Preview [IDEA] Resurrezione di FinaLongju2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fa piacere rileggere certi nickname su Inforge e leggere che hanno voglia\interesse di riproporre progetti che hanno avuto successo!
Come hanno detto tanti altri, ahimé bisogna adattarsi alla community attuale, adattare il proprio gameplay ad essere "malleabile" e, soprattutto, seguire l'andamento di ogni cosa (mercato, player, gilde, eventi) prima ancora che degli introiti dell'itemshop. Ma dalle premesse fatte da Dulaan, pare che questo problema non ci sia.

Come dicevano alcuni, va data innovazione e rivisto Metin2 proprio alla base se si vuole fare un progetto interessante oggi, che sia FL2, IM e chiunque altro.

Sul mio server (che non citerò ovviamente), stiamo già pensando come fare sistemi innovativi e che "rivedano" le fondamenta troppo noiose e ripetitive di Metin2. Qualcosa che impegni il giocatore, ma al contempo lo diverta con il PvP e non solo obbligandolo al PvM.

Non bisogna però scordarsi il ruolo fondamentale del PvM, del resto siamo su un MMORPG, non su LoL o qualunque altro RTS.
Come detto su, va trovato un giusto equilibrio tra PvM (per costruirre il pg) e PvP (per sfruttarlo). Cosa che su Metin2, ahimé non c'è mai stata.

Sull'italiano o internazionale, onestamente non penso si possa fare concorrenza all'SG anche aprendono worldwide... L'utenza dei p-server è frammentata e, onestamente, basta cogliere il momento giusto per l'apertura, e si possono guadagnare ottimi risultati in termini di giocatori e utenza. E c'è da dire che una volta che un server acquisisce utenza, se riesce a fidelizzarla (come qualunque cosa al mondo), è difficile che quell'utenza si sposti.

Ciao! :)

Incipit
FinaLongju2 è stato il secondo pserver di Metin2 in Europa, nonchè il più grande del mondo per bel pò di tempo (picchi di 15 mila utenti online in contemporanea, più di 400 mila account registrati), ha aperto il 17 agosto del lontano 2009, ed ha chiuso l'8 settembre 2012. Dopo alcuni mesi, io, founder di FL2, ho cominciato a lavorare su Metin2 SG, dove ancora lavoro.

Da quando ho chiuso il server, ricevo in continuazione messaggi OVUNQUE (messaggi privati qui su Inforge, messaggi su skype, email, etc) di persone che mi chiedono di riaprire "il miglior server che sia mai esistito".

Perchè?
Ultimamente notavo anche una certa tristezza nel panorama dei pserver italiani. E' da anni che i server aprono e chiudono manco fossero i vù cumprà coi tappeti in piazza. Aprono un server, rubano 3 mila euro nei primi mesi, poi chiudono. Oppure aprono, si fanno devastare da bug e/o exploit e chiudono.
Beh potete stare sicuri che FL2 non chiuderà dopo 2 mesi, e non verrà mai buttato giù da nessuno.
Su FL2 mi occupavo di tutto, e non ci sono mai stati rollback o attacchi seri. Su Metin2 SG da quando ci siamo io e @Exsta? Idem, 0 problemi.
Non voglio fare l'arrogante però è chiaro che una differenza di qualità ci sia fra noi ed altri. Tra l'altro, su Metin2 SG, essendo un'azienda più grande e quindi con più soldi da spendere, e di conseguenza avendo a disposizione giocattolini più costosi, la differenza è abissale. E non ho sicuramente intenzione di andare sul risparmio con un eventuale rinascita di FL2.

Come procedere?
Non voglio decidere da solo! Voglio che a decidere siate voi. D'altronde siete voi i possibili futuri players di del nuovo FL2.

