Preview Come vorreste un server di Metin ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. NGW

Utente Bronze
26 Febbraio 2016
44
6
2
37
Avviso:
Vorrei ricevere solo Risposte decenti e non leggere roba che non centra nulla con la discussione per questo esiste WhatsApp.

Premessa:
Dopo aver girato invano per mesi su vai retro e non averne trovato nessuno che mi prendesse al 100% io ed un amico abbiamo deciso di aprirne uno tutto nostro (abbiamo già lo staff), solo che tirare a caso non mi pare il caso e volevamo una vostra opinione su come dovrebbe essere un server di metin2, il server ovviamente sarà Old Style.
Detto questo adesso vi scriverò un paio di caratteristiche che potrebbe avere il server, vorrei che la vostra risposta contenesse una delle variabili e una proprio idea e opinione.

Opzioni:
-) Livello Massimo:
  1. 99;
  2. 105;
  3. 115.
-) 6/7 Bonus:
  1. Si;
  2. No.
-) Equip (Dipenderà anche dal livello massimo che sceglierete):
  1. Fino al set del 70;
  2. Fino al set del 90;
  3. Fino al set del 105.
-) Cavalcature:
  1. Classiche;
  2. Classiche + Altre 4;
  3. Tutte quelle che riusciamo a recuperare.
-) Possibilità di Uppare l'ultima corazza in Hwang:
  1. Si;
  2. No.

Queste sono le opzioni che vi lascio per il momento, aspetto un vostra risposta con quello che vi sentite di dire.
Ripeto che saranno persi solo in considerazioni le risposte adeguate le altre verranno lasciate stare e non calcolate.

Livello massimo: 99.
Set del 90.
6-7 Bonus dipende da tante cose, in quanto influenzerebbe il server in tutto e per tutto, quindi non mi esprimo.
Cavalcature: E lasciamo il cavallo, no? Senza i leoni e quelle cagate li. Era cosi bello e figo avere la soddisfazione di avere l'esperto! Ora tutto è stato rimpazzato dal leoncino, il lupo e il cinghiale che a mio parere, sono orribili. Preferisco il mio buon vecchio cavallo.
Hawang: No. Cioè, dai... Io non ho mai trovato il senso in quell'armatura, sono sincero.

Consiglio oltre a questa linea base da te proposta? Bene. E' da tanto che lo scrivo, haha, chissà se qualcuno mi darà mai ascolto. Si, concentratevi tanto, MOLTO, IN MANIERA OSSESSIVA al gameplay, ovvero exp, drop, yang e varie modalità di avanzamento per Lv. Final ed Equip Final. Ma... Vorrei ricordare che i player si vogliono divertire! E, si, voi proponete un gameplay fluido, ma c'è bisogno di INTRATTENIMENTO in primis. E' vero che siamo noi a scegliere quando e dove andare a rompere le palle al regno avversario, ma invece di favorire un bel barbecure con il regno avversario, non sarebbe meglio "creare" o aggiungere qualcosa nel server che faccia venire voglia di un bel PvP, piuttosto che delle war o delle invasioni? Spingere i player a massacrarsi a vicenda, ecco! Il divertimento non potete dirmi che sta nell'expare, droppare, uppare e girare bonus, avete girato anche voi tanti server no? Dovreste capire che il divertimento sta nelle risse. Ecco, vi consiglio di essere innovativi, ma non troppo, altrimenti ci sarebbero lamentele di tutti i tipi.
Pls, evitate eventi visti e rivisti, inventatevi qualcosa voi.

Questa è solo la mia modestissima opinione.

Livello massimo: 99.
Set del 90.
6-7 Bonus dipende da tante cose, in quanto influenzerebbe il server in tutto e per tutto, quindi non mi esprimo.
Cavalcature: E lasciamo il cavallo, no? Senza i leoni e quelle cagate li. Era cosi bello e figo avere la soddisfazione di avere l'esperto! Ora tutto è stato rimpazzato dal leoncino, il lupo e il cinghiale che a mio parere, sono orribili. Preferisco il mio buon vecchio cavallo.
Hawang: No. Cioè, dai... Io non ho mai trovato il senso in quell'armatura, sono sincero.

Consiglio oltre a questa linea base da te proposta? Bene. E' da tanto che lo scrivo, haha, chissà se qualcuno mi darà mai ascolto. Si, concentratevi tanto, MOLTO, IN MANIERA OSSESSIVA al gameplay, ovvero exp, drop, yang e varie modalità di avanzamento per Lv. Final ed Equip Final. Ma... Vorrei ricordare che i player si vogliono divertire! E, si, voi proponete un gameplay fluido, ma c'è bisogno di INTRATTENIMENTO in primis. E' vero che siamo noi a scegliere quando e dove andare a rompere le palle al regno avversario, ma invece di favorire un bel barbecure con il regno avversario, non sarebbe meglio "creare" o aggiungere qualcosa nel server che faccia venire voglia di un bel PvP, piuttosto che delle war o delle invasioni? Spingere i player a massacrarsi a vicenda, ecco! Il divertimento non potete dirmi che sta nell'expare, droppare, uppare e girare bonus, avete girato anche voi tanti server no? Dovreste capire che il divertimento sta nelle risse. Ecco, vi consiglio di essere innovativi, ma non troppo, altrimenti ci sarebbero lamentele di tutti i tipi.
Pls, evitate eventi visti e rivisti, inventatevi qualcosa voi.

Questa è solo la mia modestissima opinione.

Grazie mille della tua opinione sarà sicuramente tenuta in merito.

Dungeon da fare in gruppo tipo 4-5 persone minimo (così si gioca insieme)
Poi Set iniziale +6, con tanti item upp da droppare per creare un commercio a tutti i livelli.
Libri da leggere limitati, 5-6 al giorno così da non creare mortorio nel mercato dei libri.
Pda difficili da droppare, per dargli un valore.
Premi in caso di war (sia che si vince o si perde, e controllate dagli staffer onde evitare magheggi).
Picconare e pescare disponibili, visto che molti non sanno manco dove si comprano gli item.

-) L
ivello Massimo : Opterei per il 115 o addirittura il 120.

-) 6/7 Bonus: è un po complicato, ma se studiati bene possono essere un valore in più per il server.

-) Equip (Dipenderà anche dal livello massimo che sceglierete): Rispondo qui anche per quanto riguarda le hwang, io direi di inserire come item final quelli del set 90, magari con un up in più(+10) che andrebbe indossato al 115-120. Per la hwang stessa cosa o si uppano le 90+9 in corazze +10 o in hwang. (Naturalmente il tutto con bonus leggermente superiori al up precedente).

-) Cavalcature: Mi è indifferente ma credo che metterne il più possibile sia la scelta migliore.

Dungeon da fare in gruppo tipo 4-5 persone minimo (così si gioca insieme)
Poi Set iniziale +6, con tanti item upp da droppare per creare un commercio a tutti i livelli.
Libri da leggere limitati, 5-6 al giorno così da non creare mortorio nel mercato dei libri.
Pda difficili da droppare, per dargli un valore.
Premi in caso di war (sia che si vince o si perde, e controllate dagli staffer onde evitare magheggi).
Picconare e pescare disponibili, visto che molti non sanno manco dove si comprano gli item.

L'idea del PvP è geniale e stiamo già tirando giù un paio di idee per questa cosa.

-) L
ivello Massimo : Opterei per il 115 o addirittura il 120.

-) 6/7 Bonus: è un po complicato, ma se studiati bene possono essere un valore in più per il server.

-) Equip (Dipenderà anche dal livello massimo che sceglierete): Rispondo qui anche per quanto riguarda le hwang, io direi di inserire come item final quelli del set 90, magari con un up in più(+10) che andrebbe indossato al 115-120. Per la hwang stessa cosa o si uppano le 90+9 in corazze +10 o in hwang. (Naturalmente il tutto con bonus leggermente superiori al up precedente).

-) Cavalcature: Mi è indifferente ma credo che metterne il più possibile sia la scelta migliore.

Come le altre idee terremo conto anche della tua in quanto è interessante.

