O.E. - Ritorno al Passato, Ancient Style

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Waltz

Utente Palladium
17 Agosto 2012
3,492
230
828
1,629
Ultima modifica:
amcxm8.png

Oriental Experience

Come nasce?

Oriental Experience è una produzione frutto della collaborazione di ragazzi con la testa sulle spalle, il che fa presupporre e ben sperare nella serietà del progetto.

Sono stato incaricato del copywriting del server in quanto il founder, conoscendomi, ha pensato che un po' di freschezza nel gameplay, nelle quest, negli eventi e nella vita di tutti i giorni nei villaggi era ciò di cui aveva bisogno ed ho cercato di accontentarlo.

Si tratta di un progetto a lungo termine, ho accettato di parteciparvi proprio perchè non è un fullucro server come il 99.9% dei privati di cui sono a venuto a conoscenza spulciando questa sezione in queste ultime settimane.

Ho avuto la fortuna di incominciare a giocare a Metin2 ad un'età adatta allo svago senza troppi problemi, ed ho avuto altrettanta fortuna nel trovare una community sull'ufficiale agli albori del successo del gioco e, successivamente, un altrettanto frequentata community dei pserver, parlo di 4/5 anni fa quando i gruppi di giocatori si sentivano ogni giorno e passavano quelle 2/3 ore (o anche di più se nerd-inside) in compagnia elaborando sempre nuove strategie di PvP e di mercato per la vendita dei drops.

Come è stato strutturato?

Ho cercato di ricreare questa sensazione di vivacità, socialità e freschezza, appunto, in questo dedicato, dove ho scritto di mio pugno diverse quest per accompagnare il vostro gameplay in modo tale che risulti fluido e le parti più noiose, come la lettura dei libri ad esempio, risultino meno influenti sul vostro divertimento. Questo grazie ad un sistema inventato da noi con il quale non dovrete più decidere se mollare il primo account e loggare il dropper, decidere se expare e progredire in classifica o fermarsi ad alzare le abilità, tutto è proporzionale, equilibrato e divertente.

Molti server avevano un buon gameplay, ma lo Staff che li gestiva era o carente, o monotono, o assente od addirittura maleducato.

Per queste mie riflessioni ho fatto sviluppare dei turni "di guardia" con i quali sostenere e supportare la community in tutti gli orari "caldi" della giornata, ma anche nei meno caldi. Gli eventi non mancheranno, e non si tratterà sempre delle solite quattro trovate come "spawn metin" o "caccia al gm", ogni settimana inventerò io stesso (sono proprio pieno di iniziativa :asd: ) sempre nuovi eventi, divertenti e soddisfacenti per voi, ma ovviamente anche produttivi grazie a premi che vadano ad influire sulla giocabilità ma in modo non così pesante da farvi prendere un vantaggio spropositato sugli avversari.

Come oldstyle ho cercato di far modellare il gameplay su quello che io ricordo come "il tempo d'oro" di Metin2, ossia su file server risalenti al 2007, quando ancora il gioco aveva tanto da dare ai giocatori. Di bonus rari, corazze hwang e costumi qui non sentirete parlare, forse per i costumi potranno essere aperti sondaggi per eventuali implementazioni in occasioni davvero particolari ma è tutto da discutere con voi.

Il rapporto con lo Staff?

Avrete dei canali di comunicazione diretti con noi, io in primis mi metterò a disposizione su TeamSpeak, Skype ed il Forum per quanto mi sarà possibile e cercherò di accogliere tutti i vostri feedback migliorando giorno dopo giorno un gameplay che voglio risulti perfetto per il vostro tempo libero, quindi assolutamente non uno spreco immane di ore ma invece un'esperienza divertente e rilassata.

Gameplay?

Ritengo che fondamentalmente raccontare un gioco sia sbagliato. Tantopiù se questo gioco è completamente gratuito.

Oggi innauguriamo il server con una Closed Beta riservata a circa 100/150 giocatori. Questo non perchè i server non tengano, sono già quelli ufficiali, ma perchè necessitiamo non soltanto di giocatori che provino il gameplay e possano decidere se prendere parte allo start o meno, ci servono anche giocatori che sappiano scovare i bugs, se e quando presenti, e farceli notare cosicchè all'apertura la sfida tra giocatori sia incentrata esclusivamente sulle vostre capacità, e non sulla capacità di alcuni di trovare un escamotage.

Spero abbiate apprezzato il fatto che io non abbia riempito il titolo di questa discussione con disegnini, faccine o quant'altro, a me ha sempre dato fastidio :asd:

Per il resto rilascerò ora tutte le informazioni necessarie al proseguimento della vostra esperienza con noi, buon divertimento e buona fortuna!

Collegamenti Utili

Homepage : Clicca qui!

Registrazione : Clicca qui!

Forum : Clicca qui!

Download (base 1,2Mb/s, a scalare in base al traffico) : Clicca qui!

N.B. Alcune versioni di WinRar danno problemi con l'estrazione, consiglio quindi di scaricarvi il fantastico ed opensource 7Zip che oltre ad essere più veloce di WinRar, è gratuito e non si inceppa (quasi) mai :asd:

Download 7Zip : Clicca qui!

Il trailer verrà presentato all'apertura :D

Re: Oriental Experience, Ritorno al Passato

Registro, loggo, e provo con voi :asd:

- - - Updated - - -

gli account "beta tester" vanno richiesti o sono i primi 100-150 creati?

Le registrazioni sono aperte :D

Se vediamo che la situazione rimane tranquilla lasciamo entrare ulteriori Beta Tester ;), per ora è tutto aperto :D

Provo...la " presentazione" o meglio premessa mi ha stuzzicato molto la voglia di tornare a giocare come un tempo a metin2...ReD

Un server attesissimo oserei dire.
Ho seguito alla lunga questo progetto e spero vivamente che non sia il solito Server che chiude dopo poco o anche dopo 1 annetto, tempo di fare qualche soldino.
Bene non vedo l'ora di giocarci e spero che anche altri vedano il lavoro fatto e lo Staff valido; spero in una numerosa utenza e che duri molto O.E.

Saluti :) e... ci vedremo in game, sicuramente.

P.S.: un consiglio spassionato, mettete "in Rilievo" la Presentazione del Server.

Avevo sconsigliato perchè non mi piaceva tutta la "suspance" messa da Teen. Ora proverò e da beta tester darò un giudizio oggettivo, intanto in bocca a lupo :)

Ovviamente i feedback li rilascio pure io ragassuoli eh, sono ex-partes :asd:

Farò aprire anche un contatto Skype così per i bug potete spiattellarli direttamente allo Staff in modo da ottimizzare la risoluzione :D

Ho già trovato 2 modifiche da fare al gameplay, piccole ma carine (metterò tutto sottoforma di sondaggio sul forum, non è un oligarchia dove decidiamo solo noi ma si fa tutto insieme)

La beta al momento è aperta per tutti.
Per segnalazione di BUG utilizzate il Forum.

Non male a primo impatto però ci sono delle piccole imprecisioni che sto già segnalando al GM. Avete fatto bene a startare in beta senza dare troppo peso a ciò che dicevano tutti :)

Teen ci voleva tanto a dirlo.. ci hai tenuto sulle spine a tutti T.T ( SARò IN GAME ! )

Da quello che ricordo io, i server nati negli anni 2007-2008-2009 non erano strutturati in questo modo. Esso è solamente un classico old-style senza pet-system costume system e le altre nuove novità dell'italiano dove devi droppare tutto, incluse le armi 30 e i libri.

Uau uau uau.. °-° Potrei farci un giretto anche se ho lasciato metin.. o.ò Per prima cosa aspetto che finisca la beta, per seconda cosa vedrò se ci sono nomi noti, giusto per essere sicuro di non annoiarmi in PvP.. :asd:

Se c'è una cosa che mi piace di una descrizione di un server è che sia scritta in un bell'italiano, pulito e corretto. [MENTION=82196]Walts[/MENTION] devo farti i miei complimenti.

Buona fortuna con il proseguo del server ;)

Da quello che ricordo io, i server nati negli anni 2007-2008-2009 non erano strutturati in questo modo. Esso è solamente un classico old-style senza pet-system costume system e le altre nuove novità dell'italiano dove devi droppare tutto, incluse le armi 30 e i libri.

Beh amico, io gioco dalla beta di Metin2.it, come anche altri miei amici che vengono a provare questo progetto, e non vediamo questa grande struttura differente, anche perchè i file server sono proprio quelli quindi o da sonnambuli li abbiamo cambiati oppure dunno.

Comunque i server statici non vanno da nessuna parte, il gameplay deve essere si oldstyle, ma dinamico ed in continua evoluzione, il che non vuol dire che si implementeranno mille mila armi, armature o mappe, significa solamente che il gameplay si evolverà con la community per rispecchiare quella che è la volontà di divertimento che spinge un giocatore a passare del tempo su un server ;)

- - - Updated - - -

Se c'è una cosa che mi piace di una descrizione di un server è che sia scritta in un bell'italiano, pulito e corretto. @Walts devo farti i miei complimenti.

Buona fortuna con il proseguo del server ;)

A mio parere si fa un pò di confusione con il sistema libri che avete inserito poichè bastano 10 pietre nere e ti trovi l'inventario stracolmo di tutte le skill del game. E' possibile abbassare il drop di pietre nere però quando le scambi ti ritrovi in inventario soltanto libri per la tua razza? E' una proposta, per il rsto consiglio di provare a tutti la beta. Bel gameplay e ottimo staff :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.