WorldMetin3 LvMax 350.

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione WorldMetin3
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
WorldMetin3 è senza dubbio uno dei server più completi che ho provato negli ultimi tempi. Si vede subito che c’è tanto lavoro dietro: mappe, dungeon e sistemi sono ben strutturati e ti tengono sempre impegnato senza diventare noiosi.

Il bilanciamento delle classi è fatto bene, sia in PvM che in PvP, e questo rende il gameplay molto più vario rispetto ad altri server dove si usa sempre la stessa build. La progressione è medium/hard, quindi non è il solito server easy: bisogna impegnarsi, ma proprio per questo dà soddisfazione andare avanti.

Apprezzo anche gli aggiornamenti costanti e gli eventi, segno che lo staff sta seguendo il progetto nel tempo.

In generale lo consiglio a chi cerca un server serio, con contenuti e una buona longevità

Torneo War Corpo : Venerdi 8 maggio ore 19
Torneo War Mentale : Venerdi 8 maggio ore 19:20
Torneo Ninja Cac : 8 maggio ore 19:40
Torneo Ninja Arco : 8 maggio ore 20:00
Torneo Sura Am : 8 maggio ore 20:20
Torneo Sura Neri : 8 Maggio ore 20:40
Torneo Shamani Drago : 8 maggio ore 21
Torneo Shamani Cura : 8 maggio ore 21:20
Torneo lycan : 8 maggio ore 21:40
(Bisognerà iscriversi direttamente in gioco 5 minuti prima dell'inizio)

Torneo war tra gilde

9 maggio ore 18 partiranno le iscrizioni e alle 18:15 verranno combinate per fare le war quindi fine prevista entro le ore 20 circa, i combattimenti saranno da 15 minuti o 50 kill (la war tra gilda sarà composta da 6 membri)

Premi in palio per i tornei mono

200 Ricordi a torneo

Premio in palio torneo gilde 1200 Ricordi 1 posto , se più di 2 gilde valide 2 posto 600 rdd se più di 3 gilde valide 3 posto 300 rdd

Non ci sarà un torneo generale per livello.

Livello minimo per iscriversi ai tornei mono 300.

Il server sta dando problemi , almeno a me sul client . non appena avviato si chiude quasi all'istante ( fino ad oggi pomeriggio andava ) ho provato a reinstallare ma nulla .
Discord , non funziona il link , sembra che si colleghi ma il collegamento alla pagina è errato ,come posso contattare qualcuno dello staff?

update350.png

un obbrobrio di server. Se pensate che uno come entra in un server New style vuole passare 1 mese a faare lo stesso dungeon solo per fare soldi e comprare l'item biologo state messi male. E non oso immaginare dopo. Il mio parere è che è orribile. Ovviamente giocato 4h, non aveva senso perdere piu tempo.

non ne hai scritta una giusta, si vede che le 4 ore non sono bastate a capire nemmeno in che server eri, gli item del biologo li droppi, stesso dungeon per 1 mese non è vero per niente, in tutti i dungeon fai soldi.

Hello in un mese si fullano tutti quelli che giocano, e non del biologo per il biologo impiegano 3 giorni fino al 250 e 1 altra settimana fino al 325, forse invece di andar a criticare tutti i server a giro, ti conviene imparare a come giocarci su metin ;)
un obbrobrio di server. Se pensate che uno come entra in un server New style vuole passare 1 mese a faare lo stesso dungeon solo per fare soldi e comprare l'item biologo state messi male. E non oso immaginare dopo. Il mio parere è che è orribile. Ovviamente giocato 4h, non aveva senso perdere piu tempo.
@Max Fridman e ora chiedo a te grande sommo, è normale che sti personaggi commentino ciò? Giusto per curiosità ti farei provare world e mi dici in 4 ore cosa riesci a fare (il 175 almeno con full cianite+9 e anche le 4 biologo fino al 175 fatte in 4 ore) ((( si ve lo dico io diretto)) e poi magari iniziamo a capire dove bisogna prende provvedimenti quando dicono cagate, perchè a me pare che sto fenomeno va a giro su tutti i server a dare della merd* a destra e sinistra, quando a me pare che sia lui a non saper giocare. Perchè se ogni volta me tocca perdere tempo a rispondere a personaggi simili siamo apposto.

Chiaramente tu in 4h volevi finire biologo e avere big money no? Come fate a dare certe recensioni di gameplay dopo appena poche ore di gioco. Praticamente non hai capito nulla, altrimenti avresti intuito che proprio il biologo è una delle cose più facili da fare (specialmente inizio game). Inoltre ci sono tantissimi eventi giornalieri dove puoi facilmente progredire e fare tutto, saltando molti step e riducendo drasticamente i tempi. Secondo me in quelle 4h dovevi capirlo e non l’hai fatto, perché se hai perso tempo dietro un dungeon ad inizio game allora c’è qualcosa di sbagliato di base proprio.

Chiaramente tu in 4h volevi finire biologo e avere big money no? Come fate a dare certe recensioni di gameplay dopo appena poche ore di gioco. Praticamente non hai capito nulla, altrimenti avresti intuito che proprio il biologo è una delle cose più facili da fare (specialmente inizio game). Inoltre ci sono tantissimi eventi giornalieri dove puoi facilmente progredire e fare tutto, saltando molti step e riducendo drasticamente i tempi. Secondo me in quelle 4h dovevi capirlo e non l’hai fatto, perché se hai perso tempo dietro un dungeon ad inizio game allora c’è qualcosa di sbagliato di base proprio.
è la guida che ti dice di salire dal 75 al 124 tramite dungeon, io ho fatto quello che la guida consigliava. Nulla di più, nulla di meno. Comunque no, non volevo assolutamente finire il biologo dopo4h ci mancherebbe, ma era praticamente la seconda missione e la guida specificava di non progredire ulteriormente il lv senza aver completato biologo. E visto che nello specifico quella missione richiedeva solo yang, perchè gli item possono essere solo acquistati, l'obbiettivo sarebbe stato arrivare ad una cifra tale da poterli comprare e l'unico modo che avevo era il suddetto dungeon del mio lv consigliato dalla guida. Non è neanche difficile, il punto è che se già dai primi livelli è cosi ripetitivo e noioso non mi va di sprecarci tempo. In un metin3 newstyle mi aspettavo qualcosa di diverso dal classico p server ripetitivo con qualche dungeon preso da file turchi/tedeschi o da dove li hanno presi, perchè non penso siano originali dal momento che li ho gia visti se non sbaglio su altri server. Poi se a voi piace giocare così fatelo, chi vi dice nulla. A me rompe le palle e dico la mia per quei player che vogliono iniziare e magari hanno i miei stessi gusti.

Ultima modifica:
ma non è vero si droppano gli item!!, li avrai anche tutti. e non li hai visti che è diverso. non devi comprarli, quelli dal biologo son li solo perchè alcuni tiravano totalmente dritto, o per chi voleva alzarsi pg dopo , senza doverli droppare, al 300 li fai velocemente i soldi per quello son li, bastava chiedere, a 4h dovevi già esser a ben oltre quei livelli.

nella guida biologo c'è scritto che bisogna rimanere nel livello perchè solo a quel livello li droppi quei papiri.
Messaggio unito automaticamente:

è la guida che ti dice di salire dal 75 al 124 tramite dungeon, io ho fatto quello che la guida consigliava. Nulla di più, nulla di meno. Comunque no, non volevo assolutamente finire il biologo dopo4h ci mancherebbe, ma era praticamente la seconda missione e la guida specificava di non progredire ulteriormente il lv senza aver completato biologo. E visto che nello specifico quella missione richiedeva solo yang, perchè gli item possono essere solo acquistati, l'obbiettivo sarebbe stato arrivare ad una cifra tale da poterli comprare e l'unico modo che avevo era il suddetto dungeon del mio lv consigliato dalla guida. Non è neanche difficile, il punto è che se già dai primi livelli è cosi ripetitivo e noioso non mi va di sprecarci tempo. In un metin3 newstyle mi aspettavo qualcosa di diverso dal classico p server ripetitivo con qualche dungeon preso da file turchi/tedeschi o da dove li hanno presi, perchè non penso siano originali dal momento che li ho gia visti se non sbaglio su altri server. Poi se a voi piace giocare così fatelo, chi vi dice nulla. A me rompe le palle e dico la mia per quei player che vogliono iniziare e magari hanno i miei stessi gusti.
Messaggio unito automaticamente:

ma poi i dungeon presi sui file turchi? li ho comprati da plechito, mehok, o ridack le mappe presenti su world, con tanto di "fattura"
è poco rispettoso il tuo modo di attribuire sentenze.

Ti dico che di fondo hai capito poco perché appunto dal 75 al 124 lo fai nei primi due dungeon e ci metti praticamente 1h forse o poco più (biologo compreso). Poi se hai letto la wiki dovrai aver notato che dice di non andare oltre tot livello, altrimenti rischi di non droppare quei item richiesti. Dall’NPC puoi comprarli direttamente ma è una seconda opzione, non la primaria. Comunque non sto dicendo che deve piacerti per forza, ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe. Però la tua recensione non parla dei tuoi gusti ma spala merd* sul server senza che tu abbia capito praticamente niente, considerando che hai passato 4h nei primi due dungeon (e pensato che ci dovevi stare un mese 😂).

un obbrobrio di server. Se pensate che uno come entra in un server New style vuole passare 1 mese a faare lo stesso dungeon solo per fare soldi e comprare l'item biologo state messi male. E non oso immaginare dopo. Il mio parere è che è orribile. Ovviamente giocato 4h, non aveva senso perderre
alle 18:11 hai recensito negativamente un altro server, e alle 18:13 eri già qui a parlare male anche di questo,sinceramente l’unico vero obbrobrio qui sei tu,sia come player che come persona,in quel minuto manco l inventario hai aperto...
il gf ha creato, (a mio parere), un server davvero fatto bene, costantemente aggiornato,con patch frequenti, una community ascoltata sia nei consigli che nelle critiche, e persone sempre disponibili ad aiutare chiunque
Tu invece hai deciso di etichettarlo ''obrobrio'' dopo un minuto di gioco, solo perché non sei riuscito a comprendere una missione dove avevi persino i materiali in inventario e una guida sotto gli occhi... Complimenti davvero.
Non sono uno che di solito lascia recensioni o risponde, però questo server ormai lo porto nel cuore da più di un anno e leggere recensioni senza senso sinceramente dà fastidio.
Non conosco gf né lo staff personalmente, questo è semplicemente il mio parere da player.

Concludo dicendo che, per chiunque voglia provare il server, se cercate un server longevo, curato e che meriti il vostro tempo, allora questo fa per voi.
peace :*

-THEWAR

alle 18:11 hai recensito negativamente un altro server, e alle 18:13 eri già qui a parlare male anche di questo,sinceramente l’unico vero obbrobrio qui sei tu,sia come player che come persona,in quel minuto manco l inventario hai aperto...
il gf ha creato, (a mio parere), un server davvero fatto bene, costantemente aggiornato,con patch frequenti, una community ascoltata sia nei consigli che nelle critiche, e persone sempre disponibili ad aiutare chiunque
Tu invece hai deciso di etichettarlo ''obrobrio'' dopo un minuto di gioco, solo perché non sei riuscito a comprendere una missione dove avevi persino i materiali in inventario e una guida sotto gli occhi... Complimenti davvero.
Non sono uno che di solito lascia recensioni o risponde, però questo server ormai lo porto nel cuore da più di un anno e leggere recensioni senza senso sinceramente dà fastidio.
Non conosco gf né lo staff personalmente, questo è semplicemente il mio parere da player.

Concludo dicendo che, per chiunque voglia provare il server, se cercate un server longevo, curato e che meriti il vostro tempo, allora questo fa per voi.
peace :*

-THEWAR
fortunatamente esiste gente come te, quando vuoi giocare in compagnia siamo sempre su ds <3

────────────────────────────
MIGLIORAMENTI GRAFICI E INTERFACCIA

Nuova opzione Dimensione Testo

È stata introdotta una nuova impostazione grafica che permette di modificare la grandezza del testo dell’interfaccia.

La nuova opzione consente di scegliere tra diversi livelli di dimensione, così da migliorare la leggibilità per tutti i giocatori.

La funzione è disponibile in:

Impostazioni → Grafica → Font Size

La modifica influisce anche sulla quantità degli oggetti visualizzata nell’inventario, rendendo più chiara la lettura degli item stackati.

Nuova opzione Distanza Render

È stata aggiunta una nuova opzione grafica dedicata alla distanza di visualizzazione.

Da ora è possibile scegliere quanto lontano visualizzare:

- Metin
- Mostri
- Boss
- Player
- Effetti

Sono disponibili più livelli di distanza render:

- Basso
- Medio
- Alto
- Molto Alto
- Ultra

Chi possiede un PC più performante potrà utilizzare impostazioni elevate per vedere entità molto più lontane, mentre chi ha un PC meno potente potrà ridurre la distanza per migliorare gli FPS.

Sono stati inoltre corretti gli effetti distanti, che ora rispettano correttamente la stessa distanza render delle entità collegate.

Miglioramenti generali interfaccia

Sono stati effettuati diversi interventi sull’interfaccia di gioco:

- Migliorata la leggibilità del calendario eventi.
- Ottimizzata la visualizzazione del calendario anche in risoluzione 800x600.
- Corretti problemi grafici legati a finestre invisibili o rimaste aperte in modo anomalo.
- Migliorata la visualizzazione dei danni, evitando il taglio di alcune cifre.
- Corretti bug visivi relativi a bandiere e stemmi delle gilde.
- Corretta la visualizzazione degli affect dei buff nella parte alta dell’interfaccia.
- Aggiunta la possibilità di rimuovere anche il notice superiore.
- Migliorata la finestra dettagli, che ora aggiorna correttamente i valori a ogni cambio equip.

BIOLOGO

L’interfaccia del Biologo è stata completamente rinnovata.

La nuova versione risulta più moderna, chiara e intuitiva.

È stata inoltre aggiunta la possibilità di consegnare fino a 25 oggetti alla volta, velocizzando notevolmente il completamento delle missioni.

CALENDARIO EVENTI

Il Calendario Eventi è stato migliorato per offrire informazioni più precise e immediate.

Sono stati introdotti i seguenti miglioramenti:

- Orari sincronizzati correttamente con il server.
- Nuovo tooltip informativo.
- Evidenziazione degli eventi attivi in verde.
- Visualizzazione del prossimo evento in arrivo.
- Migliorata la compatibilità con risoluzioni basse.
- Corretti alcuni problemi legati agli orari e ai tooltip.

SWITCHBOT E CAMBIO BONUS

Switchbot Automatico più veloce

La velocità dello Switchbot Automatico è stata aumentata in modo significativo.

L’utilizzo degli Incanta Oggetto passa da 8 al secondo a 1000 al secondo.

Il numero totale di oggetti necessari per ottenere i bonus desiderati resta invariato, ma il tempo necessario per trovarli viene drasticamente ridotto.

La modifica si applica a:

- Incanta Oggetto
- Ruota Bonus Ali
- Ruota Bonus Cinture
- Incanta Costume

Quando il bonus desiderato viene trovato, il sistema invia una notifica automatica indicando il completamento della ricerca e il numero totale di oggetti utilizzati.

Switchbot Avanzato con supporto ai bonus rari

Lo Switchbot è stato ampliato e ora supporta anche i bonus rari.

È stata introdotta una selezione separata tra:

- Bonus Normali
- Bonus Rari

Le due modalità sono indipendenti e non mischiano le rispettive configurazioni.

Il supporto ai bonus rari è disponibile per:

- Item normali
- Ali
- Costumi
- Cinture

Ogni categoria utilizza la propria lista corretta di bonus e gli oggetti richiesti per lo switch.

Switch singolo da pannello

È stato aggiunto un sistema per cambiare singolarmente un bonus tramite pannello.

Il funzionamento prevede:

- 1 Imposta Oggetto per i bonus normali.
- 50 Ammalia Oggetto per i bonus rari.
- Selezione diretta dello slot bonus da modificare.
- Pulsante dedicato per avviare il cambio.

Il sistema rende più comoda la gestione dei bonus senza dover utilizzare procedure manuali o NPC separati.

Bonus Medi e Abi da pannello

I bonus precedentemente gestiti tramite NPC specifici sono ora accessibili direttamente dal pannello.

Sono disponibili le seguenti modalità:

- Medi Ricordi
- Abi Ricordi
- Medi Sacche
- Abi Sacche

Sono state inoltre modificate le soglie ottenibili tramite Ricordi:

- Medi Ricordi: da 90-100 a 94-100
- Abi Ricordi: da 40-50 a 44-50

SISTEMA UPP E AUTO UPP

È stato aggiunto un nuovo tasto nella finestra di upgrade per velocizzare il processo di potenziamento.

Il sistema Auto UPP è stato migliorato e reso più rapido e reattivo.

Sono stati introdotti:

- Visualizzazione del progresso degli UPP.
- Migliore continuità durante l’epicizzazione degli item.
- Possibilità di mantenere la finestra aperta durante determinate operazioni.
- Esperienza di upgrade più fluida e meno interrotta.

SISTEMA DROP E YANG

Revisione completa del drop Yang

È stato rimosso il limite di livello per il drop degli Yang.

I bonus legati agli Yang ora funzionano in modo più utile e diretto.

Prima, i bonus Yang aumentavano principalmente la probabilità di drop, spesso già al massimo, rendendo inutili i valori aggiuntivi.

Ora invece:

- La probabilità di drop Yang è fissa.
- I bonus percentuali aumentano direttamente la quantità di Yang ottenuta.

Esempio:

Con 10.000 Yang base, Evento Yang +300% e VIP Yang +100%, il totale ottenuto sarà 50.000 Yang.

Revisione del bonus “Possibilità di lasciar cadere Yang”

Il bonus è stato rielaborato.

Prima funzionava come probabilità, con limite di utilità molto basso.

Ora ogni percentuale aggiunge una quota reale degli Yang base del mostro.

Il bonus sarà rinominato in futuro per descriverne meglio il funzionamento.

Revisione del bonus doppio drop oggetti

Il bonus “Possibilità di far cadere il doppio degli oggetti” è stato rivisto.

Prima aumentava una probabilità estremamente bassa.

Ora ogni 1% del bonus fornisce uno 0,01% reale di possibilità di ottenere doppio drop.

Esempi:

- 100% bonus = 1% possibilità reale
- 200% bonus = 2% possibilità reale
- 300% bonus = 3% possibilità reale

Drop moltiplicato più pulito

Il sistema dei moltiplicatori drop durante gli eventi è stato ottimizzato.

Prima, con un moltiplicatore attivo, lo stesso oggetto poteva essere droppato più volte separatamente.

Ora il moltiplicatore viene applicato direttamente alla quantità dell’oggetto.

Esempio:

Prima: 4 drop separati dello stesso item.
Ora: 1 solo drop con quantità x4.

Questo rende il sistema più ordinato e leggibile.

Drop diretto nell’inventario

Tutti i drop non cadranno più a terra, ma verranno inseriti direttamente negli inventari dei giocatori.

Questa modifica migliora:

- Fluidità generale.
- Prestazioni nelle mappe affollate.
- Gestione degli eventi.
- Dungeon.
- Combattimenti intensi.
- Riduzione del lag causato da molti item a terra.

Drop nei dungeon di gruppo

Il sistema di drop nei dungeon di gruppo è stato aggiornato.

Da ora i drop ottenuti da:

- Metin
- Boss
- Mob

non saranno più assegnati casualmente a un singolo player, ma saranno condivisi tra tutti i partecipanti del gruppo.

Ogni giocatore riceverà il drop in base alla propria percentuale di drop personale, e non più in base al personaggio che effettua la kill.

In alcune mappe sarà necessario restare vicini per ricevere il drop condiviso.

Nel Dungeon 325 e nel Dungeon 350, invece, il requisito della vicinanza non sarà necessario.

Restano escluse dal nuovo sistema:

- Altare 190/250
- Evento Spawn Boss
- Mappa Chiama Papiri Boss

DUNGEON E REJOIN

Miglioramento Rejoin Dungeon

È stato migliorato il sistema di rientro nei dungeon.

Da ora, se un dungeon viene iniziato in un channel e il personaggio esce, cambia channel o torna in un’altra zona, potrà comunque effettuare il rejoin dal nuovo channel e rientrare direttamente nel dungeon originale, mantenendo i progressi.

Esempio:

Se il dungeon è stato iniziato in CH2 e il personaggio torna in CH1, il rejoin dal CH1 riporterà correttamente il player nel dungeon in CH2.

Dungeon Demone Risorto

Il Dungeon Demone Risorto è ora gestibile anche in gruppo da 8 giocatori.

Le vecchie versioni separate da 2 a 4 e da 5 a 8 giocatori verranno rimosse, lasciando spazio al nuovo sistema unico.

Prove Elementali

È stata corretta la fase dei mob successiva alla distruzione del Metin nel dungeon Prove Elementali.

WORLD BOSS

È stato introdotto il nuovo sistema World Boss.

L’evento prevede due appuntamenti settimanali, uno dedicato ai personaggi Medi e uno ai personaggi Abi.

Dal mese di maggio, il World Boss sarà disponibile ogni venerdì e sabato, con rotazione settimanale:

Settimana 1:

- Venerdì: Medi
- Sabato: Abi

Settimana 2:

- Venerdì: Abi
- Sabato: Medi

Lo schema si ripeterà ciclicamente.

Classifica World Boss

È stata aggiunta la classifica completa del World Boss.

Da ora è possibile visualizzare:

- Tutte le posizioni.
- I danni inflitti.
- Le classifiche passate.
- Le classifiche future quando disponibili.

Le ricompense sono assegnate in base alla posizione nella classifica danni.

Sono presenti ricompense specifiche per:

- 1° posto
- 2° posto
- 3° posto
- 4° posto
- 5° posto
- Dal 6° al 10° posto
- Dall’11° al 100° posto

È prevista anche una ricompensa di partecipazione per chi contribuisce allo scontro.

ULTRABOSS

Il sistema UltraBoss è stato aggiornato con numerose migliorie.

Sono stati introdotti:

- Pannello dedicato apribile con il tasto U.
- Teletrasporto diretto alla zona UltraBoss.
- Classifiche complete con tutte le posizioni e i danni dei partecipanti.
- Visualizzazione delle classifiche passate.
- Ricompense automatiche al termine dell’evento.
- Riduzione del danno minimo necessario per ricevere il premio.
- Premi aggiornati.
- Premi consolatori dall’11° al 100° posto.
- Pannello WorldBoss e UltraBoss migliorato.

TORNEO ONORE

Il Torneo Onore è stato aggiornato con un nuovo pannello dedicato, accessibile direttamente in game tramite il tasto F10.

Il nuovo pannello permette di:

- Consultare le informazioni del torneo.
- Riscattare le ricompense disponibili.
- Visualizzare la classifica attuale.
- Consultare le classifiche delle stagioni o eventi passati.
- Vedere i vincitori precedenti.
- Consultare una sezione informativa sui punti ottenuti dalle kill dei boss.

L’interfaccia è stata migliorata per rendere la navigazione più rapida e intuitiva.

WAR GILDE

È stato aggiunto un nuovo pannello statistiche in tempo reale nella mappa War Gilde.

Il pannello è apribile tramite il tasto TAB e mostra:

- Kill
- Morti
- Danni inflitti
- MVP della War

Sono state inoltre modificate le durate disponibili per le War Gilde:

- 10 minuti
- 20 minuti
- 30 minuti

È stato aggiunto un tempo extra di 20 secondi al termine della guerra prima della chiusura definitiva della mappa.

È stato inserito anche un nuovo timer sotto la minimappa per mostrare in modo più immediato il tempo rimanente.

PVP E BILANCIAMENTI SKILL

Artiglio di Lampo

La skill Artiglio di Lampo della Shamana Cura è stata modificata in PvP.

Il colpo iniziale mantiene il danno normale, mentre i rimbalzi successivi contro i player infliggono il 30% del danno iniziale.

Nuove skill con rimbalzo

Sono state aggiornate alcune skill per funzionare con effetto di rimbalzo sui bersagli vicini.

Le skill interessate sono:

- Attacco di Spirito
- 7ª skill del Sura Nero
- Colpo di Spada del Guerriero Mentale
- Tiro Ripetuto Tempestus del Ninja Arco

Per Tiro Ripetuto Tempestus, i danni dei rimbalzi sono ridotti:

- PvP: 15% del danno originale
- PvM: 50% del danno originale

Buff Sura Nero

Il buff Protezione del Sura Nero è stato potenziato.

La riduzione dei danni subiti passa dal 10% al 20%.

Shamana Cura – Scudo Etereo

L’effetto di Scudo Etereo ora utilizza correttamente il colore impostato dal giocatore.

Sura AM

Sono stati ridotti i danni abilità contro boss del Sura AM.

Skill e visualizzazione valori

È stato corretto un problema nel pannello delle skill in alto a sinistra.

Ora il valore mostrato corrisponde al reale valore applicato nel momento in cui la skill viene utilizzata, invece di mostrare un valore influenzato dagli status attivi successivi.

Desync e animazioni skill

È stato ridotto notevolmente il desync.

Le skill ora dovrebbero risultare più stabili e non saltare più l’animazione in modo anomalo.

AGGIORNAMENTI PVP FUTURI E SEMPLIFICAZIONE SET

Sono state annunciate modifiche PvP pensate per rendere le risse più accessibili e meno dispersive.

Le modifiche previste includono:

- Unificazione dei Sigilli Mono Razza in un unico sigillo universale.
- Unificazione dei Pet Mono Razza in un solo pet universale.
- Introduzione di nuove pietre anti razza semplificate.
- Aumento delle percentuali di drop di circa il 33%.
- Possibile revisione dei forti razza di default in base all’andamento dei danni in rissa.

L’obiettivo è ridurre la necessità di continui cambi equip e rendere la rissa più fluida, caotica e divertente.

BONUS ELEMENTALI E BONUS MEZZI

Nuovi bonus elementali su equip 325

I bonus elementali possono ora essere applicati anche su:

- Guanti Lv. 325
- Talismani Lv. 325
- Cinture Lv. 325

I bonus possono essere aggiunti inizialmente all’1% usando il Nucleo Elementale e successivamente potenziati fino al 10% tramite Cristallo Divino Elementale.

Nuovi bonus elementali generali

Sono stati introdotti nuovi bonus:

- Forte vs Elementi
- Forte vs Elementi Totale
- Resistenza a Tutti gli Elementi

Il bonus Forte vs Elementi Totale viene ora sommato automaticamente al valore di Forte vs Elementi.

La Resistenza a Tutti gli Elementi viene sommata alle singole resistenze elementali, rendendo il sistema più chiaro e coerente.

Correzione calcolo bonus elementali

È stata corretta la formula dei bonus elementali.

Prima, alcuni bonus “sul totale” aumentavano il valore principale ma non venivano considerati nel calcolo aggiuntivo derivato dalla somma dei forti elemento.

Ora i bonus “sul totale” aumentano direttamente i valori effettivi e vengono conteggiati correttamente.

Questo può causare un aumento dei danni PvM per i personaggi con molti bonus elementali totali, ma si tratta di una correzione del sistema e non di un bug.

Bonus Mezzi

Sono stati introdotti e aggiornati i bonus:

- Resistenza Mezzi
- Resistenza Mezzi Totale

Il bonus Resistenza Mezzi Totale viene ora sommato automaticamente al valore di Resistenza Mezzi.

EQUIPAGGIAMENTO LV.350 E NUCLEI

È stato introdotto un nuovo sistema per aggiungere bonus +1% agli equipaggiamenti Lv.350 tramite Nuclei.

Il sistema può essere utilizzato in due modalità:

- Vecchio craft con Simboli Boss Elementali.
- Nuovi materiali di craft.

Per equip Abi:

- Bonus +1% oscurità e ghiaccio.
- Richiede Maledizione del Buio, Ciondolo del Buio e Simbolo Boss Oscuro.

Per equip Medi:

- Bonus +1% fuoco e terra.
- Richiede Fiore Luminoso, Ornamento Luminoso e Simbolo Boss Luce.

Per potenziare i bonus dall’1% al 10% è necessario craftare il Cristallo Divino Elementale.

MISSIONI BOSS E BONUS PERMANENTI ABI/MEDI

Sono state introdotte nuove missioni dedicate alla progressione dei personaggi di livello alto.

Le missioni sono disponibili dal Guardiano in piazza villaggio.

Bonus permanenti dalla Vecchietta

È ora possibile ottenere bonus permanenti Abi/Medi dalla Vecchietta.

I bonus disponibili sono:

- Abi forte vs Mob
- Abi forte vs Boss
- Abi forte vs Metin
- Medi forte vs Mob
- Medi forte vs Boss
- Medi forte vs Metin

Ogni bonus può essere acquistato una sola volta e resta permanente sul personaggio.

Costo bonus Abi:

- 2500 Simboli Boss Oscuro
- 25.000.000.000.000 Yang

Costo bonus Medi:

- 2500 Simboli Boss Luce
- 25.000.000.000.000 Yang

Missione speciale Abi/Medi

È stata aggiunta una nuova missione speciale disponibile dal livello 325.

La missione non è ripetibile e può essere completata una sola volta per personaggio.

All’avvio il giocatore potrà scegliere tra:

Missione Abi:

- Uccidi 500 Guardie Alate Supreme delle Rovine del Buio.
- Ricompensa principale: 2500 Simboli Boss Oscuro e 25.000.000.000.000 Yang.

Missione Medi:

- Uccidi 500 Divinità della Luce.
- Ricompensa principale: 2500 Simboli Boss Luce e 25.000.000.000.000 Yang.

La missione fornisce anche numerose ricompense extra utili alla progressione endgame.

INVENTARIO, MAGAZZINO E GESTIONE ITEM

Magazzino ampliato

Il sistema magazzino è stato migliorato.

Sono state introdotte:

- Ricerca degli item.
- Visualizzazione della posizione degli oggetti.
- Indicazione della pagina e dello slot.
- Spostamento automatico alla pagina corretta.
- Ampliamento dello spazio disponibile da 12 pagine a 720 pagine.

Divisione stack rapida

È stato aggiunto un nuovo sistema per dividere gli item in stack più velocemente.

Con SHIFT + Click Sinistro su un item si apre un pannello dedicato dove è possibile:

- Scegliere quanti stack creare.
- Impostare la quantità da dividere.

Miglioramento messaggi ottenimento item

Quando si raccolgono o si ottengono oggetti da quest, drop o altre fonti, ora viene mostrata anche la quantità direttamente nel messaggio.

ITEM SHOP

L’accesso all’Item Shop è stato modificato.

L’NPC precedente non sarà più utilizzato per aprire lo shop.

Da ora l’Item Shop sarà accessibile direttamente tramite la monetina in basso a sinistra nell’interfaccia di gioco.

Sono stati inoltre rivisti i prezzi degli oggetti presenti nello shop, rendendoli più coerenti con i prezzi dei Ricordi disponibili in game.

SHOP SYSTEM

È stato corretto un problema nell’inserimento dei prezzi nei negozi.

In alcuni casi, impostando due item allo stesso prezzo, il valore poteva non essere salvato correttamente.

È stato inoltre aumentato il valore massimo inseribile nei negozi.

Ora sarà possibile impostare prezzi fino a:

- 999kkkk in Won
- 999kkkk in Yang

SISTEMA CODA METIN

Il sistema Coda Metin è stato migliorato.

Ora il personaggio continuerà automaticamente verso i Metin segnati anche se questi non sono più in visuale.

È stata aggiunta la cancellazione rapida della coda: cliccando con il tasto sinistro su un punto qualsiasi della mappa, la coda viene annullata.

In caso di spawn di un boss da un Metin, basterà targhettare il boss per mettere temporaneamente in pausa la coda. Dopo aver eliminato il boss, la coda riprenderà automaticamente dal punto in cui era stata interrotta.

È stato inoltre corretto un problema di priorità skill: segnando molti Metin consecutivamente, il personaggio ora utilizza le abilità seguendo correttamente l’ordine della coda.

SPAWN BOSS, MOB E MAPPE DROP

Spawn boss nelle mappe drop

Il sistema di spawn dei boss nelle mappe drop è stato migliorato.

Passando il mouse sulla minimappa sopra l’icona del boss, ora è possibile vedere il tempo rimanente al prossimo spawn.

Le stesse informazioni sono disponibili anche nel pannello laterale.

Il respawn dei boss avviene ora dopo la loro uccisione, con timer dedicato.

Nuovi gruppi spawn mob

Sono stati aggiornati i gruppi di spawn mob in diverse mappe, tra cui:

- Crateri
- Valle Ghiacciata
- Foresta Incantata
- Deserto

L’obiettivo è ridurre la presenza di mob inutili sparsi nella mappa e rendere il farming più ordinato e funzionale.

Fix mantello e aggro mob/boss

È stato risolto un problema legato all’utilizzo del mantello e alla gestione dell’aggro dei mob e boss.

Prima, trascinando i mostri troppo lontano dalla loro zona di origine, questi potevano muoversi avanti e indietro in modo anomalo.

Ora i mob e i boss rispettano meglio la propria area di combattimento.

Se trascinati troppo lontano, interrompono l’aggro e tornano automaticamente alla posizione originale.

Questo rende i combattimenti più stabili e i mostri più facili da colpire.

DANNI NEL TEMPO

Veleno dei mostri

È stato corretto un problema con il veleno applicato dai mob.

Prima, se il mob che aveva applicato il veleno moriva, il danno nel tempo poteva interrompersi.

Ora il veleno continua correttamente anche dopo la morte del mostro che lo ha inflitto.

Sanguinamento e Fuoco

Sanguinamento e Fuoco sono stati modificati.

Da ora:

- Sanguinamento non uccide più il bersaglio.
- Fuoco non uccide più il bersaglio.
- Entrambi lasciano il bersaglio a 1 HP, come il veleno.

Il danno da Sanguinamento viene ora mostrato in verde, per differenziarlo meglio.

CLASSIFICHE IN-GAME

Il sistema di classifiche in-game è stato aggiornato.

Le classifiche relative a:

- Danni inflitti
- Kill boss
- Kill mostri
- Kill Metin
- Danni PvP

non saranno più globali, ma suddivise per Dottrina.

Ogni Dottrina avrà quindi una propria leaderboard.

Questa modifica rende il confronto più equilibrato e valorizza meglio le differenze tra le varie Dottrine.

ITEM, CRAFT E BILANCIAMENTI EQUIP

Stoffa Assorbimento+

È stata aggiunta la nuova Stoffa Assorbimento+.

Questa nuova stoffa permette di portare le stole dal 30% al 35% di assorbimento.

Dettagli:

- Probabilità di creazione: 50%
- Costo craft: 100 Won
- Quantità richiesta: 50.000 stoffe
- Probabilità upgrade: 10% per ogni tentativo

Bracciale del Buio Eterno

Sul Bracciale del Buio Eterno è stato sostituito il bonus:

- Rimosso Assorbimento HP normale.
- Aggiunto Assorbimento Skill.

Orecchini Luce e Buio

Sono stati modificati i valori base degli orecchini Luce e Buio.

Ora avranno valori coerenti con gli altri item equivalenti.

Pietre inchino +9

Lo schivo frecce delle pietre inchino +9 è stato aumentato al 20%.

CAMBIO EQUIP RAPIDO

Il sistema Cambio Equip Rapido è stato aggiornato.

I nomi degli equipaggiamenti rapidi ora vengono salvati separatamente per ogni personaggio, e non più globalmente per l’intero account.

Questo evita confusione quando si cambia personaggio sullo stesso account.

AMPOLLA EXP

È stato corretto un problema con l’Ampolla EXP.

Prima, se l’esperienza del personaggio era bloccata, l’ampolla poteva comunque essere consumata.

Ora, se l’EXP è bloccata, l’Ampolla EXP non viene più consumata.

OTTIMIZZAZIONE BAULI E SACCHE

Sono state migliorate le prestazioni durante l’apertura multipla di bauli e sacche.

L’apertura 50x ora risulta molto più veloce e fluida, riducendo i cali di lag che potevano verificarsi in precedenza.

FIX E OTTIMIZZAZIONI VARIE

Sono stati effettuati numerosi fix aggiuntivi, tra cui:

- Miglioramenti launcher/client.
- Correzione finestre invisibili.
- Correzione rendering effetti Metin.
- Correzione effetti della Coda Metin non sempre visibili.
- Miglioramento caricamento entità lontane.
- Fix bug grafici su affect.
- Miglioramento generale della stabilità.
- Ottimizzazione di diversi pannelli e sistemi interni.

Questi sono gli aggiornamenti da fine aprile ad oggi

Ultima modifica:
Gran bel server, dopo oltre un anno continuo a straconsigliarlo.
Staff presente a 360 gradi, aggiornamenti quasi giornalieri (Enfiex è un treno), community matura e sana, gameplay veramente piacevole.
Nulla da dire, complimenti!

Ultima modifica:
Server ben fatto. Lo sto giocando da un po' di ore e non stanca per niente. Oggi ci ho passato 4 ore e non me ne sono reso conto. All inizio vi sembrerà tutto un po' confuso, molti molti item, item nuovi, sistem nuovi, ma con qualche ora ci si capisce abbastanza bene. Mi spiace un po' per la capitale un po troppo dispersiva ma del resto ottimo server e stra consiglio. Per di più staffer moooolto presente e subito disponibile. Promosso 🙋