Fatemi sapere le vostre idee, se pensate che dovrei riaprirlo e in caso come dovrebbe essere (old style? solo italiano o internazionale? etc)

Al momento la mia idea è di andare per una sorta di old-style semplificato, ovvero ciò che FL2 era nel 2009 per intenderci.
Per quanto riguarda lo shop:
Io non ho bisogno di soldi, questo server non lo aprirei per fare soldi (ho già due lavori). Per questo motivo:
- Tutto lo shop deve essere disponibile anche in game
- Niente armi nello shop, lo shop deve assomigliare a quello della GF o, meglio, dell'SG.

Solo italiano o internazionale? Sinceramente non saprei, ditemi voi. Per me non è un problema farlo internazionale e quindi completamente tradotto (sito e gioco), ma, di nuovo, decidete voi!

Per quanto riguarda lo staff, vedremo, se volete farvi avanti potete accennarlo in questo thread ma non penserò allo staff prima che il server sia pronto almeno all'80% (e non credo di metterci molto)

Grazie!!
Dulaan.

Broder sorry, com'è il server? cioè un minimo di presentazione lul

Broder sorry, com'è il server? cioè un minimo di presentazione lul

Come scritto all'inizio, non è una presentazione questa, è un'idea e il thread mi serve principalmente per raccogliere feedbacks su come il server dovrebbe essere, poi se il progetto proseguirà, farò un nuovo thread con una presentazione.

Praticamente in questo thread invito a consigliare come il server dovrebbe essere.

Ho giocato a final e non credo sia una buona idea aprirne uguale uno oggi giorno...
PS: le grafiche delle skill erano orrende D:

@Dulaan io ti consiglierei di non aprire un ennesimo old-style, dato che ce ne sono fin troppi e sono tutti quanti completamente surclassati dalla concorrenza di WoM/Rubinum e anche dell'SG stesso..

Quello che ti consiglio è di fare un server semi-new o completamente new-style, per quel che ricordo sul vecchio final c'erano pietre fino a +9 e il livello massimo fino al 130 (o 120 non ricordo), in ogni caso riparti da quello che era diventato finalongju 1-2 anni dopo l'apertura e non dall'hard oldstyle che era all'inzio

Non so perché ma ho l'impressione che tutti questi rivoluzionari della community poi saranno i primi a lamentarsi. Spero di sbagliarmi

Io ho provato, ricordo questo server e vi invito a mandarlo nuovamente online.

Molti fanno l'esempio di InfinityMetin, ma secondo me non è lo stesso, la differenza è abbastanza grande ed è che mentre Infinity è stato online nel corso degli anni, si è evoluto e comunque ha aggiornato il gameplay alle esigenze dei player, questo server invece è rimasto con un gameplay dei vecchi tempi.

Ed il punto forte di questo server forse è che è rimasto proprio ai vecchi tempi,
quanti player scrivono nella sezione "Metin2 Server Privati" che rimpiangono i tempi 2009-2010 quando poi non sanno nemmeno di cosa parlano..

Questa nuova apertura, non mi interessa,
ma mi incuriosisce sapere l'effetto di un server 2009 che ha in un'utenza del 2017..

In quanti lo proveranno?
In quanti resteranno?
Quanta utenza il server raggiungerà?
Quanto durerà?

Io ho provato, ricordo questo server e vi invito a mandarlo nuovamente online.

Molti fanno l'esempio di InfinityMetin, ma secondo me non è lo stesso, la differenza è abbastanza grande ed è che mentre Infinity è stato online nel corso degli anni, si è evoluto e comunque ha aggiornato il gameplay alle esigenze dei player, questo server invece è rimasto con un gameplay dei vecchi tempi.

Ed il punto forte di questo server forse è che è rimasto proprio ai vecchi tempi,
quanti player scrivono nella sezione "Metin2 Server Privati" che rimpiangono i tempi 2009-2010 quando poi non sanno nemmeno di cosa parlano..

Questa nuova apertura, non mi interessa,
ma mi incuriosisce sapere l'effetto di un server 2009 che ha in un'utenza del 2017..

