Unmantained Guida [GUIDA/PROGETTO]Valori per la creazione di nuovi item

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Natsu Dragneel

Utente Storico
20 Maggio 2008
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Ho trovato una guida abbastanza dettagliata su DioSesMx.net,che descrive le varie funzioni dei valori degli item.
Ma siccome non ce la faccio a tradurla tutta (troppo tempo e poca voglia),gradirei un aiuto da tutti gli utenti,così traduciamo un pochetto di cose a testa e poi inseriamo tutto bello tradotto :asd:

Il link della guida: [Guia]Valores Paa La Creacion De Nuevos Items - ..:: DiosesMX ::.. Foro

Io traduco type e subtype,mettetevi d'accordo su cosa tradurre.
Armatevi di dizionario (se sapete lo spagnolo) o di google translate e iniziamo a tradurre! u.u
P.S.: Se ci sono sgravi grammaticali e traduzioni stravolte,sistemo io,tanto ho 7 di spagnolo in un liceo linguistico u.u

Questi sono i Values di type:
Codice:
0)Cose non implementate
                  
1)Armi:
-subtype 
         0 = Spade
         1 = Pugnali   
         2 = Archi
         3 = Lance (spadoni a 2 mani)
         4 = Campane
         5 = Ventagli
         6 = 7200-7209 ( Lancia per tutti i pg )
         7 = flexas (Flettori ?_?)

2)Equipaggiamento:
-subtype
         0 = Armature
         1 = Elmi
         2 = Scudi
         3 = Bracciali
         4 = Scarpe
         5 = Collane
         6 = Orecchini
         
3)Altre cose:
         0 = Pozioni hp/mp
         1 = Oggetti per teletrasporto
         2 = Papiri,minerali magici ecc...
         6 = Esche
         7 = Pozze speciali,pesci grigliati che diano bonus,ma non hp/mp
         8 = Oggetti Item-Shop (guanto del ladro,anello exp ecc...)
         10 = Ciccolatini,Rose,medaglie equitazione,libri lingue,sfere trasformazione,tinture capelli...
         11 = Oggetti che recuperano vita istantaneamente (Vino fiori pesco,benedizione vita,magia ecc...)
         14 = Pietre Anima
         21 = Minerali raffinati
         23 = Ricette per elaborare pozioni
         
5)Oggetti comuni (Dente d'Orco ecc...)
6)Oggetti rari che restituiscono hp
   Cose come Biglietti Lotteria
   Minerali
   Lingotti oro ecc..
10)Pietre (c'è la mia guida per quelle <.<)
12)Pesci
subtype
             0 = Vivi
1 = Morti
13)Canne da pesca
14)Lische,compensato,ecc...
15)Falò
16)Anelli exp e lingua,anello lucy (item speciali pescabili)
16+18)Oggetti torre demoni(mappe, chiavi, pietre...)
17)Libri abilità e manuali
18)Libri evocare cavallo,libri missioni
19)Papiri trasformazione (buggati a quanto sembra)
20)Forzieri oro e argento
21)Chiavi oro e argento
23)Ogetti che danno cose se cliccati
   Forzieri Capo,casse ebano
   Evocazioni Boss
   Evocazioni giacimenti
   Evocazioni Metin
24)Piccone
25)Pettinature
weight:
Codice:
Dovrebbe essere lo spazio che occupa l'item,ma non sono sicuro
size:
Codice:
Lo spazio che occupa l'oggetto
1=1
2=2
3=3
Ovvio no? <.<
antiflag:
Codice:
E' l'uso di un determinato oggetto,ponendo dei limiti:

0 = Tutti
1 = Uomini
2 = Donne
28/284 = Shamano
44/288 = Sura
52/308 = Ninja
56/312 = Guerriero
32/300 = Spade a una mano (Guerriero,Ninja,Sura)
tra 106800-106950 = Pettinature
flag:
Codice:
Si suppone serva per identificare oggetti (ma è dubbia)
0 = Equipaggiamento
            1 = Armi e Armature
            4 = Pesci Grigliati,e oggetti comuni droppati dai mobs
            20 = Pozioni ed esche
            8192 = Pettinature,bracciali,orecchini...
wearflag:
Codice:
Il wearflag serve per l'equipaggiamento,e determina dove verrà collocato l'oggetto nell'equipaggiamento.
            1 = Armature e pietre che si mettono nelle armature
            2 = Elmi
            4 = Scarpe
            8 = Bracciali
            16 = Armi e pietre da inserire nelle armi,piccone,canna da pesca...
            32 = Collane
            64 = Orecchini
            128 = Oggetti ad uso limitato,come le scarpe del vento + e altri oggetti
            256 = Scudi
            512 =  Flessori ?_? (flexas)
            1024 = Pettinature
immuneflag:
Codice:
L'utilità è dubbia,ma solitamente è sempre 0
gold_price e buy_price
Codice:
Penso che sia molto intuitivo.
Servono per definire un prezzo di vendita e di rivendita dell'oggetto nei vari negozi (NPCs)
limittype:
Codice:
Identico a immuneflag (0)
limitvalue0:
Codice:
Serve per definire un limite di livello per equipaggiare o utilizzare un determinato oggetto
limittype1:
Codice:
Identico a limittype (0)
limitvalue1:
Codice:
Identico a immuneflag (0)
applytype0 applytype1 applytype2:
Codice:
Serve per dare dei determinati bonus aggiuntivi all'oggetto
Qui posto la lista dei values dei vari bonus (Credits by Oblivio):
Codice:
Danni medi= 72
Danni Abilità= 71
Forte Contro Mezziuomini= 17
Max HP= 1
Velocità Magia= 9
Poss. stun: 13
Possibilità di avvelenamento:12
Possiblità rallentamento= 14
Forza= 5
Possibilità Critici= 15
possibilità tra = 16
Intelligenza= 4
Immune svenimento= 48
Velocità Movimento= 8
Forte Contro Zombie= 21
Resistenza Avvelenamento= 41
Velocità Attacco= 7
Rigenerazione HP= 10
Difesa Spadone= 30
Difesa Pugnale= 31
Resistenza Freccia= 34
Resistenza= 38
Resistenza Lampo= 32
Resistenza magia=37
Difesa spada: 29
Mobilità = 6
Blocco Corporale= 27
11: Rigenerazione MP
23: Danni assorbiti da HP
24: Danni assorbiti da MP
25: Possbilita di prendere MP dall'avversario
26: Possibilità di mantenere MP nei colpi
28: Possibilità di schivare frecce
33: Difesa Ventaglio
35: Resistenza Fuoco
36: Resistenza Lampo
39: Riflettere attacco corporale
40: Riflettere maledizione
42: Possibilità di rigenerare MP
43: Possibilità su EXP Bonus
44: Possibilità di lasciar cadere Yang
45: Possibilità di lasciar cadere il doppio degli oggetti
46: Percentuale dell'aumento dell'effetto di una pozione
47: Possibilità di rigenerare HP
49: Difesa contro rallentamento
50: Immune contro caduta
52: Aumento raggio d'azione dell'arco
53: Aumento del valore di attacco
54: Aumento della difesa
55: Aumento del valore di attacco magico
56: Aumento della difesa magica
58: Max resistenza
59: Forte contro Guerrieri
60: Forte contro Ninja
61: Forte contro Sura
62: Forte contro Shamane
63: Forte contro Mostri
64: Valore di attacco
65: Difesa
66: EXP
67: Possibilità di drop di oggetti
68: Possibilità di drop di yang
73: Resisenza danni abilità
74: Resistenza danni medi
76: iCafe Exp bonus
77: iCafe Possibilità di razziare oggetti
78: Possibilità di difesa da attacchi Guerrieri
79: Possibilità di difesa da attacchi Ninja
80: Possibilità di difesa da attacchi Sura
81: Possibilità di difesa da attacchi Shamani
applyvalue0 applyvalue1 applyvalue2:
Codice:
La percentuale di applytype
value:
Codice:
1 = Valore minimo att. magico
2 = Valore massimo att. magico
3 = Valore minimo att. fisico
4 = Valore massimo att. fisico
5 = Posso dare una delucidazione riguardo al value 5.
Un esempio decido che la spada +1 devva avere 10-15 valore d'attacco e  20-25 valore d'attacco magico.Nell'inserimento nel database avrò due  modi per far si che ciò avvenga.Inserire i valori 10-15 e 20-25 negli  appostiti value(1-2-3-4).Il secondo medoto è quello idi usare il  value5.Il value5 somma il suo valore a quello d'attacco e d'attacco  magico dell'arma(sia valore massimo che valore minimo),quindi per avere  10-15 e 20-25 inserirò nei 5-10 e 15-20 nei value (1-2-3-4) e poi in  value5 inseirò 5 che sommato ad ogni valore precendete mi darà i valori  d'attacco e d'attacco magico che volevo inizialmente io.Spero di essere  stato abbastanza chiaro^^.  						[Thanks Locke]
socket0 socket1 socket2 socket3 socket4 socket5:
Codice:
Sempre 0
refine_vnum:
Codice:
Se è un oggetto uppabile,va scritto il value dell'oggetto successivo in caso di up (Es:Se spada+0 è 10,su refine_vnum metto 11)
refine_set:
Codice:
Qua è un concetto un pochetto difficile da spiegare...
In pratica si basa tutto su refine_proto.
Se metto 1 per l'up dell'oggetto ci sarnno le probabilità della stringa 1 su refine_proto (è 600 yang,90% up,up fabbro normale,se non avete modificato refine_proto)
E così via...
Translatamento by TheNoob:
magic_ctp:
Codice:
0= tt gli item non dell equip
5= gli item epici (anche se mi sembra strano o.o)
15= gli item dell equip normale

 
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si ma usano un sacco di abbreviazioni e di k >.< e + difficile del previsto :asd:

--- Aggiornamento Post ---

weight flag antiflag size wearflag e immuneflag visto che sono corti cosi prendo confidenza u.u poi continuo cn quelle + lunghe >.<
 
si ma usano un sacco di abbreviazioni e di k >.< e + difficile del previsto :asd:

Fidati,a scuola abbiamo fatto la traduzione da bimbominkiese spagnolo a italiano.
E in spagna ne fanno tutti un uso più che massiccio.
Leggendo quegli sms spagnoli ho detto che il bimbominkiese italiano è nulla in confronto :asd:
 
aggiunto su msn... traduzioni le posto o te le do su msn ke sistemi? >.<

--- Aggiornamento Post ---

e na cosa x creare nuove armi da qnt o capito...

antiflag:

0 - tutti
1 - uomo
2 - donna
28/284--shamano
44/288--sura
52/308--ninja
56/312--guerriero
32/300--spade (guerriero, ninja, sura)
questi numeri sono le acconciature 106800-106950

tradotto con google e trasformato in un italiano leggibile :omfg:

--- Aggiornamento Post ---

dimenticato una parte... 2 numero sono in caso delle armi 70 e poi un altra parte ke a noi nn serve
 
sucsa nn ho cpt manco cosexD mi spieghi peccato che non ho mai capito lo spagnolo <.<

Questa è una guida ai values dell'item proto...
Questa guida,sebbene scritta con i piedi (bimbominkiese spagnolo -_-'')è molto completa...
iccome molti hanno dubbi sul fatto di creare oggetti,ho deciso di tradurre questa guida per rendere la vita ad alcuni più facile :asd:

--- Aggiornamento Post ---

ma l ultima parte e in spagnolo <.< cmq sei una scheggia °-°

Devo finirla ancora u.u
Ma sono a buon punto :D

--- Aggiornamento Post ---

Aggiunto e tradotto type :D

--- Aggiornamento Post ---

Aggiunte altre cose
Domani lavorerò per tradurre altro u.u

--- Aggiornamento Post ---

Aggiunta parte wearflag

--- Aggiornamento Post ---

Grazie per la grande partecipazione a tradurre eh :\
Ho fatto tutto io -_-''
Me ne mancano 3 e ho finito...
 
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Tranquillo,come vedi ho avuto molto aiuto:
Sterpaglia.gif

:\
 
oggetto +0--specular="0"
oggetto +1--specular="0"
oggetto +2--specular="0"
oggetto +3--specular="0"
oggetto +4--specular="30"
oggetto +5--specular="40"
oggetto +6--specular="50"
oggetto +7--specular="65"
oggetto +8--specular="80"
oggetto +9--specular="100"

--- Aggiornamento Post ---

magic pct nn sn sicuro cmq

0= tt gli item non dell equip
5= gli item epici (anche se mi sembra strano o.o)
15= gli item dell equip normale

--- Aggiornamento Post ---

socket pct sono gli spazi per le pietre (3 puoi inserire 3 pietre ecc...)
 
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