Preview Dubbi che mi sorgono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

poppin

Utente Electrum
22 Febbraio 2012
179
71
8
164
salve a tutti ho acune idee per creare un dedicato ma non so alcune cose
---Per crearle un dedicato e farlo girare bene e gratuito?
---quanti GB necessita un dedicato?
---e possibile creare da zero un client nella parte manuale dico la cartella di tutto armi armature effetti cosi da renderlo leggero e pratico

-------------------------------------------------------------------------------------
non gioco da tanto a metin e adesso avrei deciso di crearne uno io
-------------------------------------------------------------------------------------

Il dedicato si paga al mese,un buon dedicato lo trovi anche a 25/30 euro al mese,poi se lo vuoi eccelente allora la si parla anche dai 100 euro in su....
I GB minimi che io consiglio di avere per non laggare molto,sono di almeno 4,devi considerare poi anche le implementazioni che decidi
di mettere sul tuo server,ovvero,un server con poco mappe,e pochi sett mob ecc..nuovi,non avrà bisogno di tanta Ram per girare,ma se devi fare un newstyle partendo da 0,allora ti servono parecchi GB di ram per farlo girare bene senza lag
Si se sai il linguaggio del client,puoi crearne uno da zero,in giro ci dovrebbero essere delle guide,ovviamente in genere si prende come base un client rilasciato gia,e lo si modifica con programmi adatti allo scopo :)
Spero di esser stato utile :D

salve a tutti ho acune idee per creare un dedicato ma non so alcune cose
---Per crearle un dedicato e farlo girare bene e gratuito?
---quanti GB necessita un dedicato?
---e possibile creare da zero un client nella parte manuale dico la cartella di tutto armi armature effetti cosi da renderlo leggero e pratico

non gioco da tanto a metin e adesso avrei deciso di crearne uno io
Solo per aver fatto queste domande ti consiglio di non aprirlo... avresti molti problemi.
Ci vuole una certa esperienza per aprire un server di metin2.
Poi fai come vuoi... ti consiglio di lavorare sulle sorgenti dei file (sorgenti game e client).

Ultima modifica:
Occorrono almeno 64 Giga di ram solo ed esclusivamente per i test
Per i test almeno questo: mHG
Non scendere di ram perchè rischi che la macchina non riesca a supportare i files!
Per l'apertura ufficiale minimo(ammenochè non vuoi che lagghi nel server) : HG-2 !

Il dedicato si paga al mese,un buon dedicato lo trovi anche a 25/30 euro al mese,poi se lo vuoi eccelente allora la si parla anche dai 100 euro in su....
I GB minimi che io consiglio di avere per non laggare molto,sono di almeno 4,devi considerare poi anche le implementazioni che decidi
di mettere sul tuo server,ovvero,un server con poco mappe,e pochi sett mob ecc..nuovi,non avrà bisogno di tanta Ram per girare,ma se devi fare un newstyle partendo da 0,allora ti servono parecchi GB di ram per farlo girare bene senza lag
Si se sai il linguaggio del client,puoi crearne uno da zero,in giro ci dovrebbero essere delle guide,ovviamente in genere si prende come base un client rilasciato gia,e lo si modifica con programmi adatti allo scopo :)
Spero di esser stato utile :D

Dio, e tu devi aprire un server?

Occorrono almeno 64 Giga di ram solo ed esclusivamente per i test
Per i test almeno questo: mHG
Non scendere di ram perchè rischi che la macchina non riesca a supportare i files!
Per l'apertura ufficiale minimo(ammenochè non vuoi che lagghi nel server) : HG-2 !

Dio, e tu devi aprire un server?
Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato...ora vienimi a dire che un kimsufi o un dedicato della island o ovh fanno schifo e che costano lira di dio,per iniziare 8gb di RAM,visto il mio progetto, è abbastanza..poi più in la dio vede e provvede si dice a casa mia. VB tanto qua tutti a criticare state...

Inviato dal mio Elephone G6 utilizzando Tapatalk

Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato...ora vienimi a dire che un kimsufi o un dedicato della island o ovh fanno schifo e che costano lira di dio,per iniziare 8gb di RAM,visto il mio progetto, è abbastanza..poi più in la dio vede e provvede si dice a casa mia. VB tanto qua tutti a criticare state...

Si, se volete ricevere ddos a tutto spiazzo comprate pure da kimsufi, island o ovh ;-)
ovh è una delle tante che si fa pagare cara facendo grandi promesse sull'anti ddos pro, ma alla fine non riesce a mantenerle, cade giù lo stesso con certi tipi di attacchi.

Condivido in parte. I server di kimsufi sono vecchi server che vendono ancora fino a quando bruciano del tutto. La vita di quelle macchine è ormai giunta al termine e non sono assolutamente adatti a progetti in produzione, se non ridondi e fai backup consistenti e frequenti. Inoltre il supporto per la gamma kimsufi è pessima. Kimsufi va bene SOLO ed esclusivamente per test o appoggio, ma mai come macchina su cui fare affidamento. Anche per i test devi stare molto attento. Bisogna fare backup frequenti e consistenti su piattaforma remota.

Island non l'ho mai provata, ma sento spesso lamentele su di loro, in particolare per downtime frequenti. Persino il loro sito l'ho visto più volte irraggiungibile.

Poi ripeto: mai affidarsi ad una sola macchina, indipendentemente da quanto è potente e stabile non lo sarà mai al 100%.
Siamo nel 2016, ormai nessuno si affida più a sistemi non ridondati per produzione e a macchine fisiche.

@poppin
Per rispondere a qualche tua domanda che hai fatto e che farai ti lascio due link:
https://www.inforge.net/xi/threads/...gurare-una-macchina-server-per-metin2.451780/
https://www.inforge.net/xi/threads/imparare-dagli-errori-altrui-perchè-un-progetto-fallisce.452220/

A disposizione.

Sul discorso dei ddos ci sarebbe da parlare parecchio,bisognerebbe apire una mega parentesi.
@iltizio Ci sono dedicati aperti che hostano su kimsufi e non mi sembra vadano male,io per esempio non sto riscontrando grandi problematiche,poi per quello che ho messo nel server,per me,per iniziare va bene.

Si, se volete ricevere ddos a tutto spiazzo comprate pure da kimsufi, island o ovh ;-)
ovh è una delle tante che si fa pagare cara facendo grandi promesse sull'anti ddos pro, ma alla fine non riesce a mantenerle, cade giù lo stesso con certi tipi di attacchi.

Ma non è molto l'azienda in cui acquisti il server, ma il fatto che:
Si se sai il linguaggio del client,puoi crearne uno da zero,in giro ci dovrebbero essere delle guide :)

Foorse è già fortunato se riesce a trovarsi le guide su come modificare i source,
pensa pensa su come creare dei source :lol:

I privati Italiani hanno fallito perchè sono aperti da ragazzi cosi ed i player hanno capito fin da subito.

C'è anche chi ci mette una buona idea sopra,e investe quei soldi che ha,e che fa i compiti più pallosi ma vabhe..l'utente creatore del post non ha ancora risposto?!?!:..

Sul discorso dei ddos ci sarebbe da parlare parecchio,bisognerebbe apire una mega parentesi.
@iltizio Ci sono dedicati aperti che hostano su kimsufi e non mi sembra vadano male,io per esempio non sto riscontrando grandi problematiche,poi per quello che ho messo nel server,per me,per iniziare va bene.
Non ho detto che non funzionano, ma che possono guastarsi da un momento all'altro. Se sei fortunato non succede niente, ma la probabilità che si rompi su tutto, perdendo tutto il lavoro che hai fatto è molto più alta rispetto ad una macchina recente.

Non ho detto che non funzionano, ma che possono guastarsi da un momento all'altro. Se sei fortunato non succede niente, ma la probabilità che si rompi su tutto, perdendo tutto il lavoro che hai fatto è molto più alta rispetto ad una macchina recente.
Ma io infatti buckuppo sempre XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom