Discussione New World, Il nuovo MMORPG di Amazon Games

krosa69

Utente Gold
8 Febbraio 2011
730
78
78
289
Ultima modifica da un moderatore:
Si tratta di un MMORPG sviluppato da Amazon Games in uscita su steam il prossimo 28 Settembre 2021 dopo essere stato rimandato.







1    Gameplay



Il gioco presenta delle meccaniche tipiche degli MMO moderni, come il sistema di gathering di risorse ed il crafting. Non sono presenti le classi tipiche degli MMO, ma la progressione del personaggio è libera ( Oserei dire simile a quella di darksouls o simili ). Salendo di livello si ottengono infatti punti attributo, spendibili per migliorare 5 differenti statistiche che influiranno sui vari setup utilizzabili nel combattimento. Le varie armi sono distinte per categorie, utilizzandole si potranno ottenere dei punti da spendere per ottenere abilità passive nella categoria di arma utilizzata. Il sistema di combattimento è veramente innovativo, non è il classico "semi turn-based" ma è un souls like, questo implica in se l'importanza di schivare al momento giusto o di sferrare colpi e magie con altrettanta attenzione. Sono presenti Armi bianche, Armi da fuoco e magie ( non credo sia adatto chiamare shooting il sistema di combattimento a distanza, ma non basterà targettare l'avversario e premere un tasto per attaccare, bensì sarà necessario mirare sul target).
Esistono 3 diverse fazioni : I Sindacati, I Predoni ed I Confratelli. Il player dovrà affiliarsi ad una delle 3, questa scelta sarà di fondamentale importanza nel gameplay, sono infatti presenti cicliche battaglie PvP di fazione per il controllo delle varie regioni di Aeternum. Appartenere alla fazione che vince la battaglia conferirà al player dei bonus nella regione stessa. Ovviamente esistono le compagnie, chiamatele come volete ma si tratta dell'onnipresente sistema di Gilde. Esistono i più disparati contenuti PvE e PvP, si parte infatti dal classico Dungeon PvE ( Spedizione) giocabile in 5 player o dal tipico World PvP, per arrivare a contenuti come Assalti, Invasioni o guerre ( Le guerre per esempio sono PvP 50 Vs 50). La mappa di gioco è veramente dettagliata ed almeno per le poche ore che ho provato il gioco mi è sembrata immensa. ( Potete consultarla qui Mappa )




2    Parliamo dei costi



Esistono 3 diverse versioni del gioco che differiscono per lo più solo per contenuti cosmetici o fisici, nulla che avvantaggia di troppo i player insomma. I prezzi ufficiali sono relativamente 39,99 € , 49,99 € ed infine 59,99€. Sarà presente un sistema di microtransazioni in game solo per oggetti cosmetici.


Vedi: https://store.steampowered.com/app/1063730/New_World/





Vi lascio alcuni link utili :
  1. Sito Ufficiale
  2. Store Ufficiale
  3. Informazioni Generali


4    Conclusioni



Personalmente ho avuto modo di provare la closed beta per poche ore, mi è sembrato un gioco davvero innovativo per quanto riguarda il combat e la sua componente fortemente souls-like. Anche la componente survival si fa sentire molto, e per i player che la apprezzano posso dire che ti fa immergere davvero bene nel suo mondo. A suo discapito posso dire che problemi di Lag- connessione rendono davvero ingiocabile il game, soprattutto in PvP dove è davvero impossibile giocare senza schivare al tempo giusto. Voi cosa ne pensate? Che sia finalmente il primo grande e vero successo di Amazon Games dopo un "passato burrascoso"?
 
Proprio l'altro giorno ne parlavo su un server discord e tutto sommato non è un gran brutto gioco e sicuramente ha degli elementi che possono essere, per così dire, innovativi. Sono riuscito a provarlo e non mi hanno entusiasmato: il sistema di combattimento, il salto, le chat troppo confusionarie, la gestione dei punti che non sono riuscito mai ad orientarmi, l'autorun estremamente lento specialmente nel percorrere lunghe distanze e il non avere una minimappa, infine, ho già capito che bisogna veramente dedicarci tanto tempo per una buona progressione del personaggio. Inoltre, con il fatto che è un prodotto marcato Amazon, non ci vuole tanto a pensare che lo shop potrà essere gestito tra amazon prime e twitch.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69 e Riky.exe
Provato anche io per poche ore durante la beta ma non mi ha convinto più di troppo, o meglio, di MMORPG non è che io abbia visto moltissimo in questo gioco (per quel poco che ho giocato), in più come dice @Cappuccino dopo tutto l'hype che c'è stato dietro mi aspettavo un pelino di più da questo gioco.
Un plauso per la completa traduzione in italiano (Sia dialoghi che sottotitoli, cosa che non si può trovare in tutti gli MMO).
Il sistema di combattimento si è carino, molto bella anche la scelta di non dover selezionare subito una classe ma di "Poterla scegliere" livellando le armi , però il fatto di avere solo 3 skill secondo me pecca un po' come cosa, in realtà 6 con lo switch di arma (O forse sono abituato io ad altri giochi dove due barre di skill non bastavano nemmeno per una rotation :lol:).
Carino anche il sistema di autorun, anche se una feature con selezione sulla mappa (stile BDO) non avrebbe guastato, anche perché da quanto ho potuto capire dalla chat le mount non sono presenti su questo gioco.
L'unica cosa che ahimè non sono riuscito a provare è il PvP, anche se sono molto incuriosito dato che all'inizio il titolo doveva essere concentrato di più sul PvP piuttosto che sul PvE da quanto avevo capito.
In più, mi sono ritrovato ad un certo punto con il suono buggato per via di una skill (Cosa più che normale per essere in beta, speravo però che certe cose le avessero risolte durante le tre settimane precedenti di testing).

Tutto sommato è un bel gioco, se non fosse per il prezzo (40€, a detta mia forse un po' troppo) lo avrei anche preso, però per quello che ho potuto vedere, personalmente, non li spenderei.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Prezzo troppo alto per un gioco con basse caratteristiche?
No alle fine non direi basse caratteristiche, non voglio sminuirlo così, ha comunque avuto tantissima gente online, anche in questa beta durata solo tre giorni e sopratutto ci hanno messo taaanto tempo a farlo uscire, quindi è stato pur sempre apprezzato.
Direi piuttosto caratteristiche che non hanno soddisfatto a pieno l’hype che mi avevano creato intorno
 
No alle fine non direi basse caratteristiche, non voglio sminuirlo così, ha comunque avuto tantissima gente online, anche in questa beta durata solo tre giorni e sopratutto ci hanno messo taaanto tempo a farlo uscire, quindi è stato pur sempre apprezzato.
Direi piuttosto caratteristiche che non hanno soddisfatto a pieno l’hype che mi avevano creato intorno
Ecco il significato dell'effetto cyberpunk 2077
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ecco il significato dell'effetto cyberpunk 2077
Sinceramente Cyberpunk non l'ho giocato, però mi è bastato vedere qualche recensione con commenti annessi per darti ragione al 100%.
Però, magari sono io abituato a MMO tipo BDO e Guild Wars che essendo diversi non mi hanno fatto apprezzare a pieno New World
 
Sinceramente Cyberpunk non l'ho giocato, però mi è bastato vedere qualche recensione con commenti annessi per darti ragione al 100%.
Però, magari sono io abituato a MMO tipo BDO e Guild Wars che essendo diversi non mi hanno fatto apprezzare a pieno New World
Purtroppo anche io, essendo abituato a BDO, sono della tua stessa convinzione ma leggendo qua e la e confrontandomi con altri che, attualmente, giocano ad altri genere di mmo, siamo arrivati ad avere lo stesso pensiero. Dubito fortemente che da queste beta alla release possa essere stravolto tutto, anche per renderlo uniforme agli altri giochi. Diciamo che NW è per certi versi univoco, ma non và a stravolgere il settore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Purtroppo anche io, essendo abituato a BDO, sono della tua stessa convinzione ma leggendo qua e la e confrontandomi con altri che, attualmente, giocano ad altri genere di mmo, siamo arrivati ad avere lo stesso pensiero. Dubito fortemente che da queste beta alla release possa essere stravolto tutto, anche per renderlo uniforme agli altri giochi. Diciamo che NW è per certi versi univoco, ma non và a stravolgere il settore.
Non vorrei andare troppo OT, in caso mi scuso.

Sarei curioso di provare Elyon, anche se sfortunatamente non se ne parla molto. Il prezzo è inferiore rispetto a NW, e guardando qualche gameplay su youtube per certi aspetti mi ricorda Tera (Molto apprezzato personalmente). Sinceramente mi da più l'impressione di MMO rispetto appunto a New World.
 
@Riky.exe Kakao games, ehm.. (stesso nome che veniva associato a Black Desert) tuttavia c'è da considerare un altro aspetto che è emerso nelle mie chat ovvero quanti mmo che sono stati sviluppati in Oriente (e di nomi ne verrebbero a vagonate) risultano essere decisamente migliori di quelli creati? Secondo me possiamo considerare New World come una sorta di esperimento che potremo vedere come verrà accolta dalla community; che a proposito parlando di community, con questo gioco, ci sarà l'ennesima tossica community italiana
 
Il gioco è abbastanza carino da quello che ho visto, il combat system non è come quel genere di MMORPG dove hai 30+ abilità ma ne usi meno della metà, ed è un bene, ma è anche vero che 3 abilità (+3 della seconda arma) sono poche, si vedrà in PvP come è stato gestito il combat system.
Non ho apprezzato l'assenza delle mount, capisco che ci sono punti di teletrasporto ma avrei preferito anche delle mount per girovagare l'intero mondo di New World, capisco che puoi fare altro mentre ti sposti (raccogliere erbe, uccidere mob per raccogliere ingredienti ecc) ma la lentezza di spostamento del personaggio è veramente noioso.
Grafica niente da dire, veramente molto bello, se hai un buon pc da gaming e un monitor in 1440p si apprezza ancora di più il gioco rispetto ad altri MMORPG, sarà l'ambientazione del gioco.
Il prezzo per me è più che giusto, ma solo perché ci lavora Amazon Game, vedremo come sarà gestito il gioco in futuro, non sono molti i MMORPG che hanno avuto una vita lunga.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
tuttavia c'è da considerare un altro aspetto che è emerso nelle mie chat ovvero quanti mmo che sono stati sviluppati in Oriente (e di nomi ne verrebbero a vagonate) risultano essere decisamente migliori di quelli creati?
Sai cosa? Forse è semplicemente abitudine e questa ventata d'aria nuova portata da New World la vediamo sotto un cattivo occhio.
Alla fine a pensarci tutti i "Grandi" MMO a cui ho giocato sono stati sviluppati in oriente (Tera - Korea | Aion - Korea | Blade&Soul - Korea | GW2 - Korea | BDO - Korea, Cabal Online - Korea, e potrei continuare all'infinito) quindi magari è per quello che non riesco ad apprezzarlo al 100%, manca quel tocco Corano che rende il tutto più "Spicy".

che a proposito parlando di community, con questo gioco, ci sarà l'ennesima tossica community italiana
Anche qui ahimè non posso darti che ragione, per quel poco che ho giocato e ho visto nella chat (Ero nel server IT/EU) ho letto più flame che altro, però vabbè, esistono moltissimi server anche per questo :lol:
 
Ho giocato all'ultima beta insieme ad amici, siamo arrivati anche abbastanza avanti ma più avanti si va più cheater si trovano.
Ora, quella era una beta e non fa niente se c'erano i cheater, però se già in una beta ne è così pieno (incontrati solo io una 20ina in qualche ora) figuriamoci nella release.
Probabilmente aumenteranno (o almeno lo spero) le difese lato client e server con l'uscita ufficiale.

Ma fare una sezione per questo gioco?
 
Ho giocato all'ultima beta insieme ad amici, siamo arrivati anche abbastanza avanti ma più avanti si va più cheater si trovano.
Ora, quella era una beta e non fa niente se c'erano i cheater, però se già in una beta ne è così pieno (incontrati solo io una 20ina in qualche ora) figuriamoci nella release.
Probabilmente aumenteranno (o almeno lo spero) le difese lato client e server con l'uscita ufficiale.

Ma fare una sezione per questo gioco?
Immagina spendere 40 euro per farsi bannare
 
Ho giocato all'ultima beta insieme ad amici, siamo arrivati anche abbastanza avanti ma più avanti si va più cheater si trovano.
Ora, quella era una beta e non fa niente se c'erano i cheater, però se già in una beta ne è così pieno (incontrati solo io una 20ina in qualche ora) figuriamoci nella release.
Probabilmente aumenteranno (o almeno lo spero) le difese lato client e server con l'uscita ufficiale.

Ma fare una sezione per questo gioco?
Di che cheat si parla? Bot? Io sinceramente non me ne sono accorto ma ammetto che non ho provato per abbastanza tempo la beta. Non metto in dubbio la loro presenza purtroppo.... In ogni caso se si riesce a creare una buona community non credo ci sia problema per la sezione in futuro!
 
Provata la beta ed era carino. Appena ho saputo che ovviamente piallano tutto allo start, ho quittato. Lo comprerò sicuramente.
 
Di che cheat si parla? Bot? Io sinceramente non me ne sono accorto ma ammetto che non ho provato per abbastanza tempo la beta. Non metto in dubbio la loro presenza purtroppo.... In ogni caso se si riesce a creare una buona community non credo ci sia problema per la sezione in futuro!

Soprattutto speed hack, c'erano persone che andavano veloci tipo flash. All'inizio pensavo fosse qualcosa legato all'armatura, ma dopo parlandone anche con altri mi hanno confermato che non erano molto legit...
Se sono riusciti ad aggirare la velocità suppongo che abbiano già fatto anche molto altro
Messaggio unito automaticamente:

Immagina spendere 40 euro per farsi bannare

Ci sono tanti metodi per aggirare il prezzo, figurati se è quello il problema...
Questi sono i prezzi più bassi, che puoi trovare
1632503014128.png

poi ovviamente ci saranno gli sconti e si potrà pagare anche 2/3 euro, se a prezzo pieno sta a 10 euro.....
 
L avevo comprato ma dopo 2 settimane di pre-beta li ho dato refound. Bello il gioco, ma dopo diventa molto ripetitivo.
Lo spawn iniziale e' random, diventa difficile giocare con li amici, anche se missioni di gruppo direi 0 quasi. Le attivita' di gruppo non ci sono proprio, ci sta qualcosa ma molto base.
E' un gioco concentrato a spaccare legna e fabbricare pezzi di roba, molto molto palloso dopo che lo fai un centinaio di volte. Bello di grafica, tutto, per carita'. Vabbe che non puoi nuotare in un gioco del genere nel 2021-2022.. ma vabbe.

Ci stavano talmente cosi tanti bug che anche adesso non hanno sistemato tutto al 100%. Brutto dirlo, ma nel 2010-2015 mi divertivo' di piu' su Metin2 che su questo.

Ps. Vi sembrera' bello, ma vedrete dopo che vi stancherete di farvi 100+ km a piedi ogni volta, sopratutto quando sbloccherete piu' pezzi di mappa. (sisi i teleport ci sono ogni morto di.. :D ) Questo e' un gioco solo bello da vedere, parer mio. Da giocare, lasciamoli ai pappagalli!
Messaggio unito automaticamente:

Ed e' un gioco che non e' ottimizato per niente. Il mio pc con una scheda video 3060 bruciava ogni volta che lo startavo, quindi attenti :)
 
Soprattutto speed hack, c'erano persone che andavano veloci tipo flash. All'inizio pensavo fosse qualcosa legato all'armatura, ma dopo parlandone anche con altri mi hanno confermato che non erano molto legit...
Se sono riusciti ad aggirare la velocità suppongo che abbiano già fatto anche molto altro
Messaggio unito automaticamente:



Ci sono tanti metodi per aggirare il prezzo, figurati se è quello il problema...
Questi sono i prezzi più bassi, che puoi trovare
Visualizza allegato 55258
poi ovviamente ci saranno gli sconti e si potrà pagare anche 2/3 euro, se a prezzo pieno sta a 10 euro.....
In qualsiasi gioco online ci saranno sempre i cheater, quindi dipende tutto dagli sviluppatori su come combatterli.
Alla fine era una beta, dubito che al giorno del rilascio vedrai i cheater, ok che venderanno gli account a basso prezzo ma non stiamo parlando della Gameforge dove ci sono bot 24 su 24 senza che vengono bannati su Metin2, penso che le segnalazioni saranno rapidi come il supporto su Amazon, non avranno vita lunga i cheater :asd:

Poi non so quanto sono affidabili quei account venduti a basso prezzo, stiamo parlando di un gioco online e non di un semplice gioco dove metti la crack e ci giochi easy.
 
Soprattutto speed hack, c'erano persone che andavano veloci tipo flash. All'inizio pensavo fosse qualcosa legato all'armatura, ma dopo parlandone anche con altri mi hanno confermato che non erano molto legit...
Se sono riusciti ad aggirare la velocità suppongo che abbiano già fatto anche molto altro
Messaggio unito automaticamente:



Ci sono tanti metodi per aggirare il prezzo, figurati se è quello il problema...
Questi sono i prezzi più bassi, che puoi trovare
Visualizza allegato 55258
poi ovviamente ci saranno gli sconti e si potrà pagare anche 2/3 euro, se a prezzo pieno sta a 10 euro.....
Ciao come lo compro sullo store argentino per poi giocare sui server EU?