Offline Xhantia | Server dell'anno 2023 | Partecipa anche tu e fai parte della nostra grande Community | Speed server 29 febbraio ore 19.00

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Download
Scarica il client

Husse

Utente Emerald
30 Novembre 2011
523
11
853
389
Link alla presentazione


1709140298100.png

Salve ragazzi.
Come di consueto Xhantia apre nuovamente i battenti dando l'opportunità di far partecipare le persone che ancora non fanno parte della nostra grande community.



Xhantia è diventata una grande community per molteplici fattori tra cui:
Aggiornamento costante: il server è stato continuamente in movimento, dando sempre dei contenuti ai veterani ed alle persone che per la prima volta iniziavano ad approcciarsi al server.
Staff serio ed affidabile: La continua attività dello staff riesce a garantire la massima sicurezza del gameplay. Qualunque cosa succeda all'interno del server viene immediatamente risolta con tempestività e professionalità.
L'affetto creatosi tra i giocatori e lo staff: il mio primo obiettivo era quello di creare un rapporto non solamente economico tra me ed i giocatori, cercando di esprimere tutto quello che la nostalgia di Metin potesse ancora dare. Fortunatamente questo rapporto ha avuto successo, riuscendo a creare un gameplay dinamico ed innovativo in base alle vostre preferenze!

Caratteristiche dello speed server!

- Ci sarà un server secondario rispetto al server madre
- Il server secondario verrà potenziato notevolmente rispetto al server madre garantendo le rate 200% ed il drop oggetti generale con il 3% in più di possibilità
- Il server avrà la durata di 2 settimane
(Dopo verrà fuso al server principale)

- Si inizierà dal livello 75 con il set PvM di base, Hwang, Velenosa e set anime
- Nella seconda settimana, al momento della fusione il server madre (unito con lo speed) continuerà ad essere in modalità speed per un'altra settimana
- Tutte le skill potranno essere fatte a P immediatamente
- Ridotti i danni di tutti i mob presenti all'interno del server
- Ci saranno numerosi premi per chi raggiunge determinati obiettivi prima della fusione tra cui un Battlepass appositamente fatto per lo speed
- Aumentato il drop dai giacimenti mining
- Più probabilità di droppare pozioni miglioramento e certificati

Inizia a spargere la voce ed affronta insieme alla tua gilda le altre gilde veterane presenti
Non perdere l'occasione di partecipare in un ambiente competitivo con circa 2000 guerre tra gilda!





Il server aprirà il 29 febbraio alle ore 19.00

 
Dovete essere consapevoli che non parliamo di un internazionale, ed il server in qualche modo deve mantenersi..ci sono dei costi dietro sopratutto se volete system nuovi (che costano), come ogni attività se non lavori di numero ti tocca alzare i prezzi, siamo in italia..

Scegli Xhantia per la qualità e per il gameplay, e te lo godi..non dovete per forza rushare ed essere numero 1 in danni, poi..apprezzo l'opinione di ognuno ed oguno vede le cose a modo suo..com'è giusto che sia.
Comunque io non critico il fatto che lo shop abbia elementi che avvantaggino gli altri giocatori, sarebbe assurdo pensare che qualcuno shoppi solo per vestitini estetici e le finanze del server ne risentirebbero..e di conseguenza anche i contenuti portati come dici tu.
Io credo solo che un item-shop DEBBA essere bilanciato per evitare squilibri tra i giocatori che affrontano i contenuti tutto qui....

Un esempio è il talismano degli elementi....è completamente sbilanciato (incremento di danno del 100-200% per chi non avesse idea di cosa sto parlando), fa la differenza tra chiudere un dungeon come cattedrale (il dungeon più difficile disponibile al momento in Xhantia per chi non lo sapesse) in 2 (alcuni addirittura lo fanno in solo) oppure in 5...sai quanta gente starebbe facendo quei dungeon ora se nessuno avesse la possibilità di shoppare quel talismano? Probabilmente 20-30 persone e almeno in gruppi da 4-5 persone (il talismano per gli item al momento a disposizione non sarebbe fattibile in alcun modo sullo speed server senza shopparlo)
Ovviamente un giocatore che non ha la possibilità di comprarlo con euro o che non ha voglia, probabilmente prima di vedere il talismano degli elementi quitta (si parla di 400+kkk o upparsi a mano ogni talismano...buona fortuna).
Potrei fare altri esempi allarmanti ma lasciamo stare....

Quindi ancora una volta non mi sento di difendere per niente un item-shop che definisco Predatorio (ti spinge a spendere soldi e non pochi per avere vantaggi NON TRASCURABILI).
Nessuno mette in dubbio che la roba si possa fare senza spendere un euro, nessuno mette in dubbio che i contenuti portati dal server siano ben pensati e che ci sia grosso lavoro dietro. Però perfavore....un minimo di onestà intellettuale....sono sicuro che anche senza alcuni oggetti assurdamente potenti a disposizione nell'item-shop, Xhantia riceverebbe comunque abbastanza donazioni per tirare avanti PER ANNI.

Al di fuori di questa parentesi shop, che per me è comunque molto rilevante, il server rimane il migliore in Italia a mio avviso, in termini di contenuti, come sono pensati e sviluppati, e per l'utenza.
 
Ultima modifica:
Eccomi qua...dopo aver giocato per un po' su XhantiaSpeed mi sento di dare la mia opinione. Questa recensione è dedicata alle persone che non sanno cosa aspettarsi dal server.
Il server a mio parere è fatto discretamente, ci sono diversi contenuti implementati tra potenziamenti per il personaggio (stola/alchimia/costumi/diversi set da epicizzare/6-7/talismani elementali e tanti dungeon diversi), c'è sempre qualcosa da fare e se vi piace farmare tanto in stile aeldra (farmare tanti metin e fare rotazione boss ogni oretta) questo server è sicuramente da provare. Per fare YANG puri su questo server e quindi comprare gli oggetti dai player (che ovviamente costano parecchio per questo motivo) è presso che obbligatorio ripetere in continuazione un dungeon chiamato meandri nascosti con cooldown di 1 ora (condiviso su IP da quello che ho capito) che vi ricompensa con una quantità di yang compresa tra 1kkk e circa 3kkk.
Fare livelli è molto veloce, non è richiesta particolare attenzione alla costruzione di un equipaggiamento per reggere le zone (almeno fino alla mappa 115 dove sono arrivato io) ne tantomeno i dungeon. Anche se i boss fanno molti danni è possibile respawnare subito sulla mount con tutti i buff e full HP, quindi anche morendo se si fa abbastanza danno i boss vanno giù per forza di cose(non amo questa cosa particolarmente). Ci sono diversi Helper connessi durante la giornata quindi è sempre possibile chiedere consigli e la wiki (anche se mancante di qualche aspetto) è abbastanza esaustiva nello spiegare i vari contenuti presenti nel gioco.
Il sistema dei World Boss è simpatico e fatto abbastanza bene, probabilmente l'unica cosa che modificherei è che i player di due regni diversi non possono picchiarsi mentre il boss è ancora vivo per permettersi di concentrarsi solo sul boss e assicurarsi che tutti droppino qualcosa (altrimenti il loot va tutto a giocatori molto forti scoraggiando i novellini che nn beccano mai niente)
Altro aspetto molto positivo, probabilmente il motivo principale per cui venire a giocare, è che c'è effettivamente utenza attiva, non saranno i 600 giocatori che porta il counter sul sito, ma secondo me 200-300 player attivi giornalieri (h24) li fa tranquillamente, che per un server italiano sono un bel po'.

Passiamo alle cose che mi hanno fatto storcere il naso....drop degli oggetti che io ritengo fondamentali per la prima progressione troppo elevato (chicchi up alchimia/cor/stoffe), in 1 giorno di gioco sono riuscito da solo senza comprare nessun tipo di materiale a fare 2 ruote intere mitiche eccellenti con più di 1000 chicchi per uppare (praticamente infiniti) e più di 4 stole 25% (final). Insomma è più facile continuare a fare ruote mitiche eccellenti che girare l'alchimia con gli incanta (che fra parentesi sono abbastanza rari), il che significa anche che stola e alchimia nell'arco di 1 settimana valgono quanto un'ostrica...
Quest'aspetto danneggia parecchio il mercato che non riesce a svilupparsi su più fronti (praticamente ci sono 5-6 oggetti molto richiesti e tutto il resto nessuno lo compra -> Pietra Senza Anima / Polvere Divina / Trattato sulla scherma / Certificati di vario tipo), in più il fatto che l'unico modo per fare YANG sia spammare quel dungeon, spinge la gente a scambiare gli oggetti piuttosto che vendere e comprare per yang (perchè a lungo andare scoccia farlo!!!), io vendo di tutto in gioco e ad ogni PM mi arriva il tipo che fa...SCAMBI X??? Ma gli YANG li avete???
Aggiungiamo perfavore un modo per riorganizzare i magazzini sarebbe molto utile!
L'itemshop....non ci siamo per me. Praticamente in gioco, al di la di tutti i materiali per potersi craftare oggetti come alchimia stole metalli (che può starci) 6/7 bonus, talismani (estremamente forti e reperibili abbastanza lategame per un giocatore novizio), tutti gli item per epicizzare (rari e costosi in game), sono disponibili delle cavalcatura/pet permanenti che danno dei bonus completamente sbilanciati. Vi do il quadro della situazione nello specifico: io giocatore completamente Free2Play con equipaggiamento livello 105 quasi tutto +9, stola alchimia e costume stola(grado2) farei 150k danno per spadata alle metin. Se hai acquistato (da un player o dallo shop) suddetti oggetti (mount +100% mostri + pet 100% mostri e danno PVM aumentato), con equipaggiamento uguale (o anche abbastanza peggiore), arrivi a fare 300-400k+ danno alle metin. E non finisce qui, sono disponibili delle calze colorate (da quello che ho capito solo shoppabili), che aumentano i bonus ottenibili sui costumi (da 8% per i poveracci a 12% per quelli che spendono) e addirittura aggiungono danni medi (altrimenti non ottenibili).
In parole povere, puoi avere un equipaggiamento molto più scarso di un altro (fino ad un certo punto ovviamente) e surclassare comunque un giocatore in velocità di farm con oggetti in parte solo shoppabili (mount e pet sono droppabili a tempo dai world boss). Insomma vedere che io rompendomi il mazzo faccio meno della metà di un giocatore che magari non sa manco dove sta di casa un po' annoia...
Scambio oggetti tra server....se un giocatore gioca sul server principale ed è molto ricco li, può trarre vantaggio della cosa e potenziare un personaggio su questo server senza fare assolutamente niente...questo a mio avviso non rende il gioco di parti opportunità per i giocatori nuovi, che non avendo merce di scambio, non possono ottenere equipaggiamento "a gratis", ritrovandosi quindi svantaggiati in termini di risorse prodotte per ora...

Per chiarire: io capisco che il server debba fare soldi e tutto quello che volete...però se scrivete NOPAY2WIN nella descrizione uno si sente un po' preso in giro quando vede quello shop...non è che se non c'è il pezzo del set oro+9 nello shop allora il pa2win non c'è...ho sentito qualcuno chiamarlo pay2skip, che non significa assolutamente niente in un gioco dove il 90% del contenuto è effettivamente quello in cui lo shop fa la differenza, lo capirebbe anche un mentecatto..... E ora non vengano i giocatori di pvp a dirmi che puoi avere anche tutto ma se non hai le mani fai comunque pena perchè non è così...se io per fare un esempio ho un equip che equivale a 100 di potere (da free2play e sono bravissimo a giocare) e tu hai 1500 (che shoppi e non hai le mani) mi dai 2 spadate e vado a terra...non c'è skill in questo.

Riassunto:
Esperienza per me positiva nel complesso, per ora si gioca in maniera fluida e ci sono parecchie cose da fare, per i giocatori amanti del genere di server farmoso (che ha anche una certa "difficoltà" di progressione dopo il set drago oscuro) lo consiglio!
Se cercate un server dove volete essere al top (intendo top 20-30 giocatori in termini di danno ai boss e metin) senza spendere un centesimo, questo NON è il server per voi (a meno che non siate full sul main server e usate le risorse che avete li per comprare qua, o shoppate, oppure se siete dei cheater (XD)), in quanto richiederebbe un tempo di gioco non sostenibile (io gioco tutto il giorno multiclient e non sono manco lontanamente vicino ai "colossi") e ovviamente swipare la carta porta troppi vantaggi non colmabili.
Quindi prendete l'esperienza per quello che è, rilassatevi e giocate senza correre, fate le cose a piccoli passi, e probabilmente vi divertirete!
 
Eccomi qua...dopo aver giocato per un po' su XhantiaSpeed mi sento di dare la mia opinione. Questa recensione è dedicata alle persone che non sanno cosa aspettarsi dal server.
Il server a mio parere è fatto discretamente, ci sono diversi contenuti implementati tra potenziamenti per il personaggio (stola/alchimia/costumi/diversi set da epicizzare/6-7/talismani elementali e tanti dungeon diversi), c'è sempre qualcosa da fare e se vi piace farmare tanto in stile aeldra (farmare tanti metin e fare rotazione boss ogni oretta) questo server è sicuramente da provare. Per fare YANG puri su questo server e quindi comprare gli oggetti dai player (che ovviamente costano parecchio per questo motivo) è presso che obbligatorio ripetere in continuazione un dungeon chiamato meandri nascosti con cooldown di 1 ora (condiviso su IP da quello che ho capito) che vi ricompensa con una quantità di yang compresa tra 1kkk e circa 3kkk.
Fare livelli è molto veloce, non è richiesta particolare attenzione alla costruzione di un equipaggiamento per reggere le zone (almeno fino alla mappa 115 dove sono arrivato io) ne tantomeno i dungeon. Anche se i boss fanno molti danni è possibile respawnare subito sulla mount con tutti i buff e full HP, quindi anche morendo se si fa abbastanza danno i boss vanno giù per forza di cose(non amo questa cosa particolarmente). Ci sono diversi Helper connessi durante la giornata quindi è sempre possibile chiedere consigli e la wiki (anche se mancante di qualche aspetto) è abbastanza esaustiva nello spiegare i vari contenuti presenti nel gioco.
Il sistema dei World Boss è simpatico e fatto abbastanza bene, probabilmente l'unica cosa che modificherei è che i player di due regni diversi non possono picchiarsi mentre il boss è ancora vivo per permettersi di concentrarsi solo sul boss e assicurarsi che tutti droppino qualcosa (altrimenti il loot va tutto a giocatori molto forti scoraggiando i novellini che nn beccano mai niente)
Altro aspetto molto positivo, probabilmente il motivo principale per cui venire a giocare, è che c'è effettivamente utenza attiva, non saranno i 600 giocatori che porta il counter sul sito, ma secondo me 200-300 player attivi giornalieri (h24) li fa tranquillamente, che per un server italiano sono un bel po'.

Passiamo alle cose che mi hanno fatto storcere il naso....drop degli oggetti che io ritengo fondamentali per la prima progressione troppo elevato (chicchi up alchimia/cor/stoffe), in 1 giorno di gioco sono riuscito da solo senza comprare nessun tipo di materiale a fare 2 ruote intere mitiche eccellenti con più di 1000 chicchi per uppare (praticamente infiniti) e più di 4 stole 25% (final). Insomma è più facile continuare a fare ruote mitiche eccellenti che girare l'alchimia con gli incanta (che fra parentesi sono abbastanza rari), il che significa anche che stola e alchimia nell'arco di 1 settimana valgono quanto un'ostrica...
Quest'aspetto danneggia parecchio il mercato che non riesce a svilupparsi su più fronti (praticamente ci sono 5-6 oggetti molto richiesti e tutto il resto nessuno lo compra -> Pietra Senza Anima / Polvere Divina / Trattato sulla scherma / Certificati di vario tipo), in più il fatto che l'unico modo per fare YANG sia spammare quel dungeon, spinge la gente a scambiare gli oggetti piuttosto che vendere e comprare per yang (perchè a lungo andare scoccia farlo!!!), io vendo di tutto in gioco e ad ogni PM mi arriva il tipo che fa...SCAMBI X??? Ma gli YANG li avete???
Aggiungiamo perfavore un modo per riorganizzare i magazzini sarebbe molto utile!
L'itemshop....non ci siamo per me. Praticamente in gioco, al di la di tutti i materiali per potersi craftare oggetti come alchimia stole metalli (che può starci) 6/7 bonus, talismani (estremamente forti e reperibili abbastanza lategame per un giocatore novizio), tutti gli item per epicizzare (rari e costosi in game), sono disponibili delle cavalcatura/pet permanenti che danno dei bonus completamente sbilanciati. Vi do il quadro della situazione nello specifico: io giocatore completamente Free2Play con equipaggiamento livello 105 quasi tutto +9, stola alchimia e costume stola(grado2) farei 150k danno per spadata alle metin. Se hai acquistato (da un player o dallo shop) suddetti oggetti (mount +100% mostri + pet 100% mostri e danno PVM aumentato), con equipaggiamento uguale (o anche abbastanza peggiore), arrivi a fare 300-400k+ danno alle metin. E non finisce qui, sono disponibili delle calze colorate (da quello che ho capito solo shoppabili), che aumentano i bonus ottenibili sui costumi (da 8% per i poveracci a 12% per quelli che spendono) e addirittura aggiungono danni medi (altrimenti non ottenibili).
In parole povere, puoi avere un equipaggiamento molto più scarso di un altro (fino ad un certo punto ovviamente) e surclassare comunque un giocatore in velocità di farm con oggetti in parte solo shoppabili (mount e pet sono droppabili a tempo dai world boss). Insomma vedere che io rompendomi il mazzo faccio meno della metà di un giocatore che magari non sa manco dove sta di casa un po' annoia...
Scambio oggetti tra server....se un giocatore gioca sul server principale ed è molto ricco li, può trarre vantaggio della cosa e potenziare un personaggio su questo server senza fare assolutamente niente...questo a mio avviso non rende il gioco di parti opportunità per i giocatori nuovi, che non avendo merce di scambio, non possono ottenere equipaggiamento "a gratis", ritrovandosi quindi svantaggiati in termini di risorse prodotte per ora...

Per chiarire: io capisco che il server debba fare soldi e tutto quello che volete...però se scrivete NOPAY2WIN nella descrizione uno si sente un po' preso in giro quando vede quello shop...non è che se non c'è il pezzo del set oro+9 nello shop allora il pa2win non c'è...ho sentito qualcuno chiamarlo pay2skip, che non significa assolutamente niente in un gioco dove il 90% del contenuto è effettivamente quello in cui lo shop fa la differenza, lo capirebbe anche un mentecatto..... E ora non vengano i giocatori di pvp a dirmi che puoi avere anche tutto ma se non hai le mani fai comunque pena perchè non è così...se io per fare un esempio ho un equip che equivale a 100 di potere (da free2play e sono bravissimo a giocare) e tu hai 1500 (che shoppi e non hai le mani) mi dai 2 spadate e vado a terra...non c'è skill in questo.

Riassunto:
Esperienza per me positiva nel complesso, per ora si gioca in maniera fluida e ci sono parecchie cose da fare, per i giocatori amanti del genere di server farmoso (che ha anche una certa "difficoltà" di progressione dopo il set drago oscuro) lo consiglio!
Se cercate un server dove volete essere al top (intendo top 20-30 giocatori in termini di danno ai boss e metin) senza spendere un centesimo, questo NON è il server per voi (a meno che non siate full sul main server e usate le risorse che avete li per comprare qua, o shoppate, oppure se siete dei cheater (XD)), in quanto richiederebbe un tempo di gioco non sostenibile (io gioco tutto il giorno multiclient e non sono manco lontanamente vicino ai "colossi") e ovviamente swipare la carta porta troppi vantaggi non colmabili.
Quindi prendete l'esperienza per quello che è, rilassatevi e giocate senza correre, fate le cose a piccoli passi, e probabilmente vi divertirete!
Ciao,non c'è nulla all interno dello shop che incida sul PvP, i 6/7 sono puramente PvM, lo scorso Speed (che era 3 volte piu' lento di questo), in 2 settimane avevamo finito tutto il set PvP sia io che la mia gilda, come già adesso ,dopo 3 giorni stiamo iniziando a preparare i primi item serpents. Citare il p2w qua sopra è un pò ridicolo...Se riesci ad approfittare del sistema "mining" , avanzi molto piu' veloce senza spendere una lira ;) ,vieni su un server dove viene incentivato il PvP, inutile puntare ad essere un top in PvM, poi il server mette a disposizione vari contest per recuperare ciò che non puoi acquistare tramite item shop, il boss in capitale ti droppa pet/mount /ruggiade item shop, il dung. Le porte infernali ti permettono di craftare il battlepass.., i vari eventi giornalieri tra cui OX, Hide ed ecc ti permettono di vincere le varie "calze",basta solo impegnarsi un pò e partecipare.

Quello che hai citato tu "quasi set 105+9 e stola grado 2", i miei gildani f2P lo avevano al secondo giorno di gameplay e adesso hanno tutti superato i 300k danni,fullando il set di 6/7 (reperribili in gautama allo spawn dei boss) e altri dungeon,arrivi sui 500 tranquillamente.
 
Link alla presentazione


Visualizza allegato 74298
Salve ragazzi.
Come di consueto Xhantia apre nuovamente i battenti dando l'opportunità di far partecipare le persone che ancora non fanno parte della nostra grande community.



Xhantia è diventata una grande community per molteplici fattori tra cui:
Aggiornamento costante: il server è stato continuamente in movimento, dando sempre dei contenuti ai veterani ed alle persone che per la prima volta iniziavano ad approcciarsi al server.
Staff serio ed affidabile: La continua attività dello staff riesce a garantire la massima sicurezza del gameplay. Qualunque cosa succeda all'interno del server viene immediatamente risolta con tempestività e professionalità.
L'affetto creatosi tra i giocatori e lo staff: il mio primo obiettivo era quello di creare un rapporto non solamente economico tra me ed i giocatori, cercando di esprimere tutto quello che la nostalgia di Metin potesse ancora dare. Fortunatamente questo rapporto ha avuto successo, riuscendo a creare un gameplay dinamico ed innovativo in base alle vostre preferenze!

Caratteristiche dello speed server!

- Ci sarà un server secondario rispetto al server madre
- Il server secondario verrà potenziato notevolmente rispetto al server madre garantendo le rate 200% ed il drop oggetti generale con il 3% in più di possibilità
- Il server avrà la durata di 2 settimane
(Dopo verrà fuso al server principale)

- Si inizierà dal livello 75 con il set PvM di base, Hwang, Velenosa e set anime
- Nella seconda settimana, al momento della fusione il server madre (unito con lo speed) continuerà ad essere in modalità speed per un'altra settimana
- Tutte le skill potranno essere fatte a P immediatamente
- Ridotti i danni di tutti i mob presenti all'interno del server
- Ci saranno numerosi premi per chi raggiunge determinati obiettivi prima della fusione tra cui un Battlepass appositamente fatto per lo speed
- Aumentato il drop dai giacimenti mining
- Più probabilità di droppare pozioni miglioramento e certificati

Inizia a spargere la voce ed affronta insieme alla tua gilda le altre gilde veterane presenti
Non perdere l'occasione di partecipare in un ambiente competitivo con circa 2000 guerre tra gilda!





Il server aprirà il 29 febbraio alle ore 19.00

SE SENTITE IL BISOGNO DI RITORNARE A GIOCARE A METIN 2, NON PERDETE TEMPO CON ALTRI SERVER, XHANTIA E' UNA GARANZIA PER GLI OLD, MIDDLE E NEW STYLE PLAYERS, SETTAGGI PERFETTI PER OGNI PG, NESSUN SVANTAGGIO. VI RICORDO CHE CHIUNQUE PUO' DIVENTARE IL TOP SENZA SPENDERE 1 EURO, TI BASTA SOLO IMPEGNARTI NEL FARM, ENTRARE IN UNA GILDA, LIVELLARE E DOPO COMINCIARE A GASARTI CON L'EQUIP PVP E PVM. ENJOY GUYS.
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: FangoMan e Husse
Incredibile la quantità di persone che è entrata a partecipare in questo speed server. Vi ringrazio tantissimo! copio ed incollo il messaggio che ho lasciato questa notte su Discord!
Screenshot_20240305-105737.png


Ci vediamo tra 8 giorni alla fusione! dove il server, una volta unito, sarà ancora più Speed!
 
Comunque io non critico il fatto che lo shop abbia elementi che avvantaggino gli altri giocatori, sarebbe assurdo pensare che qualcuno shoppi solo per vestitini estetici e le finanze del server ne risentirebbero..e di conseguenza anche i contenuti portati come dici tu.
Io credo solo che un item-shop DEBBA essere bilanciato per evitare squilibri tra i giocatori che affrontano i contenuti tutto qui....

Un esempio è il talismano degli elementi....è completamente sbilanciato (incremento di danno del 100-200% per chi non avesse idea di cosa sto parlando), fa la differenza tra chiudere un dungeon come cattedrale (il dungeon più difficile disponibile al momento in Xhantia per chi non lo sapesse) in 2 (alcuni addirittura lo fanno in solo) oppure in 5...sai quanta gente starebbe facendo quei dungeon ora se nessuno avesse la possibilità di shoppare quel talismano? Probabilmente 20-30 persone e almeno in gruppi da 4-5 persone (il talismano per gli item al momento a disposizione non sarebbe fattibile in alcun modo sullo speed server senza shopparlo)
Ovviamente un giocatore che non ha la possibilità di comprarlo con euro o che non ha voglia, probabilmente prima di vedere il talismano degli elementi quitta (si parla di 400+kkk o upparsi a mano ogni talismano...buona fortuna).
Potrei fare altri esempi allarmanti ma lasciamo stare....

Quindi ancora una volta non mi sento di difendere per niente un item-shop che definisco Predatorio (ti spinge a spendere soldi e non pochi per avere vantaggi NON TRASCURABILI).
Nessuno mette in dubbio che la roba si possa fare senza spendere un euro, nessuno mette in dubbio che i contenuti portati dal server siano ben pensati e che ci sia grosso lavoro dietro. Però perfavore....un minimo di onestà intellettuale....sono sicuro che anche senza alcuni oggetti assurdamente potenti a disposizione nell'item-shop, Xhantia riceverebbe comunque abbastanza donazioni per tirare avanti PER ANNI.

Al di fuori di questa parentesi shop, che per me è comunque molto rilevante, il server rimane il migliore in Italia a mio avviso, in termini di contenuti, come sono pensati e sviluppati, e per l'utenza.
Ciao carissimo, hai ragione per quanto riguarda il pay to skip dei talismani: Io ero contrario all'inserimento nello shop (infatti sono +0) , però come ogni cosa su Xhantia è stata applicata per via di un considerevole voto a favore di tutta la community parecchio tempo fa.
Ovviamente shopparla ti fa recuperare molto tempo di gioco ed è molto utile soprattutto per chi non ha troppo tempo da dedicarci.
Probabilmente è anche una delle poche caratteristiche che ci distacca da una mentalità internazionale, ma essendo un server italiano abbiamo dovuto trovare un compromesso anche per quanto riguarda la sostenibilità.
Comunque ti ringrazio tantissimo per il feedback ed i complimenti che hai fatto al server. ❤️

 
Ultima modifica:
Comunque io non critico il fatto che lo shop abbia elementi che avvantaggino gli altri giocatori, sarebbe assurdo pensare che qualcuno shoppi solo per vestitini estetici e le finanze del server ne risentirebbero..e di conseguenza anche i contenuti portati come dici tu.
Io credo solo che un item-shop DEBBA essere bilanciato per evitare squilibri tra i giocatori che affrontano i contenuti tutto qui....

Un esempio è il talismano degli elementi....è completamente sbilanciato (incremento di danno del 100-200% per chi non avesse idea di cosa sto parlando), fa la differenza tra chiudere un dungeon come cattedrale (il dungeon più difficile disponibile al momento in Xhantia per chi non lo sapesse) in 2 (alcuni addirittura lo fanno in solo) oppure in 5...sai quanta gente starebbe facendo quei dungeon ora se nessuno avesse la possibilità di shoppare quel talismano? Probabilmente 20-30 persone e almeno in gruppi da 4-5 persone (il talismano per gli item al momento a disposizione non sarebbe fattibile in alcun modo sullo speed server senza shopparlo)
Ovviamente un giocatore che non ha la possibilità di comprarlo con euro o che non ha voglia, probabilmente prima di vedere il talismano degli elementi quitta (si parla di 400+kkk o upparsi a mano ogni talismano...buona fortuna).
Potrei fare altri esempi allarmanti ma lasciamo stare....

Quindi ancora una volta non mi sento di difendere per niente un item-shop che definisco Predatorio (ti spinge a spendere soldi e non pochi per avere vantaggi NON TRASCURABILI).
Nessuno mette in dubbio che la roba si possa fare senza spendere un euro, nessuno mette in dubbio che i contenuti portati dal server siano ben pensati e che ci sia grosso lavoro dietro. Però perfavore....un minimo di onestà intellettuale....sono sicuro che anche senza alcuni oggetti assurdamente potenti a disposizione nell'item-shop, Xhantia riceverebbe comunque abbastanza donazioni per tirare avanti PER ANNI.

Al di fuori di questa parentesi shop, che per me è comunque molto rilevante, il server rimane il migliore in Italia a mio avviso, in termini di contenuti, come sono pensati e sviluppati, e per l'utenza.

L'unica cosa per controbilanciare sta cosa, su tutti i server, è mettere i buoni monete commerciabili in game, garantendo un equilibrio tra chi paga e chi no. Senza dover cercare ogni volta in chiama gente che shoppa, abbastanza una perdita di tempo. O dar la possibilità come una volta tramite la classifica, la possibilità di far guadagnare monete dello shop, in qualche modo giocando insomma.

Questo è un problema su molti server non solo xhantia. La meccanica dei buoni monete comm è stata creata solo per questo.

Poi ogni server è strutturato in maniera diversa, se sai come giocare, capire le meccaniche riesci ad avere un equip a pari passo di chi shoppa. Te lo dico io avendo provato il gameplay di xhantia, giocando solo 1 mese, il secondo Speed,ero riuscito a tirar su 3 PG pvm con talismani,costumi tutti calzati, oltre 90k monete comprate con yang da altri players giocando 2-3-4 ore al giorno. Bisogna saper giocare su cosa focussare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.