UniversalElements:Zero | Eletto Server Master | Modalità Avatar | Arena Mayhem

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione Luscha
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
In risposta ai feedback e ai suggerimenti ricevuti sull'eccesso di equipaggiamenti inutilizzati, abbiamo sviluppato un sistema di riciclo progettato per migliorare le statistiche dei vostri oggetti in modo graduale, garantendo così nuova utilità agli item accumulati.

Sistema Riciclo Equipaggiamenti
Tramite l'NPC Addetto Riciclo Oggetti è possibile accedere alla schermata del sistema di riciclo degli equipaggiamenti, dove, sacrificando 3 oggetti dello stesso tipo si otterrà un nuovo oggetto con statistiche UGUALI o MIGLIORI a quelle dell'oggetto peggiore utilizzato nel processo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata nella sezione Sistemi della Wiki.
1778706912532.png

Scoreboard Danni
Una piccola feature che abbiamo voluto aggiungere in previsioni di patch future è la sezione Danni.
Questa schermata è visualizzabile quando si affronta un boss e mostrerà i danni effettuati, evidenziando in rosso il nome del player che sta tenendo l'aggro.
1778706924213.png

Commento sulla Patch
La patch rilasciata stasera era già in sviluppo e serviva a concludere le ultime cose rimaste in sospeso sul versante PvM. Come abbiamo anticipato, il nostro focus continua a rimanere nell'ambito del PvP, pertanto nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sulle modifiche e sullo stato dei lavori.

Per favore potresti mostrare il tuo pg nella scelta del personaggio? Per capire a che livello sei arrivato, perché praticamente il tuo commento non ha un filo logico, i problemi ci sono come su tutti i server aperti, i valori ti escono in base al bonus e il tipo di incanta, “ l’unico dungeon che ho visto “ ( fa già ridere così ) fa dedurre che tu abbia fatto il 40 e abbia quittato, direi che tu non hai niente del giocatore di un MMORPG, un commento ridicolo da persona ig
il classico esserino di inforge che arriva a vantarsi perchè lui sa giocare molto bene ad un p server di metin2 hahahahhahah per chi inizia il mio commento è onesto in base alla mia esperienza. Poi se volete credere alla cricca del server fate pure.

il classico esserino di inforge che arriva a vantarsi perchè lui sa giocare molto bene ad un p server di metin2 hahahahhahah per chi inizia il mio commento è onesto in base alla mia esperienza. Poi se volete credere alla cricca del server fate pure.
Ma che significa il classico esserino che sa giocare bene a un P server di Metin2, ma chi è che non sa giocare a un server di metin2 nel 2026, qui il problema è che ti sei lamentato di cose praticamente inutili e non vere, ma siccome hai fatto tipo il 40, il tuo pensiero e la tua esperienza valgono quanto il tuo personaggio stesso, meriti di essere risposto così, l’unica cosa che si pensa è che sei un profilo fake di qualche altro server o qualche player bannato… ridicolo.

“ per chi inizia il mio commento è onesto in base alla mia esperienza “

L’unica cosa che si può dire sulla tua esperienza è che si è fermata al 40 nel server e poi hai chiuso il client… 🤡

non sono stato bannato e questo non è assolutamente un account fake. Tra l'altro non conosco nessuno della vostra community, dico vostra ma mi riferisco alla community dei p server italiani, quindi hai preso proprio un palo gigante. Comunque se a te il server piace bravo, giocaci. Io ho dato la mia opinione. Parli di 2026 e ancora giocate a sti server e volete fare pure gli esperti rispondendo come i proplayer(ovviamente sono ironico, come lo ero prima sull'esserino che sa giocare bene u pserver). Il 99% dei server chiude perche fanno cagare, sono noiosi, fastidiosi e tutti copia incolla di altri server, pura merd*. QUesta è la verità. Sicuramente tu farai parte di quella fetta di player che pur di giocare a metin2 accetta questi server, e va benissimo così per carità, ma obbiettivamente non si può vedere. Comunque il mio commento non è stato fatto per far partire una conversazione con un tizio x fanboy di un server a caso che fa il saccente. L'ho fatto per chi vuole giocare ad un mmorpg e poi ritrova questa cagata. Non risponderò oltre.

non sono stato bannato e questo non è assolutamente un account fake. Tra l'altro non conosco nessuno della vostra community, dico vostra ma mi riferisco alla community dei p server italiani, quindi hai preso proprio un palo gigante. Comunque se a te il server piace bravo, giocaci. Io ho dato la mia opinione. Parli di 2026 e ancora giocate a sti server e volete fare pure gli esperti rispondendo come i proplayer(ovviamente sono ironico, come lo ero prima sull'esserino che sa giocare bene u pserver). Il 99% dei server chiude perche fanno cagare, sono noiosi, fastidiosi e tutti copia incolla di altri server, pura merd*. QUesta è la verità. Sicuramente tu farai parte di quella fetta di player che pur di giocare a metin2 accetta questi server, e va benissimo così per carità, ma obbiettivamente non si può vedere. Comunque il mio commento non è stato fatto per far partire una conversazione con un tizio x fanboy di un server a caso che fa il saccente. L'ho fatto per chi vuole giocare ad un mmorpg e poi ritrova questa cagata. Non risponderò oltre.
perché dovrebbero bannare una persona che fa il 40 che non riesce a premere H sulla tastiera e leggere, le mie erano supposizioni o quello o l’altro, perché chi commenta senza provare un server oltre a essere di un ridicolo impressionante è l’uno o l’altra, mi scrivi copia e incolla e fino a lì potrei darti ragione, ma non sul contesto UE, non credo tu abbia trovato specializzazioni e altro che non sto a scriverti perché manco hai avuto la decenza di guardare la wiki, hai loggato fatto due Metin, chiuso il client e commentato in quel modo su inforge chissà per quale scopo, mi scrivi fanboy senza conoscermi, commento e recensisco ( per gusto mio personale ) tutti i server di Metin nello stesso identico modo, solo che lo faccio in modo logico e coerente, ovvero provandoli non di certo come fai tu per scrivere due cagate ahah… beh comunque inutile continuare, seguo l’unica cosa sensata che hai scritto.

“ Non risponderò oltre “

Ho dovuto riesumare l'account inforge... che dire, dopo più di un mese di gioco su universal posso dire che ora il server è sistemato a dovere, si gioca molto meglio e tra un po' arrivano le modifiche al pvp. Unica pecca è che l'utenza non è molta, si può dire che ci siano poche persone in italia etc etc ma penso anche che non sia stata fatta pubblicità come fanno tutti gli altri server. Banner, altri siti, live su tiktok. Ma che io ricordi questo è sempre stato un problema di Universal, non viene fatta pubblicità, non vengono spesi soldi per farla. Ed è un gran peccato perchè il server è davvero godibile. Sono però convinto che serva un'adeguata sponsorizzazione del server ancor prima di ogni patch, innovazione etc. Sennò ci ritroviamo come nel 2015, espansione 150-155 che era bellissima, tutto equilibrato, pvp riscritto, system che per l'epoca erano impensabili, gli spoiler di antimateria... Ma, non c'è stata pubblicità e nessuno ha potuto godere di quell'espansione devastante. Io sono uno di quelli affezionati al progetto, che giocherà fino alla fine, rimane però l'amaro in bocca

Ho dovuto riesumare l'account inforge... che dire, dopo più di un mese di gioco su universal posso dire che ora il server è sistemato a dovere, si gioca molto meglio e tra un po' arrivano le modifiche al pvp. Unica pecca è che l'utenza non è molta, si può dire che ci siano poche persone in italia etc etc ma penso anche che non sia stata fatta pubblicità come fanno tutti gli altri server. Banner, altri siti, live su tiktok. Ma che io ricordi questo è sempre stato un problema di Universal, non viene fatta pubblicità, non vengono spesi soldi per farla. Ed è un gran peccato perchè il server è davvero godibile. Sono però convinto che serva un'adeguata sponsorizzazione del server ancor prima di ogni patch, innovazione etc. Sennò ci ritroviamo come nel 2015, espansione 150-155 che era bellissima, tutto equilibrato, pvp riscritto, system che per l'epoca erano impensabili, gli spoiler di antimateria... Ma, non c'è stata pubblicità e nessuno ha potuto godere di quell'espansione devastante. Io sono uno di quelli affezionati al progetto, che giocherà fino alla fine, rimane però l'amaro in bocca
Quoto e rilancio quanto detto dal caro Bob.
Server migliorato, sotto i pressanti consigli della community affezionata, ma... c'è un grande ma.
Nel 2026 i grandi nomi si son costruiti con i media: YT, TikTok e dirette Twitch sono sicuramente ciò che manca davvero per richiamare persone e voglia di giocare.
Ricordo a tutti che l'UniversalElements 2014 era più un salotto da bar che un server giocabile. Si entrava per ragioni che trascendevano il gameplay. Si deve ricreare una community, si devono ricreare situazioni, personaggi e tanto altro.
Che dire.. Bisogna ridimensionarsi al fatto che il 60-70% dei player è over 30 e che si aspettava da UE di ricreare quei feels di 10 anni fa. Su questo bisogna lavorare anche a livello umano.. @xXIntelXx Succ..

Ultima modifica:
Sennò ci ritroviamo come nel 2015, espansione 150-155 che era bellissima, tutto equilibrato, pvp riscritto, system che per l'epoca erano impensabili, gli spoiler di antimateria... Ma, non c'è stata pubblicità e nessuno ha potuto godere di quell'espansione devastante. Io sono uno di quelli affezionati al progetto, che giocherà fino alla fine, rimane però l'amaro in bocca
Allo start non mancavano i player , 250 300 utenti per un server italiano sono molto buoni (pubblicando solo su IF).

Molti giocano tanto per divertirsi e non gli interessa la perfezione, preferiscono un server senza grossi intoppi (albero abilità lungo, caccia grossa che serve a tutto, dalle pietre +4 al set pvm al pet etc.), con un gameplay all'italiana e non simile ai colossi esteri (dove stai tutto il giorno a fare metin/dungeon in stile turco).

Quell'espansione é stata tra le migliori mai viste, peccato solo sia arrivata in ritardo.
La mappa desertica col piccolo cactus e il dungeon di gruppo, la meccanica di quel dungeon era spettacolare.

Tornando al presente mi sono divertito molto fino al livello 90 100 , da li in poi (endgame compreso) il gioco diventa troppo ripetitivo per i miei gusti.
In confronto, UE del 2015 aveva molti piu contenuti/mappe (villi maledetti/cimitero/castello/mappe farm oltre quella spec).
Molte cose sono praticamente le stesse (mappe spec, porto, quest biologo, set, quest normaIi etc.) dei precedenti UE, viste e riviste quindi, rese solo piu lunghe e difficili.
Magari qualche mappa nuova, set etc. e nuovi contenuti avrebbero attirato piu utenza.
Tra le vere novità di questo UE ci sono la caccia grossa e l'albero abilità, non particolarmente apprezzati dall'utenza.
La caccia grossa purtroppo è completamente sconnessa dal resto del gameplay, senza aggiungere nulla/arricchire/facilitare la progressione nelle normali mappe di gioco e sottraendo tempo prezioso a chi gioca poco.
Mi sarebbe piaciuto vedere caccia ed albero meglio integrati col gameplay, connessi alle varie mappe e tra loro.

Anche la mancanza di attività secondarie/system come pesca, mining, autocaccia (se pensate bene ovviamente, quindi con i dovuti limiti, senza creare disagi con chi gioca attivamente e con mappe pensate esclusivamente per quello) si é fatta sentire.

Attualmente il server é stato semplificato e lo staff si sta comportando bene ma senza una grossa espansione o novità la vedo dura.

Peccato, tanti mesi di hype e si è svuotato presto.
Ho guardato la tua cronologia messaggi ed hai recensato male praticamente tutti i server (compresi i grandi colossi esteri con migliaia di feedback positivi) senza mai fare una recensione costruttiva o che rispecchi il vero.

Probabilmente sei un doppio account di qualcuno che manco ha scaricato il server o che l'ha provato al massimo 2/3 ore.

Ultima modifica:
Allo start non mancavano i player , 250 300 utenti per un server italiano sono molto buoni (senza manco fare tanta pubblicità appunto).

Molti giocano tanto per divertirsi e non gli interessa la perfezione, preferiscono un server senza grossi intoppi (albero abilità lungo, caccia grossa che serve a tutto, dalle pietre +4 al set pvm al pet etc.), con un gameplay all'italiana e non simile ai colossi esteri (dove stai tutto il giorno a fare metin/dungeon in stile turco).

Quell'espansione é stata tra le migliori mai viste, peccato solo sia arrivata in ritardo.
La mappa desertica col piccolo cactus e il dungeon di gruppo, la meccanica di quel dungeon era spettacolare.

Tornando al presente mi sono divertito molto fino al livello 90 100 , da li in poi (endgame compreso) il gioco diventa veramente pesante e troppo ripetitivo per i miei gusti.
In confronto, UE del 2015 aveva molti piu contenuti/mappe (villi maledetti/cimitero/castello/mappe farm oltre quella spec).
Molte cose sono praticamente le stesse (mappe spec, porto, quest biologo, set, quest normaIi etc.) dei precedenti UE, viste e riviste quindi, rese solo piu lunghe e difficili.
Magari qualche mappa nuova, set etc. e nuovi contenuti avrebbero attirato piu utenza.
Tra le vere novità di questo UE ci sono la caccia grossa e l'albero abilità, purtroppo non particolarmente apprezzati.

Anche la mancanza di attività secondarie/system come pesca, mining, autocaccia (se pensate bene ovviamente, quindi con i dovuti limiti, senza creare disagi con chi gioca attivamente e con mappe pensate esclusivamente per quello) si é fatta sentire.

Attualmente il server é stato semplificato e lo staff si sta comportando bene ma senza una grossa espansione o novità la vedo dura.

Peccato, tanti mesi di hype e si è svuotato presto.

Ho guardato la tua cronologia messaggi ed hai recensato male praticamente tutti i server (compresi i grandi colossi esteri con migliaia di feedback positivi) senza mai fare una recensione costruttiva o che rispecchi il vero.

Probabilmente sei un doppio account di qualcuno che manco ha scaricato il server o che l'ha provato al massimo 2/3 ore.
Non penso si siano mai toccati i 300 in questa versione però poco importa, sulla difficoltà non sono d'accordo, a me non sembra difficile, forse un po' lungo ma universal era cosi anche prima eh, anzi, l'exp era più difficile prima (cimitero era un incubo). Dovevi scalare tantissimo (ricordo i 4 scudi+9 per farne uno rissa). L'unica cosa che ancora non mi convice è il pvp, richiede davvero settimane di interminabili arene per fare placche, non mi piace proprio infatti evito e amen il pvp. Ad un certo punto ti ritroverai a loggare solo per fare arene, sempre contro le stesse 7-8 persone, per me andrebbe accelerato il processo di placche ma bisogna dirlo a bassa voce sennò arrivano quelli full a blastarmi.
PS : Verissimo, mancano tanto le attività secondarie, il piccone e la canna +9, gli achievement etc

inizio carino, dal 40 pessimo...immagina mettere la luna a +0 per poi dovertela comprare tramite i ticket dai dungeon e in piu dovertela uppare, facile o difficile che sia....in un new style non dovrebbe esserci una roba simile ed in piu l'exp è tanto lenta. mi dispiace perchè aveva anche delle feature interessanti e in piu (di nuovo)in città non puoi muoverti perchè al 40 sta la gente senza una vita sociale che ti deve shottare e sta a livelli alti(ingiocabile). gg ma fino a na certa resisto, good luck a chi continua a giocarci

Non penso si siano mai toccati i 300 in questa versione però poco importa, sulla difficoltà non sono d'accordo, a me non sembra difficile, forse un po' lungo ma universal era cosi anche prima eh, anzi, l'exp era più difficile prima (cimitero era un incubo). Dovevi scalare tantissimo (ricordo i 4 scudi+9 per farne uno rissa). L'unica cosa che ancora non mi convice è il pvp, richiede davvero settimane di interminabili arene per fare placche, non mi piace proprio infatti evito e amen il pvp. Ad un certo punto ti ritroverai a loggare solo per fare arene, sempre contro le stesse 7-8 persone, per me andrebbe accelerato il processo di placche ma bisogna dirlo a bassa voce sennò arrivano quelli full a blastarmi.
PS : Verissimo, mancano tanto le attività secondarie, il piccone e la canna +9, gli achievement etc
Come se ne parlava a più riprese durante questi giorni il PvP è forse la pecca più grande di questo UE 3.0
Mi dispiace dover prendere sempre ad esempio il server del 2014, ma è necessario riconoscere che allora i problemi erano legati principalmente allo sbilanciamento incredibile tra specializzazioni (vedi chierico che ora attualmente è il più debole e inutilizzato).

Ma c'era un altra aria. C'era odio, si respirava competizione. Si spaccavano tastiere e mordevano microfoni. La rabbia. Le litigate. I ban.
Sono di una generazione che ha visto trasformare la società in qualcosa che va nel binario sbagliato da molto tempo. Il loggare e vedere persone che amichevolmente si organizzano per fare punti in arena. Senza competere. Accordandosi semplicemente con : "ora facciamo fare punti a lui poverino che deve finire equip" ... Ma che cosa è? Di sicuro non Metin, o perlomeno il Metin con cui sono cresciuto.
Generate competizione, generate cattiveria nel voler prendersi e farsi un equip. Come BOB che aveva 1 equip per classe, razza e specializzazione. Tutto questo viene stimolato con system adeguati. Il PvP deve essere Player contro Player, non Player che aiuta un'altro Player. Avete fatto saltare tutta la base del gioco in questo modo.
Soluzioni? Si, ce ne sono e anche di diverse!

Voglio anche dare una rilanciata. Questi giorni ricevo decine di messaggi quando sto al villo di gente completamente disorientata. Non basta la WIKI! Avete fatto tutto il possibile per fare in modo che il player non abbia bisogno di voi in gioco. Come ad esempio gli eventi automatici (uno schifo).
C'è bisogno di staffer on. C'è bisogno di Helper e c'è bisogno di sponsor.

La Wiki andrebbe lievemente corretta, in quanto riporta alcuni errori (soprattutto riguardo ai consigli sui bonus).
Un altro appena riscontrato ma di diversa entità, è che ti invita ad andare dal Beran al Lv 70 ma l’accesso, invece, è dal Lv 75!

Per il resto è abbastanza fluido per il momento, un po’ scoraggiante l’up e la totale assenza di contendersi i Boss (dovuta alla scarsa popolarità).

Resto dell’idea che continuerò a provarlo ancora per un po’, sperando arrivi gente.

Patch Note 17-05.​

Cari utenti,

Con il riavvio di questa notte abbiamo attuato una prima parte di modifiche verso un PvP più bilanciato. Ci siamo interfacciati con molti di voi, ascoltando feedback e valutando molti dei vostri commenti. L'augurio è che questo bilanciamento sia utile e ben recepito, ma contiamo di continuare a collaborare con voi per rendere il tutto sempre più godibile, soprattutto per quando arriverà il Sistema di Avatar/Virtualizzazione.

Inoltre abbiamo lavorato anche ad alcuni elementi PvM per snellire la fase 1-89 e favorire i nuovi giocatori che, attualmente, beneficiano del nuovo evento di Benvenuto. A tal proposito il solo inserimento di questi bonus ha attirato diversi curiosi, ma sappiamo benissimo che non possiamo limitarci a questo e soprattutto non possiamo più permetterci di contare solo sulla nostra nomea, per cui ci stiamo mobilitando per investire risorse e tempo anche nella sponsorizzazione del server. La fiducia non manca e la voglia nemmeno, con il vostro supporto e aiuto contiamo di portare il server allo stato migliore possibile.

Modifiche ARENA

• Inserita nelle arene la possibilità di usare l'Elisir del Sole per un totale massimo di 20.000HP
  • Inserita nelle arene la possibilità di usare l'Elisir della Luna per un totale massimo di 10.000MP
  • Fixato un problema della zona spettatori che permetteva ai partecipanti delle arene di salirvi

Modifiche PG/Dottrina

Ninja C.a.C.

• Palla di Fumo: Ridotta la velocità d'attacco 12% -> 8%, ridotto Precisione 10% -> 6%
  • Vortice del Pugnale: Ridotto lo scaling con valore d'attacco 1.5% -> 1.4%
  • Tranello: Ridotto il danno se il bersaglio viene colpito alle spalle 50% -> 30%
  • Nuvola Velenosa: Aumentato lo scaling con valore d'attacco 2.4% -> 2.5%

War Corpo
  • Taglio a 3 Vie: Migliorato lo scaling dell'attacco fisico 0.92% -> 1.3%

Sura AM
  • Schiocco: Ridotto lo scaling dell'attacco magico 2.9% -> 2.8%

Shamana Drago
  • Tiro del Drago: Migliorato lo scaling di Fuoco Duraturo
  • Ruggito del Drago: Migliorato lo scaling di Fuoco Duraturo

Shamana Cura
  • Artiglio di Lampo: Ridotto il range
  • Risolto un bug che permetteva alle skill di fare danno anche se superavano la distanza massima di hit

Sura Nero
  • Colpo di Fiamma: Aumentato il range

Altre Modifiche PvP
  • Aggiunto 10% resistenza ai danni specialistici nelle corazze da PvP del 110
  • Aggiunto 15% schivare freccia agli elmi da PvP del 110

Modifiche/fix Gameplay
  • Risolto un problema per il quale non era possibile riciclare corazze, elmi e scudi
  • Ridotto a 10 il numero di ingressi giornalieri per il dungeon Deserto degli Scorpioni e di conseguenza riadattato il drop (NON RICHIEDE DOPPIO ITEM PER L'INGRESSO)
  • Raddoppiati i drop all'interno del dungeon Picco Infetto di Sohan
  • Ridotto a 10 il numero di ingressi giornalieri per il dungeon Torre dei demoni e di conseguenza riadattato il drop (NON RICHIEDE DOPPIO ITEM PER L'INGRESSO)
  • Ridotto a 8 il numero di ingressi giornalieri per il dungeon Sotterranei del Rituale e di conseguenza riadattato il drop (NON RICHIEDE DOPPIO ITEM PER L'INGRESSO)
  • Aggiunto nelle Metin della Durezza (R) la possibilità di ottenere Olio al Muschio, Talismano Sconosciuto e Corno Orca di Ghiaccio
  • Aumentato il drop a 2 item garantiti di Olio al Muschio, Talismano Sconosciuto e Corno Orca di Ghiaccio nelle Metin della Durezza (L)
  • Aggiunto nelle Metin della Morte (R) la possibilità di ottenere Pelliccia di Yeti, Neve del Monte e Pezzo di Ghiaccio
  • Aumentato il drop a 2 item garantiti di Pelliccia di Yeti, Neve del Monte e Pezzo di Ghiaccio nelle Metin della Morte (L)
  • Aggiornata la wiki con le modifiche apportate

Modifiche skill specialistiche
Una delle principali criticità emerse riguardava la mancanza di un profilo chiaro per le specializzazioni; con le modifiche apportate abbiamo quindi voluto ridefinirne l'identità, valorizzandone le funzioni centrali. Visto la mole di cambiamenti abbiamo deciso che è opportuno fornire un ulteriore Cambia Specializzazione gratuito presso l'NPC della vostra specializzazione di appartenenza a chi ne aveva già usufruito.

DRUIDO
  • Passiva:
    • Tempo di ricarica: 40s -> 60s
    • Possibilità di applicare Sanguinamento con gli attacchi base: 8% -> 5%
    • Possibilità di applicare Sanguinamento con le abilità: 20% -> 12%
  • Lancio:
    • Tempo di ricarica: 35s -> 50s
    • Malus alla Difesa Trafitta: Invariato
    • Nuovo Malus alla velocità di attacco: -10% velocità d'attacco a P
    • Nuovo Malus alla velocità della magia: -15% velocità magia a P
  • AoE:
    • Tempo di ricarica: 90s -> 80s
    • Numero di target colpiti: 15 -> 5
    • Malus resistenza danni medi RIMOSSO
    • Malus resistenza danni abilità RIMOSSO
    • Nuovo Malus sui danni medi: -10% a P
    • Nuovo Malus sui danni abilità: -15% a P
    • Nuovo Malus sulla possibilità su colpi critici: -15% a P

DIFENSORE
  • Passiva invariata
  • Lancio invariata
  • AoE:
    • Tempo di ricarica: 150s -> 100s
    • Nuovo bonus: il caster aumenta del 3% la resistenza ai danni medi e 4% la resistenza danni abilità per ogni player colpito dall'abilità (max 5)
    • Fixato un bug che non permetteva di attrarre a se correttamente i PG anche se dentro il range dell'abilità

CHIERICO
  • Passiva invariata
  • Lancio invariata
  • AoE:
    • Rimosso Lentogelo (danno passivo)
    • Nuovo Aggiunta una cura ad area (max 5 PG) che purifica dai malus (escluso annullo) e applica 10% velocità movimento per 10s

INCURSORE
  • Passiva invariata
  • Lancio:
    • Tempo di Ricarica: 30s -> 40s
    • Nuovo Contrafiamma: I danni inflitti dal debuff equivalgono al 15% di quelli fatti dal caster nel lasso di tempo in cui il nemico è marchiato
  • AoE:
    • Tempo di ricarica: 55s -> 80s
    • Costo di attivazione: MP -> HP
    • RIMOSSO il malus Bruciardore
    • Nuovo Aumenta di +10% danni medi per 15 secondi
    • Nuovo Aumenta di +15% danni abilità per 15 secondi

Modifiche GENERALI
  • Attacco Lenitivo non influenzerà più i danni delle skill specialistiche della shamana cura (alleati compresi)

Patch Note 17-05.​

Cari utenti,

Con il riavvio di questa notte abbiamo attuato una prima parte di modifiche verso un PvP più bilanciato. Ci siamo interfacciati con molti di voi, ascoltando feedback e valutando molti dei vostri commenti. L'augurio è che questo bilanciamento sia utile e ben recepito, ma contiamo di continuare a collaborare con voi per rendere il tutto sempre più godibile, soprattutto per quando arriverà il Sistema di Avatar/Virtualizzazione.

Inoltre abbiamo lavorato anche ad alcuni elementi PvM per snellire la fase 1-89 e favorire i nuovi giocatori che, attualmente, beneficiano del nuovo evento di Benvenuto. A tal proposito il solo inserimento di questi bonus ha attirato diversi curiosi, ma sappiamo benissimo che non possiamo limitarci a questo e soprattutto non possiamo più permetterci di contare solo sulla nostra nomea, per cui ci stiamo mobilitando per investire risorse e tempo anche nella sponsorizzazione del server. La fiducia non manca e la voglia nemmeno, con il vostro supporto e aiuto contiamo di portare il server allo stato migliore possibile.

Modifiche ARENA

• Inserita nelle arene la possibilità di usare l'Elisir del Sole per un totale massimo di 20.000HP
  • Inserita nelle arene la possibilità di usare l'Elisir della Luna per un totale massimo di 10.000MP
  • Fixato un problema della zona spettatori che permetteva ai partecipanti delle arene di salirvi

Modifiche PG/Dottrina

Ninja C.a.C.

• Palla di Fumo: Ridotta la velocità d'attacco 12% -> 8%, ridotto Precisione 10% -> 6%
  • Vortice del Pugnale: Ridotto lo scaling con valore d'attacco 1.5% -> 1.4%
  • Tranello: Ridotto il danno se il bersaglio viene colpito alle spalle 50% -> 30%
  • Nuvola Velenosa: Aumentato lo scaling con valore d'attacco 2.4% -> 2.5%

War Corpo
  • Taglio a 3 Vie: Migliorato lo scaling dell'attacco fisico 0.92% -> 1.3%

Sura AM
  • Schiocco: Ridotto lo scaling dell'attacco magico 2.9% -> 2.8%

Shamana Drago
  • Tiro del Drago: Migliorato lo scaling di Fuoco Duraturo
  • Ruggito del Drago: Migliorato lo scaling di Fuoco Duraturo

Shamana Cura
  • Artiglio di Lampo: Ridotto il range
  • Risolto un bug che permetteva alle skill di fare danno anche se superavano la distanza massima di hit

Sura Nero
  • Colpo di Fiamma: Aumentato il range

Altre Modifiche PvP
  • Aggiunto 10% resistenza ai danni specialistici nelle corazze da PvP del 110
  • Aggiunto 15% schivare freccia agli elmi da PvP del 110

Modifiche/fix Gameplay
  • Risolto un problema per il quale non era possibile riciclare corazze, elmi e scudi
  • Ridotto a 10 il numero di ingressi giornalieri per il dungeon Deserto degli Scorpioni e di conseguenza riadattato il drop (NON RICHIEDE DOPPIO ITEM PER L'INGRESSO)
  • Raddoppiati i drop all'interno del dungeon Picco Infetto di Sohan
  • Ridotto a 10 il numero di ingressi giornalieri per il dungeon Torre dei demoni e di conseguenza riadattato il drop (NON RICHIEDE DOPPIO ITEM PER L'INGRESSO)
  • Ridotto a 8 il numero di ingressi giornalieri per il dungeon Sotterranei del Rituale e di conseguenza riadattato il drop (NON RICHIEDE DOPPIO ITEM PER L'INGRESSO)
  • Aggiunto nelle Metin della Durezza (R) la possibilità di ottenere Olio al Muschio, Talismano Sconosciuto e Corno Orca di Ghiaccio
  • Aumentato il drop a 2 item garantiti di Olio al Muschio, Talismano Sconosciuto e Corno Orca di Ghiaccio nelle Metin della Durezza (L)
  • Aggiunto nelle Metin della Morte (R) la possibilità di ottenere Pelliccia di Yeti, Neve del Monte e Pezzo di Ghiaccio
  • Aumentato il drop a 2 item garantiti di Pelliccia di Yeti, Neve del Monte e Pezzo di Ghiaccio nelle Metin della Morte (L)
  • Aggiornata la wiki con le modifiche apportate

Modifiche skill specialistiche
Una delle principali criticità emerse riguardava la mancanza di un profilo chiaro per le specializzazioni; con le modifiche apportate abbiamo quindi voluto ridefinirne l'identità, valorizzandone le funzioni centrali. Visto la mole di cambiamenti abbiamo deciso che è opportuno fornire un ulteriore Cambia Specializzazione gratuito presso l'NPC della vostra specializzazione di appartenenza a chi ne aveva già usufruito.

DRUIDO
  • Passiva:
    • Tempo di ricarica: 40s -> 60s
    • Possibilità di applicare Sanguinamento con gli attacchi base: 8% -> 5%
    • Possibilità di applicare Sanguinamento con le abilità: 20% -> 12%
  • Lancio:
    • Tempo di ricarica: 35s -> 50s
    • Malus alla Difesa Trafitta: Invariato
    • Nuovo Malus alla velocità di attacco: -10% velocità d'attacco a P
    • Nuovo Malus alla velocità della magia: -15% velocità magia a P
  • AoE:
    • Tempo di ricarica: 90s -> 80s
    • Numero di target colpiti: 15 -> 5
    • Malus resistenza danni medi RIMOSSO
    • Malus resistenza danni abilità RIMOSSO
    • Nuovo Malus sui danni medi: -10% a P
    • Nuovo Malus sui danni abilità: -15% a P
    • Nuovo Malus sulla possibilità su colpi critici: -15% a P

DIFENSORE
  • Passiva invariata
  • Lancio invariata
  • AoE:
    • Tempo di ricarica: 150s -> 100s
    • Nuovo bonus: il caster aumenta del 3% la resistenza ai danni medi e 4% la resistenza danni abilità per ogni player colpito dall'abilità (max 5)
    • Fixato un bug che non permetteva di attrarre a se correttamente i PG anche se dentro il range dell'abilità

CHIERICO
  • Passiva invariata
  • Lancio invariata
  • AoE:
    • Rimosso Lentogelo (danno passivo)
    • Nuovo Aggiunta una cura ad area (max 5 PG) che purifica dai malus (escluso annullo) e applica 10% velocità movimento per 10s

INCURSORE
  • Passiva invariata
  • Lancio:
    • Tempo di Ricarica: 30s -> 40s
    • Nuovo Contrafiamma: I danni inflitti dal debuff equivalgono al 15% di quelli fatti dal caster nel lasso di tempo in cui il nemico è marchiato
  • AoE:
    • Tempo di ricarica: 55s -> 80s
    • Costo di attivazione: MP -> HP
    • RIMOSSO il malus Bruciardore
    • Nuovo Aumenta di +10% danni medi per 15 secondi
    • Nuovo Aumenta di +15% danni abilità per 15 secondi

Modifiche GENERALI
  • Attacco Lenitivo non influenzerà più i danni delle skill specialistiche della shamana cura (alleati compresi)
Per “snellire” la parte Lv1-89 avrei valorizzato, come fatto per lo Spirito della Morte, anche altri Boss tipo i seguenti:
- Spirito di Tigre Gialla
- Capobanda Oscuro
- Regina Ragno
- Nove Code

Ad ogni modo, sto continuando a provarlo e devo dire che è un buon server per essere nel 2026 con Metin2 ma c’è da migliorare e da sponsorizzare molto di più!

Ultima modifica:
Aggiornamenti con l'ultimo riavvio:

Assedio – Nuovo contenuto PvP (Rissa)

Aggiunto il nuovo contenuto Assedio, modalità PvP di tipo Rissa a partecipazione Gilde, con sistema di classifica a ricompense, quest'ultime principalmente Placche di Guerra destinate ai partecipanti attivi.

Struttura del contenuto
  • La prima interazione si chiamerà Assedio Tribale e si svolgerà in un'apposita area dell'Isola Yasaeng da livello 100 basata sul sistema dei Domini.
  • Il contenuto è classificato e prevede reward finali per un numero finito di Gilde in ranking.
  • Durata totale evento: 30 minuti.

Meccanica di Dominio
Esattamente come un Dominio, il primo che arriva nella zona può dichiararlo come suo, portando all'evocazione di un grosso Boss, che sarà impostato come razza "Mezziuomini", portando i giocatori a utilizzare il set da PvP. Dichiarare l'Assedio porta al piazzamento di uno Stendardo.

Un membro di una Gilda avversaria può entrare nella zona di Dominio per contestare l'area, cosa che porta al piazzamento automatico del proprio Stendardo di Gilda. La presenza dello Stendardo determina lo stato attivo della Gilda nel contenuto. Sarà, inoltre, possibile teletrasportarsi direttamente nella zona sfruttando l'apposito pulsante nella tab Domini dell'interfaccia di Gilda.

Condizione di combattimento
Una Gilda può scegliere tra due azioni:
  • Attaccare il Boss per generare danno e salire in classifica.
  • Distruggere gli Stendardi delle altre Gilde per interromperne la progressione.
Senza Stendardo attivo, una Gilda non può infliggere danno al Boss. Se lo Stendardo viene distrutto, esso verrà riposizionato automaticamente dopo 1 minuto e 30 secondi. Tutto questo con apposita notifica.

Nota finale
Per iniziare, l'Assedio sarà disponibile 2 volte: alle 19.00 e alle 00.00 ogni giorno.

A evento terminato, verranno distribuite le ricompense. Per la loro corretta assegnazione è necessario attendere qualche momento e poi riloggare/cambiare mappa dopo la conclusione dell'Assedio.

image.png

Modifiche/bugfix
  • Migliorate le animazioni (la loro durata) delle skill specialistiche
  • Aumentato il range della spinta della 6a skill del ninja arco
  • Fixato un problema con la Lancio del Druido per la quale partiva il danno prima dell'animazione dell'abilità
  • Aggiunto 5% resistenza danni medi nello scudo da PvP del 110
  • Migliorata la collisione di Grande Albero Wonsui e dei suoi cloni e di Avatar Wonsui per favorire le abilità melee
Messaggio unito automaticamente:

Con il riavvio di questa notte sono state applicate le seguenti modifiche:

Modifiche Dominio Assedio
  • Ridotto a 15m il tempo di monitoraggio dei danni validi per la classifica
  • Migliorato lo spawn degli stendardi per evitare che si sovrappongano/finiscano leggermente fuori dalla zona di dominio
  • Aggiunto come ricompensa al primo posto della classifica 1x "Arte della guerra Weiliao-zi"

Modifiche PvP
  • AoE Difensore: Per ogni bersaglio colpito viene aggiunto un malus al caster di -3% su Attacco Magico/Corpo a Corpo
  • Camuffamento: Durata in ARENA ridotta: 25s -> 10s a P

Come se ne parlava a più riprese durante questi giorni il PvP è forse la pecca più grande di questo UE 3.0
Mi dispiace dover prendere sempre ad esempio il server del 2014, ma è necessario riconoscere che allora i problemi erano legati principalmente allo sbilanciamento incredibile tra specializzazioni (vedi chierico che ora attualmente è il più debole e inutilizzato).

Ma c'era un altra aria. C'era odio, si respirava competizione. Si spaccavano tastiere e mordevano microfoni. La rabbia. Le litigate. I ban.
Sono di una generazione che ha visto trasformare la società in qualcosa che va nel binario sbagliato da molto tempo. Il loggare e vedere persone che amichevolmente si organizzano per fare punti in arena. Senza competere. Accordandosi semplicemente con : "ora facciamo fare punti a lui poverino che deve finire equip" ... Ma che cosa è? Di sicuro non Metin, o perlomeno il Metin con cui sono cresciuto.
Generate competizione, generate cattiveria nel voler prendersi e farsi un equip. Come BOB che aveva 1 equip per classe, razza e specializzazione. Tutto questo viene stimolato con system adeguati. Il PvP deve essere Player contro Player, non Player che aiuta un'altro Player. Avete fatto saltare tutta la base del gioco in questo modo.
Soluzioni? Si, ce ne sono e anche di diverse!

Voglio anche dare una rilanciata. Questi giorni ricevo decine di messaggi quando sto al villo di gente completamente disorientata. Non basta la WIKI! Avete fatto tutto il possibile per fare in modo che il player non abbia bisogno di voi in gioco. Come ad esempio gli eventi automatici (uno schifo).
C'è bisogno di staffer on. C'è bisogno di Helper e c'è bisogno di sponsor.

Il PvP è lacunoso perché non testato. Purtroppo, essendoci stati screzi tra alcuni di noi e lo staff, abbiamo deciso di abbandonare l'idea di poter aiutare chi non voleva essere aiutato.

Quando siamo andati via, abbiamo lasciato non testata buona parte del gameplay, praticamente dal 75 in su. Va da sè che il PvP è stato lasciato in mano a gente che non ha mai giocato a Metin, motivo per cui attualmente avete buona ragione di lamentarvene.

Altra nota da tenere in conto è che PvP e guerre risultano difficilmente raggiungibili, dato che il gameplay è inadatto per chi ha poco tempo per giocare; come molti di voi hanno già detto drop, EXP e farm in generale sono lunghi e ripetitivi, facendo perdere strada facendo la voglia di continuare.

Ultima cosa che volevo lasciar scritto direttamente a chi, al contrario mio (e dei miei amici), ha adulato fino all'ultimo questo server: vi siete finalmente resi conto, ora che il server è alla deriva, che ciò che è stato osannato come "rivoluzionario" non ha portato ai risultati sperati. Non lo state giocando neanche voi, a conferma che le parole si spendono finché i fatti non ne prendono il posto.

Grazie ai miei amici mi sono svegliato dall'ipnosi che UE mi ha regalato per anni; ringrazio anche coloro che hanno giocato questo server e che hanno lasciato le loro impressioni qui, poiché avete nutrito le mie convinzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Il PvP è lacunoso perché non testato. Purtroppo, essendoci stati screzi tra alcuni di noi e lo staff, abbiamo deciso di abbandonare l'idea di poter aiutare chi non voleva essere aiutato.

Quando siamo andati via, abbiamo lasciato non testata buona parte del gameplay, praticamente dal 75 in su. Va da sè che il PvP è stato lasciato in mano a gente che non ha mai giocato a Metin, motivo per cui attualmente avete buona ragione di lamentarvene.

Altra nota da tenere in conto è che PvP e guerre risultano difficilmente raggiungibili, dato che il gameplay è inadatto per chi ha poco tempo per giocare; come molti di voi hanno già detto drop, EXP e farm in generale sono lunghi e ripetitivi, facendo perdere strada facendo la voglia di continuare.

Ultima cosa che volevo lasciar scritto direttamente a chi, al contrario mio (e dei miei amici), ha adulato fino all'ultimo questo server: vi siete finalmente resi conto, ora che il server è alla deriva, che ciò che è stato osannato come "rivoluzionario" non ha portato ai risultati sperati. Non lo state giocando neanche voi, a conferma che le parole si spendono finché i fatti non ne prendono il posto.

Grazie ai miei amici mi sono svegliato dall'ipnosi che UE mi ha regalato per anni; ringrazio anche coloro che hanno giocato questo server e che hanno lasciato le loro impressioni qui, poiché avete nutrito le mie convinzioni.

Buonasera Zase, perché ti stai togliendo questi sassolini dalle scarpe? Tra l’altro sparando una marea di cazzate, il server era pensato per un utenza più grande questo è sicuro e anche TROPPO ricco in contenuti rispetto a ue21 o qualsiasi altro server italiano, probabilmente con un cap al 75 avrebbe xagato in testa a qualsiasi altro server comunque, ma ora veniamo a noi perché parli di fascia 75 quando io ho quittato i test prima di te e mi sono fermato alla 40? Perchè tutto questo populismo sul post di inforge a più di un mese dall’apertura? Sei frustrato? Se volevi salvaguardare i player potevi commentare subito.
Non mi aspettavo diversamente da un tester che non è riuscito MAI a dare opinioni quando si parlava di topic del server, sempre mutato o al massimo qualche messaggio quando spalleggiato dai test coi tuoi amichetti, mangiati un gelatino

Per fortuna non hai testato nulla, scarso come sei avresti fatto solo danni. Già su Dracarys avevamo dovuto porre rimedio alla tua inettitudine.

Il gameplay ora è fluido, arrivi alla parte pvp con tranquillità e ora che le arene sono popolate da player diversi sono molto divertenti.

Sicuramente sono stati fatti degli errori allo start, ma lo staff ha ascoltato i player e ha migliorato notevolmente il gameplay.

Peccato che voi senza mani avete quittato, mi sarei divertito a sottomettervi come su Draca. Pussy.

Ultima modifica:

Madonna pare che ti abbiano salvato dalla tossicodipendenza, l'hai testato e ti lamenti della lunghezza. La gente che fa pvp c'è, le arene sono piene 6h al giorno, è stato aggiunto un world boss, se non giochi al tuo server preferito perchè vi siete offesi, almeno abbi la decenza di non scrivere buffonate.

Se non è un server rivoluzionario UE nel pietoso panorama Italiano, non vedo cosa possa esserlo, ed è così ad ogni sua apertura. Avrà i suoi difetti, certo.

"Il PvP è stato lasciato in mano a gente che non ha mai giocato a Metin", quindi eri incluso anche tu? :P

Ho deciso di fermarmi al Lv 99 per un po’, in quanto mi si è posto il “dilemma” della Specializzazione.

A differenza della precedente versione giocata (e da me recensita su YT), qui non vi è una descrizione dettagliata di ogni Specializzazione ma giusto una “bozza” visiva e poco esaustiva delle 3 Skill.

Dopo un’accurata lettura, mi son fatto una mia idea personale, ho svolto una breve indagine con i giocatori dei diversi 4 rami; constatando quanto segue:
- Chierico, è fattibile solo per Shamani, altrimenti si perde bonus della passiva.
Preferivo decisamente la versione precedente del titolo, la quale andava a valorizzare la Difesa Skill vs ogni Razza.
- Druido, troppe incognite per affidarsi a dei DEBUFF così “miseri”.
Preferivo decisamente la versione precedente del titolo, la quale andava a valorizzare le Skill di ogni Razza.
- Incursore, palesemente ridicolo in quanto offre un max di 10% medi e 15% abilità.
Preferivo decisamente la versione precedente del titolo, la quale andava a valorizzare i Pg con reali Danni Medi in PVP e anche il PvM.
- Difensore, attualmente broken in quanto offre realmente ingenti bonus HP e Resistenze!
Impossibile non sceglierla qui, in quanto nella precedente versione non era così valorizzata.

Deduco, infine, che non sia stata fatta una BETA e/o non ne sia stata presa cura di questo aspetto.

Detto ciò, vediamo cosa ne pensate un po’ tutti e, secondo voi, cosa cambieranno?
Siete d’accordo con me che il Difensore sia broken qui?

Ad ogni modo, resterò ancora un po’ a provarlo per veder se migliora e soprattutto se riusciranno a sponsorizzarlo per ripopolarlo molto di più!

UniversalElements migliora di continuo
Buonasera a tutti,
una piccola premessa veloce prima del bello: ultimamente sono stato un po' meno presente sul server ma, con le news per i newbie, il lavoro non si è mai fermato.

Ho raggiunto il Lv 105, con relativo equipaggiamento disponibile, Pet con Skill Lv 60, etc.

L’utenza lascia ancora desiderare ma voglio dargli ancora possibilità perché, come già detto, siamo nel 2026 e questo server di Metin2 pare meriti una possibilità.

Presto online sul mio canale YouTube:
- Scalata del gameplay
- Dungeon & Quest
- Up e “bestemmie”
- E tanto altro ancora…

Ah, ultimo ma non per “importanza”
- Video-clip di come owno SANTACHE (Shamana Lv 120) mentre prova a killarmi in Isola e, non riuscendoci, tenta di rubarmi il Drop, lmao.

Gli è andata così male quest’oggi che, alla fine, ha quittato dalla mappa per disperazione eheheh

“Sono proprio negato!”

UniversalElements migliora di continuo
Buonasera a tutti,
una piccola premessa veloce prima del bello: ultimamente sono stato un po' meno presente sul server ma, con le news per i newbie, il lavoro non si è mai fermato.

Ho raggiunto il Lv 105, con relativo equipaggiamento disponibile, Pet con Skill Lv 60, etc.

L’utenza lascia ancora desiderare ma voglio dargli ancora possibilità perché, come già detto, siamo nel 2026 e questo server di Metin2 pare meriti una possibilità.

Presto online sul mio canale YouTube:
- Scalata del gameplay
- Dungeon & Quest
- Up e “bestemmie”
- E tanto altro ancora…

Ah, ultimo ma non per “importanza”
- Video-clip di come owno SANTACHE (Shamana Lv 120) mentre prova a killarmi in Isola e, non riuscendoci, tenta di rubarmi il Drop, lmao.

Gli è andata così male quest’oggi che, alla fine, ha quittato dalla mappa per disperazione eheheh

“Sono proprio negato!”
Mi dai link video contro la santanche

Indietro
Top Bottom