In quanti lo proveranno?
In quanti resteranno?
Quanta utenza il server raggiungerà?
Quanto durerà?
La cosa che attira più che altro non è solo il " nome " del server. Ciò che è importante è la sicurezza che un server così può dare. Su finalonju reset, rollback e cagate varie non si sono mai viste. È vero che oggigiorno anche l'ultimo arrivato può dossare, ma se devo dare la mia fiducia a qualcuno, preferisco darla ad una persona che oltre alle parole dimostra le cose con i fatti. Tutti son bravi a parole dicendo di esser i migliori grafici, developer e chi più ne ha più ne metta. Finalonju2 merita la fiducia, non è detto che con la riapertura avrà successo, ma sicuramente avrà le carte in regola per farlo. Ai tempi d'oro la scelta era veramente molta, io mi ricordo che facevo qua e la per anni dal 2009 tra metinit.net, empiremt2 e finalonju2. Quest'ultimo però è stato l'unico server in cui è emersa la serietà dello staff, soprattutto con la chiusura, facendolo quando ormai tutto si era spento gradualmente, come una candela, chiudendo lo shop molto prima, senza spremere i portafogli degli ultimi rimasti. E questo è veramente da apprezzare, perchè nessuno l'ha obbligato a far ciò. Poteva chiuderlo da un giorno all'altro senza dire nulla, come hanno fatto il 99% dei restanti server.

@Dulaan
Aaaah ma quindi devo ricominciare a fare i video????????
Vabbè vorrà dire che devo tornare a fare il big e cospirare contro dulo.

Seriamente parlando credo che ci piace di più l'idea di finalongju2 più che rivederlo online, ai tempi non fregava nulla a nessuno delle quest in cinecoreanogiappone, dei bug, la gente doveva ancora effettivamente imparare a giocare a metin2 ai tempi. Ora non è più cosi, La gente gioca per arrivare in top e fare il bello, una volta la gente giocava per il senso di gruppo di gilda e di amicizie che si creavano e dei complotti dello staff sull'utenza xdddd
A me finalongju2 mi ha portato molte amicizie, basti pensare che ora convivo con uno dei gm xd

Se giocherei? sicuramente.
Italiano o internazionale? internazione, gli "esti Ro?" devono starci sempre.

Il gameplay deve essere rivisto sotto ogni punto di vista e deve essere vario e divertente.

Siiiii Finalmente. Finalongju2 Return, seguiro questo thread tutti i giorni finchè non apri :D.. fallo come il vecchio Finalongju2 NO rari, NO armi nuove, NO pet Old style vero e puro. Hai fatto un gran successo ai tempi e lo farai ancora.. da quando hai chiuso non cè mai stato un server all' altezza del tuo MAI (infatti ho smesso di giocare a metin2)... purtroppo finalongju2 si era rovinato da quando ci furono le nuove implementazioni se non erro fino il 180 o piu??! ci stava l'upgrade fino al 110!!! ma non andare oltre ancora ti prego!! Limita i poteri dello staff per evitare moddature tipo il vecchio "IceBall" ninja CaC full 15 e hp in ogni item.. che fu bannato ( ma dopo troppo tempo) perchè moddato. MIRACCOMANDO internazionale perchè FL2 fece un grandissimo successo anche all estero e sono pronto a scommettere che molti player esteri si ricorderanno di questo epico nome!!! Fai in modo che SERVA il gioco di gilda/gruppo con svariati boss, e che sia accesibili a tutti in stanze diverse anche contemporaneamente (esempio il vecchio drago beran: se lo faceva il gruppo di Caio, il gruppo di Tizio doveva aspettare) ecco questo era davvero frustante perchè nel tempo che provavi ad entrare magari arrivava un altro ed entrava al posto tuo... quindi se possibili accessibili a chiunque in stanze diverse nello stesso tempo...

Sarebbe bello se tornasse Final, poi il fatto che ci sia Dulaan dietro a impostare il tutto darebbe quella sicurezza al server che ormai pochi possono offrire

L'Oldstyle è sempre stato un punto di domanda in questa community. Lo vogliono solamente i nostalgici , la grande fetta vuole le novità. Io sono uno che preferisce un gameplay old piuttosto che new però non voglio poi ritrovarmi in un server con molta meno utenza di quanto un new possa fare in Italia. Per questo dico che, l'old va aperto solamente internazionale... io non farei molto affidamento sulla community italiana. Inoltre, aprendolo internazionale, riuscirà a battere la concorrenza attuale? (wom)

Mio Dio, leggere questa proposta è stata la cosa più bella degli ultimi 6 anni di metin. Facci ritornare a giocare a METIN. Il metin del commercio dei libri skill, dei denti d'orco e dei libri maledizione. Il commercio degli orecchini d'ebano +7, delle ostriche e delle corazze 66. Facci combattere per la strega, facci combattere per appropriarci del commercio delle spade velenose in atlantide 2. DACCI IL METIN OLD STYLE FACCI SOGNARE

finalonju2 era fortemente newstyle fin dall'inizio. Non capisco perchè chiedete un oldstyle. Andate su metin sg se volete un oldstyle. Se un server è tosto, come lo era finalonju, non significa che fosse oldstyle. Si scalava, si pescava, ma questo non significa che fosse old. Era un server old per chi si è goduto solo gli inizi del game, senza spingersi oltre. Come fate a chiedere di riaprire finalonju2 in stampa oldstyle se oldstyle non lo è mai stato? Che vada riaperto son d"accordo, ma va fatto in modo congruo al giorno d"oggi, quindi si inizia con l'old ma poi si amplia nel newstyle. Cosa chiedete oldstyle che meglio di wom non poteva esistere, eppure è li a marcire con 400 player on di massima?

Wom2 ha avuto un impact di 2000 player, dove io ero top 1 indiscusso per il primo mese... poi hanno aggiunto l'item shop dopo il primo mese di game.. dal momento in cui hanno aggiunto l'item shop il grafico va dal toccare il picco dei 2000 online fino al raggiungimento dei 500 online, in 2 sole settimane

finalonju2 era fortemente newstyle fin dall'inizio. Non capisco perchè chiedete un oldstyle. Andate su metin sg se volete un oldstyle. Se un server è tosto, come lo era finalonju, non significa che fosse oldstyle. Si scalava, si pescava, ma questo non significa che fosse old. Era un server old per chi si è goduto solo gli inizi del game, senza spingersi oltre. Come fate a chiedere di riaprire finalonju2 in stampa oldstyle se oldstyle non lo è mai stato? Che vada riaperto son d"accordo, ma va fatto in modo congruo al giorno d"oggi, quindi si inizia con l'old ma poi si amplia nel newstyle. Cosa chiedete oldstyle che meglio di wom non poteva esistere, eppure è li a marcire con 400 player on di massima?
Finalmente uno che comprende

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Al momento pare esserci un 50% di voi che lo vorrebbero oldstyle e un altro 50% che lo vorrebbero newstyle.

In mente io avevo di iniziare come oldstyle e poi col tempo espanderlo, eventualmente diventando un newstyle (che poi è quello che è successo con l'originale FL2)
Basta che metti italiano è inglese come lingua

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Al momento pare esserci un 50% di voi che lo vorrebbero oldstyle e un altro 50% che lo vorrebbero newstyle.

In mente io avevo di iniziare come oldstyle e poi col tempo espanderlo, eventualmente diventando un newstyle (che poi è quello che è successo con l'originale FL2)
è giusto fare come pensi tu dulaan, alla fine rispecchia il mio pensiero, iniziare old e poi espanderlo, come è successo su finalonju2 e come è successo in tutti i server che hanno compreso che metin2 è un gioco dinamico, non statico. L'esempio più lampante che mi viene in mente di server statico è wom, fatto alla perfezione, ma la sua staticità porta a noia dopo un pò.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom