel tentativo.
i riferimenti del mio messaggio erano verso chi prende interamente server da altri forum e messi online il giorno dopo, senza un concept o una visione di quello che si sta facendo, non a chi prende online un npc, un autopatcher o un immagine login.
Lista in cui infatti non metterei mai il server che hai online tu e che anzi, vorrei fossimo dalla stessa parte contro questo modus operandi.
 
Ho loggato, ho spaccato 2 angurie , ho sloggato perché mi ha fatto venire mal di testa la grafica. Riconosco che ci sia un lavoro enorme dietro, ma questi server super new così non piacciono ( almeno in Italia) dove i player vogliono i classici villi e la vera base di metin2. Buona fortuna per tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Madara
Ho loggato, ho spaccato 2 angurie , ho sloggato perché mi ha fatto venire mal di testa la grafica. Riconosco che ci sia un lavoro enorme dietro, ma questi server super new così non piacciono ( almeno in Italia) dove i player vogliono i classici villi e la vera base di metin2. Buona fortuna per tutto
Difatti so quasi tutti (il restante sono chiusi) vuoti quelli con la vecchia grafica oldstyle.
 
  • Geniale
Reazioni: LoCambioDopo
Ho loggato, ho spaccato 2 angurie , ho sloggato perché mi ha fatto venire mal di testa la grafica. Riconosco che ci sia un lavoro enorme dietro, ma questi server super new così non piacciono ( almeno in Italia) dove i player vogliono i classici villi e la vera base di metin2. Buona fortuna per tutto
Grazie per averlo provato :)

Nelle opzioni di gioco puoi disattivare ogni opzione grafica e tornare su metin2, lo scrivo per i lettori che magari hanno il tuo stesso problema