Cercando di evitare almeno in parte lo spam di questo riavvio forzato, della richiesta di spiegazioni eccetera, riassumo in 7 punti tutto quello che e' successo dall'inizio del trasferimento di due giorni fa ad oggi.
1. Abbiamo due server, che chiamerò nuovo e vecchio per comodità. Nel "nuovo" c'erano SOLO i file 2010, nel "vecchio" SOLO i file 2007.
2. Startato il server 2010, ho scoperto che per motivi di "divina provenienza" ( = NESSUN SENSO LOGICO) questo nuovo server NON carica nessun file modificato. Prende i file da una locazione non sconosciuta ( = Conosco quale' ma e' vuota, anzi CANCELLATA). Ho provato a cancellare tutto il database e si e' AVVIATO LO STESSO.
Questo comporta: nessun drop, non tutte le traduzioni, pochi discorsi, mappe buggate. Il server rimane come erano i file di base: Koreani, buggati.
3. Ho creato un'archivio targz (compressed tar-ball), contenente tutto i file 2010, l'ho trasportata in upload sul "vecchio server". Estratta e provato a startare, il server carica la maggior parte dei file. Dovevo a questo punto trasportare il database mysql dal nuovo al vecchio... sono qui contenute le informazioni sui pg ma sopratutto mob e oggetti esistenti...
4. In quei minuti, entrambi i server sono andati a farsi ***, ergo "down". Non ci vuole mago merlino per capire che se due server, diversi, con lo stesso host, vanno down nello stesso istante il problema e' l'host stesso.
5. Il server 2007 e' tornato online stanotte alle 05:37, il server 2010 e' ancora offline. (Attendo risposte dall'azienda)
6. Ho passato tutta la mattina fino ad ora a trasformare completamente il database dei file 2010, l'ho rifatto quasi da 0 inclusi i file di twinlongju. Adesso e' ordinato, perfettamente elencato in quest-scripts invece che semplici "funzioni". E sopratutto non dovrebbe mancare nulla se non piccolezze.
Le cose certe che ora funzionano sul server sono: Le nuove quests, le quest biologo, i drop "100% a qualunque liv" (Es: drop metin regno), i discorsi di sistema che ho testato sono caricati in italiano (Es: la scelta "chiudi" negli npc, il nome delle rates, ecc).
Il guardiano per la creazione delle gilde e' anche esso un mistero di divina provenienza, con alcuni pg funziona con altri no. Lo script e' ovviamente uguale per tutti...
7. Rimaniamo ora tutti in attesa che il server 2010 torni in funzione, farò quindi un backup e trasferimento del database mysql, test completo dei NUOVI FILE ma sul SERVER VECCHIO. Dopo questo saremo online.
Se il supporto si sbriga si riesce a fare tutto in giornata.
PER I DURI DI ORECCHIE: FINCHE' L'HOST NON RIATTIVA IL NUOVO SERVER STIAMO TUTTI A GIRARCI I POLLICI.
Fonti : Pagina principale - Forum Ufficiale TwinLongju