Beta Rotex2 - [Lv. 99] - Apertura il 02/02/2024 ore 21 - International Oldschool Server - Back to 2009 - Game Play Clasic - BattlePass - Wiki in Game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discord
Discord
Al fondo della presentazione c'è scritto Rework Visualizza allegato 49858
E come ho detto a te e a chi mi supporta, che i ringraziamenti li faccio allo Start del server e così farò(io non dimentico chi mi ha aiutato) !
Poi mi sembra di averti scritto ovunque per la continuazione della presentazione, ma sono stato ignorato e alla fine mi sono aggiustato..



PRIMA DELLO START LA PRESENTAZIONE VERRÀ AGGIORNATA
Visto che nel server ci sono state molteplici modifiche/correzioni
Ciao,

vero che ti ho ignorato ma mi pareva di essere stato chiaro, non avevo tempo e di conseguenza ti ho lasciato da concludere una presentazione fatta al 90%. In ogni caso, leggere rework senza il nome del creatore non è molto corretto.
le referenze o si mettono complete o non si mettono proprio. Però era solo per fare una puntualizzazione dato che mi ha fatto un po’ strano leggere il nome di quello che ha montato la presentazione ma non di quello che l’ha creata.

Buona giornata e in bocca al lupo col server
 
Ciao,

vero che ti ho ignorato ma mi pareva di essere stato chiaro, non avevo tempo e di conseguenza ti ho lasciato da concludere una presentazione fatta al 90%. In ogni caso, leggere rework senza il nome del creatore non è molto corretto.
le referenze o si mettono complete o non si mettono proprio. Però era solo per fare una puntualizzazione dato che mi ha fatto un po’ strano leggere il nome di quello che ha montato la presentazione ma non di quello che l’ha creata.

Buona giornata e in bocca al lupo col server
Come già riferito da @HyPerPowa95 il tuo nome sarà menzionato all’interno della presentazione. A causa del rework effettuato è stato applicato solo il nickname del grafico che se n’è occupato.
La meritocrazia è importante per noi e non vogliamo assolutamente togliere qualcosa al tuo lavoro, pertanto, nella futura presentazione ufficiale sarai inserito sicuramente, non preoccuparti.
 
  • Mi piace
Reazioni: HyPerPowa95
ragazzi state discutendo su caxxate (scusa del termine..) queste cose vi dovete chiarire in Privato non qui senza senso! secondo voi c'e' ne freghi qualcosa chi l'ha presentato ecc... NOI VOGLIAMO SAPERE LA DATA DELL'APERTURA! oppure gli aggiornamenti che state facendo.


-KaZaMa
 
ragazzi state discutendo su caxxate (scusa del termine..) queste cose vi dovete chiarire in Privato non qui senza senso! secondo voi c'e' ne freghi qualcosa chi l'ha presentato ecc... NOI VOGLIAMO SAPERE LA DATA DELL'APERTURA! oppure gli aggiornamenti che state facendo.


-KaZaMa
Sono sicuro che ci aggiorneranno appena avranno terminato i test, un po’ di pazienza!
 
Ultima modifica:
Se posso dare dei piccoli consigli per un migliore old style gameplay (soggettivo ovviamente):

1. Evitate di aggiungere più channels, Metin era bello perchè era una continua lotta/chiacchierata con gli altri player, se cominciate a smistarli per i vari channels sembrerà semplicemente di giocare da soli con ogni tanto qualche frase sul chiama. Un channel basta e avanza, soprattutto considerando che l'utenza è molto molto molto ridotta rispetto ad un server ufficiale, e soprattutto di questi tempi.

2. Evitate l'offline shop per 3+ giorni, non ha senso, se permettete ad ogni player di aprire 2/3 negozi, per 3+ giorni, semplicemente riempi la piazza di 2000 negozi (sempre gli stessi) che stan lì a fare la muffa, rendendo non solo il tutto più confusionario ma soprattutto noioso, e fa passare la voglia di andare a riaprire quei 500 negozi per vedere se casualmente ne ha aperto uno nuovo, senza contare che permettendo magari solo 1 negozio per un massimo di 1 giorno a giocatore, li costringi a ripassare al villo più volte se ne vogliono aprire un altro, creando così i seguenti:
  • più varietà nei vari negozi, visto che probabilmente non si riaprirà lo stesso identico negozio
  • più traffico nel villo, e quindi rendere il server più vitale, soprattutto per chi è appena entrato e vede che c'è qualcuno
  • più "challenge", visto che se torni al villo devi lasciare la zona dove farmavi/expavi, e quindi maggior riciclo e/o fight per riconquistarla
3. In nome di dio, evitate sistemi brutti, complicati e senza senso, è inutile mettere stole, alchimia del drago, lycan o simili, Metin non era bello per questo, anzi, il gioco è sempre stato semplicissimo, e si basa proprio su quello.
Posso capire ed appoggio totalmente le "aggiunte" semplici, ma comunque efficaci, come lo possono essere i pet, le cinture o il sistema energia, ma non esagerate, a mio parere già queste bastano ed avanzano, e mi concentrerei appunto di più sul come migliorare decentemente questi system per renderli più appetibili senza comunque stravolgere il gioco mantenendo la sua semplicità, ed usarli per aumentare l'attività commerciale nel server (sempre senza esagerare inserendo 15 item per farne 1)

4. I costumi sono un'ottima aggiunta al gioco, seppur personalmente odio i bonus sui costumi, ma posso dire che la cosa che più mi frustrava dei costumi con i bonus, era il fatto che fossero troppo casuali ed andasse veramente troppo a culo, aggiungendoci il fatto che fossero a tempo tra l'altro.
Perciò io qui consigliere di fare una scelta fra:
  • aggiungere tanti costumi senza bonus, la gente impazzisce per la personalizzazione, perciò la parte grafica basterà a farli farmare/shoppare il costume che vogliono, sia a tempo che illimitati, per aumentare il commercio nel gioco.
  • aggiungere costumi con bonus ma senza tempo, se io farmo per qualcosa di importante voglio averla, non che dopo due giorni sparisce, anche perchè che faccio, oggi sono il più forte perchè ho costume con 10% res magia, e domani che scade non lo sono più? nosense per me.
  • aggiungere costumi senza bonus, ma con la possibilità di aggiungere un bonus a seconda dell'oggetto che ci trascineremo sopra, ad esempio: droppo dal boss "Item + 5% resistenza spada", applicabile solo sui costumi. Bene, scelgo il costume che preferisco (sia a tempo che illimitato), ci trascino sopra il mio oggetto, con una probabiltà di successo, ed il costume da me scelto avrà quel bonus, così facendo aumenteresti il commercio nel server in maniera paurosa visto che potresti fare un "item bonus" per praticamente quanti bonus ti pare fra quelli esistenti, ed in più dai la possibilità al player di scegliere quale usare, dai una possibilità di fallimento, e ci sarà sempre una continua richiesta o fight per dropparli/comprarli. Per quanto mi riguarda questa sarebbe la scelta migliore.
Ovviamente nel caso si scelga di mettere i costumi con bonus o la possibilità di aggiungerli, sarebbe meglio inserire anche la possibilità di "nasconderli all'occhio" quando indossati, perchè magari io voglio la mia corazza magia nera, ma son costretto a vedere "maglietta da calcio" perchè ha 5% resistenza magica.

5. Le rugiade, sempre odiate, sull'ufficiale avevano un minimo di senso perchè per ottenerle ci voleva, e quindi se ti uscivano rugiade buone era una gran cosa, ma nei server privati, dove tra l'altro te le tirano in faccia che senso hanno? Se io posso facilmente ottenere rugiada verde 20% resistenza magica, a sto punto aggiungi ad ogni giocatore +20% resistenza magica di base.
Perciò personalmente le eliminerei totalmente, anche perchè sbilanciano troppo il gioco a mio parere, e si, sono main Sura nero, ma non lo dico per questo, infatti secondo me, per "compensare" il fatto che il sura nero sia molto forte in pvp (come anche lo shamy cura tra l'altro), basterebbe aggiungere un 5% di resistenza magia al bonus, in questo modo:

Max difesa spada per item: 15%
Max difesa spadone per item: 15%
Max difesa pugnale per item: 15%
ecc.
Max resistenza magia per item: 20%

Così facendo, avresti per tutte le resistente/difese, un massimo di 60% (ad eccezione di res.freccia a 65%), e se implementi la corazza dell'80 arrivi a 65% res.magica.

In questo modo compensi benissimo la potenza dei "sura nero" e "shamy cura" (in primis), senza rendere il gioco sbilanciato per gli uni o per gli altri, e continuo a non capire come nessuno fino adesso l'abbia mai fatto.

6. PvP e Guerre: Queste sono il FULCRO di Metin insieme al social, mettetevi a tavolino e trovate/pensate qualsiasi cosa per enfatizzare ed incentivare i player a fare più guerre possibili, alcuni miei consigli sono:
  • Meno membri per gilda, sono inutili gilde con 40 membri se poi ci sono 50 players online, diminuite i membri delle gilde ad un massimo di 10/12, così da incentivare la creazione di più gilde e la suddivisione dei giocatori forti in esse (e se aumentano i giocatori si potrà espandere il numero di membri in futuro)
  • Mettete dei premi, eventi o simili per le gilde basato sui punti guerra, magari settimanali o mensili, l'unico problema è trovare un modo per evitare che due gilde si mettano d'accordo per guadagnare punti con guerre finte
  • Fixate ed ottimizzate la guerra gilde, inserite una classifica in game ben fatta, un sistema di scommesse ben pensato, e magari diverse modalità di guerre, ad esempio "Uccidi gli avversari", "Ruba bandiera", "Distruggi più Metin della gilda avversaria", o altri.
Mi raccomando, questo è importantissimo.

7. Il drop/Item, non mettete 800 item diversi e nuovi per fare ogni cosa, non dico ovviamente di fare tutto solo con 3 perle, però non esagerate, dovete pensare bene a come ampliare il commercio ma senza creare un server dove si vendono solo i soliti 3 item a 2kkk, perchè gli altri te li droppi facilmente in due secondi.
Non deve essere difficile ma neanche troppo facile, altrimenti il commercio muore, perciò dovete pensare bene al drop sia di item che di yang, e farei una bella beta pensata principalmente su questo che solo su bug e simili, il commercio in un server è forse la cosa più importante insieme al social/guerre, e ricordate che non c'è bisogno di aggiungere nuovi item, Metin2 old, è pieno di oggetti da poter utilizzare, usateli.
Inoltre ormai, al 2021, sono uscite tante idee carine che non stravolge minimamente il gioco ma aggiunge un'ottima varietà nel commercio, le prime che mi vengono in mente, e forse oserei dire le migliori sono:

  • Item per upp: avete presente quel sistema che ti aumenta la percentuale di up aggiungendo 1/2/3 item? bene, semplice, carina, non invasiva, usatela.
  • Item per inventario: avete presente quel sistema che con delle chiavi ti permette di sbloccare nuovi slot per l'inventario? semplice, carina, non invasiva, usatela.
  • Item estetici, ad esempio quel sistema che ti permette di cambiare il colore delle skill o aggiungere un "titolo" al tuo personaggio, bene, implementateli con la richiesta di alcuni item come requisiti, non stravolge niente ed è un ottimo modo per dare maggiore personalizzazione senza snaturare il gioco
E tutto questo è un'altra ottima spinta per il commercio senza però rendere il tutto confusionario.

8. Questa mia richiesta è ancora più personale delle altre, ma trovo blasfemo che molti server utilizzino nuovi equipaggiamenti mal rippati da altri giochi, ci sono delle armi a dir poco stupende come la spada dio del drago, lama mortale, spada lunare, utilizzatele, se dovete far un upgrade delle varie armi 65, utilizzate quelle. Son semplicemente meravigliose e pochi server le sfruttano.

______ edit:

9. I Bonus, questo è un tasto molto delicato, perchè come si sa molti vogliono tutto e subito, ma se andate a pensare bene, la cosa migliore sarebbe avere una una buona difficoltà nel fare i bonus, e questo si ricollega a quel che dicevo riguardo i system, non serve aggiungere 20 system complicati ed inutili, io ad esempio i bonus li renderei difficili da maxare, non 1/2/3 variabili ma addirittura 4, e voi direte "eh ma così non li maxi mai" e beh? è proprio quello il punto.
Così facendo, farai in modo che tutti o perlomeno la maggior parte, abbiano un equipaggiamento diverso, e come ad uno può dire culo ad ottenere max bonus su un'arma, ad un altro può capitare sullo scudo, e non ci sarà più il 90% dei player con lo stesso identico equipaggiamento perchè tanto basta che farma tot kkk e sicuramente dopo 1-2 giorni di auto switch becca il bonus, pensateci bene, metin ai tempi non aveva gira bonus se non nello shop, eppure ci divertivamo tantitssimo, quindi con 4 variabili avresti:
  • la maggior parte dei player con equipaggiamenti diversi.
  • i giocatori avranno meno paura di fare pvp/guerre perchè sanno che anche gli altri non riescono ad ottenere max bonus facilmente
  • gli item con buoni bonus finalmente varranno qualcosa, visto che ormai nei server diventano inutili perchè uno può farseli da solo in 2 giorni, ed in questo modo daresti anche la possibilità ad un "povero" di guadagnare qualcosa se riceve una botta di culo con buoni bonus
  • più longevità, la gente dovrà spendere molto più tempo per farsi l'equip perfetto, inoltre se vuole farlo farmando dovrà combattere contro gli altri per guadagnarsi il posto in mappa/boss
  • il commercio riceverà una grande spinta grazie alle numerose richieste sia dei numerosi item con buoni bonus sia dei gira bonus
  • Come ho detto prima (ma voglio ribadirlo) ci sarà meno stress nel combattere senza l'item perfetto perchè anche gli altri saranno sulla stessa barca, e potenzialmente potrai battere uno di livello più alto se hai avuto più fortuna con i bonus o sei riuscito a gestire meglio le tue finanze
Nel vecchio Metin entravamo in guerra con una luna 7 abi o 18 medi e senza antistun, non scordatevelo, questo gioco non gira intorno all'equipaggiamento perfetto, ma è solo la tappa finale che raggiungeremo divertendoci insieme ai vari compagni e nemici che troveremo lungo il cammino (quanta poesia)

10. Altra piccolissima richiesta molto molto molto personale, perciò molti potrebbero non essere d'accordo, ma per quanto mi riguarda, appena penso al vecchio Metin2, la prima cosa che mi viene in mente ed adoravo era la mancanza del livello accanto al nome, era semplicemente perfetto, ora invece ti basta essere al 70, vedi quello al 90 e già parti in partenza che non ci vuoi combattere, mentre prima era sempre un'incognita, o potevi fingerti di livello basso con un equip inferiore, tutte piccole cazzatelle che però cambiano tantissimo il gioco secondo me.

Al momento non mi viene in mente altro, se è apprezzato aggiungerò altri consigli in futuro, e sogno da così tanto tempo un server del genere che sarei volenteroso di aiutare anche in senso economico per averlo.
 
Ultima modifica:
Se posso dare dei piccoli consigli per un migliore old style gameplay (soggettivo ovviamente):

1. Evitate di aggiungere più channels, Metin era bello perchè era una continua lotta/chiacchierata con gli altri player, se cominciate a smistarli per i vari channels sembrerà semplicemente di giocare da soli con ogni tanto qualche frase sul chiama. Un channel basta e avanza, soprattutto considerando che l'utenza è molto molto molto ridotta rispetto ad un server ufficiale, e soprattutto di questi tempi.

2. Evitate l'offline shop per 3+ giorni, non ha senso, se permettete ad ogni player di aprire 2/3 negozi, per 3+ giorni, semplicemente riempi la piazza di 2000 negozi (sempre gli stessi) che stan lì a fare la muffa, rendendo non solo il tutto più confusionario ma soprattutto noioso, e fa passare la voglia di andare a riaprire quei 500 negozi per vedere se casualmente ne ha aperto uno nuovo, senza contare che permettendo magari solo 1 negozio per un massimo di 1 giorno a giocatore, li costringi a ripassare al villo più volte se ne vogliono aprire un altro, creando così i seguenti:
  • più varietà nei vari negozi, visto che probabilmente non si riaprirà lo stesso identico negozio
  • più traffico nel villo, e quindi rendere il server più vitale, soprattutto per chi è appena entrato e vede che c'è qualcuno
  • più "challenge", visto che se torni al villo devi lasciare la zona dove farmavi/expavi, e quindi maggior riciclo e/o fight per riconquistarla
3. In nome di dio, evitate sistemi brutti, complicati e senza senso, è inutile mettere stole, alchimia del drago, lycan o simili, Metin non era bello per questo, anzi, il gioco è sempre stato semplicissimo, e si basa proprio su quello.
Posso capire ed appoggio totalmente le "aggiunte" semplici, ma comunque efficaci, come lo possono essere i pet, le cinture o il sistema energia, ma non esagerate, a mio parere già queste bastano ed avanzano, e mi concentrerei appunto di più sul come migliorare decentemente questi system per renderli più appetibili senza comunque stravolgere il gioco mantenendo la sua semplicità, ed usarli per aumentare l'attività commerciale nel server (sempre senza esagerare inserendo 15 item per farne 1)

4. I costumi sono un'ottima aggiunta al gioco, seppur personalmente odio i bonus sui costumi, ma posso dire che la cosa che più mi frustrava dei costumi con i bonus, era il fatto che fossero troppo casuali ed andasse veramente troppo a culo, aggiungendoci il fatto che fossero a tempo tra l'altro.
Perciò io qui consigliere di fare una scelta fra:
  • aggiungere tanti costumi senza bonus, la gente impazzisce per la personalizzazione, perciò la parte grafica basterà a farli farmare/shoppare il costume che vogliono, sia a tempo che illimitati, per aumentare il commercio nel gioco.
  • aggiungere costumi con bonus ma senza tempo, se io farmo per qualcosa di importante voglio averla, non che dopo due giorni sparisce, anche perchè che faccio, oggi sono il più forte perchè ho costume con 10% res magia, e domani che scade non lo sono più? nosense per me.
  • aggiungere costumi senza bonus, ma con la possibilità di aggiungere un bonus a seconda dell'oggetto che ci trascineremo sopra, ad esempio: droppo dal boss "Item + 5% resistenza spada", applicabile solo sui costumi. Bene, scelgo il costume che preferisco (sia a tempo che illimitato), ci trascino sopra il mio oggetto, con una probabiltà di successo, ed il costume da me scelto avrà quel bonus, così facendo aumenteresti il commercio nel server in maniera paurosa visto che potresti fare un "item bonus" per praticamente quanti bonus ti pare fra quelli esistenti, ed in più dai la possibilità al player di scegliere quale usare, dai una possibilità di fallimento, e ci sarà sempre una continua richiesta o fight per dropparli/comprarli. Per quanto mi riguarda questa sarebbe la scelta migliore.
Ovviamente nel caso si scelga di mettere i costumi con bonus o la possibilità di aggiungerli, sarebbe meglio inserire anche la possibilità di "nasconderli all'occhio" quando indossati, perchè magari io voglio la mia corazza magia nera, ma son costretto a vedere "maglietta da calcio" perchè ha 5% resistenza magica.

5. Le rugiade, sempre odiate, sull'ufficiale avevano un minimo di senso perchè per ottenerle ci voleva, e quindi se ti uscivano rugiade buone era una gran cosa, ma nei server privati, dove tra l'altro te le tirano in faccia che senso hanno? Se io posso facilmente ottenere rugiada verde 20% resistenza magica, a sto punto aggiungi ad ogni giocatore +20% resistenza magica di base.
Perciò personalmente le eliminerei totalmente, anche perchè sbilanciano troppo il gioco a mio parere, e si, sono main Sura nero, ma non lo dico per questo, infatti secondo me, per "compensare" il fatto che il sura nero sia molto forte in pvp (come anche lo shamy cura tra l'altro), basterebbe aggiungere un 5% di resistenza magia al bonus, in questo modo:

Max difesa spada per item: 15%
Max difesa spadone per item: 15%
Max difesa pugnale per item: 15%
ecc.
Max resistenza magia per item: 20%

Così facendo, avresti per tutte le resistente/difese, un massimo di 60% (ad eccezione di res.freccia a 65%), e se implementi la corazza dell'80 arrivi a 65% res.magica.

In questo modo compensi benissimo la potenza dei "sura nero" e "shamy cura" (in primis), senza rendere il gioco sbilanciato per gli uni o per gli altri, e continuo a non capire come nessuno fino adesso l'abbia mai fatto.

6. PvP e Guerre: Queste sono il FULCRO di Metin insieme al social, mettetevi a tavolino e trovate/pensate qualsiasi cosa per enfatizzare ed incentivare i player a fare più guerre possibili, alcuni miei consigli sono:
  • Meno membri per gilda, sono inutili gilde con 40 membri se poi ci sono 50 players online, diminuite i membri delle gilde ad un massimo di 10/12, così da incentivare la creazione di più gilde e la suddivisione dei giocatori forti in esse (e se aumentano i giocatori si potrà espandere il numero di membri in futuro)
  • Mettete dei premi, eventi o simili per le gilde basato sui punti guerra, magari settimanali o mensili, l'unico problema è trovare un modo per evitare che due gilde si mettano d'accordo per guadagnare punti con guerre finte
  • Fixate ed ottimizzate la guerra gilde, inserite una classifica in game ben fatta, un sistema di scommesse ben pensato, e magari diverse modalità di guerre, ad esempio "Uccidi gli avversari", "Ruba bandiera", "Distruggi più Metin della gilda avversaria", o altri.
Mi raccomando, questo è importantissimo.

7. Il drop/Item, non mettete 800 item diversi e nuovi per fare ogni cosa, non dico ovviamente di fare tutto solo con 3 perle, però non esagerate, dovete pensare bene a come ampliare il commercio ma senza creare un server dove si vendono solo i soliti 3 item a 2kkk, perchè gli altri te li droppi facilmente in due secondi.
Non deve essere difficile ma neanche troppo facile, altrimenti il commercio muore, perciò dovete pensare bene al drop sia di item che di yang, e farei una bella beta pensata principalmente su questo che solo su bug e simili, il commercio in un server è forse la cosa più importante insieme al social/guerre, e ricordate che non c'è bisogno di aggiungere nuovi item, Metin2 old, è pieno di oggetti da poter utilizzare, usateli.
Inoltre ormai, al 2021, sono uscite tante idee carine che non stravolge minimamente il gioco ma aggiunge un'ottima varietà nel commercio, le prime che mi vengono in mente, e forse oserei dire le migliori sono:

  • Item per upp: avete presente quel sistema che ti aumenta la percentuale di up aggiungendo 1/2/3 item? bene, semplice, carina, non invasiva, usatela.
  • Item per inventario: avete presente quel sistema che con delle chiavi ti permette di sbloccare nuovi slot per l'inventario? semplice, carina, non invasiva, usatela.
  • Item estetici, ad esempio quel sistema che ti permette di cambiare il colore delle skill o aggiungere un "titolo" al tuo personaggio, bene, implementateli con la richiesta di alcuni item come requisiti, non stravolge niente ed è un ottimo modo per dare maggiore personalizzazione senza snaturare il gioco
E tutto questo è un'altra ottima spinta per il commercio senza però rendere il tutto confusionario.

8. Questa mia richiesta è ancora più personale delle altre, ma trovo blasfemo che molti server utilizzino nuovi equipaggiamenti mal rippati da altri giochi, ci sono delle armi a dir poco stupende come la spada dio del drago, lama mortale, spada lunare, utilizzatele, se dovete far un upgrade delle varie armi 65, utilizzate quelle. Son semplicemente meravigliose e pochi server le sfruttano.

______ edit:

9. I Bonus, questo è un tasto molto delicato, perchè come si sa molti vogliono tutto e subito, ma se andate a pensare bene, la cosa migliore sarebbe avere una una buona difficoltà nel fare i bonus, e questo si ricollega a quel che dicevo riguardo i system, non serve aggiungere 20 system complicati ed inutili, io ad esempio i bonus li renderei difficili da maxare, non 1/2/3 variabili ma addirittura 4, e voi direte "eh ma così non li maxi mai" e beh? è proprio quello il punto.
Così facendo, farai in modo che tutti o perlomeno la maggior parte, abbiano un equipaggiamento diverso, e come ad uno può dire culo ad ottenere max bonus su un'arma, ad un altro può capitare sullo scudo, e non ci sarà più il 90% dei player con lo stesso identico equipaggiamento perchè tanto basta che farma tot kkk e sicuramente dopo 1-2 giorni di auto switch becca il bonus, pensateci bene, metin ai tempi non aveva gira bonus se non nello shop, eppure ci divertivamo tantitssimo, quindi con 4 variabili avresti:
  • la maggior parte dei player con equipaggiamenti diversi.
  • i giocatori avranno meno paura di fare pvp/guerre perchè sanno che anche gli altri non riescono ad ottenere max bonus facilmente
  • gli item con buoni bonus finalmente varranno qualcosa, visto che ormai nei server diventano inutili perchè uno può farseli da solo in 2 giorni, ed in questo modo daresti anche la possibilità ad un "povero" di guadagnare qualcosa se riceve una botta di culo con buoni bonus
  • più longevità, la gente dovrà spendere molto più tempo per farsi l'equip perfetto, inoltre se vuole farlo farmando dovrà combattere contro gli altri per guadagnarsi il posto in mappa/boss
  • il commercio riceverà una grande spinta grazie alle numerose richieste sia dei numerosi item con buoni bonus sia dei gira bonus
  • Come ho detto prima (ma voglio ribadirlo) ci sarà meno stress nel combattere senza l'item perfetto perchè anche gli altri saranno sulla stessa barca, e potenzialmente potrai battere uno di livello più alto se hai avuto più fortuna con i bonus o sei riuscito a gestire meglio le tue finanze
Nel vecchio Metin entravamo in guerra con una luna 7 abi o 18 medi e senza antistun, non scordatevelo, questo gioco non gira intorno all'equipaggiamento perfetto, ma è solo la tappa finale che raggiungeremo divertendoci insieme ai vari compagni e nemici che troveremo lungo il cammino (quanta poesia)

10. Altra piccolissima richiesta molto molto molto personale, perciò molti potrebbero non essere d'accordo, ma per quanto mi riguarda, appena penso al vecchio Metin2, la prima cosa che mi viene in mente ed adoravo era la mancanza del livello accanto al nome, era semplicemente perfetto, ora invece ti basta essere al 70, vedi quello al 90 e già parti in partenza che non ci vuoi combattere, mentre prima era sempre un'incognita, o potevi fingerti di livello basso con un equip inferiore, tutte piccole cazzatelle che però cambiano tantissimo il gioco secondo me.

Al momento non mi viene in mente altro, se è apprezzato aggiungerò altri consigli in futuro, e sogno da così tanto tempo un server del genere che sarei volenteroso di aiutare anche in senso economico per averlo.
Complimenti per l'impegno!! Apprezzo veramente! :D

Ti rispondo ai vari punti:
1) Nel server saranno presenti 2 CH, anche io la penso come te, (Ammazzarsi per expare in valle dagli orchi xD), però ormai i player di oggi vogliono avere più spazio, non dover aspettare che si liberi la zona per expare etc...

2)Hai pienamente ragione, prenderò in considerazione ciò che hai scritto.

3)Nel server non saranno presenti le stole, alchimia del drago, lycan o simili, la penso come te, saranno presenti solo system utility.

4)Per quando riguarda i costumi, non ho ancora preso in considerazione l'idea. Ci penserò in futuro e valuterò il tutto.

5)Le rugiade non saranno presenti

6) War e PVP, si hai ragione è un pilastro molto importante e prenderò in considerazione tutto quello che hai detto, si non ha senso avere gilde di 40 player etc...

7) Item DROP e item UPP, sono i classici item di Metin2, vuol dire che per uppare, ti serviranno tipo foglia o lingua di rana etc, ovviamente reperibili senza troppa difficoltà. Carine anche le idee che hai fornito.

8) Sto cercando di seguire la Story line dei server 2009, per adesso ci fermiamo alle 65, ma poi verranno introdotte le 80 e le Lunare, Lama Mortale etc.

9)Tasto molto delicato si ! Attualmente nel server ci sono 2 Variabili... Anche io sono delle tua stessa idea, ma gli altri?


10)Si mi ricordo perfettamente quando non c'era il livello accanto al nome e non sapevi a cosa andavi incontro xD






 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: MrHeart e Aioriax
Come stiamo messi in termini di beta? Qualche novità?
Abbiamo finito la prima fare della Beta, sto provvedendo ad apportare tutte le modifiche ai vari errori/bug riscontrati e sto inserendo/modificando alcuni System/Utility inseriti, che richiedono svariati Test.
A breve ripartirà la seconda fare della Beta, dove i vari TESTER, avranno gli account resettati, così dopo tutte le modifiche/fix apportate, possono ricontrollare tutto dal lv1.

Ci vorrà ancora del tempo, ma stiamo facendo tutto questo per non trovare sorprese allo START o DOPO, ho sempre detto a tutti che io non ho fretta di aprire, perché voglio essere sicuro che sia tutto OK

L'attesa sarà ripagata!
 
Abbiamo finito la prima fare della Beta, sto provvedendo ad apportare tutte le modifiche ai vari errori/bug riscontrati e sto inserendo/modificando alcuni System/Utility inseriti, che richiedono svariati Test.
A breve ripartirà la seconda fare della Beta, dove i vari TESTER, avranno gli account resettati, così dopo tutte le modifiche/fix apportate, possono ricontrollare tutto dal lv1.


Ci vorrà ancora del tempo, ma stiamo facendo tutto questo per non trovare sorprese allo START o DOPO, ho sempre detto a tutti che io non ho fretta di aprire, perché voglio essere sicuro che sia tutto OK

L'attesa sarà ripagata!
credo che l'attesa ci porterà ottime sorprese e speriamo un gameplay duraturo <3
 
Comunque, sempre se posso permettermi, alcune idee su sistemi che varierebbero il gameplay senza snaturarlo ma anzi rendendolo più impegnativo in senso buono potrebbero essere:

1. Freeze/De-freeze bonus (oppure un semplice "Cambia 1 bonus a scelta"), in poche parole metteresti nel drop un item che (a seconda di quale dei due sceglieresti) ti darebbe la possibilità di freezare un solo bonus, e quindi potresti cambiare gli altri bonus di un oggetto senza quello freezato che rimarrebbe lo stesso, oppure la seconda opzione che ti farebbe girare un solo bonus tra quelli presenti su un item.
In questo modo faciliteresti lo switch dei bonus ed in più inseriresti 1/2 item in commercio che aiuterebbero ad ampliarlo, e come si sa, guerre e commercio son le due cose che tengono su un server ben fatto.
P.s: questo sistema sarebbe ideale in un server senza switch bonus automatico, visto che già faciliteresti (creando commercio) il settaggio dei bonus sugli item, e questo system è venduto ad un prezzo non molto alto se non sbaglio

2. Un sistema per rendere più comodo il completamento delle missioni biologo, ce ne sono diversi in giro, diciamo la cosa migliore sarebbe di "alleggerire" un po' il vai/vieni del biologo, ma senza renderlo troppo "afk system", non credo d'essermi spiegato bene.

3. Questo non è proprio un system, ma sarebbe ottima la possibilità di nominare uno o più vice capigilda in modo da permettere di accettare o dichiarare guerra anche se il capo è offline.

4. Volendo si potrebbe anche migliorare l'esperienza con il livellamento del cavallo, il metodo più bello che io abbia provato è senza alcun dubbio quello del vecchio Universal Metin2, dove il cavallo "expava" insieme a te, e ad ogni livello dovevi uccidere tot mostri (in sella al cavallo) per portarlo al livello successivo.
Ora, a me piacciono comunque le medaglie equitazione, quindi mi andrebbe bene anche il classico modo sinceramente, però si potrebbe pensare di unire le due cose in modo da rendere comunque interessante e soddisfacente il livellamento del cavallo (andando a creare anche una specie di minigiochino), e allo stesso modo lasciando il requisito delle medaglie per garantire più commercio e farming, non so, magari aggiungendo questo metodo ma dovendo comunque consegnare una medaglia equitazione ad ogni livello (è la prima cosa che mi è venuta in mente ma si potrebbe fare altro), un altro esempio è quello di dover utilizzare la "Medaglia d'equitazione DORATA" per il livello 11/21, che si fa con 10 medaglie normali ed una probabilità di successo.

5. Anche la pesca andrebbe migliorata a mio parere, perchè è raro veder pescare in un server privato.

6. Questo è un consiglio che si riallaccia al precedente post:
potresti iniziare con un solo channel, anche perchè non sai ancora quanta utenza avrà, ed in caso aggiungere un secondo channel a seconda della richiesta e del tuo parere personale, puoi anche prepararlo e semplicemente non attivarlo finchè non necessario.

7. Questa è solo una mia opinione personalissima invece:
Io non metterei Pet, Mount, Costumi, ma aggiungerei solo in seguito (tipo dlc), l'energy system (che non fa danni al gameplay ma lo rende più interessante), ed appunto le classiche armi/armature lv.80 (ma solo in seguito ed uppabili tramite 1+ item che si dropperanno da qualche "nuovo" dungeon)

Mi scuso per questi lunghi post °L° ma ci terrei parecchio a giocare su un server del genere e spero che si avvicini molto al mio tipo di server ideale, se non è apprezzato non continuo :(
 
  • Mi piace
Reazioni: KxTx
I test stanno procedendo a gonfie vele ed a breve avremo la possibilità di dare maggiori informazioni riguardo al progetto!

RotexMt2 é in dirittura d’arrivo:myeah:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo e Mitachi
Finalmente un OLD con la “O” maiuscola, il progetto mi affascina tantissimo, sarò dei vostri. Spero che i lavori viaggino a gonfie vele e che il server avrà vita tra non troppo, in ogni caso per ora sarò felice di testare su questo server le mie Shamane nella beta quando apriranno le candidature.
ShocK
 
Gentili utenti, da oggi riprendono ufficialmente i test e le revisioni complete del gameplay.
Siamo alla fase due della beta!
Successivamente a questo step, una volta controllato tutto, si penserà ad un’open beta dove potrete partecipare per un limitato tempo prima della futura apertura ufficiale del server.

Chiunque voglia entrare a far parte della squadra di tester deve inviare un messaggio a @Hyper95#1145.

Ricordiamo, inoltre, che siamo alla ricerca di figure da inserire nel team di gioco, aspettiamo le candidature!

Rimanete aggiornati seguendoci sui nostri canali ufficiali e non dimenticate di lasciare i vostri feedback e/o suggerimenti.

il Team di
RotexMt2.
 
Nel panorama server privati è l'unico che nonostante sia in beta si preannuncia già un ottimo progetto!

Speriamo ci siano tanti eventi ed un gameplay super fluido per poterci divertire come i vecchi tempi:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Raizer e -ShocK-
Nel panorama server privati è l'unico che nonostante sia in beta si preannuncia già un ottimo progetto!

Speriamo ci siano tanti eventi ed un gameplay super fluido per poterci divertire come i vecchi tempi:asd:
Lo spero davvero, anche perché in circolazione server old validi non ce ne sono, ovvero, ci sono ma sono lasciati alla perdizione più totale
 
Hai proprio ragione ed è per questo che sto seguendo maggiormente Rotex, mi sembra un buon progetto
Per quanto riguarda il progetto concordo, sembra serio e sicuramente proverò ma, conoscendo i player di metin 2 e visto cio che e successo su discord nella sezione spam, prevedo una valanga di bann e block chat da parte di @-Warning. Spero tu sia admin solo su discord man.
 
Per quanto riguarda il progetto concordo, sembra serio e sicuramente proverò ma, conoscendo i player di metin 2 e visto cio che e successo su discord nella sezione spam, prevedo una valanga di bann e block chat da parte di @-Warning. Spero tu sia admin solo su discord man.
Se alcuni dei GF più conosciuti e più in gamba creano server esteri un motivo ci sarà, la community di metin 2 italiana è tossica, ancor prima che un progetto parta loro devono distruggerla o infangarla in qualsiasi modo, si meritano quei server usa e getta, quei server che stanno on giusto il tempo di farsi qualche soldo dallo shop per poi chiudere e rifare un nuovo server con altro nick name, ecco, questo si meritano... Poi hanno anche la brutta faccia di lamentarsi che in italia non ci stanno server decenti.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il progetto concordo, sembra serio e sicuramente proverò ma, conoscendo i player di metin 2 e visto cio che e successo su discord nella sezione spam, prevedo una valanga di bann e block chat da parte di @-Warning. Spero tu sia admin solo su discord man.
La nostra community è fondata sull’educazione e sul rispetto reciproco.
Ogni players deve potersi divertire e parlare di ciò che meglio crede ma, il mancato rispetto del regolamento, sopratutto dopo tantissimi avvertimenti, comporta l’esclusione dai nostri canali. Questo riguarda sia quelli di comunicazione che di gioco e corrisponde ad un tempo variabile basato su gravità e recidività.

Quando si entra in“casa” degli altri, la prima cosa da tenere a mente è che ci sono delle regole e dinamiche che vanno osservate e tenute in conto.
Se volutamente si trasgrediscono e si va anche molto oltre allora c’è da aspettarsi un atteggiamento di questo genere.

Il progetto vuole essere longevo e duraturo e pertanto bisogna oltre che avere un server perfettamente giocabile anche avere una community capace di divertirsi e non creare scompiglio. Il flame smodato con insulti, bestemmie e volgarità da noi non è concesso, mi dispiace se sei abituato diversamente.

Abbiamo tantissime persone che ci seguono e ci chiedono di partecipare al progetto e non abbiamo ricevuto lamentele di nessun tipo riguardo la gestione dello stesso. Sei il primo ed unico caso.
Nella fattispecie specifica sei stato allontanato perché, come previsto, insulti allo staff anche in tema goliardico non sono concessi, rispondere con emoji o messaggi che possono risultare offesivi comporta un provvedimento immediato.

Oltre ciò, non mi rammarico a dirti che a me compete quella che è la gestione della commmunity ed il compito di coordinare gli utenti oltre che quello del team di gioco e quindi ti toccherà comportarti a modo nei confronti degli altri e dello staff del server.

Buon proseguimento ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: -ShocK-
Da come ho notato l'intento di questa gestione non è sicuramente quella di guadagnare ma di divertirsi in primis loro e stare a contatto con tutti organizzando attività, quindi sembra ben impostato per il momento.
Staremo a vedere:cool:
 
La nostra community è fondata sull’educazione e sul rispetto reciproco.
Ogni players deve potersi divertire e parlare di ciò che meglio crede ma, il mancato rispetto del regolamento, sopratutto dopo tantissimi avvertimenti, comporta l’esclusione dai nostri canali. Questo riguarda sia quelli di comunicazione che di gioco e corrisponde ad un tempo variabile basato su gravità e recidività.

Quando si entra in“casa” degli altri, la prima cosa da tenere a mente è che ci sono delle regole e dinamiche che vanno osservate e tenute in conto.
Se volutamente si trasgrediscono e si va anche molto oltre allora c’è da aspettarsi un atteggiamento di questo genere.

Il progetto vuole essere longevo e duraturo e pertanto bisogna oltre che avere un server perfettamente giocabile anche avere una community capace di divertirsi e non creare scompiglio. Il flame smodato con insulti, bestemmie e volgarità da noi non è concesso, mi dispiace se sei abituato diversamente.

Abbiamo tantissime persone che ci seguono e ci chiedono di partecipare al progetto e non abbiamo ricevuto lamentele di nessun tipo riguardo la gestione dello stesso. Sei il primo ed unico caso.
Nella fattispecie specifica sei stato allontanato perché, come previsto, insulti allo staff anche in tema goliardico non sono concessi, rispondere con emoji o messaggi che possono risultare offesivi comporta un provvedimento immediato.

Oltre ciò, non mi rammarico a dirti che a me compete quella che è la gestione della commmunity ed il compito di coordinare gli utenti oltre che quello del team di gioco e quindi ti toccherà comportarti a modo nei confronti degli altri e dello staff del server.

Buon proseguimento ;)
Non so di chi stai parlando, quali insulti o altro, semplicemente yakoz ha messo un wheelchair sul tuo commento, io ho aggiunto un altra carrozzella. Non c e scritto da nessuna parte nel regolamento di non aggiungere emoji. Se non volevi avere emoji si possono semplicemente disabilitare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.