Ultima modifica:
Ho trovato una guida abbastanza dettagliata su DioSesMx.net,che descrive le varie funzioni dei valori degli item.
Ma siccome non ce la faccio a tradurla tutta (troppo tempo e poca voglia),gradirei un aiuto da tutti gli utenti,così traduciamo un pochetto di cose a testa e poi inseriamo tutto bello tradotto
Il link della guida: [Guia]Valores Paa La Creacion De Nuevos Items - ..:: DiosesMX ::.. Foro
Io traduco type e subtype,mettetevi d'accordo su cosa tradurre.
Armatevi di dizionario (se sapete lo spagnolo) o di google translate e iniziamo a tradurre! u.u
P.S.: Se ci sono sgravi grammaticali e traduzioni stravolte,sistemo io,tanto ho 7 di spagnolo in un liceo linguistico u.u
Questi sono i Values di type:
weight:
size:
antiflag:
flag:
wearflag:
immuneflag:
gold_price e buy_price
limittype:
limitvalue0:
limittype1:
limitvalue1:
applytype0 applytype1 applytype2:
Qui posto la lista dei values dei vari bonus (Credits by Oblivio):
applyvalue0 applyvalue1 applyvalue2:
value:
socket0 socket1 socket2 socket3 socket4 socket5:
refine_vnum:
refine_set:
Translatamento by TheNoob:
magic_ctp:
Ma siccome non ce la faccio a tradurla tutta (troppo tempo e poca voglia),gradirei un aiuto da tutti gli utenti,così traduciamo un pochetto di cose a testa e poi inseriamo tutto bello tradotto
Il link della guida: [Guia]Valores Paa La Creacion De Nuevos Items - ..:: DiosesMX ::.. Foro
Io traduco type e subtype,mettetevi d'accordo su cosa tradurre.
Armatevi di dizionario (se sapete lo spagnolo) o di google translate e iniziamo a tradurre! u.u
P.S.: Se ci sono sgravi grammaticali e traduzioni stravolte,sistemo io,tanto ho 7 di spagnolo in un liceo linguistico u.u
Questi sono i Values di type:
Codice:
0)Cose non implementate
1)Armi:
-subtype
0 = Spade
1 = Pugnali
2 = Archi
3 = Lance (spadoni a 2 mani)
4 = Campane
5 = Ventagli
6 = 7200-7209 ( Lancia per tutti i pg )
7 = flexas (Flettori ?_?)
2)Equipaggiamento:
-subtype
0 = Armature
1 = Elmi
2 = Scudi
3 = Bracciali
4 = Scarpe
5 = Collane
6 = Orecchini
3)Altre cose:
0 = Pozioni hp/mp
1 = Oggetti per teletrasporto
2 = Papiri,minerali magici ecc...
6 = Esche
7 = Pozze speciali,pesci grigliati che diano bonus,ma non hp/mp
8 = Oggetti Item-Shop (guanto del ladro,anello exp ecc...)
10 = Ciccolatini,Rose,medaglie equitazione,libri lingue,sfere trasformazione,tinture capelli...
11 = Oggetti che recuperano vita istantaneamente (Vino fiori pesco,benedizione vita,magia ecc...)
14 = Pietre Anima
21 = Minerali raffinati
23 = Ricette per elaborare pozioni
5)Oggetti comuni (Dente d'Orco ecc...)
6)Oggetti rari che restituiscono hp
Cose come Biglietti Lotteria
Minerali
Lingotti oro ecc..
10)Pietre (c'è la mia guida per quelle <.<)
12)Pesci
subtype
0 = Vivi
1 = Morti
13)Canne da pesca
14)Lische,compensato,ecc...
15)Falò
16)Anelli exp e lingua,anello lucy (item speciali pescabili)
16+18)Oggetti torre demoni(mappe, chiavi, pietre...)
17)Libri abilità e manuali
18)Libri evocare cavallo,libri missioni
19)Papiri trasformazione (buggati a quanto sembra)
20)Forzieri oro e argento
21)Chiavi oro e argento
23)Ogetti che danno cose se cliccati
Forzieri Capo,casse ebano
Evocazioni Boss
Evocazioni giacimenti
Evocazioni Metin
24)Piccone
25)Pettinature
Codice:
Dovrebbe essere lo spazio che occupa l'item,ma non sono sicuro
Codice:
Lo spazio che occupa l'oggetto
1=1
2=2
3=3
Ovvio no? <.<
Codice:
E' l'uso di un determinato oggetto,ponendo dei limiti:
0 = Tutti
1 = Uomini
2 = Donne
28/284 = Shamano
44/288 = Sura
52/308 = Ninja
56/312 = Guerriero
32/300 = Spade a una mano (Guerriero,Ninja,Sura)
tra 106800-106950 = Pettinature
Codice:
Si suppone serva per identificare oggetti (ma è dubbia)
0 = Equipaggiamento
1 = Armi e Armature
4 = Pesci Grigliati,e oggetti comuni droppati dai mobs
20 = Pozioni ed esche
8192 = Pettinature,bracciali,orecchini...
Codice:
Il wearflag serve per l'equipaggiamento,e determina dove verrà collocato l'oggetto nell'equipaggiamento.
1 = Armature e pietre che si mettono nelle armature
2 = Elmi
4 = Scarpe
8 = Bracciali
16 = Armi e pietre da inserire nelle armi,piccone,canna da pesca...
32 = Collane
64 = Orecchini
128 = Oggetti ad uso limitato,come le scarpe del vento + e altri oggetti
256 = Scudi
512 = Flessori ?_? (flexas)
1024 = Pettinature
Codice:
L'utilità è dubbia,ma solitamente è sempre 0
Codice:
Penso che sia molto intuitivo.
Servono per definire un prezzo di vendita e di rivendita dell'oggetto nei vari negozi (NPCs)
Codice:
Identico a immuneflag (0)
Codice:
Serve per definire un limite di livello per equipaggiare o utilizzare un determinato oggetto
Codice:
Identico a limittype (0)
Codice:
Identico a immuneflag (0)
Codice:
Serve per dare dei determinati bonus aggiuntivi all'oggetto
Codice:
Danni medi= 72
Danni Abilità= 71
Forte Contro Mezziuomini= 17
Max HP= 1
Velocità Magia= 9
Poss. stun: 13
Possibilità di avvelenamento:12
Possiblità rallentamento= 14
Forza= 5
Possibilità Critici= 15
possibilità tra = 16
Intelligenza= 4
Immune svenimento= 48
Velocità Movimento= 8
Forte Contro Zombie= 21
Resistenza Avvelenamento= 41
Velocità Attacco= 7
Rigenerazione HP= 10
Difesa Spadone= 30
Difesa Pugnale= 31
Resistenza Freccia= 34
Resistenza= 38
Resistenza Lampo= 32
Resistenza magia=37
Difesa spada: 29
Mobilità = 6
Blocco Corporale= 27
11: Rigenerazione MP
23: Danni assorbiti da HP
24: Danni assorbiti da MP
25: Possbilita di prendere MP dall'avversario
26: Possibilità di mantenere MP nei colpi
28: Possibilità di schivare frecce
33: Difesa Ventaglio
35: Resistenza Fuoco
36: Resistenza Lampo
39: Riflettere attacco corporale
40: Riflettere maledizione
42: Possibilità di rigenerare MP
43: Possibilità su EXP Bonus
44: Possibilità di lasciar cadere Yang
45: Possibilità di lasciar cadere il doppio degli oggetti
46: Percentuale dell'aumento dell'effetto di una pozione
47: Possibilità di rigenerare HP
49: Difesa contro rallentamento
50: Immune contro caduta
52: Aumento raggio d'azione dell'arco
53: Aumento del valore di attacco
54: Aumento della difesa
55: Aumento del valore di attacco magico
56: Aumento della difesa magica
58: Max resistenza
59: Forte contro Guerrieri
60: Forte contro Ninja
61: Forte contro Sura
62: Forte contro Shamane
63: Forte contro Mostri
64: Valore di attacco
65: Difesa
66: EXP
67: Possibilità di drop di oggetti
68: Possibilità di drop di yang
73: Resisenza danni abilità
74: Resistenza danni medi
76: iCafe Exp bonus
77: iCafe Possibilità di razziare oggetti
78: Possibilità di difesa da attacchi Guerrieri
79: Possibilità di difesa da attacchi Ninja
80: Possibilità di difesa da attacchi Sura
81: Possibilità di difesa da attacchi Shamani
Codice:
La percentuale di applytype
Codice:
1 = Valore minimo att. magico
2 = Valore massimo att. magico
3 = Valore minimo att. fisico
4 = Valore massimo att. fisico
5 = Posso dare una delucidazione riguardo al value 5.
Un esempio decido che la spada +1 devva avere 10-15 valore d'attacco e 20-25 valore d'attacco magico.Nell'inserimento nel database avrò due modi per far si che ciò avvenga.Inserire i valori 10-15 e 20-25 negli appostiti value(1-2-3-4).Il secondo medoto è quello idi usare il value5.Il value5 somma il suo valore a quello d'attacco e d'attacco magico dell'arma(sia valore massimo che valore minimo),quindi per avere 10-15 e 20-25 inserirò nei 5-10 e 15-20 nei value (1-2-3-4) e poi in value5 inseirò 5 che sommato ad ogni valore precendete mi darà i valori d'attacco e d'attacco magico che volevo inizialmente io.Spero di essere stato abbastanza chiaro^^. [Thanks Locke]
Codice:
Sempre 0
Codice:
Se è un oggetto uppabile,va scritto il value dell'oggetto successivo in caso di up (Es:Se spada+0 è 10,su refine_vnum metto 11)
Codice:
Qua è un concetto un pochetto difficile da spiegare...
In pratica si basa tutto su refine_proto.
Se metto 1 per l'up dell'oggetto ci sarnno le probabilità della stringa 1 su refine_proto (è 600 yang,90% up,up fabbro normale,se non avete modificato refine_proto)
E così via...
magic_ctp:
Codice:
0= tt gli item non dell equip
5= gli item epici (anche se mi sembra strano o.o)
15= gli item dell equip normale