Old style.. Sarà che gioco a metin da praticamente 10 anni, ma. Per me l'old style è sentirsi figo con ninfa +7 dio +6 sallet +6 ebano+8 nero+7 coll. Lacrime +7..hahaha.
Tuttavia io inizierei con liv 99 per poi portarlo al 105/110/115 implementando piano piano non dopo due settimane di game.
Tuttavia, essendo un retro, bisogna agevolare i player altrimenti sto sull'ufficiale..
Exp fluida per i primi 60 livelli, due tre giorni di gioco e stai al 61. Da lì in poi inizia a farsi man mano sempre più difficile.
Per le skill farei 1 libro per ogni M e non 55 libri, quindi molto più veloce tuttavia, la lettura può fallire. Lettura concentrata ecc droppabili in bassa % dai metin dal 45 in su a singole unità esclusi metin 85/90 pacchi da 3.
Equip iniziale una semplice arma +6 e uno scudo o una corazza sempre +6.
Niente cavalcature, quelle si implementeranno molto più avanti o saranno disponibili solo in determinati eventi.
Cavallo: niente medio al primo login ma bensì alla vecchia maniera, scimmie e drop med equi. % di drop un po difficile ma si ha la possibilità di ottenere ciucco in 3 giorni; ad esempio, oggi porti la prima medaglia dallo stalliere, domani ritiri immagine cavallo e puoi consegnare altre 9 med contemporaneamente, dopodomani 11esima medaglia con relativa missione.
Niente hwang niente up +10 ( che so Ste cagate?) niente 6/7 bonus.
Incanta ogg e ammalia craftabili con quello che vi pare.. Li dovete pensarci voi hahaha. Via i bonus inutili e si fa una tabella con 4 variabili 6/8/10/15 per le difese, 6/6/10/10/20 per i forte Vs, mezzi 3/5/5/10 status 6/8/10/12.
Terrei solo le corazze del 61 fin quando un bel po' di player non raggiungono il liv 86 o superiore, ed implementarle più avanti, scudi del 61 obbligatori, scarpe epiche idem come sopra, si implementeranno man mano che il server cresce.

Spero di esser stato chiaro, ora scappo ciao e buona fortuna...

Inviato dal mio H1 utilizzando Tapatalk

Old style.. Sarà che gioco a metin da praticamente 10 anni, ma. Per me l'old style è sentirsi figo con ninfa +7 dio +6 sallet +6 ebano+8 nero+7 coll. Lacrime +7..hahaha.
Tuttavia io inizierei con liv 99 per poi portarlo al 105/110/115 implementando piano piano non dopo due settimane di game.
Tuttavia, essendo un retro, bisogna agevolare i player altrimenti sto sull'ufficiale..
Exp fluida per i primi 60 livelli, due tre giorni di gioco e stai al 61. Da lì in poi inizia a farsi man mano sempre più difficile.
Per le skill farei 1 libro per ogni M e non 55 libri, quindi molto più veloce tuttavia, la lettura può fallire. Lettura concentrata ecc droppabili in bassa % dai metin dal 45 in su a singole unità esclusi metin 85/90 pacchi da 3.
Equip iniziale una semplice arma +6 e uno scudo o una corazza sempre +6.
Niente cavalcature, quelle si implementeranno molto più avanti o saranno disponibili solo in determinati eventi.
Cavallo: niente medio al primo login ma bensì alla vecchia maniera, scimmie e drop med equi. % di drop un po difficile ma si ha la possibilità di ottenere ciucco in 3 giorni; ad esempio, oggi porti la prima medaglia dallo stalliere, domani ritiri immagine cavallo e puoi consegnare altre 9 med contemporaneamente, dopodomani 11esima medaglia con relativa missione.
Niente hwang niente up +10 ( che so Ste cagate?) niente 6/7 bonus.
Incanta ogg e ammalia craftabili con quello che vi pare.. Li dovete pensarci voi hahaha. Via i bonus inutili e si fa una tabella con 4 variabili 6/8/10/15 per le difese, 6/6/10/10/20 per i forte Vs, mezzi 3/5/5/10 status 6/8/10/12.
Terrei solo le corazze del 61 fin quando un bel po' di player non raggiungono il liv 86 o superiore, ed implementarle più avanti, scudi del 61 obbligatori, scarpe epiche idem come sopra, si implementeranno man mano che il server cresce.

Spero di esser stato chiaro, ora scappo ciao e buona fortuna...

Inviato dal mio H1 utilizzando Tapatalk

Hai le idee chiare e mi piace molto, come gli altri terrò conto della tua riposta grazie mille

Il commercio e il pvp, quello è la base del gioco.
Se si crea un server solo per scalare la classifica, dura 1 settimana e poi chiude.

Il commercio e il pvp, quello è la base del gioco.
Se si crea un server solo per scalare la classifica, dura 1 settimana e poi chiude.
La nostra idea era quello di un server dove c'è bisogna di expare per salire, droppare item per farti gli item e il pvp per ricevere ricompense.
Poi ovviamente se un server è troppo facile ci arrivi subito al livello massimo e nessuno ha più voglia di giocarci.

Basta che rispecchi l'ufficiale di qualche anno fa, corazze 66 armi 65 difficili da prendere. Commercio fiorente, anche un livello 20 deve avere mercanzia da vendere che non sia solo libri.

Basta che rispecchi l'ufficiale di qualche anno fa, corazze 66 armi 65 difficili da prendere. Commercio fiorente, anche un livello 20 deve avere mercanzia da vendere che non sia solo libri.

Ovviamente stiamo lavorando per fare in modo che tutti riescano a droppare quello che serve anche per gli altri altrimenti lo squilibrio tra i livelli bassi e alti sarebbe troppo alta.

Fosse per me se fai na copia dell'ufficiale non mi dispiace eh...
Solo che deve piacere a tutti, quindi mi attengo ai gusti della maggior parte dell'utenza.

Basta old-style, create un new-style innovativo.
Ormai sapete la fine degli old, se volete una buona utenza, create un server new-style che faccia attirare tutti i player che non giocano proprio per questo motivo (Tipo me).
Mangiare lo stesso piatte viene la nausea.

Fosse per me se fai na copia dell'ufficiale non mi dispiace eh...
Solo che deve piacere a tutti, quindi mi attengo ai gusti della maggior parte dell'utenza.

Esatto comunque terrò a mente dei tuoi consigli che mi hai dato in precedenza.

Basta old-style, create un new-style innovativo.
Ormai sapete la fine degli old, se volete una buona utenza, create un server new-style che faccia attirare tutti i player che non giocano proprio per questo motivo (Tipo me).
Mangiare lo stesso piatte viene la nausea.

Ultimante ON vedo il 75% che sono new, il 25% sono old che sono aperti da abbastanza tempo oppure sono server dove lo staff non sa quello che fa non da retta hai propri player e chiudono dopo 1-2 settimane dall'apertura.
Poi ognuno ha le proprie idee.

Io non capisco una cosa... Cosa vuoi che cambi da Old a New Style? L'exp? Per quanto mi riguarda credo che il tempo impiegato a raggiungere il livello massimo nelle due tipologie di server, è lo stesso. Cambiano le mappe e gli equipaggiamenti. Solo che metterci una vita per il 250 ha senso, secondo la maggior parte dell'utenza, ma per fare il 99 no. Alla fine, come ho detto, il tempo impiegato è quello.
Quindi, invece di rovinare totalmente il gioco, credo abbia più senso aprire un server Old Style, ma con cose INNOVATIVE, quindi secondo l'etichetta data dalle persone, New.
Metin2 è Old Style e quello deve rimanere, ma se si vogliono cose innovative, basta aggiungere cose nuove amalgamandole con le meccaniche Old.
Il problema? Dover droppare una corazza 250 dai boss è una cosa sensata per la quale va bene spenderci tempo. Dover droppare una 66, non lo ha. Dover droppare un'arma lv, 30 non lo ha. Perché? Perché si è abituati ad avere tutto al giorno d'oggi.
Motivo per il quale io, personalmente, sono tornare sul .it. I server che aprono, sono destinati a chiudere dopo una settimana, massimo due, per le poche cose che ci sono da fare, equip e drop a parte.

Ultima modifica:
Metin2 si aggiorna, e se non si aggiorna sarebbe chiuso già da un pezzo.
UnversalElements era un new-style che ha portato 2000 player a giocarci in quel server, non cambia solo le mappe e l'equipaggiamento, ma tutto, per fortuna ho detto innovativo.

Un old-style innovativo non si può vedere proprio, livello 99 con nuovi equipaggiamenti, nuovi boss, nuovi dungeon?
Che senso dovrebbe avere, di old-style c'è solo il livello 99 da come lo dici te

@Neikers Con gli old-style non hai così tanta utenza, solita pappa e quindi non vale la pena ri-provare.
Staff in gamba?
Ok, ma è sempre quello il gameplay, riprovare la stessa cosa per la 200° volta o anche più, non attirerà per niente.
Ho già citato un server sopra, se sei così in gamba crea un server innovativo, chiunque è bravo ad aprire un old-style con qualcosa di aggiunta da vari server chiusi.
Possiamo anche evitare di dire "Crea tu un server" perchè se ero esperto in questo campo non stavo qui a parlare con voi

Metin2 si aggiorna, e se non si aggiorna sarebbe chiuso già da un pezzo.
UnversalElements era un new-style che ha portato 2000 player a giocarci in quel server, non cambia solo le mappe e l'equipaggiamento, ma tutto, per fortuna ho detto innovativo.

Un old-style innovativo non si può vedere proprio, livello 99 con nuovi equipaggiamenti, nuovi boss, nuovi dungeon?
Che senso dovrebbe avere, di old-style c'è solo il livello 99 da come lo dici te

@Neikers Con gli old-style non hai così tanta utenza, solita pappa e quindi non vale la pena ri-provare.
Staff in gamba?
Ok, ma è sempre quello il gameplay, riprovare la stessa cosa per la 200° volta o anche più, non attirerà per niente.
Ho già citato un server sopra, se sei così in gamba crea un server innovativo, chiunque è bravo ad aprire un old-style con qualcosa di aggiunta da vari server chiusi.
Possiamo anche evitare di dire "Crea tu un server" perchè se ero esperto in questo campo non stavo qui a parlare con voi

Ribadisco che noi stiamo cercando idee, e non gente che rispondi alle discussioni solo per far polemica, quindi se non sei interessato al discorso ti chiedo di non rispondere più grazie.

Ultima modifica:

Dimmi, che differenza c'è tra un Old Style in cui fai il 99 in 10 giorni e un New il cui livello massimo è 150 raggiunto dalla maggior parte delle persone in appunto 10 giorni? Esempio? Eater Of Souls, 17 febbraio ha aperto, ha i primi 100 player al 150. Alla fine le cose nuove le vedi per poco tempo, alla fine c'è il solito piatto, questo è Metin2, non Aion o S.K.I.L.L Special Force 2. Non può essere quello che non è.
Un Old-Style innovativo ha senso invece. Liv 99 con nuovi equip, boss e dungeon? Non hai capito niente.
Un Old Style, con gli equip standard, ma con qualcosa di New non va di certo a parare sulla struttura di quel che è realmente Metin2. Certo, secondo te è qualcosa di visto e rivisto, ma dimmi una cosa, che sia New o Old, la minestra da mangiare, qual'è? Dover salire per fare PvP e/o Risse, War, con la conseguente creazione dell'equip.
Ora, per quel che intendo io con INNOVAZIONE, non sono le mappe di certo. O gli equipaggiamenti! Per carità di dio. Quelli già presenti sono belli così. Con innovazione si intende qualcosa di NUOVO che non faccia annoiare i player, che non li faccia rimanere con le mani in mano e che li spinga a svolgere attività di mischia, come le risse per esempio, o di gruppo, come le war.
Ora non sto qui ad esporti le cose che potrebbero essere inventate ed introdotte pur rimanendo Old per intrattenere i player facendoli divertire, ma personalmente preferisco un Old Style con idee dello staff che creino innovazione, invece di un server NUOVO, che di nuovo non ha niente, se non le diverse mappe ingiocabili, mob e boss inguardabili ed equipaggiamenti orribili con bonus di base insensati. Se si è stanchi di giocare a Metin2, si cambia gioco, non si inventano cose per niente inerenti al tipo di gioco.
Nuovi dungeon in server Old Style cosa hanno di male? Per quel che mi riguarda, se rispettano le caratteristiche principali dei dungon presenti su Metin2 e non introducono mob creati alla peggio, è giocabilissimo.
Per l'amor di dio, queste sono solo due opinioni discordanti con due scuole di pensiero differenti. Rispetto la tua idea, ma non la condivido.

Ora non stiamo qui a dire "Crea un server tu se sei bravo a parlare", perché chi apre dei server, lo fa per un proprio tornaconto personale, non iniziamo a raccontare le favole della buonanotte dicendo che lo si fa per i player, perché non è cosi.
Se non apro un server tutto mio sarà perchè non ho bisogno di lavorare su un server per guadagnarmi la pagnotta da portare a casa.

Un Old-Style innovativo ha senso invece. Liv 99 con nuovi equip, boss e dungeon? Non hai capito niente.
Un Old Style, con gli equip standard, ma con qualcosa di New non va di certo a parare sulla struttura di quel che è realmente Metin2. Certo, secondo te è qualcosa di visto e rivisto, ma dimmi una cosa, che sia New o Old, la minestra da mangiare, qual'è? Dover salire per fare PvP e/o Risse, War, con la conseguente creazione dell'equip.
Ora, per quel che intendo io con INNOVAZIONE, non sono le mappe di certo. O gli equipaggiamenti! Per carità di dio. Quelli già presenti sono belli così. Con innovazione si intende qualcosa di NUOVO che non faccia annoiare i player, che non li faccia rimanere con le mani in mano e che li spinga a svolgere attività di mischia, come le risse per esempio, o di gruppo, come le war.
Ora non sto qui ad esporti le cose che potrebbero essere inventate ed introdotte pur rimanendo Old per intrattenere i player facendoli divertire, ma personalmente preferisco un Old Style con idee dello staff che creino innovazione, invece di un server NUOVO, che di nuovo non ha niente, se non le diverse mappe ingiocabili, mob e boss inguardabili ed equipaggiamenti orribili con bonus di base insensati. Se si è stanchi di giocare a Metin2, si cambia gioco, non si inventano cose per niente inerenti al tipo di gioco.
Nuovi dungeon in server Old Style cosa hanno di male? Per quel che mi riguarda, se rispettano le caratteristiche principali dei dungon presenti su Metin2 e non introducono mob creati alla peggio, è giocabilissimo.
Per l'amor di dio, queste sono solo due opinioni discordanti con due scuole di pensiero differenti. Rispetto la tua idea, ma non la condivido.

Ora non stiamo qui a dire "Crea un server tu se sei bravo a parlare", perché chi apre dei server, lo fa per un proprio tornaconto personale, non iniziamo a raccontare le favole della buonanotte dicendo che lo si fa per i player, perché non è cosi.
Se non apro un server tutto mio sarà perchè non ho bisogno di lavorare su un server per guadagnarmi la pagnotta da portare a casa.

Hai parzialmente ragione, ma soddisfare le esigenze dei player e il "guadagno" sono due cose che vanno di pari passo.

Hai parzialmente ragione, ma soddisfare le esigenze dei player e il "guadagno" sono due cose che vanno di pari passo.
Il voler soddisfare i player, è un principio che viene a galla per poter guadagnare qualcosa. Il guadagno è una conseguenza, ma anche l'obiettivo principale e finale, che sta alla base dell'apertura di un server. Come la competenza e la serietà.
L'obiettivo principale è il guadagno, quello secondario è il divertimento dei player. Poiché le due sono direttamente proporzionali, sono costrette a coesistere.
L'interessamento è dato quindi dalla possibilità di gonfiare le proprie tasche. Ma sono scelte che una persona fa per i propri motivi, validi o meno che siano, nessuno critica ciò. La mia era una puntualizzazione.

A mio parere l'era di metin2 è finita da un bel pezzo (parere mio). Ogni tanto mi torna la voglia di giocarci (soprattutto quando mi rimbomba in mente la canzoncina del villo) ma per vari motivi uno dei tanti (grafica - a mio parere completamente da rinnovare). Una bella idea sarebbe aggiungere armi da fuoco- la capacità di nuotare-mettere dungeon e raid (alla wow) migliorare le guerre tra gilde,dare più importanza al gruppo (magari con dei tornei o delle arene,mettendo premi di valore,o soldi veri), valorizzare la capacità del giocatore (odio i giochi ptw, chi non odia un gioco dove chi shoppa di più vince?), aggiungere cavalcature volanti (intendo proprio volanti,che si innalzano sopra il villaggio.Magari queste metterle nello shop con i costumi). Rinnovare la storia magari aggiungendo altri regni con altre classi e nuove dottrine (ad esempio una classe di elfi,creando il loro regno o un loro proprio villo).Eh lo so se ci fosse un mmo del genere non sarei qui a scrivere.:sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom