Unmantained Guida [Release]Diminuire quantità libri da leggere.

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gathon

Utente Platinum
4 Marzo 2013
3,989
135
1,487
1,292
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo due mesi che cerco di capire come fare ciò finalmente ci sono riuscito
con l'aiuto di Blackyuko.​

Per poter diminuire o aumentare la letture dei libri andremo a "giocare" con il seguente offset.
Codice:
0x67E4A

Aprendo il nostro game con ida andate a selezione:
Codice:
Jump -> Jump to file offset 
e cerchiamo l'offset precendete: 0x67E4A

Fatto ciò ci reindirizzerà a degli offset, noi premeremo F5 e ci uscirà questo:
34eqngh.png

Lo vedete il numero 23? Bene quello non è altro che il numero fisso che determina la quantità di libri da leggere.
*In questo caso è 23 che corrisponde a 32 libri da leggere, ma voi troverete il numero 20 = 55 libri.

Inoltre se da 20 diminuite i libri da leggere saranno oltre i 55, viceversa se andate oltre il 20, come me, i libri da leggere saranno minori.

Ora andate al seguente percorso per creare la dif:
Codice:
File -> Produce File -> Create Dif File.

Adesso non dovrete fare altro che modificare il vostro valore per la lettura di libri.

Vi posto già la dif con 32 libri da leggere:

Codice:
This difference file is created by The Interactive Disassembler

game2089
00067E47: 11 17

Quell'if che si vede nello screenshot, girato al contrario vorrebbe dire:

Codice:
[COLOR=#333333]if (numero_libri_letti >= (livello_skill - 20) )
[/COLOR][COLOR=#333333]    // la skill sale di livello[/COLOR]

Come si può intuire, livello_skill sarebbe:

• M1 = 21 -> (21-20) libri da leggere
  • M2 = 22 -> (22-20) libri da leggere
  • M3 = 23 -> (23-20) libri da leggere
  • M4 = 24 -> (24-20) libri da leggere
  • ecc...

Facendo il conto vengono i soliti 55 libri.
Come si può intuire dalla formuletta:

• diminuendo il 20 di uno, per ogni livello dell'abilità si dovrà leggere un libro in più (quindi 65 libri totali), diminuendolo di 2 si dovranno leggere 2 libri in più a livello (75 libri totali), e così via. Per ogni unità che diminuirete, aumenterete di 10 i libri totali insomma.
  • incrementando il 20 di uno, per ogni livello dell'abilità si dovrà leggere un libro in meno (46 libri totali), aumentandolo di 2 si leggeranno 2 libri in meno (38 libri totali) e così via. Ovviamente non si potranno leggere 0 libri, quindi anche se ( livello_skill-22 (o quello che avrete messo) ) sarà zero o negativo, un libro andrà sempre letto.

Fine.

Fonti: globoforum by Napoliregna

Un grazie a BlackYuko che mi ha aiutato in tutti i sensi.

scusa non ho capito parli di un 20 = 55 (dove e quando) e poi moddi nella dif un 11?
Ora non ho il tempo di andare a guardare ma hai capito realmente cosa sei andato a moddare? :\

Ultima modifica:
scusa non ho capito parli di un 20 = 55 (dove e quando)

Dubbio legittimo xD. In realtà è anche colpa mia che non gli avevo spiegato bene come funzionasse. Quell'if che si vede nello screenshot, girato al contrario vorrebbe dire:

Codice:
if (numero_libri_letti >= (livello_skill - 20) )
    // la skill sale di livello

Come si può intuire, livello_skill sarebbe:

• M1 = 21 -> (21-20) libri da leggere
  • M2 = 22 -> (22-20) libri da leggere
  • M3 = 23 -> (23-20) libri da leggere
  • M4 = 24 -> (24-20) libri da leggere
  • ecc...
Facendo il conto vengono i soliti 55 libri.
Come si può intuire dalla formuletta:

• diminuendo il 20 di uno, per ogni livello dell'abilità si dovrà leggere un libro in più (quindi 65 libri totali), diminuendolo di 2 si dovranno leggere 2 libri in più a livello (75 libri totali), e così via. Per ogni unità che diminuirete, aumenterete di 10 i libri totali insomma.
  • incrementando il 20 di uno, per ogni livello dell'abilità si dovrà leggere un libro in meno (46 libri totali), aumentandolo di 2 si leggeranno 2 libri in meno (38 libri totali) e così via. Ovviamente non si potranno leggere 0 libri, quindi anche se ( livello_skill-22 (o quello che avrete messo) ) sarà zero o negativo, un libro andrà sempre letto.

Ultima modifica:
Abio l'ho scritto che a me ce 11 perchè avevo già effettuato la modifica e quindi io mi ritrovavo 11 :\
Non ha senso 11 non è 23 o 32 libri che siano ... ora che l'ho letta ho capito cosa fa la dif è giusta ma come hai spiegato ... direi proprio che non si capisce bene lol(per è giusta la dif intendo l'offset da modificare)

Edit: il ciukko ha spiegato tutto di già ... volevo una spiegazione tua ç_ç

Manu ora aggiungo la tua spiegazione. :3

- - - Updated - - -

Comunque tranquillo manu era anche un orario notturno quando facemmo sta cosa e la guida che ho postato qui, la scrissi stesso quel giorno. :3

- - - Updated - - -

upupup

Molto utile bravo!

scherzo
scherzo sullo scherzo
MOLTO BRAVO!
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a NaPoLiRegNa.

Sono una vera e propria cacca in queste cose ma premendo F5 non succede niente. Come si chiama l'opzione che richiama quel F5? <.<

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom